Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPhone 7 Plus, nuove indiscrezioni su doppia fotocamera e Smart Connector | Agg: Nuovo Leak

16 Marzo 2016 654

Manca ancora molto al lancio della prossima generazione di iPhone, atteso per il prossimo autunno, ma in questi giorni si infittisce il numero di leaks a riguardo. Dopo avervi mostrato quello che dovrebbe essere il primo render progettuale di iPhone 7 e il modulo fotografico dual-lens di iPhone 7 Plus, circola in rete da un paio di settimane uno scatto (foto a lato) della scocca posteriore di un presunto iPhone 7 Plus.

Inizialmente non si era dato molto credito a questa immagine, bollata subito come fake, tuttavia, il leak ha guadagnato più credibilità nelle ultime ore visto che Feld & Volk avrebbe già iniziato la progettazione di scocche sostitutive basate su specifiche molto simili riprodotte in un render d'alta qualità. Feld & Volk è un'azienda russa specializzata nella produzione di scocche lussuose e artistiche da sostituire a quelle originali degli iPhone, che in passato ha più volte mostrato in anteprima render, componenti o specifiche di futuri iPhone.


Il dispositivo ritratto sembra essere equipaggiato dello stessa doppia fotocamera protagonista del precedente leak, ancora leggermente sporgente rispetto alla superficie del telefono; il suo design assomiglia molto a quello mostrato dal render "rubato" dell'iPhone 7 da 4,7", in particolare l'antenna riprogettata, già anticipata da precedenti indiscrezioni. Appare poi un'inedita porta nella parte inferiore della scocca, molto simile allo Smart Connector di iPad Pro che consente il collegamento con accessori.

Secondo Feld & Volk sia iPhone 7 che iPhone 7 Plus dovrebbero includere una doppia fotocamera (contro rumor precedenti). Lo spessore della versione Plus dovrebbe essere di soli 6,1mm (escluso il rigonfiamento della fotocamera, maggiore rispetto a quello di iPhone 6/6s), contro i 7,1mm dell'iPhone 6s (7,3mm inclusa la fotocamera).


Aggiornamento:

Un dettaglio della scocca del futuro iPhone 7 sarebbe stato confermato da una nuova fotografia "leaked" pubblicata sul forum cinese Feng (via): lo scatto ci offre uno zoom della banda dell'antenna posizionata nella parte inferiore della scocca. Come già visto in precedenza, sembra che il modulo dell'antenna sia stato riprogettato, per evitare ulteriori bande all'interno della superficie in metallo. Non appare invece lo Smart Connector, forse esclusiva di iPhone 7 Plus.

Aggiornamento n.2: il VP di Meizu, Li Nan, ha recentemente smentito l'immagine, affermando che si tratta in realtà di un dettaglio del prossimo Meizu Pro 6.


Altra immagine, decisamente meno credibile, pubblicata da Apple Insider, mostrerebbe un "presunto" iPhone 7 privo del tasto home e del jack audio da 3.5mm.


(aggiornamento del 23 marzo 2024, ore 08:45)

654

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gef

Brutta quella fotocamera sporgente, come quella del G5 con lo svantaggio che questo se lo appoggi su un tavolo sbilancia tutto.

Federico®

Se un Android lo compri ad un prezzo basso lo rivendi ad un prezzo ancora più basso. Detto questo come hai scritto tu stesso non ha senso comprare iPhone ora se sei uno che dopo un anno si fa prendere la scimmia di avere il telefono nuovo...

iTed

troppo simile al 6...

Roberto Veg Lodi Rizzini

pev :D

MR TORGUE

ovo vosa per tutti

Joele Tammaro

ma non dicevano di aver risolto il "problema" delle bande in plastica? che poi la fotocamera sporgente di quella maniera...già la doppia fotocamera la trovo in generale un'oscenità in termini di design.

