Adobe Lightroom per iOS si aggiorna introducendo il supporto alla piena risoluzione delle immagini

03 Marzo 2016 5


Dopo aver reso disponibile l’aggiornamento per Android lo scorso mese di febbraio, Adobe ha annunciato il rilascio di un update dell’app Lightroom anche per iOS.

La versione 2.2.0 introduce il supporto all’alta risoluzione, consentendo così agli utenti di esportare e condividere ad alta risoluzione le foto salvate nella galleria o direttamente scattate con il proprio dispositivo Apple.

Differentemente dalla versione Android, l’app per iOS non supporta ancora il formato RAW, con la speranza che tale lacuna possa essere colmata con un prossimo aggiornamento.

Adobe ha poi aggiunto la possibilità di utilizzare il 3D Touch per visualizzare velocemente le anteprime delle immagini tramite Peek&Pop.

Come sempre, l’update ha corretto alcuni bug e migliorato le prestazioni nel complesso.


Bordi Edge e potenza ma con risparmio garantito? Samsung Galaxy S6 edge, compralo al miglior prezzo da ePRICE a 439 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gatto

Poco male, scattare in raw con uno smartphone è una bestialità.
Diverso il discorso per il supporto raw delle fotocamere.
In questo caso sono convinto che non tarderà ad arrivare.

Marco Introini

Il RAW su IOS delle foto scattate con il device non sarà mai disponibile purtroppo se le cose restano così perchè Apple non lo permette. Fonte: sviluppatore Adobe che conosco bene

Pistacchio

Ma che fa di particolare sto programma, non l'ho mai usato...boh ;)

#-Alchemist

Perfetto! Ottime notizie di chi si dedica al post produzione per migliorare le foto (sempre con dei limiti, visto che si tratta di un'app per uno smartphone).
In attesa del Raw !

Felix

Ottimo

Apple iPhone 7 Plus: focus doppia fotocamera posteriore

iOS10: le novità su iPhone e iPad | Il nostro Video

iPhone 7 e iPhone 7 Plus sono ufficiali! Video

iPhone 7 e 7 Plus: prezzi e disponibilità per l'Italia