Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple rimuove temporaneamente iOS 9.3 per i dispositivi più vecchi | Agg.: nuova release

28 Marzo 2016 634

Aggiornamento 28 Marzo:

Apple ha rilasciato una nuova versione di iOS 9.3 per iPhone ed iPad di generazioni precedenti che risolve il problema di installazione riscontrato da diversi utenti.

Aggiornamento 25 Marzo:

Apple ha rilasciato una nuova versione di iOS 9.3 per iPad 2 che risolve il problema di installazione riscontrato da diversi utenti. Rimaniamo in attesa del roll out della build dedicata agli altri dispositivi.


Apple ha temporaneamente rimosso l'aggiornamento a iOS 9.3 per i dispositivi più vecchi come iPhone 5S e iPad Air di prima generazione, a causa di alcuni problemi d'installazione documentati da svariati feedback da parte degli utenti.

Pare che alla richiesta d'inserimento dell'ID Apple e della password originariamente utilizzati per configurare il dispositivo, si possa verificare un blocco nella schermata di attivazione qualora le informazioni sull'account originale non possano essere richiamate. In una dichiarazione rilasciata a iMore , Apple dice di stare lavorando su una correzione e prevede il rilascio di una (o più) versioni di iOS 9.3 nei prossimi giorni. I clienti interessati dal problema e che tenteranno di scaricare iOS 9.3 durante questo periodo, non saranno in grado di installare l'aggiornamento, in quanto Apple ha smesso di firmarlo.


Per i clienti che hanno già installato iOS 9.3 e sono incappati nel blocco di attivazione, Apple ha pubblicato un documento di supporto con i passaggi che descrivono come risolvere il problema. Apple consiglia di rimuovere l'attivazione di blocco tramite iCloud o tentare di immettere l'ID Apple o la password tramite iTunes.


634

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antonio Pinna

buongiorno,scusate sono nuovo ho un ipad prima generazione con ios 5.1.1,mi servirebbe solo per usare isell e nient'altro,qualcuno può suggerirmi cosa fare senza comprarne un'altro?grazie in anticipo buona giornata

CAIO MARI

Iniziato da symbian? È il terzultimo

sgru

finisce prima se inizia prima, meglio aver iniziato a fare esperienza da uno spectrum che da symbian, ahah...ed il legno finisce per tutti, prima o poi ;)

sgru

gia`, intanto io sto ad HK grazie alla tua amata, ahah

Antonio Mariani

Anche io lo uso e non ho mai riscontrato problemi, giusto un rallentamento di safari con 8.0

Emilio

Io ho avuto problemi sono con un 6 Plus e questo mi venne cambiato con uno nuovo sempre dello stesso taglio (128GB)

N#R#S©

5/6

Insider

Ragazzo tu non sai leggere e ti preoccupi di me?
Dai che Garbagnate ti aspetta...

Nicola Filardo

ci sono tre problemi: il terzo è il tuo sentirti fenomeno

JO

Dipende, se il sistema è ben bilanciato sono d'accordo, ma generalmente in tanti hanno fatto il passo più lungo della gamba lo scorso anno ed un carico inferiore sul processore video avrebbe potuto evitare o far gestire meglio situazioni spiacevoli (ad esempio processori fatti male per l'ansia di gestire pannelli oltre il full hd e riprese 4k inutili perché ti si spegneva il cellulare durante la registrazione dato che scaldavano come fornelli ed alla fine hanno dovuto essere downcloccati). In ogni caso una risoluzione full hd su uno schermo 4 pollici non avrebbe modo di essere apprezzata, non porterebbe benefici particolari e rallenterebbe il sistema, quindi perché metterla? Alti ppi su piccoli pannelli hanno senso solo per applicazioni stile cardboard, per ora non sono sufficienti a dare un risultato strepitoso, soprattutto con un pannello così piccolo.

Insider

Nemmeno io ho il bug ma non ho booking ;)
Era un'ipotesi che alcuni scrivevano

Joel-TLoU

Può succedere su qualsiasi sistema e su qualsiasi dispositivo.

