Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPad Pro da 9.7 pollici, si vocifera la presenza di una fotocamera da 12 mpx

01 Marzo 2016 156

E dopo avervi aggiornato sugli ultimi rumor inerenti iPhone 7, parliamo ora della prossima evoluzione di iPad da 9,7 pollci, che secondo le più recenti voci, porrà fine alla nomenclatura "Air", entrando nella line-up iPad Pro.

Secondo quanto affermato dal sito 9to5Mac, la fotocamera posteriore godrà di un upgrade tale da porsi in linea con la soluzione adottata da iPhone 6S, implementando un sensore da ben 12 mpx. Ciò segnerebbe un netto miglioramento rispetto al fratellone da 12.9 pollici, che ha debuttato nel mese di novembre con una fotocamera da 8 mpx. Il ragionamento dietro tale mossa è piuttosto semplice, la maggiore portabilità di iPad da 9.7 pollici si coniugherebbe meglio ad un uso fotografico.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche, nell'articolo viene riconfermata la similitudine con il modello da 12,9 pollici, dal quale dovrebbe ereditare il processore A9X, la tecnologia display con supporto ad Apple Pencil, la presenza di quattro altoparlanti stereo, e lo smart connector. Il nuovo iPad Pro da 9,7 pollici potrebbe essere presentato durante un evento Apple il prossimo 21 marzo, tuttavia l'azienda californiana non ha ancora confermato ufficialmente la data presunta.


156

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

Fantastico

Andrej Peribar
Chiamali tablet entrambi

Chiamali tu "tablet entrambi.

Il resto del tuo discorso, nessuno l'ha messo in discussione.

Mi pare ovvio che la produttività di un Surface per via del SW su x86 desktop sia maggiore, (lato touch da migliorare) come mi pare ovvio che l'iPad lato touch è migliore (e la produttività da tastiera sia migliorabile).

Nessuno ha mai messo in dubbio questo.

Nessuno commenta che "l'abito faccia il monaco".

Hai prestato poca attenzione a quello che ti veniva contestato. :)

E contiunui imperterrito a parlare di "pseudo-fanboy ottusi".

Che ti devo dire?! "Hai ragione?!"

Sarà la prossima risposta ad un commento su questa falsa riga.

Emilio

Chiamali tablet entrambi, il mio discorso non si fermava al mero nome, dalle mie parti diciamo "l'abito non fa il monaco", non è il nome a identificarlo, il mio concetto era un pò più profondo perche tentavo invanamente di farti capire che in qualunque modo vorrai chiamarli iPad e Surface sono due prodotti ben diversi, con caratteristiche opposte e destinati a esigenze diverse e ti dirò di più, gente come me li usa entrambi, ne conosce le caratteristiche e sa di cosa si parla... ma come al solito in questi blog mi ritrovo spesso a parlare non con appassionati di tecnologia ma bensì con pseudo-fanboy ottusi dove veramente bisogna dire che il loro giocattolino è perfetto. tanti saluti

Andrej Peribar

Ok

Emilio

Forse non hai capito bene, di te e di cambiare il tuo punto di vista non me ne frega un gran che, se solo uo dei tanti che nelle discussioni ci sta per sentirsi dire cio che vuole sentire, ma sopratutto di tecnologia non ne capisci un gran che! dato che cio che stavo dicendo era semplicemente, che iPad e Surface sono due prodotti che si riferiscono a utenti diversi con necessità diverse, non direi li stesso di Galaxy S e iPad che invece sono diretti concorrenti, ora pensala come ti pare tanto ti ripeto, li ho entrambi, li uso e so perfettamente a cosa servono entrambi e quali sono i loro pro e contro, ed è indiscusso che sono due prodotti completamente diversi.

Giovanni Calice

se mantenesse il prezzo di 500 euro sarebbe davvero un prodotto eccellente...però se davvero usano il processore e lo schermo e immagino lo stesso quantitativo di ram dell'ipad pro da 13" oltre la fotocamera non credo costerà solo 500 euro.

Andrej Peribar

Io non mi innervosisco quasi mai, per queste sciocchezze poi.

Io non voglio dargli nessun nome, lo chiamo con il nome che ha, penso che chi lo produce (la MS) sappia cosa produce.

