Secondo i primi punteggi Geekbench, iPhone SE potrebbe essere l'iPhone più veloce di sempre

23 Marzo 2016 785

iPhone SE mostra subito i denti nei primi benchmark che stanno circolando in rete in queste ultime ore. Il giornalista Matthew Panzarino ha condiviso alcuni punteggi del benchmark GeekBench, piuttosto significativi se paragonati a quelli dei più recenti modelli di iPhone commercializzati.

Sappiamo che iPhone SE ha 2 GB di RAM e monta la stessa CPU A9 con co-processore M9 di iPhone 6S e 6S Plus, ma costa meno dei due top gamma ( a partire da 509 € in Italia), e forse per la prima volta, un iPhone da 4 pollici potrebbe superare prestazionalmente i modelli da 4.7 e 5.5 pollici introdotti nel 2014. A seguire la foto del test Geekbench eseguito su iPhone SE, seguita dallo screen dello stesso test effettuato su 6S Plus, che ne pensate ? Punteggi molto simili, che indicano la bontà del nuovo terminale da 4 pollici. In ogni caso continuiamo ad usare il condizionale, in attesa dell'arrivo sui mercati di iPhone SE.



(aggiornamento del 26 luglio 2016, ore 18:01)

785

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marcomanni

E da un lato hai ragione tu, ma questi sono altri discorsi. Quel telefono gli costa 160 dollari, ok... Ma lo acquistano cmq...

Mako

Da un lato hai ragione, ma il display dell'iPhone (tolto il fatto che la risoluzione sia mantenuta anche per un fatto di compatibilità) è un display di 3 anni fa, quindi tutto fatto al risparmio. Ad un dollaro in più o due potevano metterci una risoluzione doppia senza problemi.

Marcomanni

Riprendendo il mio primo commento e rimanendo più preciso, ci sono tanti tizi che dentro casa hanno un affare fatto di pixel più grande di 17 pollici, che sia un tv o un monitor per PC, con il quale videogiocano... O all'occorrenza modificano qualche filmato.. O guardano le foto scattate... E questi affari non vanno oltre il 1080p. Ecco, una piccola percentuale di quei tizi, in questa pagagina, si lamentano della densità di pixel dell'iPhone.

Per me quei tizi sono degli emeriti c0gl1on1.

È difficile da capire?

Mako

ma dipende anche dalla dimensione dello schermo, se prendi un portatile da 15-17 pollici in quanti hanno bisogno di risoluzioni oltre il fullhd? hanno bisogno di un notevole esborso per una cosa che non sfruttano? poi te mi parli di 27 pollici che non è un polliciaggio molto diffuso, ed è logico che a quelle dimensioni sia anche gradita una risoluzione maggiore; invece sui 4-5 pollici che vengono tenuti a un palmo dal naso la differenza tra 330 ppi e 440 è notevole, e la differenza di prezzo tra i due display è esigua. E' difficile da capire?

Marcomanni

"Il full HD e il 1440p da una distanza di 30 cm sono la stessa cosa"

Qualsiasi tizio finasca davanti ad un monitor per PC da 1440p può apprezzare la differenza con un 1080, quindi visto quello che scrivi, fidati, me lo auguro 10 volte te.

Mako

spero tu faccia finta di non capire, buona giornata

Marcomanni

Professionale no... Dall'ultima volta che ho vinto un torneo sono passati 15 anni o più.

Quindi chi ha bisogno di dpi più elevati dell'iPhone su uno schermo da 5 pollici ci fa modellazione 3d, fotoritocco e videomontaggio.......... Uau.

Io mi limito a whatsap e Facebook.

Mako

rientri nella casistica UTILIZZO PROFESSIONALE e GAMING. Se il 95% delle persone che acquista un pc non ha bisogno di tale risoluzione, chi sei tu per imporre a tutti un 1440p che è costoso a differenza di un display da 4/5 pollici? e perchè insulti a caso? ti ho offeso la mamma?

Marcomanni

Vedo chiaramente la differenza tra un monitor 1440p e uno a 1080 quando utilizzo 3ds, photoshop, unreal, o faccio montaggi o videogioco.

C'è un numero elevato di persone che videogioca a 1440p e vede una netta differenza con il 1080p.

A due colleghi che ho fatto vedere the witcher 3 a 1440p hanno detto, p0rc0 D10.

Quindi non rientro in nessuna casistica, vai a sparare stronz4t3 altrove.

Mako

se ti vuoi rovinare gli occhi con un 27 pollici da 15 cm di distanza allora rientri in casistiche in cui hai bisogno di un 2k, non prendere casi particolari per sostenere le tue tesi

Marcomanni

Su uno schermo..... Da 5 pollici, non certo da 22 o 27.

Mako

la differenza tra un 329ppi e un 440 è evidente, magari non per l'occhio inesperto, ma si vede benissimo. Il full HD e il 1440p da una distanza di 30 cm sono la stessa cosa

Marcomanni

Ca770 hai ragione... Sono due cose totalmente diverse, non ci avevo mai pensato. Grazie.

Marcomanni

L'iphone da una distanza per cui trovo adeguatissima la sua densità di pixel.

