Apple starebbe pianificando la produzione di un iPhone con display AMOLED da 5.8” | Rumor

08 Marzo 2016 117

Il sito taiwanese Digitimes, fonte solitamente vicina alle catene di produzione dell’Estremo Oriente, ha rivelato che Apple starebbe progettando la realizzazione di un iPhone dotato di display AMOLED da ben 5.8 pollici.

Secondo quanto riportato, Apple avrebbe intenzione di lanciare l’inedito dispositivo già nel 2017 o, al più tardi, l’anno successivo. Se confermato, si tratterebbe di un nuovo cambio di strategia da parte dell’azienda di Cupertino, che già aveva abbandonato il display da 4 pollici utilizzato fino a iPhone 5s incrementando la diagonale a 4,7 pollici su iPhone 6 e iPhone 6s e a 5,5 pollici nelle rispettive versioni Plus del dispositivo.

Apple avrebbe individuato in Samsung Display il fornitore dei pannelli AMOLED, mentre LG Display e Japan Display potrebbero essere richiamati in un secondo momento per incrementare i volumi di produzione. Se Samsung ed LG sono già in grado di garantire ad Apple la fornitura di un numero importante di pannelli, Japan Display potrà soddisfare la domanda dell’azienda di Cupertino solamente a partire dal 2018.

Secondo le fonti asiatiche, saranno 50 milioni le unità di iPhone con display AMOLED da 5.8 pollici vendute nel corso del primo anno di disponibilità.

Già nei giorni scorsi erano trapelate le prime indiscrezioni secondo cui Apple sarebbe in procinto di abbandonare (gradualmente) la tecnologia LCD. Nikkei riporta infatti che l'azienda di Cupertino starebbe valutando l'ipotesi di utilizzare i pannelli OLED di Samsung a partire dal 2017 da destinare alla realizzazione di una delle varianti che verranno lanciate sul mercato.

In attesa di confermare l’eventuale veridicità della notizia, con ogni probabilità Apple annuncerà un nuovo modello di iPhone dotato di display da 4 pollici nel corso di un evento che si terrà il prossimo 21 marzo. iPhone SE – questo dovrebbe essere il nome del dispositivo – dovrebbe essere dotato di un processore Apple A9, Touch ID con supporto NFC, funzionalità Hey Siri always-on e fotocamera da 12 megapixel.

Modularità è la vostra meta? LG G5, in offerta oggi da Stockisti a 399 euro oppure da Media World a 449 euro.

117

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca Bresciani

poor Apple

Luca Bresciani

iNote

Pietro

Intaseranno il mercato con 1000000 iphone diversi? è l'inizio della fine

Mikel

Anche un po' di benchmark hardware gaming magari!!

Dino95

5.8" con pennino magari...Iphone Pro??

Joel-TLoU

È una regola che rispettano ogni anno. Serve ad evitare la minima incompatibilità con gli accessori e serve a non far rodere il sederino agli acquirenti del modello numerico ad appena 13 mesi dall'acquisto.

artick82

è una regola che non è scritta in essa parte.

AxelG53

Samsung innova, certo... Ma se ha appena presentato S6s come lo chiamo io..

Saccente

Di questo articolo mi piace il titolo che appare prima di entrare nell'articolo: "Apple starebbe pianificando la produzione di un iPhone con display".
WOW!!!

Mikel

Col 6 mi trovo molto bene, da libero professionista a volte lo uso per raccolta dati che poi elaboro in ufficio. Nel mio caso utilizzo un software in ufficio (Windows) che riceve dati da un app in iOS.
Fra un po' sperimenterò anche Autocad per iOS giusto per aprire qualche progettino in cantiere, chiaramente lavorato in ufficio (hardware del 6 permettendo

Mikel

Dei prodotti che finiscono con pro.

