Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPhone SE, i tempi di consegna negli Apple Store slittano a 2/3 settimane

18 Aprile 2016 176

A poche settimane dall’arrivo sul mercato, i primi lotti di iPhone SE sembrerebbero essere già terminati ed in molti Apple Store, al momento, non risulta disponibile. Anche in Italia, su Apple Store on line, la disponibilità per tutte e quattro le colorazioni ed i due tagli di memoria è salita a 2/3 settimane.

Ovviamente, questo slittamento nelle consegne non è da considerare un indicatore dell’andamento delle vendite. Non sono noti, infatti, i quantitativi di iPhone SE che Apple ha messo a disposizione per la fase di lancio.

Nel frattempo, secondo quanto riportato da Nikkei, Apple avrebbe rallentato la produzione di iPhone 6s ed iPhone 6s Plus in virtù di un probabile calo delle vendite in parte anche “fisiologico” in un periodo in cui molti utenti inizierebbero già a pensare al prossimo modello atteso per l’inizio dell’autunno.

Apple, inoltre, non avrebbe presentato una grande produzione di iPhone SE. Fonti industriali ipotizzerebbero anche un lancio anticipato di iPhone 7. Indiscrezioni simili sono emerse anche negli scorsi anni ma non si sono mai rivelate esatte.



176

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Selvhat Ravenmorke

Sempre una ciofeca resta!

Selvhat Ravenmorke

Ah ecco, quindi questo è il miglior utilizzo che si può fare di questa ciofeca? Ma non si fa prima a comprarsi una console per giocare anzichè pigliarsi un telefono con schermo da 4 pollici?

Selvhat Ravenmorke

Galaxy Note 4, se permetti tutto un altro pianeta rispetto a questo rebrand di un telefono ormai vecchio di anni al quale ad ogni nuova uscita cambiano solo dimensione e fotocamera!

Claudio 23

Sicuramente no, ma comunque i pezzi di M7 li ha rubati l'iPhone 6

Yamislayer

Sei così di parte, che non riuscirei ad esprimere nessun commento senza scrivere parole come "90°" "pecore" "l'iPhone migliore di sempre" "il metallo è meglio della plastica perché è figo" .. e insomma prendili come hashtag.

N#R#S©

Ma non era morta htc? Ahah

Max

no, davvero dico... perché vuoi che qui ci sia "tutto"...? Davvero non lo capisco. E' forte questa cosa... Ma non ti viene da pensare tra te e te "Effettivamente, ma che mInchI4 sto dicendo?"

Leon

credo tu soffra di altre sindrome peggiori.. ho avuto un iphone a suo tempo da 32gb e nonostante non sono uno che ci fa chissà cosa avevo occupati una dozzina di gb e senza metterci musica e facendo pochissime foto e forse un paio di video.. in altri casi sono arrivato a 22gb, su un totale di 28 disponibili, sempre senza fare tante foto e video..
Ma secondo me tu parli tanto per..
Vai a fare le sedute per risolvere qualcosa..

Leon

si se mangio parecchio mi espando xD

Leon

hai fatto bene

Leon

e che senso ha comprare un top di gamma se devi limitarti in ogni cosa che fai?
Se compro un top di gamma e per avere e fare il massimo, non per dire "no cavolo ho quasi finito la memoria, non mi fa scaricare questo, non mi ci stanno le mie canzoni preferite ecc.. ecc.."
Se devo accontentarmi mi compro un medio gamma o base di gamma.. che per altro hanno praticamente tutti la memoria espandibile

Leon

non so quanto senso possa avere rinco.. con i giochi 3d dietro uno schermo da 4"..

Leon

Diciamo che 12gb circa sono la reale capacità del 16gb
2-3 giochini di quelli pesanti ci vogliono almeno 1gb e più a gioco, quindi solo 3 giochini ti mangiano circa 3 gb..
sei già a 9gb..
metti un navigatore offline e parte almeno 1 gb se non metti mappe straniere.. altrimenti adios..
Fai 15 minuti di registrazione video in fhd a 60fps ti parte 1,5gb circa.. siamo già a 6,5..
Se si fanno i video in 4k si sta freschi.... 375 mb al minuto se non ricordo male.
Le foto occupano pure quelle spazio e molta gente ne fa davvero un'infinità..
Le mitiche "live photos" di apple che credo sia come funzione impostata di default e molti dei normali utenti mai la leveranno.. occupano un casino di spazio.. da qualche parte ho letto che una live foto occupa addirittura circa 12mb..
almeno 100/200 foto non le si fa? (c'è gente che ha migliaia di foto sul telefono e non scherzo) e sono altri 2-3gb che partono..
Metti dentro poi app come facebook e whatsapp..
Con uno store enorme non vuoi metterci qualche altra app sul telefono?
e la memoria è bella che finita..

