Apple approva FlexBright, l'app iOS per regolare la temperatura del display | Agg: Rimossa

08 Marzo 2016 21

Apple ha approvato una nuova applicazione chiamata FlexBright, che consente di regolare manualmente la temperature del display di un dispositivo iOS. Questa notizia gode di particolare risonanza, perchè FlexBright è di fatto una delle prima applicazioni di terze parti ad offrire una funzionalità simile a quella di Night Shift, introdotta in iOS 9.3.

Il modo in cui funziona FlexBright è leggermente diverso, l'applicazione viene eseguita in background sul dispositivo in uso, inviando una notifica di modifica temperatura, basata su determinati orari della giornata o su tempistiche personalizzate. FlexBright calcola l'esposizione giornaliera alla luce blu, avvisando sull'eventuale necessità di modificare temperatura e luminosità, al fine di evitare l'affaticamento degli occhi.


Sebbene FlexBright sia disponibile già da un po', solo recentemente è stata aggiornata alla versione 2.0 con i filtri automatici e la modalità notturna, rappresentando un'ottima alternativa a Night Shift per tutti i dispositivi che non supportano iOS 9,.3.

FlexBright è acquistabile da App Store a 2,99 €. Compatibilità: Richiede iOS 7.0 o versioni successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch.

Aggiornamento:

L'applicazione è stata rimossa dall'App Store. Non è stata diffusa la motivazione della scelta fornita da Apple agli sviluppatori, ma molto probabilmente sono le stesse che hanno negato l'ingresso a Flux nello store.

Il piccolo della gamma Xperia con un grande cuore? Sony Xperia Z5 Compact, in offerta oggi da Amazon a 408 euro oppure da ePRICE a 449 euro.

21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Saccente

Visto che si è citato f.lux, la versione per Mac è una vera schifezza, e non solo perché è piena di bug, ma perché è fatta con i piedi, non con la testa. La versione iOS non ho avuto modo di provarla.

Studente Occasionale

Inoltre questa funziona con iOS 7+, non solo l'ultima release

Joel-TLoU

Non necessariamente. Apple rende disponibile la funzione integrata solo per i dispositivi a 64 bit.

Joel-TLoU

Uno svarione leggero, se confrontato a quelli che fanno di solito. Piu che un blog di tecnologia sembra un blog di agricoltura.

Dino

Per iPhone jailbroken c'è f.lux gratis, per iPhone senza jailbreak sta per arrivare iOS 9.3 con night shift, utilissima quindi.

Ghet

bhe guarda io uso f.lux su iphone 6 grazi al jb e non lo trovo inutile, di notte lo schermo da meno fastidio.

Murdock

Magari sarebbe meglio usare il termine tecnico "temperatura colore" e non temperatura del display, a meno che scaricando quest'app non possa cuocerci le uova sopra

PeachGem

basta con queste app inutili

momentarybliss

penso che lo sviluppatore voglia capitalizzare adesso perché dopo l'aggiornamento ufficiale a ios 9.3 la sa app diventerà utile come un paio di infradito nella neve

AllBlack

È stata accettata solo adesso perché una funzione simile(night shift) è stata introdotta da Apple ,in questo momento anche f.lux potrebbe essere accettata.

Nucleolo

f.lux numero uno!

lollo64

questa si e f.lux no......

meemobi.com

se metto la temperatura a 100 gradi e sopra un pentolino con l'acqua posso farmi l'uovo sodo ?

geekwhiz

mi pare la brutta copia di f.lux solo che "approvata"

sgru

solo 3 euro per cambiare il colore del display, che gran lavoro sti sviluppatori ;)

rhakekel

Qualcuno si lamenta quando il tuo datore di lavoro ti dà lo stipendio?
Sei disposto a lavorare gratis?

Demigod87

Che ti aspettavi ale? XD

Alebobobo

Ovviamente a pagamento

Squak9000

Background... quanto non mi piace questa parola...

ossettoue

chissà quanto durerà nello store

Pikkio

Più che inutile :)

Ufficiale: Apple ha venduto 1 miliardo di iPhone!

Q3 2016 di Apple, disponibili i risultati del terzo trimestre fiscale

Xiaomi Mi Band 2: come funziona con iOS | Video

Apple iOS 10 Beta: la nostra anteprima | Video