iPhone SE , al via la fase di pre-ordine nei primi paesi interessati

24 Marzo 2016 195

E' arrivato il momento per Apple di accettare i primi pre-ordini per iPhone SE, il nuovo dispositivo da 4 pollici presentato durante il Keynote del 21 marzo. La fase di pre-ordine per iPhone SE è disponibile nei paesi interessati alla prima tranche di lancio tra cui Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Isole Vergini americane, Nuova Zelanda, Puerto Rico, Regno Unito, Singapore e Stati Uniti, con consegne previste a partire dal 31 marzo.
Per quanto riguarda il nostro paese, iPhone SE sarà disponibile per l'ordine dal 29 marzo con le prime consegne a partire da aprile in Italia, Albania, Andorra, Arabia Saudita, Austria, Bahrein, Belgio, Bosnia, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Emirati Arabi Uniti, Estonia, Finlandia, Grecia, Guernsey, Islanda, Isola di Jersey, Isola di Man, India, Irlanda, Kosovo, Kuwait, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Macedonia, Maldive, Malta, Monaco, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Turchia e Ungheria. Per maggiori informazioni, vi rimandiamo allo store ufficiale Apple ed al nostro precedente articolo con prezzi e disponibilità.

Apple iPhone SE è disponibile online da Puntocomshop a 418 euro oppure da ePRICE a 472 euro. Per vedere le altre 72 offerte clicca qui.
Apple iPhone SE è disponibile su a 447 euro.
(aggiornamento del 27 giugno 2016, ore 12:21)

195

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Davide Tres

Finalmente a Apple è tornato il lume della ragione uno schermo da usare con una mano… Il plus ha senso x i poveri di vista ma il 6 e 6S non l'ho mai capita come scelta

Saccente

Mi hai convinto, martedì lo ordino.

N#R#S©

più di un pensiero ce l'ho fatto anch'io eheh...

Joel-TLoU

Ma che special edition del 5s sarebbe stato con un design diverso?!

Giofaly

Su quello sono d'accordissimo e non discuto.
Non ho mica detto che 4" siano meglio in assoluto.

Leggi l'ultima frase del post a cui ho risposto.

Andre Sergio Da Rio

magari dipende dalle esigenze di qualcuno no? per navigare, usare app e altro credo che lo schermo del 6 sia decisamente meglio, soprattutto esssendo ancora nei limiti della portabilità

UnDollaro

Appunto era da cambiare la scocca e fare un telefono realmente nuovo e moderno in tutto, non solo nell'HW sotto la scocca.
Avrebbe avuto ben altri costi ma avrebbe suscitato ben altro interesse.
Nelle dimensioni di un 5S con la tecnologia attuale dubito non sarebbero stati in grado di metterci un display più grande.. Se c'è riuscita Sony sullo Z3C non credo che Apple non possa riuscirci..
Hanno semplicemente fatto un patchwork di pezzi che già avevano..

Tiwi

era una battuta! pensi davvero che avrei mandato qualcuno a spendere 500 euro per cambiare il 5s con un riciclo di scocche e hw??? anche se questo è quello che faranno i fan della mela, convinti che questo sia l'iphone più economico e migliore di sempre...

personalmente..aspetto una promo per prendere S7 edge a buon prezzo

Giofaly

Non comprare un 6 adesso, non ha senso.
Il 6s ti costerà 100 euro in più ma ci tiri avanti fino al 2020 e anche oltre.

Giofaly

Per leggere agevolmente i PDF ci vogliono schermi grandi.

Pure un iPad Mini è piccolo.
Buono per la lettura dei pdf è l'iPad 9.7, eccellente è il Pro 12.9 perché ha le dimensioni di un foglio A4 ma poi la portabilità è pessima.

Sugli iphone tra 4", 4.7 e 5.5 poco cambia, tanto devi comunque zoomare fortemente.

p.s.
Ti consiglio vivamente la suite di Readdle sia su iphone che su ipad.

Giofaly

Con 16gb ci fai tutto.

Giofaly

Veramente sei tu che credi al marketing di Apple.
Apple ha tutto l'interesse a far credere che il 6s sia migliore.

Chi è sveglio lo capisce da solo, con la sua logica che l'SE è un 6s con lo schermo più piccolo ed è un best buy rispetto ai modelli più grandi.

Hill

tra 2 anni lo trovi a quel prezzo

Hill

si ma quello che hai scritto prima nel messaggio di ios/android è una caxxata

stuck_788

399 dollari il 16gb e 499dollari il 64gb negli Usa, piu Vat, che li va da 0 a 10% scarsi max...
prezzo ancora ancora accettabile, ma 509 e 609euro in italia è un furto

Fabiuz

Scusate, leggo da tutti voi 399, ma il prezzo dell'se sarà di 609€ x la versione da 64gb. Quella da 16gb non la consiglio proprio..

PirupalV

Prenditi iPhone SE allora; è un top di gamma a tutti gli effetti e se vieni da lumia non puoi che non rimanere soddisfatto.

