Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple ci riprova con la pubblicità: in arrivo articoli sponsorizzati nell'app News

15 Marzo 2016 110

Apple ha presentato in un documento ufficiale una nuova funzionalità che sarà introdotta nell'app News di iOS 9 (ancora non disponibile in Italia): si tratta della possibilità di inserimento di articoli sponsorizzati all'interno del feed di notizie di una testata online. Questa novità arricchirà le modalità in cui un editore può mostrare pubblicità seguendo le linee guida di Apple, che già prevedono i classici banner pubblicitari statici o dinamici.

Questo nuovo formato di advertising assumerà sembianze e posizionamento simili agli attuali articoli pubblicati sulla piattaforma, con l'aggiunta di un etichetta "Sponsored by..." come unica differenza. Ogni articolo sponsorizzato includerà titolo, estratto del contenuto e piccola immagine, e potrà ridirezionare ad altri articoli già pubblicati sulla piattaforma.


Ad inizio anno, Apple ha annunciato la sua dipartita dal mercato della compravendita pubblicitaria: la vendita agli inserzionisti degli spazi pubblicati iAd nell'app News possono essere gestiti direttamente dai publisher, che detengono il 100% dei sui ricavi, oppure da algoritmi automatizzati di iAd, che trattengono il 30% delle transazioni. Non si ferma quindi l'impegno di Apple nel settore, come testimonia l'integrazione di una modalità di advertising, quella degli articoli sponsorizzata, recentemente introdotta in altri popolari aggregatori di notizie come Digg e Reddit.


110

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jam

E' una finta, si finge moderato ma concorda con loro e col loro stile. E non lo hai mai visto nei suoi deliri su altri blog, per questo dici così.

Mister chuk revenge

Appunto non vedi che sono gli stessi numeri?? o.O''

AllBlack

Guarda,siccome mi sono annoiato di scrivere,lascio l'ultima parola ai numeri(nudi e crudi),bene per loro se riusciranno a convincerti,sennò per me puoi restare nella tua idea e convinzione.
Apple iPhone 6(vendite primo trimestre fiscale 2015): 74,4 milioni di pezzi venduti.
Apple iPhone 6S(vendite primo trimestre fiscale 2016):74,8 milioni di pezzi venduti.
Adesso ti saluto,ciao.

Alex'99

O.o sinceramente marioz mi sembra ben piú imparziale rispetto a nrs

CaptainQwark®

ehhh magari,purtroppo è così proprio...fortuna che non sono tutti come lui altrimenti apple ci propinerebbe ancora l'iPhone 3g

Joel-TLoU

Io preferisco lavorare al marketing di Olivetti ma non me ne danno la possibilità!

petronio arbitro

un iperbole bella grossa. Ma era una sciocchezza che non meritava tanta attenzione, passavo solo di qua, vedendo tanta gente lavorare gratis al marketing di apple e di samsung e ho fatto una battuta. Buon lavoro.

Joel-TLoU

Settore fonia, prodotto del genere umano, fattispecie riguardante XX e XXI secolo esclusivamente. Per iperbole assimilabile a storia dell'universo conosciuto poiché le generalità sono estendibili in spazio e tempo qualora non vi siano corrispettivi noti.

petronio arbitro

Ora iphone è "genere umano"?

capitanouncino

Ma dai amico, ti rendi ridicol* ad ogni commento che fai...sempre col bisogno compulsivo di stare fuori dagli schemi, provocazioni a go go, cazzat3 come se piovessero, impellente bisogno di creare flame lanciando frecciatine alla concorrenza a dir poco gratuite. Io spero vivamente che stia trollando, in quel caso ti faccio i miei più sinceri complimenti per la costanza e la dedizione.

Per il resto non preoccuparti per me, credo di poter ambire a qualcosa in più dei sanitari degli autogrill da dottorando in ingegneria elettronica. Ma in ogni caso dimostri un'ignoranz*a mica da ridere, anche chi pulisce i cessi ha una propria dignità e merita rispetto. Ma che te lo dico a fare, da uno come te non mi aspetto molto.

