Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HDBlog On Air #5: Q&A sul nuovo iPhone SE di Apple | Replay

14 Aprile 2016 434

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Proseguono i nostri appuntamenti con HDBlog On Air. Questa sera, a partire dalle 21:00, su questa pagina, ci sarà un hangout in diretta con Antonio Monaco che risponderà a tutte le vostre domande e curiosità sul nuovo iPhone SE di Apple di cui abbiamo pubblicato la nostra recensione nelle scorse ore.

Potete già iniziare a scrivere nei commenti le vostre domande.

Appuntamento a questa sera alle ore 21:00 su questa pagina.

Live terminato! Grazie per averci seguito.


434

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DanieleC.

misà che hai ragione vista pure l'estate tengo ancora il mio così non mi dovrò preoccupare di portare lo smartphone in spiaggia

MonroeXX

Amico lo dici a qualcuno che conosci. Un phablet non lo voglio manco regalato. C'è chi ci lavora al telefono e ha necessita che duri a lungo e che abbia una buona portabilità cosa che manca in tutti i top gamma odierni. Ho sempre un portatile dietro, che cosa me ne dovrei fare di uno scafandro? Solo per riuscire ad arrivare alle 21 di sera?

Dexter

Amico se con il 6 arrivi a stento alle 16 ti consiglio di prenderti un phablet o ancora meglio usa meno lo smartphone, io ci faccio 2 gg quando ho la possibilità di essere sotto rete Wi-Fi mentre 1 giorno quando sono fuori casa perciò sempre in 3/4 g.
Lo smartphone va usato per quello che è ma mi sa che in molti vi siete dimenticati come si parla dal vivo per passare le ore sane sane di testa sul telefono e poi cercare la batteria infinita.
Svegliaaaaa

rhakekel

Mah, io non mi trovo così male con la batteria del mio 5s. Di certo non eccelle, ma non è nemmeno così scandalosa.

MonroeXX

Dove hai preso SE a 409 euro in negozio. Proprio non capisco come i negozi hanno gia i telefoni e all'apple store no. Questa è tutta da ridere.

MonroeXX

Il 5s va benissimo ma ha un'autonomia scandalosa. L'Se risolve il problema.

MonroeXX

Ma come fanno a essere 40 minuti di autonomia maggiore se con l'SE è arrivato alle 21 con un uso che nessuno di noi fa con il 30 % quando con il 6 arrivi a stento alle 16. Su via cerchiamo di essere realisti.

rhakekel

Il 6 puoi aggiornalo tranquillamente. Gli iPhone soffrono la terza major release e iOS 10 per iPhone 6 è solo la seconda. Vai tranquillo.

Dexter

Certo, se ti piacciono i 4 pollici si ma paragonarlo al 6 come hai fatto nel primo commento dicendo che non lo vede proprio è sbagliato ed è lì che mi sono opposto.
iOS 10 sicuramente appesantirà il 6 ma sto pensando di non aggiornare sinceramente anche perché le novità molto probabilmente saranno poche.

rhakekel

Appunto! Stiamo dicendo la stessa cosa! Oggi non ha senso passare dal 6 al 6s. iPhone 5s va ancora benissimo (è il telefono con cui ti sto scrivendo), ma ha i suoi negli anni sulle spalle. E sostituirlo con un iPhone SE in previsione di iOS 10 per me è una cosa sensata.

Dexter

Il discorso di tornare al 3gs te lo potevi anche risparmiare.
Comunque hai detto una cosa giusta e cioè che ora non ci sono differenze e quando eventualmente si inizieranno ad accusare i primi colpi forse da iOS 10 il telefono sarà nel terzo anno di vita , stessa cosa varrà per il 6s dopo 3 anni sicuramente avrà qualche mancanza ma è una cosa fisiologica non credi ?
Tornando al tuo commento dove parlavi di enormi differenze sei d'accordo con me che a parte la carta ad oggi non ce ne sono da far valere 300 euro di differenza tra il 6s ed il 6 ?
Provando un 5s da Euronics ho riscontrato che va che è una meraviglia meglio del 90% degli Android in circolazione, alla fine le case produttrici ci riempiono la testa parlando di 30% più potente ecc ecc ma nella realtà tutta questa potenza a cosa ci serve ? A nulla visto che mezzo secondo non è nulla nell'aprire un'app ma 400/500 euro tra il 5s ed il 6s sono davvero tanti.

