Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple potrebbe presentare a Giugno nuovi MacBook "ultrasottili" da 13" e 15"

22 Marzo 2016 246

Grandi assenti nel corso del keynote di Apple sono stati sicuramente i Mac. In molti attendevano qualche novità che purtroppo non è arrivata. Tuttavia, sembrerebbe che non si dovrà attendere molto.

Secondo quanto riportato da DigiTimes, infatti, entro la fine del secondo trimestre del 2016, Apple dovrebbe iniziare le spedizioni di nuovi MacBook “ultrasottili” sia con display da 13 che da 15 pollici. La fine del secondo trimestre coincide con il periodo in cui si terrà il WWDC. Probabile, quindi, che si possa vedere qualche nuovo Mac sul palco del Moscone Center di San Francisco.

Stando alla indiscrezioni riportate, che andrebbero ad avvalorare quanto riportato alla fine dello scorso anno, i nuovi MacBook avrebbero “un design simile all’attuale modello da 12 pollici” e sarebbero “più sottili” degli attuali MacBook Air.


246

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
7strings

Ci sono adattatori non apple che costano molto ma molto meno.

iLuke

Si ma vedere un PC definito PRO con una CPU dual core abbi pazienza mi fa abbastanza ridere...

tivi92

Il 90% dei commessi in quei grossi centri sono degli incapaci.
Hanno veramente poche conoscenze

gp

Che devi fare!? Ieri alla MediaWorld arrivano 2 persone uno un po più anziano, arrivano ai pc Windows e quello più giovane fa davanti un surface pro 4 questi pc più programmi ci metti e più rallentano quindi non ti conviene, meglio uno di questo e lo ha portato al mac 12"... Dopo 5 minuti arriva in commesso e parlava con un altro che doveva comprare un antivirus e gli fa Windows 10 é un m3rd@ non aggiornare mai, premesso che io non ho win10 perché mi trovo benissimo con l'8 ma perché dire certe cose????

Diego D. De Zan

I Dell sono tracciati.....

iLuke

Infatti la mia scelta va anche a ricadere su XPS... Il problema è che io spesso maneggio file creati con Logic Studio e quindi sono comunque vincolato ad avere un Mac... Molti software musicali che ho acquistato su Mac assicurano maggiore compatibilità e quindi tendo ad usarli su Mac... Il MacBook Air è il PC che mi garantisce le prestazioni che mi servono...

Gabriele Di Bari

Il fatto è che ora come ora con qualche spiccio in più ti fai un mac book 13' invece che un mac air 13', con il risultato di avere una miglior GPU e uno schermo migliore e miglior connettività...
Insomma oggi mai consiglio direttamente il Pro, o il DELL...
(Io ho un Air Mid 2013)

Gabriele Di Bari

Probabilmente, manterranno il mac air come fecero con il mac book non retina...
Cioè per un po' sarà sullo store magari sotto costo rispetto ad ora ma con HW identico... poi a lungo periodo... sparirà!

iLuke

Certo... Guarda però... Ci ho editato un video con Final Cut proprio poco tempo fa con tempi di rendering decenti... Lo uso anche sul palco e per fare editing musicale (veloce eh, nulla di complesso)... Fa ancora la sua figura!

Doc

dipende cosa ci fai brosssss sotto il core i5 per me sarebbe altamente insufficiente come performance... :)

IL_Luca

Io proprio non vi capisco: il 15" è sempre stata una macchina "pro" (infatti inizialmente il 13" non si chiamava nemmeno pro) nel senso che è più performante del 13 e a differenza del 13 non ha mai montato processori ulv. Quindi se Apple sarà Fedele alle sue tradizioni, il 15" monterà un i7 bello tosto, con grafica Iris pro e balle varie, quad core (e non ulv). Ora, fare un 15" potente e un 15" ciofeca non avrebbe senso e fare solo l'ulv/fanless ancora meno.
Ora, chiarito che andrebbe ad un utente che non vuole potenza, perché ulv si e fanless no? Uno va a spinta e l'altro a pedali

Antonio

Speriamo siano ultrasottili anche i prezzi..