SteDS

Osceno.
Cornicioni rimasti invariati e fotocamera stile vulcano, o meglio, stile Samsung 2015!
Fosse davvero così, l'involuzione del design è totale.

netname

Bruttina la camera... Ma vabbè ghe lo dico a fare :((( tanto lo compreró senza battere ciglio

CAIO MARI

Vorrei provarle per sentire la differenza

mario

Thanks ;) si le Jabro le stavo guardando ieri.

CAIO MARI

Sony, mdr-zx330bt
Altrimenti ho sentito molti che consigliano le Jabra Revo wireless

Lea

già è brutto per i cornicioni se poi mettono la camerona supera ogni limite di bruttezza

mario

ahahha capita :D

Carburano

Oh ca... È vero...non me lo perdonerò mai

mario

non è Kill bill seconda parte?

Carburano

Citazione di Pulp Fiction

mario

morto ahhahah

mario

Posso sapere il modello caio? Sarei interessato che dovrei pure prendere il trasmettitore bluetooth per la tv.

comatrix

Si certo, è per il puntino nero...
E meno male che ho fatto pure l'ingrandimento...

Eugenio Volcov

E io ti ripeto , visto che l'italiano non viene messo in discussione , ti ho detto che : x,y,z che sono 3 generazioni di device e 2 numeri diversi 2 e 3 non sono stati per NULLA drastici nel cambio design come non lo fu per x1,x1,z1 dove tra il 4 e 5/5s oltre la forma allungata e il cambio del vetro con alluminio , non vi è stato NULLA di drastico . Tutto sto macello per dire che la tua tesi nel dire che apple cambia design "drasticamente" al cambio numero è falsa e non regge , al minimo ogni 2 numeri , e non ci sono abbastanza generazioni di iphone per farne una legge, ora il 7s dai leak e render/rumor , non avrà un cambiamento tangibile (oltre doppia cam?) . Spero di essere stato chiaro. Ora spero che ti metti gli occhiali leggendo questo commento prima di darmi del cieco . Ciao.

Luca Bresciani

Apple al massimo può inventare l'acqua tiepida, perché l'acqua calda c'è già:

Lorenzo Domenico Croce

Per il puntino nero? No perché sarebbe il microfono quello...

anonimoconosciuto

???? è una risposta vera????
hai scritto, ironicamente "enorme cambia di design TRA x,y,z E x1,y1,z1"... che dalle mie parti significa che secondo te TRA le prime 3 E le altre 3, non c'è stato un cambio enorme di design.

quindi, se l'italiano non è un opinione, ribadisco che bisogna essere ciechi per dire che tra il 4 e il 3, 3gs e l'edge non c'è stato un cambio enorme di design!

e.Mac

No dai spero mantengano la tendenza a cambiare radicalmente design dopo il modello S anche perché iPhone 6 e 6S non rendono onore al design Apple...

capitanouncino

La mia era una provocazione chiaramente, mi scuso anch'io con te. Ciao!

BONS

Assolutamente no! Ho mai scritto che chi si pone delle domande allora è parlare male? Io ho semplicemente risposto all'utente che non c'è bisogno di parlare male di un qualcosa che non ti riguarda minimamente (in questo caso si parlava di un cellulare che mi pare di capire lui non comprerà mai). Quindi se tu opti per altri prodotti perché devi avere questo comportamento?
A me se tu compri iPhone, o Samsung o quello che ti pare non interessa nulla. Non vengo lì a dirti che non capisci niente o che l'azienda del tuo telefono fa scelte sbagliate fa schifo di qua e di là. Il mondo è bello perché è vario. Che schifo sarebbe se tutti fossimo vestiti uguali o con tutti gli stessi cellulari ecc.? Se pensi che sono andato dritto come un mulo nel risponderti mi scuso con te per il poco rispetto ma posso dirti che se mi rispondi male non me la prendo minimamente, specie per argomenti su un cellulare.