Luca Gil3

Penso che stia trollando alla grande! E francamente il 5s sta ancora messo bene ha senso un passaggio da 4s/5 ma oltre no! E comunque hai ragione anche tu 500 euro sono uno sproposito, in fondo metà telefono è reciclato! A 399 euro ha più senso!

Wincenzo

Winzoz alla deriva

Luca Gil3

Io quasi quasi ci sto facendo un pensierino! Il 6 e il 6s anche se li ho usati parecchio esteticamente non mi piacevano! Questo 5se a 399 euro sarebbe un buon affare!

CAIO MARI

Vanno bene entrambi, ovviamente sul plus tutto è più godibile, stessa differenza tra iPad mini ed iPad Air, però sul 6S plus ti serviranno sempre due mani per utilizzarlo come per iPad mini e a quel punto avere il plus e il mini tablet non avrebbe più senso, secondo me l'accoppiata ideale è telefono compatto SE o sei hai meno problemi di budget 6S (anche perchè le scorciatoie 3D Touch facilitano l'utilizzo dello schermo più grande) e tablet...

Luca Gil3

Francamente 399 ci farei un pensierino anche io! Generalmente per quanto mi piacciano gli schermi grandi, i compatti mi attirano un sacco e dal lato hardware e software questo è l iPhone riuscito meglio!

marco

con iOS 6 e 7 c'era già 1gb..poi mica tanto successe nulla. a livello di prestazioni i dispositivi a 32 bit e con 512 mb di ram ne hanno risentito abbastanza con ios 7

Joel-TLoU

Non significa una mazza. Nel 2011 ad esempio passarono da 256 a 512MB ma con iOS 6 e iOS 7 non successe nulla.

marco

se apple sta mettendo su ogni dispositivo minimo 2GB significa che ci sarà qualcosa di grosso in iOS 10..poi se non accade niente pazienza, è sempre utile nel lungo periodo

PirupalV

Comunque non è identico.

La mela adesso è come su iPhone 6 ed iPad, inserita dall'interno e non serigrafata come su iPhone 5; la diamantatura laterale non c'è più grazie al cielo, è satinata come il resto del telefono, così non si graffierà come su iPad.

Sono piccoli particolari che mantengono l'iPhone originale con un design validissimo ancora oggi. A me sta tentando molto di vendere iPhone 6s...

Ivan Criscuoli

Grazie mille per la celere risposta, e capirai che il mio è un discorso anche di ecosistema: per noi ricercatori è veramente il top avere tre devices sincronizzati soprattuto se si parla di documenti digitali irreperibili. Per questo il mio grande cruccio è anche al livello di ecosistema: so che con hands-off (è cosi il nome?) un documento iniziato su word lo continui a lavorarci su iPad come iPhone cosi come per un sito web safari. Per non parlare poi di tutte le credenziali universitarie, biblioteche riviste digitali quotidiani riviste accademiche e servizi cloud (uso iCloud, dropbox, e onedrive) ecc. che ho memorizzato su iPad e Mac, magari con un iPhone mi facilito la vita. Sarei interessato a sapere il tuo punto di vista basato sulla tua esperienza di ricerca come ti trovi anche e a lavorare con due SO diversi, windows e apple adesso. Grazie

Joel-TLoU

Tutte congetture quelle su iOS 10.

Attilio

Ciao, sono un tuo collega, ti rispondo per quella che è la mia esperienza sulle due perplessità che hai espresso, essendo passato da un iPhone 5S ad un L930:

1) La lettura in generale di qualsiasi testo su iPhone 5S era molto buona, mi trovavo a mio agio anche dovendo leggere testi si più pagine. Ovviamente le dimensioni del L930 facilitano la cosa, ma non ricordo di aver avuto grosse problematiche con l'iPhone, più che altro è una questione di abitudine;

2) Per quanto mi riguarda l'usabilità del 5S era eccezionale, grande facilità di prenderlo dalle tasche di giacche, cappotti o pantaloni, leggere velocemente ciò che mi serviva e riporlo. Ora il tutto è un pò più complicato e lento. Mi ricordo che lo utilizzavo con una mano per cercare degli appunti che poi trascrivevo su un foglio con l'altra, il tutto molto più agevolmente di adesso, infatti ci sto facendo seriamente un pensiero

marco

dipende da quanto vuoi tenerlo, il 6 conta che ha 'solo' 1 gb di ram.. e iOS 10 quando uscirà a settembre secondo me 'ammazzerà' i dispositivi con 1 gb..fossi in te prenderei il 6s per star tranquillo un pò di anni..tanto nelle varie catene ecc lo trovi scontato anche di 80/100 euro il 6s

PirupalV

Ciao Ivan, ma al momento che smartphone utilizzi?

Ivan Criscuoli

Allora la domanda spontanea è: tenendo conto del prezzo e delle specifiche tecniche, per l'uso che ne faccio io meglio un 6 o un 6s? o per leggere i quotidiani pdf ecc va bene un 6 o meglio un 6+?