Leon

si la conosco la funzione, parecchio limitata la porzione di mappa che puoi scaricare.. se devo fare lunghi tragitti diventa meno che inutile

Joel-TLoU

Google Maps ti consente di scaricare le porzioni di mappa di cui hai bisogno. Comunque uno la connessione ce l'ha solitamente.

Leon

Si ma per usare maps devi avere sempre la connessione, diventa una rottura.
Poi che lei ci stia bene ok però i 12gb reali personalmente li trovo limitanti.
A che serve comprare un iphone così come un qualsiasi top con memoria non espandibile se poi devi limitarti in varie cose?

Leon

Siamo d'accordo che dipenda dall'utilizzo ma 16gb son davvero pochi pensando soprattutto che non sia ha la possibilità di espandere la memoria.
Mappe funziona bene ma funziona solo online e non tutti possono consumare dati e quindi più batteria.
Personalmente ho sempre utilizzato app di navigazioni offline dato che lo puoi utilizzare senza consumo dati e con meno consumo batteria.
Esistono i computer su cui passare le foto e video ma se sei fuori casa diventa un problema, così come lo trovo comunque limitante.

Claudio 23

Plasticoni anonimi come gli HTC?

Politano Alessandro

Dipende dall'utilizzo.. Non siamo tutti uguali ;) e comunque mappe funziona anche troppo bene quindi non serve 1 giga di navigatore.. Poi esistono ancora i compiuter su cui riversare foto e video ma sembra una cosa sconosciuta a molti.. Senza contare che lo puoi fare senza fili quindi in maniera molto comoda..

Politano Alessandro

Se quello sarà il tuo utilizzo principale allora devi prendere il 64gb ma per molta gente basta fare belle foto, giocare a due o tre giochini del caz*o e avere un telefono compatto, tutte cose che fino ad ieri se lo volevi Apple dovevi comprarti un telefono vecchio di 3/4 anni.. Oggi hai il miglior hardware sul mercato o quasi con un ottimo comparto fotografico un telefono Apple nuovo che non costa due lire ma di sicuro rispetto al 6s costa molto meno quindi è abbasta ovvio che vende.. Aggiungo che se avesse avuto la stessa estetica del 6/6s avrebbe venduto anche troppo..

N#R#S©

;)

Andre Sergio Da Rio

non e' per dire, ma anche il bb z10 e i lumia segnan sempre il tutto esaurito. dipende tutto da quanti ne producono. pare che la stessa apple abbia detto di averne prodotti pochi. boh

bruno

E con le tasche belle larghe per le mode stupide.

PeachGem

confermo sul 5s. Con ios 9.3 va una bomba :)

iclaudio

il telefono "ideale" potenza ,forma ,peso.....l'unica cosa è che potevano fare almeno un restiling delle forme e dei materiali

Gatto

Il 6 ha venduto uno sproposito semplicemente perché è stato il primo di dimensioni superiori ai 4 pollici.
Il 6s venderà di meno del 6 semplicemente perché non può raggiungere quei picchi causa saturazione, ma vende sempre un ordine di grandezza più di qualsiasi altro top di gamma.

Gatto

È un dato di fatto.

Joel-TLoU

Yes, lo è. Può confermartelo chiunque ma sarebbe meglio se tu lo provassi. Se ne parli senza saperne nulla non puoi aver le idee chiare.

Jimmy

Tutte idee tue, che non corrispondono alla realtà. Ti mancano delle basi di finanza, inoltre non compari apple con i dati del mercato mobile.

margasITA85

si per carità funzionano bene ma in quanto a funzioni è molto inferiore ad android (non so iphone perchè non l'ho mai provato). comunque non hanno mai veramente spinto sui lumia. avranno altre strategie, che credo sia proprio puntare sul brand surface che sta andando bene

Insider

Dato il repentino ban immagino fosse proprio lui ;)
Ce nè di gente malata che commenta qui...

