Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Brevetto Apple offre dettagli su nuove funzioni di Siri su Apple TV

11 Maggio 2016 0

Su Apple TV di quarta generazione, Siri offre attualmente funzionalità limitate e disponibili solamente nei pochi paesi supportati, con l'Italia che resta al momento esclusa. Un nuovo brevetto scovato da AppleInsider, la dice lunga sulle intenzioni future di sviluppo del servizio.

Intitolato "Assistente automatico intelligente per le interazioni degli utenti TV", offre un certo numero di dettagli su come un assistente virtuale potrebbe aiutare gli utenti nell'interagire con i servizi televisivi, anche tra più set-top box. Tra gli esempi di comandi riportati, troviamo la possibilità di ricercare elenchi di programmazione, registrare contenuti live e l'apertura di video salvati in precedenza.

Come ben sanno coloro che utilizzano Siri da diversi anni, l'assistente vocale non si limita al solo riconoscimento del linguaggio, ma è in grado di elaborare risposte basate anche sugli intenti, puntando alla comprensione delle domande poste ed offrendo soluzioni appropriate. Sulla base di questo potenziale, viene descritta un'ambiziosa funzione legata alla presenza di più unità connesse alla stessa rete Wi-Fi.

Nell'esempio riportato all'interno del brevetto, viene descritta la possibilità di interagire nelle richieste tra i set-top box. Cerchiamo di essere più chiari, se dal nostro dispositivo in salotto diremo "Riproduci Star Wars: Una nuova Speranza in camera da letto", il comando avvierà automaticamente il film nell'unità specifica.

Non ci sono ovviamente tempistiche certe e non sappiamo nemmeno se quanto descritto prenderà realmente vita, in ogni caso ciò che traspare con certezza, è che Apple stia lavorando davvero tanto sul miglioramento dell'assistenza vocale tramite Siri.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!