iPhone 7, il jack audio sarà rimpiazzato da speaker stereo | Rumor

21 Febbraio 2016 627

Tutti i rumor sull'iPhone 7 sono concordi su una cosa: la futura generazione del telefono di Apple non avrà il jack audio da 3,5mm per le cuffie. Per ascoltare la musica bisognerà probabilmente fare affidamento ad accessori bluetooth e dotati di cavo Lightning.

Sembra però esserci un vantaggio dato dall'assenza di questo componente. Gli analisti di Barclays prevedono che il futuro iPhone 7 avrà due speaker stereo, che prenderanno il posto ora occupato dall'entrata audio. Nel report presentato agli investitori, si fa riferimento ad un'azienda con sede ad Austin che fornirà l'hardware per questo componente.

Nel frattempo DigiTimes avverte che i fornitori si stanno già organizzando per la produzione dello smartphone, che occuperà il secondo e il terzo trimestre di questo anno. Tra i nomi di questi fornitori compare anche Cirrus Logic, nota azienda americana con sede ad Austin produttrice del comparto audio degli attuali iPhone in commercio.

All'azienda "Analog Devices" sarebbe stata invece affidata la produzione del modulo fotografico con doppia lente che dovrebbe fare la sua comparsa sulla scocca posteriore dell'iPhone 7. Rimarrà in mano a TSMC gran parte della produzione dei chip progettati da Apple: gli stabilimenti, colpiti da un recente terremoto, andranno a pieno regime dal secondo trimestre di quest'anno con il loro precesso di produzione a 16nm FinFET.

Tra i vantaggi della scomparsa del jack delle cuffie potrebbe anche esserci uno spessore ridotto, che regalerà al nuovo iPhone un profilo di meno di 6,1 mm, privo della sporgenza della fotocamera. Speriamo solo che questa rincorsa ai millimetri in meno non infici la già non eccelsa autonomia della batteria dell'iPhone.

Lo stile per tutte le tasche? Samsung Galaxy A3, compralo al miglior prezzo da ePRICE a 169 euro.

627

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabriel.Voyager

era solo per sottolineare che l'idea di utilizzare app per tablet su un os desktop l'ha già avuta la MS ed è una cosa certa, mentre invece l'utilizzo di app ios su macos è una tua illazione, tutto qui :)

8riga9

Perché tu usi le universal app invece dei programmi completi? Magari per c@zzeggiare, non certo per lavorare. Le hanno sviluppate soltanto per usare continuum e i tablet ARM

Jugin M Erda

Io sono tuo nonno

Lecco Solocolpelo Ilgrilletto

zitto pedofilo

Lecco Solocolpelo Ilgrilletto

branco di pedofili lasciate stare le bambine

Gabriel.Voyager

è quello che ti contestavo :)
tu dicevi che non era possibile caricare ed accedere ad una chiavetta, invece è possibile, poco importa se nativamente o con un adattatore, fatto sta che è possibile, quindi ripeto il macbook mentre è in carica PUO' essere utilizzato per collegare una chiavetta usb

Doc

E c'hai ragione pure tu...

gatano

LOL, all'uscita del connettore digitale serve il DAC negli auricolari, finchè Apple non ti vende le orecchie digitali ;) ti seve convertire il flusso digitale in analogico!!!

Doc

si ma lascia il tempo che trova, è uno smartphone, meglio spazi ottimizzati che ste cagate...

macosx

Quasi sicuramente, sarebbe uscito qualcosa tipo quell'aborto di sensore di impronte che misero sull'S5.

Elias Koch

spostano il problema a valle, e per un terminale cosí costoso, il minimo é che faccia uscire un audio sempre ottimo, invece nemmeno quello

optimus81

Non hai mai pensato che anche copiare per bene richiede del tempo ? Semplicemente Samsung in 2-3 mesi non è riuscita ad implementare una nuova tecnologia che all'uscita del 6s ha lasciato tutti spiazzati e a bocca aperta...con il sensore D impronte sappiamo come è andata , per farne uno decente hanno dovuto aspettare due anni ( durante i quali hanno usato quella por che ria che si strisciava su ! ). Inoltre non avendo il completo controllo del software che prendono in prestito avrebbero incontrato anche altre difficoltà rendendolo davvero inutile. Il 3D Touch tempo la prossima generazione di Android lo avranno tutti , è lo step successivo del capacitivo...ma l'innovazione purtroppo è di casa solo a Cupertino, gli altri zeri di zero.