Mao Tze

Non ho telefoni di plastica e sono ancora possessore di un iPhone 5,fino al 2015 sono stato un utente Apple.

N#R#S©

"superato"? senzaltro meglio dei tuoi plasticoni anonimi ahah..Il 5S inoltre a detta popolare risulta essere ancora oggi l'iPhone stilisticamente più bello di sempre! La potenza immane fornita dal suo SoC A9 fa poi tutto il resto, te continua pure a giochicchiare coi tuoi cosi usa&getta trimestrali android che nel frattempo iPhone SE sta vendendo già a fiumi ;)

ILCONDOTTIERO

Il mio 830 ,640 funziona bene con Windows mobile 10 non vedo alcuno motivo di abbandonare la nave con un aggiornamento al mese . Vedrò a fine anno cosa uscirà perché proprio adesso sta cominciando a diventare veramente interessante e mi pare sciocco tirare i remi in barca , oppure non conosciamo le vere strategie .

margasITA85

microsoft probabilmente non è interessata a competere perchè gli altri sono irraggiungibili. però è un peccato perchè una buona percentuale c'era e secondo me il lavoro da fare per essere soddsfatti non era poi molto. comunque continuano a rilasciare build per windows phone, ma credo appunto vogliano tentare il rilancio coi famigerati surface phone nel 2017, quando forse avranno completato il sistema (e aggiunto funzioni che si troveranno solo su windows phone, come far girare app win32 con contiuum). io sono convinto che l'obiettivo di microsoft sia puntare al mondo dei professionisti, con telefoni che possano diventare effettivamente PC. ma ci vorrà più di un anno. comunque io dal mondo windows non esco, perchè comunque continua a piacermi.

RafaStyle92

Sicuramente ormai i lumia verranno abbandonati a favore di un unico terminale . Semplicemente Microsoft vuole disfarsi di questo brand e si vede anche nelle strategie commerciali. Pero devo dirti é un anno e mezzo che ho questo 930 e mai un problema quindi sino a fine anno me lo tengo sicuro poi si vedrà ;) alla fine Windows 10 mobile continua a crescere ma penso molto ad android perché Samsung ha fatto qualcosa di quasi perfetto ;) sicuramente android di questo passo continuerà a dominare incontrastato

Saccente

Senza quella spinta sarebbero entrambe al creatore.

sadie

Allora secondo te se una notizia esce sul corriere non deve uscire sulla repubblica? lol.
#noncisonopiuitrolldiunavolta

Asamoah83

Cellulare più veloce al mondo? Questa è bella

Saccente

l'attuale andazzo di Apple è che racimola la quasi totalità degli utili del mondo mobile.

ILCONDOTTIERO

Se va avanti così iphone sarà il prossimo e rimarranno forse al 9-10% mondiale.

Insider

Lasciando stare il suo ego, io o letto tutto l'articolo e la frase "Non sono noti, infatti, i quantitativi di iPhone SE che Apple ha messo a disposizione per la fase di lancio." può essere sia a favore suo che tuo.
Cosa ti porta a scrivere un commento così odioso nei suoi confronti?

Asamoah83

L'italiano non è il tuo forte

Saccente

Per questo esiste il 64, per chi lo usa a 360 gradi.

OhnoJoke!

ahahahah XD mi ricordi uno che si chiama "Il Quotatore" e commenta tutti gli articoli con "Quoto!" XD

Saccente

Nemmeno io prenderei il 16G. Per questo ho preso il 64.

Saccente

La tua, di ciofeca, invece, qual'è?

Saccente

Perché "peccato"? L'importante è che ci sia l'iPhone. Il resto…

ILCONDOTTIERO

No perché ho parlato con i responsabile negozi le quoto calano oltre x i motivi che conosciamo che non li spongono anche perché nemmeno li consegnano e te credo che perdi il 50% il tre mesi non si trovano o devi andare online. Mi pare tutto pilotato comunque cerco di informare e di andare a fondo della situazione poco chiara nei prossimi giorni.

Mao Tze

Esteticamente e' superato,(lo era già il 5 a suo tempo),non ha nemmeno il fascino del modernariato che ha il 4.
E' un buon secondo telefono per chi abitualmente usa Apple.
Il buon gusto supera le mode.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!