Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Secondo Kuo, Apple produrrà solo un modello di iPhone 7 Plus con obiettivo dual lens e 3 GB di RAM

11 Maggio 2016 284

Secondo la recente note dell'analista Ming Chi Kuo di KGI Securities, Apple potrebbe produrre un singolo modello di iPhone 7 Plus, caratterizzato dalla presenza del vociferato obiettivo a doppia lente e ben 3 GB di memoria RAM, per compensare le crescenti richieste di potenza nell'elaborazione di immagini e video.

Dunque un passo indietro rispetto alle precedenti previsioni di Kuo, che ipotizzarono la commercializzazione di due varianti per il modello da 5.5 pollici, una che potremmo definire classica, e poi la versione "Pro", con modulo dual lens basato sulla tecnologia Linx, che a quanto sostenuto ora dall'analista, potrebbe essere presente a priori nell'unico modello in arrivo. Kuo ritiene che il rilascio di due smartphone nella stessa fascia, potrebbero minare le vendite della variante più costosa.

Per quanto riguarda le capacità d'approvvigionamento dei componenti, l'analista non ritiene ci siano particolari ostacoli che possano rallentare la produzione dei moduli dual lens, al contrario qualche limite produttivo potrebbe derivare dallo zoom ottico, a causa di alcuni vincoli progettuali e per il particolare design. Restano confermati tutti gli altri rumor emersi ad oggi, compreso il vociferato inserimento dello smart connector, che abbiamo già avuto modo di conoscere con iPad Pro.

(aggiornamento del 23 marzo 2024, ore 08:45)

284

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Zhuravlyk (

Questo

aleandroid14

Da quel che si vede su YouTube è bello resistente all'acqua quindi non dovresti preoccuparti secondo me

Manuel

Mica voglio metterlo, ma nel caso succedesse voglio sapere cosa succederebbe

Kiiro

no dico di usare necessariamente il C, ma comunque il tipo di processore su un cellulare è quasi sempre arm, tranne che con gli atom (che adesso sono pure discontinuati), quindi il problema non si pone.
E il sistema operativo è android sempre

Daniele

Non proprio. Devi compilare il tuo sorgente per tutti i tipo di processore su cui deve girare, e per tutti i tipi di sistema operativo. Inoltre in c sono previsti i puntatori per la memoria, altro elemento che può creare problemi di portabilità. Esistono poi diversi tipi di compilatori che generano eseguibili diversi. Mi ricordo di problemi con il compilatore Intel, esempio, che non attivava le ottimizzazioni se rilevava che il processore non era un Intel.

Direi che sono parecchie variabili (e non sono manco tutte). Pensa estenderle su migliaia di configurazioni hardware diverse.

Kiiro

si ma intendo, non è che se usano un linguaggio compilato e non semi o interamente interpretato cambia qualcosa, se scrivo un programma in C e lo compilo funzionerà sicuramente su tutti gli hardware che possono eseguire il programma, non cambia nulla l'hardware (nei limiti del possibile (arm/x86))

Daniele

Infatti i programmi per windows sono fatti per il 90% ( e mi tengo stretti) in java (che e' appunto indipendente dall'hardware e dal sistema operativo) e in .net framework (c# e visual BASIC) che, come java, sono linguaggi semi interpretati poiché il compilatore crea una sorta di bitcode (cil) che poi il clr (che e' la vm) specifico del sistema compila jit durante l'esecuzione. Pertanto anche i programmi in .net sono indipendenti dall'hardware e dal sistema su cui verranno eseguiti (ovviamente limitati ai soli sistemi Windows, per ora visto che mi sta portando anche su osx e Linux il clr).

Claudio 23

Non sono un troll, se scrivevo semplicemente che avevi sbagliato si creavano altre discussioni

Kiiro

mi sembra giusto

Kiiro

neanche se avessero usato C (vedi iOS, non è che gira solo su un telefono, e windows i programmi non girano solo su una configurazione hardware, pensa un po')

Daniele

Non serve il calibro. A parità di dimensioni di schermo iPhone e notevolmente più ingombrante. Il 6plus da 5.5 vicino ad un g2 da 5.2 pare grosso il doppio.

Daniele

Il linguaggio non c'entra niente. La differenza sta nel compilatore/interprete.

Java ha il vantaggio di essere totalmente indipendente dalla piattaforma sulla quale andrà in esecuzione, ovviamente a scapito del consumo maggiore di risorse.

Daniele

Forse il fatto che Proprio grazie alla vm non bisogna scrivere millemila versione della stessa app per millemila configurazioni hardware diverse?

io sono nappo

era meglio dire che avevo sbagliato a scrivere, così sembri un troll

Claudio 23

Si sono già rivelate vere dato che iPhone 6 plus è già uscito

Claudio 23

E poi sarà stata Samsung a copiare Apple in anticipo

ROMEN

Mi piacerebbe che all'iPhone 7 Plus mettano pure il pennino in stile Galaxy Note e che sia, rispetto all'iPhone normale, un prodotto più da utenti business.