Fabio

2017 serie S di iPhone 7. Lo sanno anche le pietre che Apple non cambia diagonali nelle versioni S. Almeno che faranno la vociferata versione Pro anche per iPhone! Non molti Rumors su iPhone 7 che è già in fase di produzione è già anticipano anno 2017/2018?
Solo articoli pe riempire la Home del sito

drew1893

IPhone pro.......ma suona malissimo
Oltre le cornici dovranno ridurre anche il peso.

#-Alchemist

Samsung innova? Bella battuta :)

#-Alchemist

I prezzi saranno gli stessi

Gabriel.Voyager

Eh?
Ma darli un tuo parere imvece di scrivere cavolate a caso?

stuck_788

1299euro con memoria 16gb?

Michele Gurrado

Non tutti gli utenti.. ad alcuni piacciono di più i colori naturali riprodotti da un ips.

LinuzX

Ne riparleremo quando si decideranno a fare un telefono con le cornici sottili, a prescindere dalla diagonale dello schermo.

KKB1976

E diranno che sono il 1000% meglio di quelli di Samsung.....

KKB1976

Ahhhhhhh.... Apple si adatta... tutti gli altri copiano... sei un genio!!

KKB1976

Sei stato un po' basso con il prezzo della versione base... secondo me almeno 1300 euro....

Luca Gil3

Se facciamo un elenco delle cose copiate negli anni a Samsung che è una delle poche che innova veramente, alla fine ti renderesti conto che ad essere sxiocch3zze sono le cose tritate e ritritate che Apple re inventa ogni anno con la pubblicità di supporto dei cecati fan!

Mikel

Non ci vuole un pennello grande, ma un grande pennello..

Gianni Alberto Passante

ricordiamo che il tuo pollice va da qui a qui, la grandezza perfetta dicevano.

Fabrizio Mazza

Per la 1 e la 2 ti linko questo, copialo e togli gli spazi:
http://ww w. webnews. it /2015/02/17/office-ios-apple-icloud-box/
Per quanto riguarda la 3,4 e 5 invece ti Sconsiglio di aspettare questo iPhone da 5,8" perché semplicemente non è detto che esista o che venga commercializzato entro quest'anno.
Essendo che fai molti spostamenti ti Sconsiglio sia il Plus che il Note perché ti accorgeresti della scomodità quando magari sui mezzi puoi usare una sola mano e in molte altre situazioni (a meno ché tu non abbia mani abbastanza grandi).
Ti consiglio quindi il 6s da 4,7 e non il 6, per due motivi.
Il primo riguarda il lettore di impronte. Come hai detto fa molto caldo e di conseguenza avrai immagino le dita sudate, il nuovo touch id è decisamente più affidabile e preciso nel rilevamento in questo genere di condizioni.
Il secondo motivo è che con il doppio della ram hai molta più reattività anche con parecchie app aperte, non ricarica praticamente mai e questo può tornarti utile se lo usi per lavorare, oltre che ti da più longevità in fatto di aggiornamenti.
L'unico appunto negativo è che il 4,7 ha meno batteria del plus, io lo carico un giorno sì e uno no quando lo uso solo per scambiare un centinaio di messaggi, navigare un paio d'ore su safari e fare qualche foto.
Per ovviare a questo però puoi comprare la cover di Apple con la batteria integrata che non ingrandisce molto il telefono oppure un power bank.

netname

Hahahahahhahhahaah
Ma roba da matti...

netname

Sei nel posto sbagliato... Qui più che trovare gente che parla per sentito dire non troverai...

E comunque non aveai mai un consiglio pbiettivo .

netname

L'8gb a soli 2.198 euro...

Joel-TLoU

E quale sarebbe la genialità aziendale di pronunciare le cornici? Hai una visione un po' distorta della realtà. Finora le hanno sempre ridotte. Aspettiamoci una riduzione anche quest'anno. Ovviamente non aspettarti che prendano per il sedere i clienti come fanno quelli che mettono le bande nere per far sembrare le cornici meno spesse.

Joel-TLoU

Non possono farlo su modello S. I cambiamenti del design sono ammessi soltanto nella generazione numerica.