P.S. se può consolarti in casa ho MBP, 2 iPhone e diversi iPod

Mister chuk revenge

ehm no.....al trimestrale precedente è stato evidenziato che il 6s avesse deluso le aspettative vendendo quanto il 6, quindi OGGETTIVAMENTE parliamo degli stessi iphone venduti nel complesso. Ci sei fino a qui? Spero di si!
Indipendentemente di quanti siano stati venduti o meno in Cina è la somma che fa il totale diceva totò, per cui sono andati in pari, ergo ti sei sbagliato...non ci vuole molto ad ammettere una figura di mer da :)

AllBlack

Mi sa che tu confondi le teorie personali con i numeri inconfutabili,è vero che il numero di Apple Store nel mese di ottobre 2014 era relativamente inferiore a quello di ottobre 2015,ma ciò non implica che iPhone abbia venduto meno,per non parlare del fatto che gli apple store esistenti ricoprivano perfettamente le zone più "interessanti" a livello economico della Cina e non dimentichiamo che gli acquisti on-line hanno rappresentato la stragrande maggioranza dei dispositivi venduti da Apple sia nel primo che nel secondo anno.

Elias Koch

basta che citi la fonte. Poiche sei un buffone digitale, la tua parola vale meno del 2 di picche. Se fossi chiunque altro (eccetto montana, tu e gatto) ci si potrebbe anche credere.
Comunque per lo sport, dopo aver visto il tuo braccio sono molto preoccupato per la tua salute, veramente

N#R#S© HURRICANE

Ullala Menomale che qui abbiamo tutti intelligentoni usciti da oxford va la! chissa poi perche la maggior parte di quelli che qui insultano le persone li vedo poi pulire i sanitari degli autogrill per 5€ l'ora.....

Mister chuk revenge

Non capisco come puoi dire una cosa simile o.O guarda che i numeri non sono opinioni e il tua articolo conferma il primo. Iphone 6 arrivo' in Cina con pochissimi store mentre con il 6s sonos tati decuplicati e numeri alla mano il 6s ha venduto ben di più in Cina del 6 ma la somma totale dice che iphone 6s nel precedente trimestrale è finito in pari col 6, ergo ha venduto meno in Occidente. Al prossimo trimestrale è facilmente ipotizzabile che dal pari finirà ampiaemnte sotto...

N#R#S© HURRICANE

Ma sei menomato o cosa? A parte l'ultimissima cosa che hai scritto e ti ricambio molto volentieri l'augurio.....ma poi secondo te dovrei mandarti ,per ogni cosa che scrivo, un documento firmato da me e dal mio notaio che attestino il tutto nei dettagl ahah pazzesco va che siamo in un blog mica in un tribunale! SVEGLIA va la! Se credi a quello che scrivo (e ho le mie fonti, che di certo non vado a sventolare nei blog!!) bene altrimenti sorvola ma non stare a fare il mezzo-ometto maleducato che fai solo ridere

AllBlack

Ti rispondo con un altro link:http://apple.hdblog.
it/2014/09/30/iPhone-6-in-vendita-dal-17-ottobre-in-Cina/
iPhone 6 arrivò molto presto in Cina,quindi possiamo affermare che le vendite di iPhone 6S siano superiori a quelle di iPhone 6

Jam

fiacca, ma da te ce lo si aspetta.

