iPhone 7: Intel starebbe realizzando molti dei suoi modem LTE

05 Marzo 2016 226

La connettività è uno dei fattori principali per i device mobili, Apple starebbe quindi valutando con cautela quali moduli utilizzare per il suo prossimo iPhone 7. Secondo alcune indiscrezioni che fanno capo all'analista Srini Pajjuri, della CLSA Securities, dietro la fornitura di questi componenti ci sarebbero Intel e Qualcomm, entrambe in grado di consegnare prodotti di alta qualità.

La casa di Cupertino non ama dipendere da un solo fornitore, anche per questo motivo avrebbe affidato ad Intel il compito di fornire il 30-40 percento dei chip LTE necessari per la prossima generazione di iPhone. Qualcomm starebbe comunque realizzando il resto del lotto, il chipmaker americano è sempre stato uno dei principali partner ed è loro anche il chipset LTE MDM9635 utilizzato su iPhone 6s e 6s Plus (capace di 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload).

Ad ogni modo, per la nuova generazione Intel avrebbe messo a lavoro circa 1000 dipendenti, tutti impegnati alla realizzazione di milioni di modem LTE 7360 (pdf) da integrare su iPhone 7: il modulo supporta i dual-SIM, la tecnologia VoLTE e velocità di trasmissione dati di 450 Mbps in downlink e 100 Mbps in uplink. Un Cat 10 con tutte le 29 bande LTE.

In futuro Apple potrebbe cambiare strategia e puntare su un SoC che includa già sia la CPU A-series sia i modem LTE (o chi per loro) così da facilitare ulteriormente la realizzazione della sua piattaforma hardware.

Lo Smartphone Samsung più desiderato? Samsung Galaxy S7 Edge, in offerta oggi da Puntocomshop a 574 euro oppure da Media World a 679 euro.

226

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabriel.Voyager

ti ho semplicemente chiesto quali fossero le superlative funzioni che sono state introdotte da android, tutto qui.
ovviamente manco tu lo sai visto che sei partito con la solità tr0llata da hater.

Manuel Perri

Premetto che ho già un meizu m2 note, ma tu di quale modello parli?

Pippo

il nuovo meizu e' simile. prendi quello ;)

BruceWayne

Commento qui anche se non è l'articolo adatto..sperando che comunque il sasso lanciato abbia una risonanza estrema.

Mi è arrivato nuovo di zecca il Mac PRO, bene..ora trascendiamo dalle reciproche parti pro/contro Apple.

Quello che ho davanti non è un computer bensì uno strumento eccezionale, sensazionale, rivoluzionario (e qui davvero chi più ne ha più ne metta).. ma finche non lo vedi, tocchi con mano, lo metti sulla tua scrivania e saprai che d'ora in poi sarà il tutto compagno di lavoro non lo si può capire.

Una cosa unica da vedere, di una bellezza imbarazzante non si riesce a staccarci gli occhi di dosso e tutto questo in un'ecosistema perfetto per l'utilizzo.

Non riesco a capire come la gente abbia solo potuto pensare di schernire un'oggetto così perfetto, al suo interno è semplicemente uno spettacolo costruttivo fatto con una cura maniacale impressionante per non parlare delle dimensioni, minuscolo per la potenza di fuoco che ha dentro di se.

Ho visto tanti confronti tra Mac PRO e assemblati dallo stesso valore..ed è vero che le prestazioni possano in caso essere migliori...ma come ti migliora la giornata avere un computer così sulla scrivania quello non te lo può dare davvero nessuno.

Apple avrebbe dovuto vincere il Nobel per la scienza e tecnologia senza compromessi.

Ha gettato avanti nel futuro il modo dei desktop racchiudendo il tutto con un design che ancora non riesco a spiegarmi.

Sono commosso.

Ripeto tutti quelli che risponderanno senza cognizione di causa a questo commento, non si meritano un briciolo di attenzione.

Emilio

Sarà, io invece dal mio punto di vista vedo che Android ha come suo punto di forza questa "completezza" e che al contempo è il suo contro in quanto questo essere strapieno lo rende instabile, mal ottimizzato e dispendioso di risorse.... stesso discorso per iOS che ha un incredibile grado di sicurezza e stabilita come pro e che si rivela un contro in quanto ci sono delle rinunce di opzioni alla sua base...

Jugin M Erda

Sinceramente ho visto una bella differenza tra galaxy s5 e s6.. Come tra g4 e g5 e altri modelli.. Però se dite che ce n'è poca e poi magari passate da iPhone 6 a 6s ditelo, che chiudiamo qua il discorso.

veritiero

Eh infatti. Li avessero messi come sfondi animati sarebbero stati una figata

anonimoconosciuto

Appunto! Ma che precisazione fai?