Il monitor del PC da una distanza per cui trovo accettabile risoluzioni dal 1440p in su.

Mi sembra banale.

clarke

Non facciamo disinformazione
L'apple care é di soli due anni e bisogna attivarla entro 60 giorni dall'acquisto del dispositivo Apple.

Marco Battaglia

eh appunto. rimane comunque l'indecisione tra m9 e iphone se

andrea55

Su quelle direi che non ci piove, è un Iphone e condivide componenti con il 6s

Marco Battaglia

no,ho già visto dal vivo il display del 5s e va bene per me,mi interessano più le prestazioni

andrea55

Dipende dalla dimensione del display, certo passare da un amoled a un lcd di 3 anni fa con poco contrasto potrebbe essere traumatico

andrea55

Intanto s7 ha la gpu frenata per non danneggiare lo snapdragon e poi deve muovere più pixel quindi è più potente a parità di risultato

andrea55

Mi dispiace deluderti ma si pianterebbe di brutto, così come un android con A9, sono due processori progettati per esigenze specifiche, non svilupperebbero la stessa potenza fuori dal loro ambiente naturale, specialmente l'A9

andrea55

Se hai ancora il 5 o 5s non fai prima a tenere quello e spacciarlo per l'SE? :D

franky29

Lol

Tito73

Stufo di che? Wp? Io ho android top gamma LG e lumia 535 con W10 (con prepaid 19.95 franchi, 20 euri)...più che soddisfatto da entrambi, lato audio il lumia(musica) va alla grande!

Pippo Quarto

Si sì va bene!! Detto questo tu non sai nemmeno come sia in foto il display del 5s, ma continua così che arriverai lontano!! Da quello che dici però,sembra che tu non abbia mai visto un iPhone in vita tua!! Salutami il 3310.

hector500

2 secondi.

hector500

ho solo avuto iphone 2/3/4/6..
salutami mamma apple .

Pippo Quarto

Io ragiono con la mia di testa, guardando la MIA esperienza sul campo! Non c'entra nulla Apple, non c'entra nessuna azienda! Non voglio nessuna ragione, ma voglio evitare la disinformazione, e quella che fai tu è da considerarsi tale. Gli occhi mi sa che devi aprirli tu, perché odiare un marchio così non ha senso! Non parlare, non dire di lavorare con i telefoni, non sapendo poi di cosa parli!! Sei il solito italiano medio che non sa un tubo e pretende di insegnare agli altri le cose, senza avere un minimo di basi. Poi come se non bastasse, quando incontra una persona che sa di cosa sta parlando, siccome non vuole fare figuracce( sapendo di parlare a vanvera senza nessuna base), dice agli altri di informarsi, aprire gli occhi e altre frasi fatte!! Detto questo non perdo più tempo con te, che non ne vale la pena. Tanto non arriveresti mai ad ammettere di aver sbagliato! Purtroppo risulti presuntuoso e cerchi di fare il sapientone, quando non lo sei affatto e non puoi permettertelo. Saluti Ettore!!

Tron Legacy

Speriamo, a quel prezzo sarebbe abbastanza interessante

Antonio Mariani

questa cosa del "più di sempre" ormai l'hanno brevettata alla apple :D
più seriamente, se ha un buon hardware ed è aggiornato con periodicità , o se preferite, anche aggiornandolo, credo avrà ben pochi problemi

hector500

ma vuoi che ti do ragione? a che ti serve?
perché non ti informi un po per evitare di fare battaglie senza basi.
non è questione di aver ragione o torto e che è veramente pesante parlare con uno che non capisce quello che dice.
a voi basta dire l'ha detto apple quindi è giusto.
ma informatevi ca22o,
imparate a ragionare con la vostra testa ,se poi in molti casi apple ha ragione benvenga.
ma aprite sti ca22i di occhi.

lupo

Non ne vale la pena, tieni M8 e valuta semmai M10.

Benedetto

Perché?

Donald

Dillo agli i7 Extreme che hanno solo 6 core contro gli 8 degli AMD FX. Cavoloh sn + lentiiiih anke se costn 1000$$$!!11!!11
A9 é un SoC eccellente, il migliore del 2015.

GianTT

Appena scende a 400? Con le tempistiche di svalutazione Apple si farà il 2017 ahah

Joel-TLoU

Okay, da qui si capisce che non hai la minima idea di ciò di cui stai parlando. Cosa diamine c'entrano i core? Ma sai come funziona un'architettura? E sai che 2GB su iOS sono come 4 su Android? E sai che su iOS usare quella risoluzione su un 4" che ha comunque una densità elevata è un bene enorme per gli utenti? Hai le idee confuse.

Paolo Allegro

È un ottimo prodotto sicuramente. Ovviamente deve piacere lo schermo piccolo...

carlo bontemponi

Sicuro che io abbia due mani?..
Per fortuna, scherzo anch'io ;)

Al cambio attuale ti costerebbe 446€ e qualcosa direi di si

Orso

scusate ma, mettiamo che io vada negli stati uniti, a 499 dollari è un bell' acquisto secondo me...no?