Scannatore

Í beddu sei

EMARCEUS

Nu.

sMattoZ1

Si lo so, ma alla fine cosa cambia? Che su android ci sono spesso e volentieri battery drain e su iphone no..

Scannatore

Capito mi hai

DavideC

beh l'ottimo SE è stato criticato proprio per questo, per le scocche del 5s o precedenti.. diciamo che chi acquista è ne consapevole è un conto, chi fa tutto con bende agli occhi un altro.
La moda delle versioni S credo sia giunta al capolinea, perchè questi stanno capendo finalmente che non basta potenziarli ogni due anni, ma devono rinnovare e innovare il design contemporaneamente alla crescita dell'OS che per me è fermo al 2013

DavideC

se gia' si sa quando saranno pronti per AMOLED, e cioè non settembre 2016, e che eliminano le cuffie jack fatti due conti. O pensi che il Touch ID di seconda generazione appena introdotto scompaia già a settembre? Per me sarà simile al 6s, con la variante Pro con doppia fotocamera ( ma spero di no perchè sarebbe dare il top a una fetta di clienti, il meno top all'altra ), e qualcosa di finalmente interessante lo si vedrà con l'8, perchè credo che le versioni S hanno finalmente capito che devono elminarlre e rinnovare ogni anno il tutto, compreso il design. Detto questo la perfezione sarebbe AMOLED, no Touch ID fisico, batteria e durata carica maggiore con consumi minori, la Ram finalmente a 4gb, e la variante da 32gb in partenza o forse anche 64 dato quanto stanno inizando a pesare sia le App Social che games, video 4k e foto in alta definizione.

Alex

Potrebbe essere una rivoluzione o restare tutto identico... L'unica certezza che abbiamo adesso è che non si sa una ceppa

EMARCEUS

Cos-?

DavideC

polli no ognuno fa quello che vuole con i propri denari, ma detto questo se le performance non si distaccano dal 6s non vedo come si possa cambià per il solo fatto estetico un telefono

CAIO MARI

Dovranno smaltirle, ma è ufficiale l'abbandono di quelle di plastica ;)

marco

quando avevo acquistato il nuovo ipad pro me l'hanno data in plastica

Francesco Dongiovanni

Mai preso cinesate.....in tutti i campi...

Scannatore

Bravo.

dan

mi dispiace. cercherò di migliorare

Joel-TLoU

Il 64GB si trova già a 529. A metà novembre lo trovi tranquillamente a 449.

Joel-TLoU

Quindi secondo il tuo ragionamento Java è leggero quanto, chessò, Swift2?

Io Ricco Voi Poveri

di fatto l' iphone piu venduto del prossimo natale sarà l' iphone SE, a metà novembre se il 64 gb si trova a 499euro andrà a ruba

CAIO MARI

Dovranno smaltirle XD

CaptainQwark®

Un paio di settimane fa quando sono andato a comprare l'adattatore per la fotocamera me l'hanno data di plastica...

sgru

i p0lli che lo acquistano sembrano quasi uguali

DavideC

Infatti sarà tutto una rivoluzione

FioM7

se fai il figo con i cash, cerca almeno di non girare su una punto.. o non aver visto nulla a parte il tuo cortile eheh se no tu tieniti il tuo Apple che io con il mio Android ci giro il mondo ;)

Apus

Raccontami di come Java è più "sprecone".
Java è un linguaggio di programmazione come qualsiasi altro, sta allo sviluppatore utilizzare le corrette API per ottimizzare la propria applicazione.
Paradossalmente è molto più semplice utilizzare un linguaggio ad alto livello in quanto non hai gestione di memoria e puntatori a cui pensare.
E poi la jvm è parecchio differente da Dalvik/ART.
Cosa hai imparato oggi? Che prima di parlare a vanvera meglio primo studiare

Diego D. De Zan

Questa è buona, devo ammetterlo....

Diego D. De Zan

Ci sono modi meno obbrobriosi di questo tuo trolling per curarti questo tuo complesso di inferiorità....

Sagitt

Dipende dal pc in specifico, conta che spesso tot gb sono di riserva degli ssd (generalmente l'ssd è di 120 gb reali), poi io ho visto partizioni anche di 10-15 gb, anche perchè alle volte oltre il sistema erano presenti app di vario genere ecc... alla fine era circa un -30 gb.. che su un desktop si fanno sentire.

CAIO MARI

Basta buste di plastica, da ora solo borse di carta

SBSY94

A mio avviso faranno come con iPad Pro
32, 128, 256

PeachGem

Kuo gli fa un baffo :)

Coso

E le buste di plastica che daranno negli store per il takeaway dei prodotti apple?saranno in due o tre versioni?

Alex

Perché tu hai già visto iOS 10, il modello definitivo e la presenza del tasto home... Ma complimenti

macosx

Hanno impiegato 3 anni per passare da 1gb a 2gb, figuriamoci se il 7 ne avrà mai 3.

Scannatore

Difatti non faceva nemmeno ridere.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!