Pangu rilascerà il primo jailbreak per Apple TV 4 la prossima settimana

12 Marzo 2016 62

Il team Pangu ha annunciato che la prossima settimana rilascerà un jailbreak per la nuova Apple TV di quarta generazione . Di particolare rilevanza la notizia, perchè di fatto sarà la prima volta in cui questo set-top box potrà essere sbloccato e modificato con funzionalità aggiuntive.

Il rilascio per Apple TV 4 (9.0.x) avrà un solo accesso SSH e sarà principalmente orientato verso sviluppatori che vogliano creare tweaks ad-hoc, è tuttavia uno sviluppo importante per tutta la community di modder. L'annuncio è arrivato tramite il canale ufficiale Twitter, ve lo proponiamo a seguire.

Una scelta vincente sotto i 200€? Wiko Fever, compralo al miglior prezzo da Amazon a 149 euro.

62

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rocco

Ovvio

Sagitt

Ma per nulla, già la vecchi atv sì jailbrekkava, è un po' come mettere un eventuale custom rom o root su una Android TV. Nulla di assurdo

Ricky

Probabilmente col jailbreak ma è un po' assurdo dover jailbreakkare un box multimediale.

Ricky

Probabilmente tu non servi a un cazz
Ricorda che è sempre buona norma mettere un "per me" davanti a giudizi tanto imperiosi, il fatto che tu non sappia usarli, non ti servono o non sai neanche di cosa si sta parlando non significa certo che ad altri non servano.

Sagitt

bhe comunque un giorno in un modo o nell'altro arriverà pure quello

Ricky

Io lo uso spesso con soddisfazione, peró ripeto, lo uso per tutto tranne che per cercare materiale pirata, per quello se uno vuole ci sono i mille plugin di kodi, cercare quel genere di materiale su un browser è un incubo per via di tutti i pop up e la pubblicità che si apre.

Hill

per vedere lo streaming da un server locale e non iptv, che trasmette i segnali tv in rete windows e android con kodi si risolve e per ios?

Sagitt

L'utilità di un browser su TV la vedo molto molto bassa, eppure è anni che ho browser su tv

Sagitt

Io ho entrambi e lo trovo ottimo

feelingblue

Si, provato oggi. Ancora troppo indietro rispetto a KODI.

kristiandroid

Scusa, che potenzialità ha Kodi?

Rocco

quante ****** leggo nei commenti... chi non capisce la diff tra 9.0.x e 9.x .. chi usa la apple tv solo per youtube... mah mah... ma sapete almeno cosa è un appstore... sapete le app che ci stanno almeno? o pensate sia la vers.3

Rocco

appunto questo è per il 9.0.x non 9.x

Sagitt

Vabbè box meno costosi ci sono sempre stati, ciò non vuol dire nulla

Saverio

anche io ho jailbreakkato in passato.. ma avere di piu cosa esattamente? file explorer per scaricare i giochi craccati e basta? non è necessario ne il jailbreak ne il root, e se è necessario di sicuro quella cosa di cui necessiti la farai male

Rocco

Nn servon a un cazz

Ricky

Con infuse non hai gli addon di kodi

Ricky

Nvidia shield tv supporta il 24p, per questo è il box multimediale di riferimento.

Ricky

Con le app puoi leggere formati inizialmente non compatibili, per quanto riguarda il nas dipende che nas hai, se ne hai uno che ti supporta la transcodifica in live non hai problemi di compatibilità.Detto ció sono comunque d'accordo che rispetto ad apple tv c'è molto di meglio in giro.

Ricky

Si ma ci sono box che costano meno e fanno più cose oltre a quelle che fa gia l'apple tv.

Ricky

Veramente con tutti gli addon che ci sono su kodi è da pazzi andarsi a cercare uno streaming illegale dal browser con tutta la pubblicità e i popup che ti si aprono, il browser è comodissimo per tutto tranne che per gli streaming.

Ricky

Bisognerebbe jailbreakkassero il watch.

artick82

non avevano messo fine al jailb. con la versione 9.1???????

Sagitt

hai provato INFUSE? c'è anche VLC comunque. INFUSE legge di ogni e pure bene. qualsiasi file mkv, avi, mp4 e via dicendo fatto decentemente viene letto. certo su 4k non va bene e questo lo vedo davvero un grande limite per chi le ha, anche se poi per ora i contenuti in 4k sono davvero limitati. detto questo appletv di base supporta 4k, è più un limite software che potrebbe variare nel tempo. è un box e consolle da uso domestico semplificato, vallo a usare un box windows per esempio, ci devi perdere più tempo a configurarlo che altro, e io lo ho, insieme a chromecast, raspberry con openelec e via dicendo.

feelingblue

Tutta un altra storia neanche tanto.
Il costo dei film sull'Apple store e' alto. La lettura da NAS non cambia i limiti sulla compatibilita' dei vari codec e container.
Il problema non e' la Apple TV ma la concorrenza.Un box come l'Himedia la disintegra.
E poi parliamoci chiaro , se uno scarica i film la Apple TV non va bene, se uno si backuppa i propri film non va bene, se uno ha preso una TV 4k non va bene...
Non trovo un senso a questo aggeggio se lo considero come box multimediale.
E' molto più interessante come console per giocare.

Sagitt

dipende sempre cosa ci devi fare, è ovvio che se devi leggerci file da usb e via dicendo non va bene, ma se devi sfruttarlo come box di rete per affittare film, vedere vari streaming, leggere file da NAS e via dicendo è tutta un'altra storia.

feelingblue

La sto valutando anchio la Apple TV come box da salotto ma sinceramente mi pare una schifezza.

