Apple, secondo la KGI nel 2017 un iPhone con display AMOLED curvo e retro in vetro

28 Marzo 2016 320

Secondo quanto affermato dall’analista Ming-Chi Kuo della KGI Securities, Apple rinnoverà completamente la sua gamma di device nel corso del prossimo anno. In particolare, nel 2017 potrebbe arrivare un iPhone con scocca in vetro curvo e display AMOLED.

Apple, stando a quanto riportato, avrebbe scelto nuovamente di utilizzare il vetro dopo aver preso in considerazione anche materiali plastici e ceramica. Per la società di Cupertino, quindi, si potrebbe assistere ad un “ritorno al passato” con un device dal profilo in metallo e fronte e retro in vetro, scelta adottata anche da Samsung a partire da Galaxy S6.

Il futuri iPhone avrà “un form factor completamente nuovo”, afferma Kuo, “sarà molto più confortevole da usare”. Il display potrebbe avere una diagonale da 5.8 pollici ma il suo design dovrebbe rendere il device più piccolo di un 5.5 pollici. Indiscrezioni anche per quanto riguarda la possibile implementazione di un ulteriore sistema di riconoscimento biometrico.

Ovviamente si tratta di semplici indiscrezioni di mercato anche se Ming-Chi Kuo, in passato, è riuscito più volte ad anticipare informazioni che si sono poi rivelate esatte. C'è anche da sottolineare che Apple, solitamente, rinnova completamente il design dei suoi iPhone ogni due anni. Nel 2016 è atteso un iPhone con un design diverso da quello introdotto con iPhone 6 nel 2014 e sembrerebbe improbabile un ulteriore rinnovamento nel corso del prossimo anno.

Lo smartphone Samsung più desiderato? Samsung Galaxy S6, in offerta oggi da Stockisti a 379 euro oppure da Media World a 449 euro.

320

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
GianTT

Ah ok. Quindi Apple copia Android in modo sfacciato (vedi le funzioni di risparmio energetico, vedi il centro notifiche, vedi le tastiere sostituibili ecc...) e i nuovi iPhone che con la loro meravigliosa estetica si ispirano al design unibody presentato per prima da HTC almeno 4 anni fa, ma a copiare sono i cinesi e Samsung.
E oh, per me Apple fa ottimi telefoni, ma di originale hanno fatto ben poco negli ultimi 5-6 anni

Joel-TLoU

Scusa ma dove sarebbe l'autorevolezza di KSI se in cinque anni non ha detto neanche una cosa giusta?

PirupalV

Milioni di telefoni cinesi hanno copiato iPhone 6, alcuni sono venuti in possesso delle scocche e li hanno lanciati prima nel mercato, Samsung ha ripreso gran parte del design di s6 da iPhone 6. Quindi si, seriamente.

GianTT

Dai seriamente?

GianTT

Disse il CEO di App... ah no aspetta, sei un utente qualunque con molta meno autorevolezza dell'analista citato. Dunque dovrei fidarmi di te giusto?

Comunque Apple con la Action Bar ha già fatto capire di non voler sciacallare Android, loro "reinventano" le cose, sono gli altri che copiano

clodi95

Puoi criticare la forma del mio pensiero quanto vuoi (in effetti anche io avevo dei dubbi mentre scrivevo), ma ciò non cambia il valore del suo contenuto. Che Apple voglia spennare i suoi utenti, è vero, ma questo non c'entra assolutamente niente. Quello che dico io è che le tecnologie/funzioni che implementa nei propri prodotti sono sempre state rivolte alla soluzione/soddisfazione di problemi e/o bisogni concreti (in questo senso è pragmatica, ma potrei aver usato l'aggettivo impropriamente, sì).

Non monta fotocamere con sensori inutilmente grossi né processori inutilmente potenti, che in un cellulare non servono, ma anzi rischiano di portare solo problemi come consumi e surriscaldamento (Snapdragon 810?) (al contrario di quanto faccia Samsung). Finché non ritiene utile una tecnologia non la implementa (NFC). Eccetera.