NEXUS

lasciamolo ancora air che è uguale dal 2011 tanto ci sono ancora polli che spendono oltre 1000 euri per un notebook con delle cornici grosse più di un acer da 400 eu

ferrarista10

Sulle batterie non posso che darti ragione. Sull'antivirus ti posso assicurare che se fai attenzione dove vai va benissimo quello integrato (il vecchio security essentials). Installare 2 antivirus è da stupidi perché non ti offrono maggiore protezione ma ti rendono il PC un pachiderma come giustamente noti. Ti assicuro che con 7 e MSE non vedo bsod e malware da anni. Certo, ci metto del mio, evito di incasinarlo, per le prove ho una partizione dedicata. Se non scarichi i driver specifici che ti aspetti? Quelli generici Integrati servono a poco, quindi dove sta il problema? Vogliamo parlare e parliamo, ma l'unico punto in cui hai straragione è la batteria, sul resto hai toppato

Danny #Mainagioia Leopardi

Non è che non mi piace l'Asus, solo che è un'alternativa peggiore di molti altri e a prezzi cmq niente affatto popolari.
L'assenza della retroilluminazione della tastiera e quel touchpad sono difetti imperdonabili quando si superano i 600€, figurati sui 1000.
Alla fine prendesse quello che le pare perché con il suo uso basterebbe un Atom ma hai ragione nel farla desistere dal prendere Macbook 12.
Ma proponile di contraltare macchine vere, non giocattoli ben peggiori.
Il Carbon ha, per esempio, un sacco di "plus" in più.
Insomma, se deve essere Core M va pure bene il Mac (magari aspettasse i nuovi).
Ma se la ventola non fastidia andasse di i5...

tivi92

sisi conosco da tempo il Carbon X1. Ottima macchina.. 14" e 1.2kg di peso, una piuma con uno schermo così.
Ok, ho capito che l'Asus proprio non ti piace..
Chiudiamola qui altrimenti andiamo avanti all'infinito :)

Danny #Mainagioia Leopardi

Senti, mi sei simpatico.
Detto sinceramente: no.
Il Macbook è un oggetto bellissimo, con cui mi sono trovato anche molto bene con un uso simile ma ci faccio le stesse cose con un ultrabook più vecchio pagato 450€ e con una qualità del display paragonabile.
Nessun computer con quell'hardware, in realtà, vale tutti quei soldi. Non dico che siano ingiustificati per le aziende ma certo lo sono per gli utenti. Tu le stai consigliando l'Asus come contraltare... scherzi? Dalla padella alla brace, anzi, peggio. Perché l'ux305 è una c4g4ta anche peggio del Mac perché fa male anche la sola funzione di macchina da scrivere.
Guarda questo, appena uscito: http://shop. lenovo. com /it/it/ laptops/thinkpad/x-series/x1 -carbon/.
Ovviamente togli gli spazi. Sembra essere una roba seria e molto stilosa.
Se proprio vuole Mac prendesse il pro, anche se capisco che se ha esigenze di portabilità estreme il Macbook 12 è su un altro livello.

tivi92

Le esigenze della mia morosa sono esattamente quelle che hai detto.. Però scusa, chiediti, vale la pena spendere quelle cifre per un utilizzo così?

tivi92

infatti le ho detto che l'adattatore è tipo 90€.. extra rispetto al prezzo del pc..
quindi pura follia

Danny #Mainagioia Leopardi

Non è vero proprio per niente

Danny #Mainagioia Leopardi

È un gioiello ma è più pesante, grosso e molto meno stiloso.
L'uso che ne deve fare la tipa, per quello che ho capito, è estremamente basico, roba che basterebbe un Celeron.
Quindi per lei il Macbook 12 andrà bene; ma ovviamente consiglierei di aspettare perché i nuovi core M sono nettamente migliori.

Danny #Mainagioia Leopardi

Certo, dico anche io di aspettare! Era la prima versione... Questo è evidente.

Gieffe22

come anche l'aorus x3 eh

Gieffe22

non paragono nulla di diverso c'è il razer blade 13 che è un GIOIELLO, e il prezzo è persino più basso, dal momento che parte da 1300 euro.

Nicolas

Basterebbe semplicemente fare una linea Macbook differenziata, no?

Nicolas

Probabilmente. Però, vista la differenza fra la vecchia e nuova generazione di Core M, la possibilità che le linee Retina e Air possano confluire in un'unica linea differenziata, forse vale la pena aspettare. Poi, per come la vedo io, quando uno decide di spendere una cifra del genere è quasi un obbligo morale valutare ogni possibile alternativa.

Francesco Fulgenzi

Concordo pienamente

Danny #Mainagioia Leopardi

Ma perché paragoni oggetti così diversi?

Danny #Mainagioia Leopardi

Un bay trail garantisce prestazioni sufficienti per uso basico da 2-3 anni.
Figurati questo, per uso basico basterà per 5 anni.