Tu stai affermando che tutti ( la MS, gli utenti che te lo fanno notare, il mwc, wikipedia ed e eventuali link) sbagliano e tu hai ragione perché scrivi "punto".

Io comincerei a farmi qualche domanda al posto di battere i piedi.

Ma in fondo, ripensandoci, Chiamalo come ti pare, provare a convincere altri è più complesso.

:)

Emilio

ok

Emilio

Non ha importanza il nome che gli vuoi dare, sono due cose diverse, punto! le ho entrambe e mi stupisce che ci sia gente che si infervorisce tanto e non capisce che sta parlando di due cose diverse, uno è un normale forno elettrico e l'altro e un forno a micro onde, sono due prodotti diversi, paragona l'iPad al tablet Galaxy Android, ma non a quello Microsoft col quale non hanno nulla in comune.

Joel-TLoU

Serve per la scansione dei documenti.

Aldo77

...e Superman

N#R#S© HURRICANE

+1000 ;-)

ale

La fotocamera su un tablet è la cosa più inutile penso che si potrebbe pensare su un dispositivo, quelli che usano i tablet per fare le foto sarebbero da mettere in galera da tanto che è una cosa ridicola

mantra91

sperando che la ram sia di 4 giga come il fratellone

Joel-TLoU

Il multitasking non viene influenzato da questo aspetto.

Miki55

Più utile questo che il pro da 12,9"

Andrej Peribar
l'iPad è un tablet e il Surface no (per quanto sia un dispositivo stupendo, non è un tablet.)

Il

Microsoft Surface Pro 4 è stato eletto il miglior tablet del MWC 2016, la stessa MS lo chiama tablet

Comunque questa discussione io l'ho già fatta, sono arrivato alla conclusione che Apple abbia vinto la battaglia del marketing.

Se non è iPad, non è un tablet! (persino per chi lo possiede)

Luca

Cerca su wikipedia la parola tablet e ti spunta questa schermata. I due dispositivi appartengono tutti e due alla categoria tablet, tant'è che molti paragonano i due dispositivi. Ultima cosa, io lo utilizzo pure in giro (se no non ha senso di esistere, prenderei un normale notebook)

Emilio

Vedremo, onestamente per il multitasking non è male la multi-cpu...però vedremo!

Emilio

Non so chi sei e da dove vieni, ma se leggi bene il mio commento ho scritto "SONO DUE COSE DIVERSE" chi mi mette sullo stesso piano un iPad e un Surface onestamente non sa di che parla. sono due prodotti completamente diversi adatti a esigenze completamente diverse, parola di chi li possiede entrambi.

Emilio

Premesso che il primo tablet ad essere entrato realmente nelle case è stato il primo Apple iPad, quindi chi ha inventato qualcosa sono stati loro, mica tu o io, loro! nasce per essere portato in giro! in giro puoi portare anche il portatile, loro volevano creare una cosa più veloce e pratica, e non solo! con internet, per questo integrarono il modulo 3G, l'interfaccia rapida è stata la chiave del successo, il motivo per cui la gente lo uso fù la velocita d'esecuzione di operazione che allora su smartphone venivano male a causa delle dimensioni, Surface (io ho il 3pro con cpu i5! un missile!) non è un tablet, oggi purtroppo lo avevo con me mentre andavo in ospedale, la batteria non mi è durata nulla! e non avevo internet(lo sapevo già che non mi sarebbe bastata, ma purtroppo avevo l'ipad in ufficio), avrei avuto lo stesso problema con un altro laptop...non è un tablet, o comunque SONO DUE COSE DIVERSE! se tu necessiti di un tablet io ti consiglio l'iPad, se invece t serve un laptop mooolto piccolo ti consiglio il Surface.

Carlo

ne dubito ampiamente, da quando ho il surface l'ipad non l'ho nemmeno piu' acceso

WolfAlex

spero in un iOS 10 che dia giustizia a questo mostro, se dovesse ereditare la scheda tecnica del PRO c'è davvero tanto spazio per fare tanto, per far girare alla perfezione iOS 9 basta air 2 al momento

Emilio

certo allora anche la mia bistecchiera elettrica è un tablet in quanto ha le stesse dimensioni del mio surface, ma perfavore và, e po non ci scordiamo da dove viene il vero tablet e da dove questo fenomeno è dilagato...

