Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Dal 1 Giugno, tutte le nuove app per Apple Watch funzioneranno senza iPhone

24 Aprile 2016 117

Apple ha recentemente informato gli sviluppatori che a partire dal 1 giugno 2016 tutte le app per Apple Watch sottomesse per l'App Store dovranno essere 'native' e sviluppate con l'SDK di watchOS 2 o successivi. L'ultimo kit per developer rilasciato da Apple lo scorso giugno permette di sviluppare app che vengono eseguite autonomamente sullo smartwatch, senza appoggiarsi ad un iPhone in pairing.

Una dei difetti lamentati dagli early adopters di Apple Watch, forse tra le cause delle vendite ancora incerte, è la lentezza delle applicazioni: le prime app, molte ancora presenti nello Store, erano essenzialmente delle 'vetrine' delle app installate sull'iPhone e richiedevano un continuo trasferimento di dati dal telefono per funzionare.

Con watchOS 2 Apple ha concesso più autonomia alle app, aprendo le porte anche ad elementi hardware del dispositivo, come la Digital Crown, il Taptic Engine e il microfono e gli speaker. La speranza è che l'obbligo di utilizzo dei nuovi tool di sviluppo porti ad un aumento generale della qualità e dell'utilità della applicazioni per Apple Watch.


117

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabriel.Voyager

quindi o si ragiona come te oppure si ragiona con il marketing ;)
ne consegue che il tuo è l'unico pensiero possibile, se no non va bene, si è vittime delle aziende.
ma ti rendi conto di quel che dici?
evidentemente no, sei troppo convinto di essere l'unico essere umano sulla terra a pensarla correttamente e tutti gli altri sbagliano e sai come lo so? perchè ragiono con la mia di testa, non con la tua e ne con quella delle aziende, quindi riconosco che vi siano 6 miliardi di opinioni diverse al mondo, una per abitante.
comunque se ti fa piacere continua pure a credere di essere l'unico paladino del pensiero libero del globo terraqueo, se serve a tener su il tuo ego fai pure, io d'altro canto sono così sicuro di me da non dover ossessivamente andare contro ad una azienda per sentirmi unico ;)

comatrix

Eh si, hai ragione, continua a ragionare col il marketing delle aziende, piuttosto che col tuo di cervello (ed ho detto TUO di cervello, non mio o di qualcun altro)

Gabriel.Voyager

quindi le tue opinioni PERSONALI riflettono il pensiero generale?
wow! quando si dice l'arroganza :)
ok buono a sapersi signor rappresentante dell'umanità intera ;)

comatrix

Non è pensare differente, è pensare GENERALE, mentre VOI PENSATE PERSONALE.
No ci siete ancora arrivati a questo, Ma ve lo deve dire il papa perché ci ragioniate sopra?

Chi ha mai detto che per te, per un'altra persona siano utili, Ma poi lo devi vedere come un FATTORE GENERALE, in cui LA MAGGIO PARTE dell'utenza NON SE NE FA UNA SEG@.
Solo che voi a questo ragionamento no ci arrivate (no per nulla è un ACCESSORIO no un dispositivo PRINCIPALE e solo questo termine/concetto ve lo dovrebbe far capire, ma ancora voi insistete)

Gabriel.Voyager

bla bla bla
per te gli sw sono inutili, l'abbiamo capito sai :)
per me, proprio perchè uso il mio cervellino e per grazia divina non la penso come te, invece sono device utili e gradevoli.
sempre perchè uso il mio cervellino non vedo perchè debba accettare il tuo punto di vista e darti ragione.
santa pazienza, ma ti è così difficile accettare che altri la pensino in maniera differente da te, lo sappiamo che hai la verità in tasca e tutto quel che dici è la suprema unica verità del genere umano, ma permettici si sbagliare ragionando con la nostra testolina invece che con la tua ;) possiamo? :D

Sagitt

Ahahahhaha

comatrix

I copia incolla son sulle cose che le aziende, l'utenza, leggende urbane e via dicendo, continuano a somministrare alle persone.
Se si fermano o perlomeno non sparano caxxate, allora mi fermo anche io (occhio per occhio)

Sagitt

bhe dai questa volta mi hai fregato.. solitamente li leggo tutti i tuoi commenti..... per una volta che non ho avuto voglia di andare oltre le prime 2 righe visto che il 99% sono dei copia-incolla mi hai fregato......

comatrix

Ed il mio commento era puntato solo su quello e null'altro, no per nulla ti ho detto:

- ma hai letto il commento?