#-Alchemist

Nulla a che vedere con l'innovazione pura che ha apportato il mitico Steve ;)
Sui "display grossi" non ha proprio copiato da nessuno ma si è adattata alle nuove esigenze dell'utenza.
Il display resterà sempre quello, non diventerà curvo o borderless ma cambierà semplicemente tecnologia da Lcd ad amoled.
Se facciamo l'elenco di tutto ciò che ha copiato Samsung queste sono proprio sciocch3zze :)

artick82

non sono ancora capaci, altrimenti lo avrebbero fatto al 6s, non credi?

artick82

5,8 + le supercornici (tipiche di apple), serviranno 3, di mani per tenerlo su.
della serie: ha un grande telefono?
no, ho solo un telefono grande..

peyotefree

Praticamente è un galaxy.
Prima i display grossi,poi amoled....
Ma non erano i coreani che copiano?

stefano

Mi sa che ti tocca usare i tablet per i paragoni xD

peyotefree

Ma anche no.
Anzi probabile che li aumentino e le pecorelle a far code sotto la pioggia in tenda fuori dai negozi

Ivan Criscuoli

Salve,siccome sono indeciso per l'acquisto di un iPhone 6 o 6s (non so ancora se plus o non) e ho già un Macbook Air 11.6" (2013) e un iPad Mini Retina, e per lavoro uso molto il pacchetto office (so che adesso c'è Office 365 ma io uso ancora la versione 2011 per Mac).

Nell'articolo riguardo al Cloud Drive viene riportato "Per di più, alcune app (come Pages, Numbers, Keynote o Garageband) sono integrate con iCloud Drive e per questo rimangono aggiornate su tutti i nostri dispositivi. Semplicemente: hai modificato un file importante utilizzando Pages su Mac? Nessun problema, il file sarà già aggiornato quando lo aprirai su un altro dispositivo Apple."

1) Vale lo stesso per documenti office 365?

2) Infine posso lavorare on line lavorando direttamente sul iCloud drive?

3) il mio lavoro è di ricercatore universitario e giornalista in Nord Africa, più specificatamente in Tunisia. Faccio su e giù da Roma e pensavo che come ecosistema per lavorare con i documenti word e del pacchetto office (non uso Pages) un iPhone sarebbe stato più appropriato per il mio lavoro. Considerato che ho già un iPad mini retina e principalmente lo uso a lavoro per seguire twitter, per vedere documentari, leggere saggi accademici e riviste e quotidiani con le loro rispettive apps, mi consigliereste un iPhone Plus o da 4,7" per usarlo nella medesima maniera? Sono anche indeciso per via della praticità d'uso essendo spesso in movimento (autobus, tram, taxi), ma soprattuto poiché il clima è caldo ( ed è scomodo portare sempre una giacca basterebbe solo la camicia) la versione Plus è comoda da tenere in tasca?

4) Oppure va bene un Samsung Note (mi intriga l'uso del Pennino per ritagliare articoli in digitale e condividerli e prendere note come se fosse una penna vera anche non so come si comporta il pennino non avendolo mai usato) oppure un buon Huawei?

5) Oppure cerco un compromesso sui 200-300 euro e aspetto per il prossimo iPhone Amoled 5,8" Plus (o Pro) ?

Scusate le domande forse troppo banali e la mia ignoranza. Per adesso io uso Dropbox e Onedrive poiché come smartphone ho un Lumia 640 Dual Sim LTE (era un dual sim con schermo da 5" per risparmiare e "da battaglia") ma a quanto pare dall'articolo iCloud sembra essere "più comodo. " e un iPhone sembra in modo sottinteso per il lavoro che faccio più appropriato alle mie esigenze...

Zen90

guarda già il 6 plus è più grande del mate 8, anzi più grandi di tutti gli smartphone da 6 pollici. un 5.8 sarebbe grande quanto un 6.2 pollici almeno, sempre se non fanno il miracolo di fare un taglio netto dei cornicioni.