RobboCoop

Robbominchia

ktm

detto da una capra che scrive RoboCop con 2b

Luca

Ripassa che è meglio :)

Martin #CapoPotato

Io non me le faccio, ho solo preso una citazione di AG che diceva che usa il tablet in bagno ahaha

Joel-TLoU

E perché? L'iPad Pro ha prestazioni bestiali pur avendo un'architettura a due core. Magari con tre core non avrebbero raggiunto gli stessi risultati.

Joel-TLoU

Può servire per la scansione dei documenti con definizione più alta, ma se vedo anche uno solo che la usa per fotografare in giro gli trasformo l'iPad Pro in iPad mini.

Davide

Seh seh tieni questo per le tue foto và :P

StriderWhite

dicono tutti così

AllBlack

Sicuramente,ma nel mio caso non sono essenziali.
Quindi posso rimanere con il mio Air 2.

Carl By Carl

Ciao, eh si sto ancora con katy patra LOL sono tornato a quest'avatar dopo che hanno bannato in altri siti l'account con avatar di Inna.
Comunque io non vedo molta gente che usa in tal modo i tablet

Martin #CapoPotato

Il mio potrebbe farmi da terza gamba se fossi un nano ahha

StriderWhite

*ini

Jugin M Erda

per cosa?

7strings

Che poi tablet Apple sono sopra il 30%

7strings

Stanno al 10% come spediti nel periodo, come base installata sono sotto al 2%, sono praticamente tutti nei centri commerciali... Apple sta al 20,'quindi essattamente al doppio, quindi con una base installata maggiore e con un market share doppio rispetto ai 2.1, dove in poi aggiungi il calo enorme della vendita di pc tradizionali ti fa capire come i 2.1 vendono ancora pochissimo e sopratutto tolgono mercato ai portatili e non ai tablet

V.

Non lo metto in dubbio, purtroppo però io mi trovo frequentemente di fronte alla scena di cui sopra

Martin #CapoPotato

Tablet utile solo al c3sso o sul divano, con questa fotocamera sarà più facile farsi le foto dei nostri giocattoloni :P

manu1234

Eccolo, aspettavo un applefag. I 2 in 1 stanno al 10% del mercato, apple al 19. Vuol dire che apple è passata da circa il 23 al 19 e i 2 in 1 dal 5 al 10% e la crescita è stabile. E siccome i 2 in 1 li mettono tra i tablet, non premono al mercato pc nelle statische

7strings

Perdonami come vendite mensili , ma come base installata iPad è ancora primo

7strings

I 2.1 raddoppiano ma premendo più mercato ai portatili che ai tablet. Un tablet non lo cambi spesso come un cellulare. I 2.1 un anno fa vendevo praticamente nulla , raddoppiare non è poi sto gran risultato ... Pensa che il flop iPad pro ha venduto da solo di più di tutti i surface messi insieme e che sono definiti un successo, giusto per chiarire il metro di paragone

N#R#S© HURRICANE

Innanzitutto un comparto tecnico GPU CPU RAM assolutamente HI-END e poi tante altre cosette vedrete fra qualche settimana...,,;)

Jimmy

anche di più. Il pro viene 919 questo se viene più di 649 se lo tengono per me.

7strings

Si che fa un prodotto diverso , fa un portatile costoso , meno stabile come posizione , con una tastiera peggiore e uno schermo touch. Il tablet si può definire tale quando ha un so per tablet altrimenti è un portatile più compatto. Win10 non è per nulla ottimizzato per il touch e ha 5 applicazioni con interfaccia quasi adatta al touc

CaptainQwark®

per scannerizzare i documenti ad esempio è comoda

EmEr

Cioè, mi stai dicendo che con Surface Pro 4 non puoi fare queste cose?? o.o
(cose che io faccio con Surface Pro)

EmEr

Nel mio commento non c'è scritto assolutamente questo.
Se nella tua testa hai pensato "sta nettamente perdendo quote", il problema è tutto negli occhi di chi la legge.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!