Il discorso è proprio questo. Apple rimane con una risoluzione "vecchia", avendo la stessa autonomia degli altri che - nonostante le super definizioni - hanno lo stesso consumo, vantando, appunto, risoluzioni " nuove"

Demigod87

Tra 6 e 6s c'è poco di diverso come poco di diverso c'è per tutti gli altri brand a distanza di un anno... Il 16GB serve solo per spremere soldi con il 64GB (e lo dico da cliente che comunque avrebbe preso il 64GB facendo molte foto e tenendo molta musica)

Demigod87

Si muovono utilizzando il 3D Touch in schermata di blocco schermo... In altre parole una roba inutile XD

Dexter

Ad oggi android è un software completo anche perché come ti ho detto negli ultimi anni le case produttrici come Samsung, HTC, Sony, hanno saputo ottimizzare al meglio il device e adattarlo quasi alla perfezione al software insomma tutto quello che ha sempre fatto la Apple, c'è da dire che però iOS non è ancora un software completo, è ancora troppo chiuso e gli manca quella marcia in più per quanto riguarda la condivisione in loco.

Demigod87

Scusa ma perchè le altre aziende cosa fanno?

Demigod87

Stando a molti rumors il design non varierà molto rispetto al 6/6s ad eccezione delle bande che spariranno (sembra)... Facile che il design possa essere simile a quel render.

Emilio

Ma infatti tutti sanno Pro e contro di Android ed iOS... Nessuno è rimasto ancorato da nessuna parte dai la Apple si è uscita il 3D Touch, che sicuramente col prossimo iOS avrà tanto di più da dire, e non escludiamo che i compeditor non ne prendano spunto, come ad oggi è sempre stato! L'innovazione non è 4GB di ram.

Emilio

Se usi Whatsapp per massaggiare non bastano nemmeno visto quanto è mal ottimizzato... Per me è ancora più assurdo 16GB dell iPad...

Jugin M Erda

Un commento più... "articolato" e chiedere troppo?

N#R#S© HURRICANE

Non serve nessuna scusa la piattaforma mobile iOS è la migliore in assoluto, i soldi non sono un problema e di certo non mi butterei mai più in robacce betandroid saluti

Doc

tra 6 e 6s cambiano piccole cose, hai ragione ha solo il doppio della potenza hardware, cosa mai vista in un "s" se non nel mitico 4s il più longevo di tutti...

"Però oh, fuori so uguali applee arrrubbba aggggli alloccchi capre appleliane capreeeee"

Doc

sei ritardato, è un prodotto nuovo dovrebbe essere normale che sia migliore del precedente, ah no, su alcune piattaforme non è esattamente così...

francone

magari è una soddisfazione dopo mesi di lavoro e uno vuole averlo e glu bastano a avanzano 16 gb e il cloud

DevHunter

Un modello all'anno, come tutti i produttori. Non ci vedo nulla di strano...

noncicredo

Non si può leggere un titolo così: è quasi peggio di quelli che scrive congiu....

Manuel Perri

Intendiamoci, anche io trovo che sia uno dei migliori terminali in circolazione(se non il migliore)ma questo non può giustificare il prezzo e la marea di gente che piazzano le tende da campeggio ,un giorno prima, davanti a un negozio ogni volta che c'è un nuovo lancio;io la trovo pura follia e addirittura quando escono esultano di aver speso 1000 dollari o euro,cose da pazzi.

Marco Montana

Almeno le prestazioni che offre sono al top. Ah e dopo un anno non è da resettare perché fa imprecare pure il Signore

bellamy

Hai sbagliato che non hai capito cosa si intende "affordable luxury".
Non ha niente a che fare con LUSSO.
Con questo la chiudo qui,perché non ho voglia di portare avanti sterili discussioni con bambini presuntuosi che partono a 1000 senza ragioni.
Buona serata.

Taci

Scritto da 1000 persone e prodotto da una. :)

Taci

Ma non è possibile che abbiate frainteso voi.? Forse queste "1000 persone" sono quelle nelle fabbriche alla semplice produzione. Non mi sembra si parli di 1000 persone alla progettazione del componente.

Taci

Ma non è possibile che abbiate frainteso voi..forse queste "1000 persone" sono quelle nelle fabbriche alla semplice produzione. Non mi sembra si parli di 1000 persone alla progettazione del componente.

Alexxia

dovrei installare un app gratuita opensoucre su un ipad ,sono mesi che aspetto che esca il jailbreak ma nulla, esiste un altra soluzione per installare app? ci sono speranze o meglio che lo vendo e prendo android o microsoft?

