Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google rilascia l’app di controllo remoto Android TV sull’App Store

27 Aprile 2016 7


A distanza di due anni dal rilascio sul Play Store, Google ha annunciato la pubblicazione dell’app Android TV sull’App Store.

L’applicazione per iOS è esattamente uguale nel design e nelle funzionalità offerte a quella disponibile per i dispositivi Android, fornendo la possibilità di gestire e controllare il proprio televisore Android comodamente da un iPhone o iPad. Ovviamente è necessario essere sotto la stessa rete WiFi, ed è possibile utilizzare sia la tastiera che i controlli vocali. Attraverso il d-pad e il touchpad si potrà infine navigare tra i contenuti offerti dal menu mostrato sul televisore.

Non manca infine la possibilità di connettere più controlli remoti alla propria Android TV per il gaming multiplayer.

Android TV è disponibile gratuitamente anche in lingua italiana.



7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pippo Gi

Scusate, ma anche a voi l'APK di controllo remoto Android TV su android 4.1.2 non parte e crascia, non vorrei che fossero i permessi root

Mako

esatto, sony da 55'', android tv, 1100 di listino, telecomando classico

matteventu

Davvero? D:
Cioè è integrato nel telecomando del Nexus Player (99€ quasi due anni fa) e non lo integrano nei telecomandi di TV da più di 1000 euro?

Mako

Per avere i comandi vocali bisogna comprare il telecomando più avanzato che di solito non includono, oppure si utilizza l'app

CAIO MARI

Si anche ma a quel punto usi il telecomando della TV che non cambia nulla

Mako

o chi possiede un tv sony o panasonic e si trova a non avere android.

CAIO MARI

Credo la userà solo chi possiede 2 telefoni con Android e iOS, altrimenti non ha molto senso dato che le app per il play store e per AppStore non sono scambiabili (devi riacquistarle)

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!