Garrison

Non ho detto che è impossibilie, ho solo detto che così com'è di fabbrica non si può fare, semplice. Sto solo criticando questa scelta di apple, chiaro che con adattatore pure sul mio mac con thunderblot posso collegare un hdmi. Ciò non toglie che mi dia fastidio che solo nel 2013 abbiano aggiunto questa porta ai loro portatili

Doc

Scusa ma lo sai cos'è un DAC?

michi17

l adattatore è incluso nella confezione?

michi17

utile lo stereo su un lato solo (ma ho visto anche tanta gente guardare i video col telefono in verticale quindi ormai non mi stupisco piu di nulla)

SlyAndrew

Forse mi sono espresso male...Devi sempre comprare un adattatore, quindi se prendi il PC così com'é appena sballato non puoi fare le 2 cose in contemporanea.
Beh poi punti di vista su cosa é possibile fare in realtà è cosa é potenzialmente fare

Nicola Wayne Folli

Ripeto: dall'articolo sembra che non vogliano dare altra soluzione...per questo mi è sorto il dubbio, anche secondo me dovrebbero affidare questo compito a lightning

Gatto

Ma basta un normalissimo banalissimo adattatore Cribbio.
Dire che una cosa non è possibile è falso sei quella cosa è possibile Cribbio.

Gatto

Ma che dici??
Uso l'USB del MacBook regolarmente anche durante la ricarica. C'è un apposito adattatore che uso da mesi, ma perché non vi informate prima di sparare??

Gatto

Parli di qualcosa che non conosci.
Apple NON ha MAI tolto una feature.

Un connettore non è una feature considerando che il suo compito sarà svolto in modo migliore è in modo diverso.
Non si tratta di togliere ma MIGLIORARE.

Hai le idee un po' confuse ragazzo.

Gatto

Non l'ha copiata semplicemente perché non ci sarebbe riuscita a garantire la stessa qualità e soprattutto lo stesso supporto degli sviluppatori.

Piuttosto che fare la stessa figuraccia che fece con il sensore di impronte dell'S5 questa volta ha preferito desistere.

Nessie Boom

ahahah mitici.. mamma mia che ricordi!! :D

Starnat

Ma si dai, è comunque un passo avanti nella digitalizzazione e sinceramente la cosa non mi dispiace

NerdHerd1985

Me la farò rivelare da uno dei fratelli Hecker, magari loro l'hanno scoperta... sempre che uno dei tre sia rimasto in vita... CASPITA! Che incredibile incidente! Ahahah!

SlyAndrew

Io credo che Apple rimuoverà realmente il jack da 3,5 dal prossimo iPhone, sono diversi anni (se non erro proprio da quando è stato commercializzato iPhone 5 con cavo Lightning) che sta lavorando all'MFI, che dovrebbe essere un protocollo per l'audio digitale!
Non so quali siano i reali vantaggi di utilizzare l'MFI, a detta loro dovrebbe aumentare la qualità audio sfruttando, un presunto, DAC.
Il mio contro è che l'abbandonare uno standard mondiale come il jack da 3,5 è molto limitante per noi consumatori, visto che se voglio comprare una cuffia buona da utilizzare su più dispositivi, tra cui iPhone, sono limitato e il che mi porta a comprare una cuffia bluetooth o, addirittura, all'acquisto di 2 paia di cuffie.
Come al solito cercano sempre di "chiudersi" nel proprio ecosistema e non abbracciare mai un mondo più open....Però si dimenticano, a comodità loro, che i loro OS sono basati su kernel Unix -__-''

Jugin M Erda

vedi? non fai già più il fenomeno.. tutti che pensano di essere illuminati in sto blog.. state tutti molto più tranquilli!

questa "innovazione" del 3D touch non è stata seguita da nessuno praticamente.. ne da Samsung (dove tutti ovviamente dicono che non fa altro che copiare apple) ne da LG o altri.. SECONDO ME la toglieranno anche perchè (esperienza personale) ho dovuto spiegare cos'è a tante persone con iP6s e non ho mai sentito nessuno che la usa.. quindi oltre a togliere il jack (che ritengo una cavolata) potrebbero togliere il 3D..