rhakekel

Insomma, quasi quasi vendo il mio iPhone 5s e torno al 3gs. Non sia mai che qualcuno mi accusi di farmi abbindolare da mamma Apple. Tanto che differenza c'è ? Ragazzi ma ci rendiamo conto che discorsi? ORA tu non vedi differenze , ripeto: ORA! Ne riparliamo con iOS 10.

Dexter

Come detto fotocamera migliore da vedere e non c'è tutta questa differenza .
Sulle operazioni pesanti non riesco a capire cosa mai potresti fare con un 4 pollici di così impegnativo da vedere le enormi differenze con iPhone 6.
Autonomia maggiore ok ma parliamo di 30/40' .
Siri mai usato.
4g con la 3 va una scheggia.
Ram non apprezzabile per adesso l'aumento a parte i 2 secondi di un eventuale ricaricamento se si hanno molte app pesanti aperte.
Wifi non saprei...
Insomma quello che dici resta più sulla carta e cioè quello che ti dice mamma Apple che nella realtà dei fatti.

Mister chuk revenge

Non saprei...mi dovrebbe arrivare a fine aprile/inizio maggio...

rhakekel

Fotocamera migliore (e si vede).
Processore migliore (nelle operazioni più pesanti si nota eccome)
Hey Siri always on
Maggiore autonomia
2 GB di RAM
Modulo 4G più performante ed efficiente in termini di consumi
Wi-Fi migliore

Poi per carità, iPhone 6 è il top di gamma dell'anno scorso ed è ovvio che OGGI non noti differenze. Ne riparliamo tra qualche anno.
Prova a fare un confronto prestazionale tra un iPhone 5 e un 5s oggi, e capisci cosa intendo.

Dexter

Mister come va questo m3 note ?

Dexter

Ma su tutti i fronti cosa ?
Ma che ci fai con il telefono ?
Sei a fare test di velocità dalla mattina alla sera ?
A parte le foto ( e anche qui di giorno a mio avviso sono identiche mentre in notturna c'è qualcosa in più sul 6s/SE) ma per il resto secondo me vi fate abbindolare da ciò che non esiste, ho un iPhone 6 e confronto con il 6s di un mio amico fa le stesse cose negli stessi istanti, non capisco tutta questo riempimento di bocca a dire che il 6 è inferiore al SE o al 6s.
Ad oggi le differenze non sono visibili ad occhio nudo e le specifiche tecniche superiori non sono sfruttate assolutamente per il momento dall'iPhone magari in futuro lo saranno.

Joel-TLoU

E quali dovrebbero essere i difetti? Usa componenti ormai consolidate. Non possono sbucare fuori difetti dopo un collaudo simile.

Blackhat Dog

a quanto pare htc non fornisce i telefoni per questo blog quindi devono comprarlo o trovarlo in qualche modo.

silvergdb

comunque le macchine le recensisce ancora ;)

Desmond Hume

L ho letta perché il prodotto mi interessa ma l unica volta che ho sentito sto dizio dire qualcosa di negativo su apple è in questa OnAir dove ha criticato la scarsa ottimizzazione delle cornici rispetto al resto dei 5.5" sul mercato.

DarioMa

ed hai letto solo i pregi?

Desmond Hume

Yes

DarioMa

ma hai letto la recensione?

Desmond Hume

A conferma che Antoni0 Monac0 sia un fag apple ci sono a Caio Marioz.
A me questo iphone SE piace parecchio ma non mi è affato la recensione spot in stile archìtetto bonsai dimissionario dove di difetti manco l ombra tutto minimizzato al massimo.

Joel-TLoU

È per evitare le censure ahah

Desmond Hume

Ma "altissimo" è per perculare la sua altezza di un metro e un citofono che quando recensiva le macchine usava un cuscino supplementare?

Roy

Caspitaa!!! ti van strette le cose che ha in meno SE!