Mattia

Avercela hahah

capitanouncino

Bho davvero, io spero per la tua sanità mentale che tu sia un troll

7strings

dopo tre anni? iPhone 5 va ancora benissimo ed è del 2012, quindi 4 anni li fa tutti, il 4s dopo gli ultimi aggiornamenti va decisamente bene per un telefono che va per i 5 anni, ben di più di tutta la concorrenza.
iPhone non è moda, al massimo la moda è criticarlo, la stessa redazione di hd blog l'ha definito il miglior dispositivo del 2015, puoi dire che è caro, ma ogni anno si dimostra il migliore se non tra i migliori.
iTunes esiste da ben prima di iPhone. Certo che nel mondo business durerà ancora, ma la tendenza è sempre più il multipiattaforma e di certo non giova a MS che ha fatto il suo successo sul monopolio, oggi ms vale molto meno di 5 anni fa e moltissimo meno di 15 anni fa e difficilmente tornerà come era.
Apple è dal 98 che continua sempre a salire di anno in anno, con tutti ogni anno a dire che è arrivata, quando non capite che apple è un marchio più che un prodotto, un marchio che la qualità come caratteristica che caratterizza ogni suo prodotto ed è quello il motivo del suo successo, apple si sceglie e non come ms che si usa perché costretti, io nel mio mac ho anche windows , ma non perché lo voglia, anzi, ma perché ci sono software che girano solo su windows che mi servono e fidati farei volentieri a meno di usarlo.
Ogni azienda a un core business su cui ruota tutto il resto, ms a windows, apple ha apple. A parte rare eccezioni (come gli iMac base attuale con disco da 5400, un insulto alla decenza) apple sforna solo prodotti di qualità alta, che sono una garanzia per il cliente. Sai che se compri apple caschi SEMPRE in piedi, questa è la sua forza, non si è mai venduta al commerciale, al vedere in quantità elevate a prezzi bassi prodotti scadenti, ma ha sempre mantenuto il fascino premium. Ms per i più è vista come il sistema che si pianta, che ha virus ecc ecc, poi io e te sappiamo che da windows 7 in poi questo non è più e vero e che windows (per quanto non piaccia) sia un ottimo SO, ma per la gente quello è MS, motivo per cui se ms fa uno smartphone non se lo cag4 nessuno, se fa un tablet non se lo cag4 nessuno (per quanto si dica che vende, tutta la linea surface ha venduto meno del iPad pro!), se fa un lettore mp3 non se lo c4g4 nessuno, motivo per cui apple continua a crescere e ms continua a calare.

Elias Koch

sono salvo allora :P

Elias Koch

ah, tu sai qualcosa che nessun blog ne giornale sa. Bene, perché non citi le tue fonti?

-nuovo processore potentissimo, ovvio, nessuno farebbe un procio piú scarso dell'anno prima,

-nuovo design ultrasottile? Rumor. Nessuno sa le dimensioni.. Se le sai presenta il documento dove stanno scritte, altrimenti zitto

-impermeabile, da che fonte? Stesso discorso di sopra

-nuova tecnologia display...OLED? Pare sará dal 2017 se non oltre. Quindi, come al punto 1 se non lo provi, dimostri solo demenza

-lightening audio, probabile, 24 bit..stesso discorso di sempre. Documenti please!

-fotocamera doppia? Dagli ultimi rumor pare di no, solito discorso, documenti!

-iosX? Per ora si sta assistendo alle beta di ios 9.3, che prove hai a conferma?

iphone 7 per ora pare una accozzaglia di cose copiate agli altri produttori per colmare il gap tecnologico enorme, sulla stessa scocca del 6 -6s, con meno bande plastiche dietro.

#changeyourfailedbraindearnorullo
again

p.s.
ti sei poi iscritto in palestra? Lo sai che ad essere mollicci come te si rischiano gli infarti, no?

CAIO MARI

Tu c'hai i dild0 cinesi al posto della materia grigia

Joel-TLoU

Non ne sono convinto al 100% perché la sicurezza assoluta non esiste nel nostro universo, ma ne sono abbastanza sicuro.

Nalin

Certo, quanto è vero che un iphone ti costringono a cambiarlo, che dopo 3 anni o meno è un fermacarte e perché non diciamo una volta per tutte la verità, cioè che la ragione per cui iphone vende tanto è per moda e non per meriti tecnici? No, meglio continuare a stare sulle nuvole pensando di essere azionisti di maggioranza di un'azienda che fa di quelli invasati come te il suo pane.
Nel mondo business passeranno ancora parecchi anni prima che un pc sparisca, e non si tratta di immobilismo, ma per ben altre ragioni.
Ms ha costruito intorno a Windows, apple non ha costruito nulla intorno a iphone.
Se a Apple togli iphone vanno via anche itunes e watch, cioè le uniche due cose che ruotano intorno. Puoi vedere in ogni dove, ma è l'unica azienda che ha dipendenza oltre il 50% derivante da un prodotto e qualsiasi p***a ti direbbe che è una ca**ata. Poi un giorno mi spieghi come la correlazione che nel mondo console si venda meno del concorrente = non guadagnare.

7strings

azure conta meno del guadagno di apple della vendita della cover batteria per iPhone 6! nei bilanci quasi non si vede, siamo seri per carità, ms tolto windows è zero

a'ndre 'ci

azure sparirebbe? e come?