E lo vedi anche nelle risposte più sotto di alcuni che lo hanno capito al volo.
Ecco come sei tu...

Sagitt

vabbè ma quello non c'è più neanche bisogno di dirlo...... lo fanno tutti i blog

comatrix

E allora non rispondere se non leggi.
E non è per nulla un copia incolla, ma semplicemente logica (in questo caso verso HDblog e articoli con titoli fuorvianti acchiappa click...)

Sagitt

no è che tanto in ogni post del genere c'è sempre il tuo commento copia-incolla di quello precedente... non mi sono neanche impegnato a leggere il seguito.......

comatrix

Ecco appunto, allora leggi tutto, e soprattutto cerca di capire ciò che leggi...
Come volevasi dimostrare...

fabrynet

Credo che prima di Caio Marioz dovranno bannare quelli come te che stanno a rompere le scatole dalla mattina alla sera..,

Ricky

sfruttava il microfono del telefono

DangerNet

XBOX fallita? mhmm...

Sagitt

Sì, ho letto le prime 2 righe.

Body123

Non lo sfruttava fin'ora? E a che serviva? o.O

comatrix

Ma ci sei o ci fai?
Guarda che on era riferito contro l'Apple Watch, ma come sempre, voi utenti Apple solo quello vedete (non per nulla i commenti sotto lo confermano).
Sempre più convinto che voi non abbiate un cervello, o perlomeno non lo usiate, che è perfino peggio.
Poi se vogliamo parlare di smartwarch, perché è di quello che si tratta, l'Apple Watch è inutile come sono inutili tutti gli altri nella stessa categoria (sono utili solamente in certe circostanze ben definite e basta, oltre ad essere limitati e limitanti, a costare perfino più dello stesso smartphone essendo solamente un accessorio)

comatrix

Ma hai letto il commento? E meno male che dici che la testa la usi, ecco qua la prova del nove

Jeshua Stenta

Davvero? Onestamente non l'avevo mai visto usato in questo modo, ammetto la mia ignoranza. Mi sembra in ogni caso un calco semantico dall'inglese. La traduzione (a questo punto) generalista, quale avrebbe potuto essere "presentate" o "sottoposte", non avrebbe inficiato il significato tecnico.

Gabriel.Voyager

Intanto ha attirato te a scrivere l'ennesima filippica contro l'AW ;)
Ma non ti stufi mai a scrivere sempre le stesse cose? Se una cosa non piace non è tanto normale ribadirlo ad ogni puffo di news e ancora e ancora e ancora...

Gabriel.Voyager

Ueeee ueeee :)
Senza offesa ma quante persone hai offeso tu invece ;)
Attenzione a tutti EmEr può effendere chiunque e scrivere i peggio flame tranquillamente, ma essendo un'animo delicato dategli sempre ragione se no ci rimane male :)

Gabriel.Voyager

In verità è la corretta terminilogia

ADIMO

Fin dal giorno della presentazione del watch ho considerato la dipendenza dall'iphone un grosso problema. Mi fa piacere che adesso Apple ha intrapreso una strada diversa, anche se per l'affermazione di questa tipologia di prodotti ci vorrà tempo e molto dipenderà dal software.

CAIO MARI

Ma smettila di fare il troll moralista che nemmeno il prete ti crede LOL

Luca Sparrow

Mi sembra di si! Nella biografia di Steve Jobs (di Isaacson Walter) mi sembra di aver letto che nel periodo della adolescenza insieme ad altre persone ( tra cui la donna da cui poi avrà lisa) , aveva una fattoria a "conduzione comune" dove si coltivavano appunto mele mcintosh :)

bldnx

Se per te la politica chiusa porta solo vantaggi........

N#R#S©

ma smettila di rompere con i tuoi commenti fastidiosi anti-apple questo un bel blog per appassionati APPLE se non te ne sei accorto, se non apprezzi il marchio puoi anche prendere altre direzioni anziché gettare letame qui dentro tutti i giorni che dai solo FASTIDIO vai in un blog generico se vuoi sparlare altrimenti e' del tutto normale che in un blog APPLE gli utenti APPLE infastiditi dai tuoi commenti ti diano del c*glione (e sono stati anche gentili!) e questo vale anche per tutti gli altri elementi macachi come te.