Poi è chiaro, nel fare ciò si prende l'arroganza di decidere lei, Apple, per te, consumatore, cosa è utile per cosa, e cosa invece non lo è (stabilendo che il bluetooth non è utile al trasferimento di file, per esempio).

Inoltre, sebbene questo atteggiamento "cauto" circa l'implementazione di nuove tecnologie dovrebbe portare a costi più bassi, con Apple non è il caso, anzi il contrario. Perché sanno di fare buoni prodotti e se ne approfittano. Ma questo non c'entra niente col mio commento iniziale...

E l'utilità dello schermo "edge" è estremamente relativa: cosa posso farci in più rispetto a uno schermo tradizionale?

eric

...ci si sta lavorando...forse con N cambieranno .... Huawei cmg in alcuni modelli ce l'ha a "scomparsa"

ilo

Pragmatica? Nuoce all'usabilita? Apple fa quello che vli permette di spennare meglio gli utonti, quanto alla curva dell'edge è molto comoda, ma dipende sempre dall'uso che si fa del device

ilo

E poi sono gli altri che copiano apple.... Attendo le grida al miracolo per feature vecchie di anni sui device android...

Zen90

questo non prima del 2018, si sa benissimo che ci sarà l'iphone 7s il prossimo anno e che adotterà come al solito lo stesso design dell'anno prima.

Zen90

ed invece il taglio da 16 fa frenare molti all'acquisto di un iphone con molta gente non disposta a spendere quelle 110€ in più facendo optare per un altro smartphone di iphone 6 e 6s ne avrebbero venduti milioni in più con un taglio di base decente da 32gb.

undroid

più piccolo dell'iphone plus attuale che è appunto da 5,5", cambiando il design e riducendo le cornici intorno allo schermo ecco che il telefono nel complesso avrebbe misure inferiori, non ci vuole tanto a capirlo...

Gianclaudio Lertora

poi ci appiccicano dietro la scritta samsung? :D
scherzi a parte mi pare un po' improbabile...

bruno

Un 5,8" di diagonale pero piu piccolo di un 5,5".
Ma che si sono bevuti?

BruceWayne

toch screen e senza tastiera fisica?
...tutti iPhone 1 in pratica...

Insider

Sei pobabilmente il primo dopo tanti ani che dice "Le foto belle si stampano" :D

Insider

Hai preso un buon esempio, ma nessuno considera lo spazio inutilizzato per i pulsanti triangolo, quadrato e casetta?

Insider

Nel 2016 presenteranno l'iPhone 7 e secondo te il 7S avrà un design e materiali diversi dall'iPhone 7?
Dove hai vissuto gli ultimi 9 anni?

KKB1976

Amoled curvo e retro in vetro... un Samsung in pratica...

club

ma il 2017 non dovrebbe essere l'anno del 7s? nn dovrebbe esserci il cambio estetico che rumor è boh

Marco Ferrari

Molto sensata la tua affermazione che si basa sulla previsione di un'analista relativamente ad un telefono che uscirà tra un anno e mezzo

Babi

Kuo ha anche anticipato che probabilmente tra le novità ci sarà anche la ricarica wireless a lungo raggio x i nuovi device.

Fabio Bianchi

Ha venduto moltissimo con il 6 da quanto mi ricordo invece.

Joel-TLoU

32-128-256 su iPhone 7

CAIO MARI

Apple ha fatto l'errore di utilizzarlo nel 2010 e nel 2011 con iPhone 4 e iPhone 4S, spero non ci ricada

DevHunter

Il back in vetro è sicuramente bello, ma anche estremamente scivoloso. Huawei che l'aveva introdotto tra i primi (P7) l'ha abbandonato. Personalmente penso che ci siamo altri materiali che potrebbero essere utilizzati (composti di ceramica, ad esempio), che porterebbero vantaggi a livello strutturale ed anche estetico.
Oviamente è un ragionamento non riferito al iP7s/8 (troppo presro per fare congetture), ma i maniera generica

CAIO MARI

Quante pippe e ci sono utonti che credono al cambio di materiali e design da iPhone 7 ad iPhone 7S leggendo un rumor di 2 anni prima LOL

Felix

Nessuno, visto che l'articolo parla di un rumors su iPhone 7s, ed ancora, ti ricordo, deve uscire iPhone 7.