7strings

ma come si può fare certi confronti di percentuali? ti rendi conto della c4zzata che hai scritto???
Sai vero che sono stati venduti più dispositivi con sistema operativo apple che ms nel 2015? e apple vende anche l'hardware insieme al software!
Le fonti di reddito sono altre per MS? stai scherzando vero? office e exchange sono figli di windows, se windows crolla crollano anche loro inevitabilmente. Ms ha perso il treno consumer, che è dove si fanno i soldi, Apple vale il doppio di MS e guadagna 4-5 volte MS! MS sopravvive solo nel mondo professionale, ma perché ha un parco software figlio del monopolio anni 90 e non per scelta dell'utente, ma è un mercato che conta sempre meno, si vendono sempre meno pc tradizionali, ormai relegati solo al mondo aziendale dove non si aggiorna praticamente mai, nel mondo console perde nei confronti di sony, solo office aumenta il proprio business.

Simtopia23

L'ho visto l'altro giorno, mi tengo tutta la vita Blinkfeed anche ora con News Republic.

M4nder

Ringraziassero maggiormente la cina perchè tanto ormai gli utenti sono come palline da tennis che fanno cambio da samsung ad apple (il 6 ha rubato utenti al mondo android,l's6 di samsung ne ha riportati di nuovi e rubati ad apple),se le parole di apple fossero vere android ora non sarebbe in dominio in praticamente tutto il mondo

Mister chuk revenge

Scherzavo eh...ritiro lo scemo "fraterno" xD

Mister chuk revenge

Quindi sei convinto che quel record non possa più essere superato?

Joel-TLoU

No, fino al 5s parlavamo di record del settore, col 6 si è parlato di caso impossibile, unico e irripetibile nella storia dell'universo conosciuto. Il motivo è semplicemente questo. Ti ricordo che con iPhone 6 c'è stata la più grande migrazione della storia da Android ad iOS, e inoltre la totale pazzia in Cina.

Mister chuk revenge

ahah..per carità

Mister chuk revenge

Si ma se ricordi ti dissi che 10 è il voto massimo mentre niente avrebbe impedito al 6s di vendere il doppio..questo ragionamneto lo si faceva pe rogni modello ma puntualmente quello successivo stra batteva i record, fino al 6..io lo leggo come piuttosto come minore appetibilità rispetto ai modelli precedenti, sarà il tempo e le vendite sino a ottobre a chiarire meglio.

N#R#S© HURRICANE

Si puo scherzare senza scadere nella maleducazione.... -_-

Nalin

And Magic.

Nalin

Ca**ate, infatti le maggiori fonti di reddito sono altre. Ma a parte questo Windows ha il 90% circa del mercato, Iphone nel mercato smartphone ha il 20%. Chi ha più possibilità di sparire?

Joel-TLoU

Sì ma come ti ho già spiegato non era possibile battere il record di iPhone 6 che era un caso unico nella storia del genere umano. Non puoi prendere più di 10 al compito in classe.

Nalin

Si è aggiunto l'altro esponente di peso con il like. Mica vorrai mai separarli... :)

7strings

tutte cose che avevo già citato io, che senza windows spariscono in un attimo

Jam

E' una contraddizione in termini questa. Lui è sottile proprio perchè non ha l'ingombro del cervello a pesare sul suo design.

Jam

Sono allo stesso livello. Il loro problema non è essere fanboi apple, non è quello il motivo per il quale sono scarto di risorse. Il problema è la cieca venerazione per qualcosa che non esiste se non nella loro mediocre testa di fallica forma.

a'ndre 'ci

se a MS togli windows gli rimane office, azure, exchange, sharepoint, sql server......
ma non preoccuparti ti puoi svegliare domani

Mister chuk revenge

non se sei più scemo tu o caio marioz che ti mette pure il like xD

Mister chuk revenge

gne gne gne ahah..impegnati che puoi farmi ridere di più :)

Mister chuk revenge

Buona lettura ;) ti faccio il sunto, questi dati sono riferiti al precedente trimestrale dove iphone 6s è finito in pari col 6 nonostante l'apertuta dei tanti store in Cina, segno che nel resto del mondo già fosse sotto..al prossimo invece sarà sotto di parecchio.
Bando alle ciance ,eccoti il link ;)

http://ww w.cellularemagazine. it/sito/news/21503/Apple_trimeste_record_ma_liPhone_6s_vende_meno.php

Doc

Dai vai a fare i compiti che sennò domani prendi la nota...

AllBlack

Aspetto con ansia.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!