Come lettore di file multimediali e' castrato perche' non supporta tutti i container, i codec e non supporta i 23.976 o i 24fps

E' castrato come connettivita' perche ti obbliga ad usare tutto via rete impedendoti un banale collegamento di un disco USB,

I servizi in streaming sono gia fruibili direttamente dalla TV o dal lettore BD/console direttamente.

In piccolo ho preso ora la TV della Sony (la gen. precedente, ovvero la serie W8 del 2015) e puoi installarci KODI nell'ultima versione (la 16). Che legge di piu e meglio della Apple.

Per chi e' interessato ad un vero lettore multimediale ci sono i nuovi Himedia Q5 e Q10 pro che escono tra pochi giorni e sono uno spettacolo.

AllBlack

Vedremo cosa si potrà fare...

blg

si chiamano utonti

Hill

si vede che il 99% degli utenti apple non sanno farlo o ne hanno timore di farlo per non perdere la garanzia visto il costo, ho visto ipad con solo youtube installato da un collega in ditta e per lui funziona bene cosi. di sicuro gente piu smalizziata vuole di piu e si diverte di sicuro di piu

Citizen Kane

Niente 24p per l'apple TV

Giacomo

Ad avercelo xcode D':

Ciuz

you win!!:)

Body123

Eppure a quanto pare qui sul forum quasi tutti quelli che hanno android lo rootano, cambiano kernel, flashano rom ecc. mentre chi ha Apple se lo tiene così com'è ed è contento.

Ma sicuramente è un Gomblotto.

Sagitt

A cos'altro può servire un browser altrimenti? Non di certo a gironzolare su google

Hill

praticamente per farla diventare piu funzionale tipo android bisogna crakkarla come il telefono e l' ipad, insomma tutto da crakkare il made in apple

Hill

sei tu che non ti immagini cosa sia un box tv, pensi solo che gli altri usino "streaming ill3gali" ridic0lo

Sagitt

Tu non ti preoccupare di come e cosa guardò, ma la tua visione di Apple TV limitata è dovuta solo alle tue conoscenze. Un browser sarebbe sicuramente gradito ma non fondamentale, anzi io lo userei solo appunto per degli streaming, sinceramente considero i browser su TV una cosa oscena se alla fine non ci colleghi mouse e tastiera. È un più. Con Apple TV faccio ciò che mi serve, streaming da iOS, giochi, leggo i film dalla rete in particolare dal nas, ci vedo le iptv, YouTube, netflix, affitto film su iTunes e via dicendo. Skygo, premium, infinity arriveranno tutti a tempo debito, la loro presenza è una scelta degli sviluppatori non del dispositivo. Ho chromecast, pc windows mini, atv3, atv4.. Le cose prima di giudicarle provale.

ericantona5

Ma quindi sei nella categoria dei smanettoni? E quindi un bel browser per navigare dal divano non ti piacerebbe? Quello mi stai dicendo? Non guardo servizi in streaming non legali, skygo lo pagano i miei e quindi è lecito per me guardarlo. Questo ip television che è??! Poi oltre a serie tv, calcio e film cosa altro riuscirai a vedere ? (contenuti xx x compresi!)

Sagitt

bhe skygo, premium play & co. arriveranno col tempo. Un box serve per il browser? da quando un box è sinonimo di streaming ill3gali via browser? ma per favore. io ci uso infuse, vlc, ip television ( e ci vedo cose che tu neanche immagini ) e via dicendo. non criticare ciò che non sai usare.

ericantona5

no ma senza browser a che serve? Non ha skygo per netflix uso il tv. in più ha i mini giochi ma non li scarico neanche su smartphone. non mettono il browser perché poi i pc, mini e altro a chi li vendono? e i servizi in streaming come fanno a farsi dare la %??

feelingblue

ho capito..

Rocco

alla tv si vede il film.. non è che mi metto a vedere gli hz di visione.. si vede punto.. che ti devo dire... mica ho lo strumento misura hz :D
che domande

feelingblue

si vede cosa, correttamente a 24hz o a 60hz?
E' tutto li il problema..

Rocco

io ho provato e sivede.. comunque per praticità uso infuse perchè mi da altre impostazioni piu dettagliate

feelingblue

Io sapevo che la Apple TV esce bloccata a 60hz e quindi tutti i backup dei film, che sono a 23.976, vengono gestiti con il pull down 2:3,
che e' uno dei problemi di tutti i box multimediali, risolto solo da alcuni ben specifici modelli.
Kodi non puo aggirare i limiti imposti dell'hardware, quindi il thread ufficiale serve a poco.
Ci vuole una prova pratica, ovvero lanciare un mkv a 23.976 e vedere se la TV resta a 60hz o va a 24hz (e senza il "saltino" dei 41 secondi)

Rocco

si ma preferisco infuse è piu bello e stabile... comunque vai sul forum ufficiale di kodi c'è la guida

feelingblue

Supporta anche le ISO, le cartelle AVCHD e lo standard di tutti i BD, ovvero i 23.976fps?

ale

Ma ancora meglio, con anche 50 euro ti compri una scheda ARM come l'odroid c3 che ti riproduce anche gli h265 4k e via, hai un sistema completo con Linux e tutto sopra insomma...

Crd

Prodotti diversi,la apple tv è decisamente più immediata e veloce da utilizzare,e inoltre costa 179€

Apple MacbookPro con TouchBar: tutte le novità in video | #parliamone

Apple, risultati del 4° trim. fiscale 2016: venduti 45,5 milioni di iPhone | Grafici

Apple iPhone 7: perché sceglierlo... e perché no | Recensione

iPhone SE vs X Compact: nella botte piccola... | Confronto | Video