P E R F E T T O ! ! !

Ari

Io ho proprio fatto questo passo, e ne sono contentissimo. Poi dipende dalle esigenze personali, nel mio caso preferivo un terminale più compatto.

Acquariocapri

Per i seguenti motivi:
- display troppo grande (scomodo in tasca)
- touch id troppo veloce (mi sblocca sempre il cel anche quando non voglio)
- 3d touch poco utile

Per tutto il resto il SE ha le stesse caratteristiche ma più compatto, quindi ottimo per me.

marco

pure io sto pensando di cambiare il 6s per questo SE.. però mi dispiacerebbe perdere il 3d touch, ora come ora è abbastanza inutile, ma con l'arrivo di ios 10 sicuramente migliorerà..bo che dilemma :/

BruceWayne

hahahahahaha

Roy

Allora per me ci sta se tu trovi troppo grande il tuo iphone. Azzardato e stupidaggine direi no.. nel senso.. a livello Hardware cambia talmente poco.. e si ok la fotocamera da 1.2 mpx frontale.. ma credo che se ami un display piccolo.. tu non sia un amante delle riprese frontali..se non selfie sui social in cui 1.2 mpx vanno benissimo.
Altre differenze non ce ne sono.. anche il touch id non è lento così tanto da dire "oddio inutilizzabile voglio nuovamente iphone 6s". La rete cat minore anche li.. son valori così alti che non te ne accorgi nemmeno.. non si parla di 3g-4g ma di cat del 4g già con valori elevati.

Conclusioni: Ti piace Iphone SE e lo trovi più comodo? dai via 6s e prenditi il 64 Gb SE!

Danny #Mainagioia

Eh lo so. Ma hai un hardware un po' più datato e quell'unico giga di RAM che mi puzza di fr3gatura alla iPhone 4/4s.
Io il 6 non lo prenderei, soprattutto se hai intenzione di tenertelo. Se invece cambi spesso allora ok, chissene :)

Benedetto

O.T Redazione ma possibile che era cosi impossibile avere un Htc10, cioè lo ha avuto uno che ha 3k iscritti sul tubo! In rete lo hanno già recensito e voi neanche un'anteprima! Sono deluso!

Pik@pp@

Il problema è che con il Se ti itrovi lo schermo da 4'' mentre il 6 almeno arriva a 4.7 :)

Mister chuk revenge

Seconda ricarica e per ora sembra un'autonomia pari a quella di s7 edge...nei prox giorni avrò più certezze

CaptainQwark®

Beh io ho un 6s ma francamente non lo scambierei mai per l'SE visto che ha delle mancanze rispetto al primo

Joel-TLoU

Secondo me si è confuso, intendeva 6s. SE è dieci spanne sopra al 6.

Joel-TLoU

applausi

Joel-TLoU

Se hai un 6s da 16GB, lo rivendi tranquillamente a 500 e con 400 prendi il SE.

PeachGem

e come mai ? se posso chiedere

Azzorriano

Si certo ma pensa alla longevità .. Spendere 100 euro in più per un prodotto che sarà molto più longevo è meglio sicuro credo :-)

Dome

Lo uso tutt'ora dalla presentazione, e da uso divano rimane ancora perfetto

PirupalV

decisamente ti conviene aspettare.

Però mi consiglio di dirti, ormai aspetta dopo l'estate per vedere iphone 7.

In tutti e due i casi guadagneresti perchè l'htc calerà sicuramente di prezzo.

Acquariocapri

Ho un 6s ma sto pensando seriMente di ritornare allo schermo del SE, spero di non fare una stupidaggine..

Mister chuk revenge

No no , a neukolln

rhakekel

Anch'io sono saltato dalla sedia :D
Senza dubbio intendeva il 6s. Il 6 è inferiore su tutti i fronti, schermo a parte.

SteDS

Scusa dove su quale sito hai preso M3 Note? Ormai quelli di GearBest si sono bevuti il cervello, prima era il mio sito di riferimento, adesso prezzi fuori da ogni logica. Oppomart forse?

Andrew23

Quando parte la scimmia... XD
Non è un negozio in Italia, vero?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!