Marco

Io ho booking e non ho il bug

LaGaipaG

Si avevo capito, ma dopo 1.000€ di iPhone e un software che viene testato con ben 7 beta è inammissibile che io sia costretto a ripristinare le impostazioni perché la luminosità del display rimaneva a livelli bassissimi.. Ma comunque, c'è di peggio.

Joel-TLoU

Parlavamo della luminosità.

LaGaipaG

Può succedere dopo 7 beta...?!

CAIO MARI

Eh già ma il legno finisce prima o poi

Sagitt

No ok, ma fu un aggiornamento 4 anni dopo l'uscita del terminale, come iOS 6 su 3GS, telefono comunque usabile, più lento ma usabile. da come lo ha scritto lui sembra che un update minore abbia spento per sempre metà dei telefoni in circolo.

Liuk

Guarda che tutti gli iPhone 4 con iOS7 facevano davvero pena, e quando dico davvero intendo dire che l'esperienza era frustrante per davvero. Se il tuo andava bene, ti prego metti un video su YT: potresti diventare famoso come l'unico che ha un iPhone 4 fluido con iOS7. Mica poco.

sgru

se io sono un 2000 tu sei un 2016, ahahah...chissà, forse eri talmente piccolo e popp4nte che eri in grado di bloccare il sistema operativo

Kemy

Prova a farlo scaricare al 10% e fare una ricarica completa, se ti da ancora problema vai su impostazioni e fai ripristino impostazioni iniziali, se non risolvi in questi modi ripristina il dispositivo

Insider

Il problema allora non è l'aggiornamento... Prova ad andare in uno store.

Francesco Ancona

itunes nn riesce a verificare il mio dispositivo. lo rileva, ma nn lo verifica. trova un nuovo aggiornamento software ma non riesce a scaricarlo, in quanto itunes nn rileva ipad

Svasatore

Mi fai un esempio di ignoranza positiva?

WiAldroid

No guarda che io fino a 4 anni fa eseguivo ancora il root, ma oggi ti assicuro che non ce ne più bisogno.
Tutto quello che facevo con il root lo faccio senza averne bisogno.
Poi le rom di sistema hanno avuto un'evoluzione notevole con gli ultimi smartphone e release Android.

Pippo Quarto

Io con iPhone 6 e iPad air non ho problemi.

CAIO MARI

Io l'ho ricomprato a novembre e ho intenzione di comprarne altri due per i famigliari, assurdo nel 2016 tornare al file manager, quando le app fanno da file manager e con il menù condivisone le porti su qualsiasi sito web, su qualsiasi altra applicazione, su qualsiasi altro cloud, su qualsiasi altro dispositivo

momentarybliss

ho appena rivenduto un ipad per questo motivo, ho dovuto smenarci dei soldi per comprare un nuovo tablet android

momentarybliss

il fatto è che i bug di android non inchiodano i device come accade spesso con apple

CAIO MARI

Quello è il vantaggio di iOS, non farti smadonnare come 10 anni fa per salvare un file LoL

momentarybliss

poi scopri di non poter gestire come ti pare in locale file e cartelle compresse e capisci che tutte le qualità di ios non valgono la metà di quelle android

Chettelodicoafare

giuro che l'unica cosa che non ho provato a fare è un ripristino ripartendo da zero,cosa che vorrei evitare di fare
Ad ogni modo ho già preso l'appuntamento al bar dei geni in negozio spero che mi risolvano il problema.
L'orologio funziona, mi arrivano le notifiche ma ad esempio per dirne una l'applicazione Water minder" che usavo spesso dopo mille tentativi non si apre nemmeno oppure anche "fantastical"

CAIO MARI

Pure su Android per estendere le funzionalità devi fare il root, altrimenti resti con il chiodo della rom di sistema

WiAldroid

No, tutte funzioni che trovi di default, alcune di queste implementate anche prima di iOS. In più hai la possibilità di estenderle ulteriormente, cosa che è impossibile (se non con il JB quando basta) da fare con iOS.