Gabriel.Voyager

hai ragione, non se ne può più degli ossessionati di android che vengono qui a sparar caxxate su apple ;)

SteDS

Bho io ho un 5s e preferisco di gran lunga usare m2 note. Sinceramente mi si incrociano gli occhi con il 4 pollici. Se ci fai qualcosa in più oltre telefonare e chattare è veramente scomodo, fosse anche guardare una pagina in internet.

SteDS

C4gata pazzesca. Tutta un'altra cosa, a cominciare dal numero dei pixel da gestire che nemmeno è paragonabile. Poi se proprio vuoi basarti sul benvhmark, dove le vedi che lo asfalta? (F5)
Notare che in multicore (che, lo ripeto ancora una volta, è l'unica cosa che conta in Android - non esistono app che possano funzionare in single core dal 2013!!) è proprio il contrario.

Marco "Sanchez" Margheriti

Sì i benchmark, i numeri per i bambini con le dita sporche di nutella che un Apple in mano non l'hanno mai tenuto per più di 15 minuti.
La qualità si paga ed Apple si può permettere di sovraprezzarla, stop.

Marco "Sanchez" Margheriti

"quasi reflex" LOL.
Guarda, la qualità Apple è irraggiungibile sia lato hw che sw, per non parlare dell'assistenza.
Su Android la batteria rimovibile è un miraggio ormai, la sd esterna non serve a un beneamato niente visto che ancora non si riesce a spostare i dati sulla sd esterna, di fatto restando utile per immagazzinare tanta musica ad esempio (ma lo fai con un cavetto otg per Apple volendo.... )
Prenditi un ipad mini da 240 euro, raffronta le prestazioni di un device con 1gb di ram, la qualità dei materiali, del sw (l'ultimo aggiornamento... 24 mesi ed è morto il tuo android e giusto nexus campa un po' de più), il suono spettacolare degli altoparlanti integrati con un'altra porcheria Android di pari prezzo...
Ma di che stiamo parlando? Io uso android per necessità di avere la batteria rimovibile (dopo l'S5 e il note4 il nulla a tal proposito a parte quelle ciofeche di LG)

Pippo Quarto

Io ho già finito tutto quello che c'era da finire tranquillo!! Forse quello che non ha studiato nulla, e parla per dare aria ai denti , sei tu! Saluti

Insider

Mi fa piacere, la tua risposta è esattamente quella di una persona con seri problemi.
Per lo meno tutti vedranno cos'è successo, il tuo parere conta poco e nulla ;)
Buona notte.

marius rosu

Ok grazie :))

asd555

AHAHAHAHAHAH!!! NON-CI-CREDO!!!
Ma ancora esisti? Possibile che tu sia così sfigàto da non avere altri svaghi nella tua vita?
Mi stai dando troppa importanza, sono sinceramente lusingato!
Ma secondo te, a tutta la Apple da Tim Cook fino a quello che lava i cèssi, frega una mazza del fatto che tu stai qui a difendere la loro azienda?
Secondo te, dopo tutto questo impegno da sceriffo del web, può importarmi veramente qualcosa del tuo operato? Secondo te smetterò di trollare voi poveri mongoloidi che abboccate con mezza frase con uno screenshot che hai messo? Incredibile, io non ho parole, tornando a casa tutto potevo aspettarmi, tranne che un minchiòne fosse ancora qui a darmi corda!

Mi trovo messaggi su messaggi di te, 2-3 risposte allo stesso messaggio, segno che ci pensi e ripensi alle cose che ti dico, ma sei proprio un poveraccio fallito! Io vivo la mia vita, alleno i miei ragazzi e tu sprechi il tuo tempo così!
Hai mai pensato di farti una vita? Di avere degli obbiettivi? Di perseguirli e fare sacrifici per raggiungerli? O sei un totale fallimento nato per caso e non voluto che cerca attenzioni e carenze d'affetto in queste cose?

Ora seriamente, ma chi ti càga?
Io ti ho dato un suggerimento, ti ho detto di ignorarmi e non vuoi farlo dandomi l'importanza che effettivamente merito e ti ringrazio per il riconoscimento, dunque facciamo così: ti ignoro io.
Hai vinto!
Hai ragione tu! Proprio come volevi!
Oggi era una giornata nella media ma ti garantisco che andrò a letto ridendo fino a domani, mentre tu forse passerai la notte imprecando e cercando le giuste parole per farmi qualche "smacco" che bellamente ignorerò come tutte le cose insignificanti.
Che cucciolo che sei, così sei contento eh, ciao ciao!

Insider

Visto che hann cancellato i messaggi con la pessima figura che hai fatto, credo sia doveroso, per correttezza d'informazione, farla vedere a tutti.
Non ne avevi azzeccata neanche una, e ovviamente HDBlog è stata gentile nascondendola.... Peccato che ci sono io a ricordartela, visto che detesto la disinformazione ;)

Xiaomi Mi Band 2: come funziona con iOS | Video

Apple iOS 10 Beta: la nostra anteprima | Video

WWDC 2016: segui il live Apple su HDblog.it | Concluso | Guarda il REPLAY

WWDC 2016, quali novità ci attendono?