Ivan Criscuoli

Salve,siccome sono indeciso per l'acquisto di un iPhone 6 o 6s (non so ancora se plus o non) e ho già un Macbook Air 11.6" (2013) e un iPad Mini Retina, e per lavoro uso molto il pacchetto office (so che adesso c'è Office 365 ma io uso ancora la versione 2011 per Mac).

Nell'articolo viene riportato "Per di più, alcune app (come Pages, Numbers, Keynote o Garageband) sono integrate con iCloud Drive e per questo rimangono aggiornate su tutti i nostri dispositivi. Semplicemente: hai modificato un file importante utilizzando Pages su Mac? Nessun problema, il file sarà già aggiornato quando lo aprirai su un altro dispositivo Apple."

1) Vale lo stesso per documenti office 365?

2) Infine posso lavorare on line lavorando direttamente sul iCloud drive?

3) il mio lavoro è di ricercatore universitario e giornalista in Nord Africa, più specificatamente in Tunisia. Faccio su e giù da Roma e pensavo che come ecosistema per lavorare con i documenti word e del pacchetto office (non uso Pages) un iPhone sarebbe stato più appropriato per il mio lavoro. Considerato che ho già un iPad mini retina e principalmente lo uso a lavoro per seguire twitter, per vedere documentari, leggere saggi accademici e riviste e quotidiani con le loro rispettive apps, mi consigliereste un iPhone Plus o da 4,7" per usarlo nella medesima maniera? Sono anche indeciso per via della praticità d'uso essendo spesso in movimento (autobus, tram, taxi), ma soprattuto poiché il clima è caldo ( ed è scomodo portare sempre una giacca basterebbe solo la camicia) la versione Plus è comoda da tenere in tasca?

4) Pensavo che senza prendere un iPhone posso anche compensare per le mie esigenze lavorative o con un Samsung Note oppure con un Huawei, tipo il Mate 8 che ha anche un tocco estetico accattivante.

5) oppure aspetto l'iPhone Amoled 5.8" Pro?

Scusate le domande forse troppo banali e la mia ignoranza. Per adesso io uso Dropbox e Onedrive poiché come smartphone ho un Lumia 640 Dual Sim LTE (era un dual sim con schermo da 5" per risparmiare e "da battaglia") ma a quanto pare dall'articolo iCloud sembra essere "più comodo. " e un iPhone sembra in modo sottinteso per il lavoro che faccio più appropriato alle mie esigenze...

AllBlack

E chi ha mai detto il contrario?!

sergio

apple produce un sacco di pannelli di diverse dimensioni. ne testa tanti di modelli, e il 99 per cento non arriverà mai nei negozi. ste notizie non hanno nessun valore

Joel-TLoU

Chi ti dice che non riducano le cornici? Non sappiamo l'evoluzione che possa esserci dal 2014 al 2016.

Joel-TLoU

Magari li riducono, no?

Rhemus86

Oltre al sistema operativo (fortunatamente) e il supporto software e hardware (neanche lontanamente paragonabili). Comunque dubito Apple passi a processori realizzati da Samsung, visto che i suoi Ax sono sempre da riferimento.

TecSS

Quest'anno avranno un testimonial d'eccezione.. F5

francone

Finalmente

Angt29

Ma che dici, queste sono features!!!

Artorias

Beh potrebbe essere il fantomatico iphone pro con 3gb di ram, 256gb di memoria interna e dual camera... l'unica cosa che mi terrorizza è un possibile prezzo: versione base da 1099 euro?

#-Alchemist

Il passaggio da lcd agli amoled sarà molto gradito dagli utenti (anche se l'ips degli attuali 6s risulta comunque ottimo a livello di contrasto , riproduzione colori e angoli di visuale).

Ufficiale: Apple ha venduto 1 miliardo di iPhone!

Q3 2016 di Apple, disponibili i risultati del terzo trimestre fiscale

Xiaomi Mi Band 2: come funziona con iOS | Video

Apple iOS 10 Beta: la nostra anteprima | Video