Danny #Mainagioia Leopardi

Il Mac è indubbiamente meglio.
Costa di più ma vale anche di più. Però, a meno che la cosa non sia proprio urgente, consiglierei più che altro di aspettare i nuovi, vuoi per un miglioramento complessivo della macchina, vuoi per un abbassamento del prezzo conviene aspettare un poco.
P.s. Io piuttosto che quell'Asus truffa virerei verso il Lenovo Yoga 3 pro o verso l'hp Spectre. Giusto per restare con Windows. Se non proprio il Surface pro 4.
Ma il Macbook è migliore anche di questi sotto parecchi aspetti.

iLuke

Fatico anche io a crederlo...

7strings

avevo letto qualcosa :), ma non ho approfondito. Io nel macbook pro ho 512 giga e mi bastano, nel air della mia compagna ho 128 giga ma lei dice che gli bastano... non chiedermi come ahaha

simo

Giusto, mi correggo. Dopo 3 anni, 5 formattazioni, 3 defframentazioni, 5 errori del system 32, 2 antivirus che occupano permanentemente metà della RAM e della CPU, la batteria che dura 1/3 rispetto al primo anno, si va da Unieuro e se ne prende un altro.

P.s. da poco un mio amico abbastanza smaliziato con la tecnologia ha passato 2 giorni cercando di capire il motivo di un continuo blue screen su un asus da 1200 euro. Il problema era venuto fuori con l'ultimo aggiornamento di W10.

Nonostante tutti i driver risultassero aggiornati, quello della scheda video non lo era. Il problema si è risolto solo quando ha trovato il sito in inglese del produttore della scheda video e ha scaricato il driver specifico per il suo modello.

iLuke

Veramente... Ma in generale anche gli altri modelli... Cioè anche gli HDD meccanici sui modelli di iMac da quasi 2000 euro non si possono vedere

iLuke

Il dictat di Jobs fu chiaro... 'Post PC product'... Resto convinto anche io che Apple stia aggiornando la gamma Mac proprio perchè deve

iLuke

Se non ricordo male hanno presentato da poco un kit di terze parti affidabile e che abbatte i costi (P.S. sono Demigod87)

stef684

e con questo?Apple ha il suo mercato fatto di profitti impressionanti...chi usa mac userà sempre mac!forse è dell che dovrebbe aver paura perché deve sempre impegnarsi il triplo per non rischiare di farsi fregare clienti premium da apple

dan

aaaaaa ma allora è per esigenze di ecosistema! per la facoltà in se non è di certo indispensabile. ma ovviamente avendo tutti prodotti apple, capisco la tua "esigenza" di omogeneità

SlyAndrew

Del tipo? che problemi presenterebbe XPS 15? Non ho sentito che è afflitto da problemi....

AllBlack

La relazione è questa: iPhone-iPad-IMac-università-MacBook pro-potenza-continuità.

dan

ma di 13 pollici ne trovi spendendo meno. quello che non capisco è dove sia la relazione mac <-> facoltà di ing informatica

iLuke

Io spero solamente che puntando su questa nuova gamma di MacBook gli Air non vadano progressivamente a sparire... Altrimenti Apple con me ha chiuso lato Mac... Un Pro per quello che serve a me è troppo e il MacBook offre troppo poco in termini prestazionali (sopratutto in relazione al prezzo proposto).

iLuke

Io ho fatto ciò sul mio MacBook del 2008 ed è ancora un fulmine...

clarke

Ah ecco. Avevo capito che ti interessava il macbook liscio.

NaXter24R

Sisi costa meno l'Air, anche con 8gb di ram.
Se trova comodo dover usare un adattatore anche per collegare una chiavetta... Lo scoprirà presto non preoccuparti.
Al limite, Apple offre un periodo di prova con rimborso completo, prova ad usarlo, magari usandolo un paio di giorni capisce che non ha senso.

Ah, l'adattatore son 100 sacchi....

tivi92

XPS 13 is the way a quelle cifre.. a 1300€ hai l'i5 Skylake, 8gb RAM e 256 SSD PCI-e per il modello 1080p.
Valle a capire le donne... ok che i soldi son suoi e fa quello che vuoi, però insomma

tivi92

infatti le ho più volte detto che l'Air è più sensato.. leggero, buona autonomia e prezzo non esageratissimo (PS: costa meno l'Air da quello che ricordo rispetto al MacBook 12" non è così?).
Per l'adattatore ha detto che secondo lei non è una mancanza, "tanto c'è l'adattatore.."
Ho capito che è una battaglia persa..

tivi92

Sisi esatto.. Ho preso di riferimento Amazo,n DE perché in Italia ancora non é in distribuzione il nuovo modello mentre in Germania si..

Joel-TLoU

Quindi il fatto che a Riccàrdò che è uno dei più grandi esperti della penisola in ambito piaccia tanto fa di lui un incompetente?

Joel-TLoU

Su Amazon de avrà la tastiera tedesca. Non comprarlo.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!