SlyAndrew

Io credo che ciò che ha detto Garrison è giusto invece; se prendi il portatile in questione così com'è e lo colleghi al caricatore non puoi utilizzare l'usb...a meno che non utilizzi un adattatore! Rigirandola così, a mio avviso, è vincere facile; ma analizzando i fatti per quello che sono il macbook mentre è in carica non può essere utilizzato per collegare una chiavetta usb.

Gabriel.Voyager

eh?
ma uno sano in sto blog ci sarà? :D

Gabriel.Voyager

ma chi se ne frega di cosa possiedi, semplicemente non è vero che se utilizzi la usb non puoi ricaricare.
non so come altro dirlo, NON è vero, puoi ricaricare usando la usb.

Gabriel.Voyager

ma se sei tu che hai sparato la flammata :)
e comunque non hai ancora risposta alla domanda di cosa centri la possibile eliminazione del jack audio con il 3D touch... perchè poi la samsung non lo usa, va bè lasciamo perdere cosa significhi questa frase...
magari se ti spiegassi forse, ma forse un senso l'avrebbe, provaci invece di offendere, magari impareresti a discutere, non sia mai

Paolo Allegro

Sempre meglio che niente

Garrison

Ora Gabriel, per favore dimmi cosa non c'è di vero in quello che ho scritto e in come io abbia denotato una qualche ignoranza. Siam nel 2016, suvvia basta fare gli applefag. E per inciso possiedo macbook pro e iPhone ;)

Elias Koch

htc ci ha giá pensato

Elias Koch

notizia dell'ultim'ora, la peste si é presa le mandrie di wp.

Elias Koch

i piani ufficiali sono:
fare soldi - fare soldi - fare soldi - divertirsi e fare soldi (cit.)

Elias Koch

non comprerei piú un samsung, non mi ci ritrovo con il software, e mi trovo qui perché scrollando leggo titoli che trovo interessanti (a volte anche per le scelte discutibili, come un questo caso). Detto questo, come ti dissi a suo tempo, per me sei solo fitness da tastiera. Torna nel tuo cluster danneggiato

Jugin M Erda

hahahaha che sfigato che sei.. perchè non ti fai vedere in faccia invece di fare il leone da tastiera?? non argomenti neanche.. sai solo prendere per i fondelli e lo fai pure male.. vorrei abbracciare e sussurrarti "tranquillo.. va tutto bene!"

Gabriel.Voyager

ripeto, ma che c'entra :)
comunque puoi fare ancora di meglio, dai su che percentuali a muzzo sparate a caso lo fanno tutti, dai su impegnati di più!

Jugin M Erda

trollata?? non è ogni persona che non la pensa come voi allora è una trollata.. si dice che toglieranno il jack, ho detto che secondo me toglieranno anche il 3D visto che il 90% non sa cos'è e il il 9% del rimanente non lo usa neanche.. cosa c'è di difficile o di trollata?

Gabriel.Voyager

e che ci fai qua allora!?
corri a prenotare il s7 così magari ti passa l'ossessione della apple ;)

Gabriel.Voyager

nel qual caso il mondo intero tirerà un sospiro di sollievo...

Gabriel.Voyager

non è vero, comunque sia in questo blog sei in buona compagnia a sparate basata sull'ign0ranza delle cose
anzi sembra che per persone come te dimostrare la propria ign0ranza sia un vanto

Gabriel.Voyager

? che c'entra il jack audio con il 3d touch ? :O
pur essendo una tr0llata potevi sforzarti di più

Fabio Mollura

non ho mica detto che li apre. ho solo detto che non è una tecnologia così abbandonata come si vuol far credere

Ratchet

Povero Jack, ti stanno abbandonando :(

Jugin M Erda

beh toglieranno anche il 3d touch visto che samsung non l'ha copiata!

leo1984

ottimo cambio.. Così finalmente sul bus tutti ascolteranno solo la musica scelta da me! che ovvimente è la meglio! :P

Gianfranco

già li vedo i ragazzetti con la musica a palla nella metro...

N#R#S© HURRICANE

Bene anche se in generale raramente ascolto musica dagli speakers interni faccio tutto via A2DP al mio mini-bose altra storia ;)

Xiaomi Mi Band 2: come funziona con iOS | Video

Apple iOS 10 Beta: la nostra anteprima | Video

WWDC 2016: segui il live Apple su HDblog.it | Concluso | Guarda il REPLAY

WWDC 2016, quali novità ci attendono?