Insider

"la quantità di funzionalità che iOS ancora non intravede"
E che i fornitori devono ancora implementare sui singoli device
"la semplicità di utilizzo quotidiano"
Mio zio sta ancora aspettando di risolvere il problema Google Play Services... Un banale upgrade sw fallito.

CAIO MARI

Tutte funzioni beta che devi implementare tu da solo, con zero coerenza, praticamente dovrebbero pagarti quando compri il telefono, invece di chiederti soldi

CAIO MARI

I MacBook 15 hanno 99.5 Watt/h, durano 8 ore con utilizzo medio, 9 ore con Safari, 3/4 settimane in standby, dopo 3 anni di utilizzo hanno ancora la medesima autonomia

WiAldroid

Io invece mi astengo dall'elencarti le infinite possibilità di personalizzazione, la quantità di funzionalità che iOS ancora non intravede e la semplicità di utilizzo quotidiano.
Goditi pure il tuo splendido sistema operativo tutto patch e aggiornamenti, io mi godrò Android che è già anni avanti per usabilità e funzionalità, persino senza dover attendere le ore 19:00 di metà settembre.
Senza rancore o polemica.
Ciao.

Joel-TLoU

No, 4 mesi ci sono voluti, da settembre a gennaio.

Luca Vallino

secondo me dovrebbero far partire il 15 pollici da 1600 euro e quello con la scheda dedicata da 1800(magari partendo da un i5 e 8 gb di ram...poi vabe..in giro vedo molti 13" e pochissimi 15"... per la batteria dipende..quella da 53Watt/h si è scandalosa..ma quella da 85 non credo..su notebookcheck(che ritengo il sito migliore per queste review) hanno recensito il modello con batteria più piccola e con le memorie lente...la versione con le memorie più veloci e più batteria sicuramente farebbe meglio..il nuovo macbook avra gli i7 serie 6k e nulla più...la novità sarà sui nuovi processori del 12" che in un anno sono migliorati parecchio..ora guardo un po l'autonomia del dell se riesco a trovarla con la batteria migliore :)

anto

Ragazzi ho riscontrato un problema della batteria con ios 9.2.1 su ipad mini 2, si scarica ogni tanto del 10/20% senza usarlo. Secondo voi cosa potrebbe essere successo?

CAIO MARI

Lato sviluppo, piattaforma di sviluppo, velocità negli aggiornamenti, introduzione di nuove funzioni da parte degli sviluppatori, velocità di bugfix,
A metà settembre alle 19 ho sempre il nuovo iOS su tutti i dispositivi, metà delle app che ho installate si aggiornano già una settimana prima introducendo le prime nuove funzioni, entro due mesi tutte le app hanno introdotto le nuove API, in Android tantissime app devono aggiornare le API anche per Lollipop, e siamo ad Android N, come fa crescere l'ecosistema?
Poi su iOS ci sono tutti i servizi Google e Microsoft, quindi non ha alcun senso cambiare SO dato che gli altri due offrono di meno anche se sommati tra loro
App esclusive, bundle scontati di 3/4 app, differenziazione delle app tra iPhone e iPad (non è la stessa che si adatta allo schermo), o meglio è la stessa, ma riconoscendo schermo e dispositivo cambia la grafica per sfruttare gli spazi e le funzioni del dispostivo, non è un semplice adattamento alle dimensioni,
Supporto negli anni, persone con iPhone 5 perfettamente aggiornato che lo utilizzano ancora tutti i giorni come telefono principale, e va ancora bene
Sicurezza, i recenti sviluppi dell'FBI lo confermano, unica multinazionale che si è opposta fisicamente per proteggere i dati degli utenti impedendo la creazione di backdoor, ieri hanno sbloccato l'iPhone 5C dissaldando e clonando la memoria fisicamente, indovinando il codice dopo migliaia di tentativi, con la finta sicurezza di Windows phone, BlackBerry, Android, ognuno potrebbe prendere il controllo dei tuoi dati da remoto...
Safari, risulta nella pratica il miglior browser, sempre fluido, con tutte le condivisioni e le estensioni di questo mondo assenti in tutti gli altri browser mobile o quasi, edge e curi e a confronto sono delle beta...
Ricerca Spotlight, trova tutto quello che c'è nel telefono, anche i contenuti all'interno delle applicazioni di terze parti che hai installato
Widget, unico sistema operativo ad avere i widget nella schermata delle notifiche, li puoi utilizzare sempre e ovunque, negli altri OS devi per forza tornare alla HomePage
Podcast e iTunes U, unico OS ad avere questi due servizi eccezionali e completissimi, con lezioni, libri, videoconferenze di qualsiasi materia e lingua, di qualsiasi università e non, da tutto il mondo, radio, podcast, video registrazioni
OS riconosciuto in tutto il mondo, all'aeroporto fai il check-in dal telefono, pure nel'hotel/appartamento che hai prenotato grazie a Wallet, in alcuni puoi aprire anche la porta della stanza...
Dispositivi iOS che funzionano con tutte le bande radio del mondo
Garanzia, sostituzione e aggiornamenti che funzionano ugualmente in tutto il mondo
Possibilità di inviare mail fino a 5 GB
Potrei andare avanti per ore a spulciare i perché e i percome, ma devo fare altro,
Ciao alla prossima