N#R#S©

guardalo li il rosicone come si sveglia subito! ahah

Jeshua Stenta

"le app sottomesse"? almeno traducete decentemente dall'inglese.

Bardock

1) cane ci chiami tuo fratello o qualche amico tuo. non certo me
2) C'è realmente una variante di mela che si chiama McIntosh e, chiamandosi l'azienda Apple(ovvero MELA, 1gn0rant3 che non sei altro) mi è venuto in mente che per il nome del OS si fossero potuti ispirare a quello.

Per il resto che dire, la maleducazione di questo blog è veramente impressionante, questi commenti non vanno in moderazione ma se scrivi il nome di un r3c3nsore sei un fuorilegge. Credo proprio che smetterò di seguire questo blog, ma non solo, cercherò anche di fare il massimo della pubblicità negative che mi è possibile a questo blog perchè oramai il livello è arrivato a limiti di bassezza unica... si offende la gente e i moderatori onn fanno nulla, un vero scandalo

Sagitt

Sai almeno come funzionava watchos 1.0? Su AW era presente solo la gui diciamo. In questo caso le app sono native poi vabbè connessione e via dicendo lo prende dal telefono, ma le app elaborano sull'orologio

Sagitt

Funzionano anche senza in realtà, volendo sì può usare un iPhone per settarlo e poi usarlo senza. Poi ovviamente serve iPhone per connessione ecc..

Felix

È così che si mantiene alta la qualità, brava Apple.

AllBlack

Era ora.
Le aspettavo da giugno scorso.

Joel-TLoU

Il calo del 40% è stato misurato da terzi rispetto alla stagione natalizia. Ti rendi conto anche tu della demenzialità della cosa.

CAIO MARI

Sono 2 anni che aspetto il ban di un troll malato come questo, insieme al suo amico
The user,
Prendete provvedimenti grazie.

EmEr

####AI MODERATORI DI HDBLOG (visto che questo sembra l'unico modo per farsi leggere)###
A quante altre persone l'utente CAIO MARIOZ deve dare del cog*ione prima di essere bannato e buttato fuori da questo blog?
No, tanto per sapere, così almeno ci regoliamo anche noi!
Aspetto vostra cordiale risposta. Grazie mille.

CAIO MARI

Sottomettono? Ma stai bene?
Gli sviluppatori fanno di tutto per guadagnare, ti farebbero l'app anche per il cesso LOL

Desmond Hume

I titoli su hdblog: Clickbai senza ritegno come se non ci fosse un domani.

Dexter

E secondo te app ormai affermate si sottomettono a mamma Apple per cosa ?
L'apple watch è un derivante dell'iphone perciò a mio avviso poche app sprecheranno tempo ad uniformarsi viste anche le vendite di tale dispositivo,ad esempio se compro un'app qualsiasi tipo ''Calendar 5'' che è molto affermata e famosa sia per iphone che per ipad poco importa se avrà un'app distaccata per l'AW perchè sicuramente la gente non usa il calendario e non compra l'applicazione solo per l'AW,stessa cosa per whatsapp che se ne sbatte delle tante lamentele degli utenti sulle varie opzioni che purtroppo non ancora offre tanto è un'app che utilizzano e utilizzeranno in tanti anche se l'app su AW non avrà il distacco con l'iphone.

CAIO MARI

Troll

Ricky

Vediamo se finalmente shazam sfrutterà il microfono interno.

Ikaro

Aahhaha già non ce le mettono vagli pure a mettere i paletti :D

Hill

guarda che la maggior parte fanno cacare anche sull'app store

netname

Cioè quindi fammi capire..

Il fatto che hardware e software per scelta ( che ne consuegue ovvi vantaggi lo stiamo facendo passare per un problema e limite come solo i buoni italiani mediocri sanno fare ? Pazzesco ;) ci meritiamo renzi .. Vi è poco da fare

netname

No , da qualcuno che ha usato la testa e la propria umiltà sbagliando ma credendo in ció che daceva ..

E non in cani che possono essere letti in qualche blog.

EmEr

Che pena Marioz. Che pena.

netname

Per fallire miseramente come con i lumia ed xbox ? No dai , speriamo di no.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!