Ivan Criscuoli

Allora la domanda spontanea è: tenendo conto del prezzo e delle specifiche tecniche, per l'uso che ne faccio io meglio un 6 o un 6s? o per leggere i quotidiani pdf ecc va bene un 6 o meglio un 6+? non gioco leggo, ascolto musica e uso Facebook whatsp ecc.

marco

secondo me il 6/6s resta il giusto compromesso per fruizione di contenuti e usabilità con una mano, anche se in certe situazioni risulta essere scomodo con una mano, soprattutto con la forma arrotondata che si ha sempre la paura che possa scivolare rispetto al 5/5s SE che secondo me ha una 'presa' più sicura.

CAIO MARI

Il miglior compromesso tra usabilità ad una mano e schermo grande è iPhone 6S, lo ho anch'io, ci faccio un pò di tutto, l'ho abbinato ad iPad Air 2...
SE è il miglior iPhone compatto
6S plus è il miglior phablet Apple che può sostituire in molti casi iPad Mini (anche la home ruota)

Ivan Criscuoli

Caro Giofaly, io sono un ricercatore universitario e avendo già un iPad mini retina e un macbook air 11.6" pensavo di acquistare un iPhone. Premetto che sono strumenti di lavoro, uso indistintamente pages e word e leggo pdf di riviste accademiche, quotidiani ecc. Ascolto musica guardo film e documentari in lingua (per il mio lavoro di ricercatore in Tunisia) ma niente videogiochi. Date queste premesse o due perplessità;

1) il rapporto usabilità-produttività: avendo un iPad mini, girando molto a piedi, spostamenti in autobus e taxi, a questo punto sarebbe più comodo prendere un iPhone SE. Ma poi la lettura dei pdf? é vero ho l'iPad mini, ma come rende leggere un quotidiano su un iPhone 6s e 6s+ tendono con una mano o magari senza dover tirare fuori l'iPad mini? Hai mai avuto esperienza al riguardo?

2) e l'opposto produttività-usabilità: un iPhone 6s o 6s+ ovviamente sarà più piacevole lavorarci rispetto a un iPhone da 4 pollici, che per contro è pratico, tascabile e si usa con una mano sola (chiedo)? E come rende leggere un articolo di un quotidiano o pdf (ovviamente con i caratteri ingranditi per la versione digitale) con iPhone 5,5S e quindi SE?

Ovviamente la domanda è aperta a tutti, ho chiesto per primo a te poiché hai gia fatto un passaggio da 4 a 4.7" a 5.2" e ora ritorni ai 4".

Grazie e scusami per la domanda assai lunga, poco pertinente e magari anche noiosa :)

Hill

(F5) credici

Hill

se 509 euro è un prezzo stracciato tu non vivi in italia dove i nostri nonni prendono una pensione inferiore al valore di questo riciclo di pezzi di telefono

clarke

Apple fa sempre questo. A telefoni precedenti non introducono funzioni.
Succede ancora.
Basta vedere con ip6 che non ha le immagini animate o lo scorrimento nella tastiera.
Cose software che non hanno come prerogativa il 3D touc.

Romolo

SE x la longevità

Equilibrato

Quindi? Che cosa avrebbe che non va?

valgarv82

guarda, ho provato di tutto, poi ho acquistato vprvpn che dicono sia ottima per la Cina, ma il protocollo che usa sul mobile è diverso da quello che uso sul Mac e non è per niente stabile. Qualche volta sono riuscito anche ad aprire il playstore ma non riesco comunque a scaricare normalmente. Non che io ne capisca tanto di telefoni, ma Android e iOs mi piacciono entrambi. Prima avevo M7 e mi sono trovato davvero bene. Di questo Meizu mx4 invece sono stufo quindi ho pensato che la scelta migliore ora sarebbe iOs, almeno per quanto riguarda l'effettiva usabilità.

Qualcuno

ti converrebbe usare un App vpn che ti gestisca direttamente tutto il traffico del telefono

Xelliah

Il problema é che compreranno pure questo ....

Giofaly

Che cosa non si fa per un po' di click...

Hill

una figuraccia per presunti fan della mela morsicata.

youtu. be/-C0dJOrBHzY

Giofaly

Yep.
Ormai ho deciso.

valgarv82

davvero???? dal plus al 4 pollici????

Giofaly

Dopo un anno e mezzo felicemente passati con 6+ e 6s+, non vedo l'ora di ritornare al vecchio, caro, vero iPhone!

Joel-TLoU

Ancora con questa storia… All'interno della scocca non c'è 1 mm libero. Ottimizzazione massima. Le cornici Sono quelle che sono ma il design iconico è questo. Comunque scenderà da subito a 399.

Xiaomi Mi Band 2: come funziona con iOS | Video

Apple iOS 10 Beta: la nostra anteprima | Video

WWDC 2016: segui il live Apple su HDblog.it | Concluso | Guarda il REPLAY

WWDC 2016, quali novità ci attendono?