Xemion

Ho avuto il tuo stesso problema sempre su ipad 2, io l'ho attivato attaccandolo ad itunes

CAIO MARI

Purtroppo come autonomia sono di gran lunga inferiori, anche come audio e come velocità degli SSD, per il resto sono ottime macchine, in alcuni settori superiori, poi il MacBook Pro retina 15 non ha aggiornamenti dal 2013 (ha ancora la stessa CPU), a parte i dettagli, ormai è a fine carriera, è da 1 anno che non vale la pena acquistarlo a quel prezzo...
Come confrontare una lamborghini di fine carriera, con le Ferrari appena uscite o viceversa

Luca Vallino

in seconda scheda :) ho sbagliato

Luca Vallino

grazie stasera riprovo :)

Ettore

beh, io ho utilizzato sia iOS che Android (peraltro sia su Samsung che su Sony). Sicuramente Sony è un po' meglio rispetto a Samsung. Non mi sento un utonto ad utilizzare IOS né un genio migliore degli altri a utilizzare Android. Peraltro il paragone è quantomeno incompleto visto che Android fa il software mentre Apple fa sia il software che l'hardware.
Un po' pretestuoso e infantile questo confronto-scontro. Un po' come tifosi dell'Inter e della Juve che si accusano a vicenda di rosicare.

Luca Vallino

il 15 pollici lo volevo prendere(poi mi han dato un pc aziendale e allora ho desistito...). Ho da fare un appunto...ora un macbook pro da 15 pollici con scheda dedicata parte da 2849 euro con ram 16gb ssd da 512gb e i7 con scheda video m370x....laltro giorno ho sentito per radio parlare dei dell precision serie 5000....sono andato sul sito ed ho configurato un mostro! processore E3(cè l'opzione i7 ma volevo esagerare...), 32gb ddr4, 512gb di ssd m.2(come su mac), scheda grafica quadro 1000m, garanzia 3 anni con servizio sostituzione in 24 ore garantito, schermo 15" 4k igzo, batteria da 6 celle invece che 3 di base...2750 euro la spesa....design come il dell XPS 15(schermo senza cornici che occupa un telaio da 14 pollici)...che dire...dovessi prendere uno dei 2 non avrei alcun dubbio...inoltre pesa molto meno... che te ne pare?

Insider

Ma non ho mai detto che non ci sia il problema :D
Sopra affermavano che ci fosse più di un problema, in realtà è solo 1: Safari.
Di iOS 9.3 è stata rilasciata oggi la versione che corregge l'errore di installazione.
Il plurale, in questo momento, è sbaglio.

Steen

iOS 9.3 mobile

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!