Dexter

Ti credi intelligente solo perchè incolli parole inglesi senza neanche capirne il significato ?
(mannaggia a internet,ai miei tempi si studiava sui libri non in rete e ste figuraccie non si facevano)
Comunque cosa ho scritto io ? Che per me non c'è nulla di lusso in un telefono,la parola Lusso accessibile cosa significa ? Tu hai identificato nell'iphone ingenuamente (da ragazzo diciamo) un lusso accessibile a tutti ed io ti dico che non c'è NULLA di lusso in un telefono che ce l'hanno tutti ,in cosa ho sbagliato ?
Capit o te lo devo spiegare con i sottotitoli ?
Svegliaaaaa

bellamy

Ma tu non capisci l'italiano secondo me.
Si parla di "affordable luxury" e non "luxury".
Cerca su internet. É un termine che indica una tipologia di prodotti e non solo Smartphone.
Non ha niente a che fare con il lusso.
Stai facendo solo brutte figure.

Dexter

Parliamo di un telefono e non ci vedo nulla di vicino al lusso visto ce l'hanno tutti e per me il lusso è altro,ricorda semplici telefoni nulla di che .
Non superi i 25 anni vero ? Quando crescerai ti renderai conto di quello che dico.

Dexter

Dimmi cosa puoi fare con un iphone che invece non puoi fare con un Samsung ,nulla,al contrario tutto quello che puoi fare con un Samsung e non puoi fare con un iphone è un passo avanti da parte della casa Coreana rispetto a mamma Apple.
Io uso sia iphone che Samsung e non me ne frega nulla di elogiare o sminuire l'una che l'altra,le cose giuste vanno dette in fondo parliamo di materiale di consumo,semplici smartphone e non vedo il motivo di accanirsi nel dire che la Apple è per forza migliore,lo era ma oggi i competitors sono andati avanti e lei è rimasta ancorata dov'era,mi ricorda un pò un'altra azienda chiamata BB.

artick82

vendono pure i ex topo di fogna (ops gamma) da 8gb alla modica cifra di 459€

artick82

sono live ma sono dead.... :D

artick82

never settle... e poi che scuse dovranno inventare per farvi tirare fuori i soldi??

artick82

impossibile, a cupertino piacciono i super cornicioni.

Boronius

Per quanto sia bello rimane sempre un Apple

Hey_Mela

Lasciamo perdere. Cmq volevo ricordarti che i pentiti siete voi

iMaterial Design

Non gira tutto intorno alla mela, pensa che ho un pc asus con w10, ma continua pure con i luoghi comuni, con la religione fantasy (? Addirittura AHAHAHAH), sei uno spasso

gianfilippo

Io veramente non son sicuro manco delle differenze di hardware interno xD

Daniele

Che fa? Mentre un processo esegue qualcosa il sistema lo chiude?

Oltre che incompetente sei anche def1c3nte. Continua a vivere nel tuo mondo parallelo dove tutto gira intorno ad una mela...e ricorda sempre, a causa di una mela Eva ce lo ha messo nel cul0 a tutti...ma a te eva non bastava, ti serviva anche timoteo a spingertelo nella di dietro.

Buona giornata

DevHunter

Un commento più... "articolato" e chiedere troppo?

iMaterial Design

Perchè da quel video android che fa?

Daniele

Scrivi e non sai manco come funzionano le cose che ti piacciono.

Il multi task su iPhone e' fasullo, dopo un tot di tempo il sistema chiude i processi anche se sono attivi. Prova a caricare una serie di file, esempio su drive, e appena lanciato l'upload uscire da drive e fare altre cose. Dopo un po' ios chiude il processo di drive anche se l'upload non e' ancora terminato...

Ti prego....incompetente...ancora...ma prima documentati un po'.

Jugin M Erda

hahahahahaah

iMaterial Design

Ah davvero? www youtube com/watch?v=vGLZ-lSpjk8

Manuel Perri

Sinceramente non so dirti esattamente la cosa precisa ,è che lo guardo e mi piace assai, se fosse così.

fabrynet

cos'ha di così bello?...

bellamy

"affordable luxury" é un termine "tecnico" per indicare certi tipo di prodotti.
Prima di scrivere certe arringhe a volte é meglio fare un respiro profondo, pensare (non fa mai male) e, visto che ci siamo , fare una bella ricerca su internet.
Peccato,hai perso un'opportunità per stare zitto e non fare brutta figura.

Ufficiale: Apple ha venduto 1 miliardo di iPhone!

Q3 2016 di Apple, disponibili i risultati del terzo trimestre fiscale

Xiaomi Mi Band 2: come funziona con iOS | Video

Apple iOS 10 Beta: la nostra anteprima | Video