Detto questo ti saluto, ciao!!

capitanouncino

ti ho inviato 7 messaggi e 2 screen ma continuano a censurare la qualunque...ci rinuncio.

quindi per te chi si pone delle domande su un comportamento alquanto dubbio allora parla male a prescindere...vabbè, tipico di chi non ha argomentazioni

ciao caro

FedeC6603Z

-per il 3D le fotocamere devo essere a distanza occhi
-l'autofocus non puoi eliminarlo con due lenti, manco avessero il fuoco fisso entrambe non copriresti tutti i piani. e anche se dovresti coprirli sarebbe inutile
-una panoramica da fermo la puoi fare solo se 1) le ottiche si muovono al posto tuo. 2) le due ottiche puntano una verso sx e una verso dx.

il primo caso credo sia impossibile da vedersi.
il secondo caso non favorirebbe soprattutto gli scatti normali perchè non ci sarebbe una lente che punta perpendicolarmente al soggetto.

e inoltre messe così due fotocamere sono useless per i panorami e per i 3D, dato che le foto si fanno tenendo i telefoni in landscape. XD qui hai i sensori al contrario XD

Gark121

ogni anno peggio. iphone fino al 5s ha avuto un design invidiabile. ora boh, sembra che ive abbia perso completamente la bussola. orrendo è un eufemismo

capitanouncino

ti ho inviato 7 messaggi e 2 screen ma continuano a censurare la qualunque...ci rinuncio.

Nicolò S.

E' brutto come la morte, non avrà il jack audio, costerà di più perché ora ha anche "l'utilissima" dual cam...
Il 6S a confronto sembra un'opera d'arte...

Diego

è un genio!

CAIO MARI

Invece le ho azzeccate tutte e 3, e sono già coperte da brevetti Apple

FedeC6603Z

innovativo... si vabbeh

FedeC6603Z

cazzatà, cazzatà, cazzatà

insomma hai detto tre cose, e non ne hai azzeccata 1...

FedeC6603Z

2 focali diverse
-1 wide angle per i panorami (meglio se con tanti MP)
-1 "zoom" per il resto

FedeC6603Z

le ricariche durano ancora settimane. basta prendere i telefoni giusti. con 10€ lo trovi ancora un nokia simil 3310...

FedeC6603Z

e quale sarebbe il "pregio" di avere una fotocamera centrata??

FedeC6603Z

lol, ma i coreani sono davvero dei ladri!! fosse solo per il design.. hanno castrato S6 per poter vendere S7 come telefono del secolo...

almeno apple è coerente con se stessa:
-modello S sempre uguale al precedente come design
-hw sempre al minimo sindacale e non un po' "come va va"

PS. questo è un leak. potrebbe essere così iP7 come potrebbe non esserlo. detto ciò iP6 era un c3sso e questo è solo meno c3sso

Dino95

a me piace molto ma speriamo cambino radicalmente design con questa nuova generazione seno' è troppo simile a 6 e 6s

FedeC6603Z

l'assenza di una cosa non è uno standard?

e poi quell'adattatore se non lo farà apple (e lo farà), lo farà qualcun'altro..

FedeC6603Z

al massimo qui è il contrario. hai mai visto la sporgenza di S6 / S7?

FedeC6603Z

devo dire che la fotocamera S6/7 like è la cosa più bella di questo render. ho detto tutto.

meglio si 6 e 6S ma sempre useless

comatrix

Sicuri che sia reale e non un'immagine modificata tanto per fare click? ^^ (f5)

comatrix

Oh mamma che obbrobrio se fosse così (f5)

ToM

Nuova foto del posteriore (F5)

Matteo Fabris

mamma mia che brutto...
spero sia solo la fantasia di qualche nerd, se lo fanno così cadono proprio in basso nel design...

ma tanto gli apple-fan diranno che è bellissimo lo stesso quindi va bene così...

Leon

Dai è chiaro che non sarà così.. il bordo della fotocamera sarà argentato come sempre xD

Mick Foley

L' iPhone più brutto di sempre... che fotocamera orrenda. (So che è un concept, ma qui c'è gente limitata, meglio specificare.)

Ricky

Così le bande non sono male, solo che sul gold non le farei più bianche ma di colore dorato per essere meno visibili, dopotutto sul silver sono grigio chiaro e sul black sono grigio scuro, bianche sul gold non hanno senso.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!