CAIO MARI

Il 4.7 è più piccolo del 5.1 S6 edge che è il più piccolo di tutti gli altri 5.1
Se mai è il 5.5 che è grande quanto un 6 pollici

Teo

Spero davvero che non sia così dato che i dispositivi con il retro in vetro proprio non li digerisco, sia perché non li trovo così premium (il touch &f feel dell'alluminio é tutt'altra cosa), sia perché sono più fragili. Se ti cade il telefono non puoi neanche più sperare che caschi dalla parte "giusta"

Outsider

Si capisce che è una gran boiata dal fatto che, come viene detto alla fine dell'articolo, questo fantomatico dispositivo verrà presentato nel 2017 (anno del 7S)

Andrea

Woooooooooo!! Chi è che copia chi?! Buuuuuuu mele marceeee..

fabrynet

Mi sembra un rumor un pò così campato in aria...

iTed

e c'è qualcuno che ancora crede che apple faccia innovazione...

Lupo Del Deserto

Hai detto bene, "livelli di pressione".

M_90®

magari fosse una curvatura alla glex2/g4, sarebbe assai bello... speravo oled già quest'anno, peccato se ne parla l'anno prossimo, o almeno si spera.

stuck_788

non so se lo faranno, ma se lo faranno, significa palesemente copiare Samsung... chissa cosa diranno a Cupertino...

Politano Alessandro

Sony ericsson 8 ahahahah

Lyon35

Stesso ragionamento che ho fatto io, non credo che Apple cambi design

clodi95

Apple è sempre stata molto pragmatica nelle sue scelte. Non ha mai implementato qualcosa "tanto per farlo", ma sempre con uno scopo ben preciso in mente (vedasi NFC). Tanto meno se tale implementazione nuoce all'usabilità (come invece fa Samsung con la variante Edge del Galaxy). Per questo non credo vedremo mai un iPhone con lo schermo curvo.

clodi95

suona bene "retro in vetro"

Joel-TLoU

Il meccanismo del 3D Touch usa dei sensori molto precisi per misurare la distanza tra lo strato più esterno e il vetro. È così che percepisce 1024 livelli di pressione.

Lupo Del Deserto

Ma di quale penetrazione stiamo parlando? Tu mi stai dicendo che se adesso prendo l'iPhone e tocco il display con forza il mio dito per una frazione di secondo è dentro il display? Wow non lo sapevo, sta Apple che rifila falsi nomi alle sue finte "innovazioni" come le immagini animate, rivoluzione quando le ha messe la Apple ma schifo quando lo fece Nokia/Microsoft ( mi sono lasciato trascinare scusa )

RESET!™

Non amo molto il vetro come materiale, preferisco l'alluminio.

Joel-TLoU

Il meccanismo hardware del 3D Touch valuta invece proprio la penetrazione. Ovviamente parliamo di differenze microscopiche, ma si verificano.

Lupo Del Deserto

Scusami ma no. Ripeto, il display valuta la pressione/forza che eserciti su di esso, non quanto il dito penetra il display. Se si parla di software forse, ma forse anche no

Paolo Allegro

Ma si droga ?

PatrickBateman47

Vedremo, secondo me il trucco funziona sempre.

Jimmy

Perchè devi dare una motivazione per cambiare iphone. Il 6s è l'esempio stesso design ma con un botto di novità hardware e le vendite calano perchè la gente si tiene l'iphone che ha. Se con il 7 cambi design e metti il modello da 32 le vendite salgono sicuro. Poi può essere anche di harware uguale. L'utente medio non sa nemmeno cosa sia il processore. Guarda memoria e prezzo.

PatrickBateman47

Ripeto perchè cambiare?

Apple sfiderà Amazon Echo? Ultimi rumor sul sistema I.A. domestico

Apple Macbook 2016: la nostra recensione

iPhone SE: prime impressioni da HDblog.it | Video

iPad Pro 9.7": prime impressioni da HDblog.it | Video