Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPhone 5SE, secondo un analista porterà 6 miliardi di $ in più nelle casse di Apple nel 2016

17 Febbraio 2016 195

Si parla spesso negli ultimi mesi dell'imminente ritorno di un modello iPhone da 4 pollici, che con buona probabilità verrà presentato durante un evento mediatico da tenersi a marzo (forse il 15 ). Trattandosi per ora di notizie ufficiose, non c'è certezza nemmeno sul nome, anche se il più vociferato è iPhone 5SE, da tempo adottato da noi e da moltissime altre testate internazionali.

Un modello simile potrebbe avere un impatto notevole sui mercati, tanto essere diventato anzitempo il focus di molti analisti di mercato. Tra di essi spicca Amit Daryanani di RBC Capital Markets, che in una recente nota per gli investitori, si lancia in alcune previsioni sull'impatto economico di iPhone 5SE.

Come riportato da AppleInsider, che possiede una copia del documento, pare che l'analista preveda che il modello da 4 pollici possa raggiungere con facilità le 10 milioni di unità vendute durante l'anno in corso, per un totale di entrate extra quantificabili in ulteriori 5,5 miliardi di dollari. Daryanani ipotizza un prezzo medio di vendita di circa 550 $ per iPhone 5SE ed un focus

verso i mercati emergenti, India in primis. Per quanto riguarda la commercializzazione, potrebbe avvenire in tempi record, dopo 3 soli giorni dalla presentazione. Riassumendo, iPhone 5SE sarà forse disponibile dal 18 marzo negli store della prima tranche di paesi interessati ? Lo scopriremo molto presto.


195

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Saccente

Il tethering dipende dalla SIM, ovvero dal l'operatore. Con Wind nessun problema. Il peso… hai scelto il modello più grosso, che pretendi?

AllBlack

Infatti,io ti ho detto che non avendo trovato nessuna sim ricaricabile o in abbonamento adeguata alle mie necessità,sono stato costretto a virare sull'abbonamento sim+iPhone.

MonroeXX

Attenzione ho capito l'arcano. Tu hai preso il telefono insieme all'abbonamento. Il piano che dico io è solo per la SIM. Niente telefono perché lo compro a parte io in contanti.

AllBlack

Naturalmente prima di acquistare in abbonamento l'iPhone ho verificato se esistesse qualche alternativa,io personalmente non ne ho trovate,e nessuno mi ha mai proposto offerte del genere.
La meno costosa come ho scritto sopra era da 25€.

MonroeXX

Mi è arrivato via SMS dalla 3 direttamente. Offerta valida fino al 31 febbraio, vai alla 3 e chiedi.

AllBlack

Sei sicuro di non esserti inventato quest'offerta?!
Se ne sei sicuro linkami qualcosa.

MonroeXX

Ma se la 3 con 10 euro da minuti illimitati sms illimitati e 8 gb di internet... Come si può spendere 30 euro.

Mr. Olympia

Spiegami con quali accordi esistono adv di remarketing e con quali piattaforme

Mr. Olympia

Ma mi spieghi cosa c entra il remarketing sulla display con i siti porno??? Qui si sta parlando di concessionarie, tutti esperti qui vedo

Mr. Olympia

Mi sa che tu non sai manco come funzionano le pubblicità su internet, su cosa sia un publisher e cosa sia un advertiser, sugli accordi che ci siano e su cosa siano le piattaforme. Se sei uno st0lt0 non e colpa di nessuno...

moro

Grazie, io ho uno z3 compact, mi ci trovò benissimo e lo ritengo perfetto e più accessibile per prezzo. Ma la Apple è la Apple, e che non faccia smartphone compatti lo trovo una bestemmia tecnologica

di1188

Ma le dimensioni sono abbastanza paragonabili (sony +3mm in altezza, +6 in larghezza).

brutale

Venendo da G4 posso dirti che sono stupito, perché pur avendo dimezzato la risoluzione, non noto alcuna differenza...segno che Apple lavora veramente bene con i display.
Come fotocamera il G4 vince a mani basse, sicuramente iPhone fa delle buonissime foto, ma G4 è proprio superiore.
Come batteria nettamente meglio iPhone, con G4 dovevo essere parsimonioso per arrivare a sera inoltrata, con 6s non mi preoccupo più di nulla...top!!

Joel-TLoU

L'importante è che il dispositivo vecchio giri comunque alla grande e che abbia quasi tutte le funzionalità più recenti, come in questo caso. Che poi sia stato concepito nel 2013 poco cambia.

Giorgio

Beh certo, se vuoi ios non è che hai tante possibilità, o dispositivo "vecchio" o usato

Joel-TLoU

Ho capito, ma chi vuole un dispositivo iOS spendendo il meno possibile...

Giorgio

Ce l'ho un 5s in ufficio e va bene ma non rimane sempre un telefono del 2013

Joel-TLoU

2 anni e mezzo, ma ancora è una saponetta con iOS 9. Va più veloce di moltissimi telefoni del 2015.

Francesco

parere su display, fotocamera e batteria?

Smart One

Ti capisco, ogni tanto anche io sento quella voglia di provare l'alternativa, pero' quando rivedo o ripenso alla limitazioni del sistema operativo non riesco a fare il passo decisivo; inoltre c'è da aggiungere che almeno per quanto riguarda il mondo del modding è una cosa fantastica di cui difficilmente farei a meno, anche se capisco che non è indispensabile o necessario per tutti.

Francesco

Gli Zx compact sono 4,6" comunque

Andrej Peribar

Non ho davvero abbastanza capacità dialettiche per spiegarlo ad una utente che legittimamente non vorrebbe comprenderlo.

Puoi provare a capirlo da te leggendo su wiki i termini ecosistema e vendor lock-in, ovviamente cercando di astrarre il concetto di ecosistema e portarlo a quello delle multinazionali visto che ecosistema è un termine biologico che deve restare in tale ambito e viene solo preso in prestito dal marketing.

brutale

Ti ringrazio per i suggerimenti, i nexus li reputo terminali fantastici, ho avuto galaxy nexus e nexus 4, poi note 3, Z3 e per ultimo il G4. Come avrai avuto modo di leggere nel mio commento, ho voluto provare con mano cosa vuol dire avere un'iphone per farmi un'opinione personale. Io non disdegno android, anzi probabilmente in futuro tornerò su android; però per quanto mi riguarda, sono anche molto attento alla cura grafica delle applicazioni e dei dettagli, e qui senza ombra di dubbio Apple insegna. Poi c'è da dire la motivazione per la quale ho deciso di prendere iphone, diciamocelo bene, gli ultimi android top di gamma vanno dannatamente bene e fanno tutto, ma proprio tutto, il limite software non c'è...La curiosità mi ha portato a scegliere iphone come "sfida personale" per imparare a conoscere un nuovo sistema operativo, e che mi spingesse a trovare soluzioni laddove il software non mi permetta di fare qualcosa che con android è la normalità...Non so se sono stato chiaro, spero di si...Comunque grazie per le informazioni, sono sempre gradite quando sono espresse in modo itelligente e cordiale... :)

#-Alchemist

A me preoccupa un pochino il prezzo..

Giovanni G

Secondo me molto più di un paio di anni...

Pisus

Ammetto la mia ignoranza e non so come si possano gestire gli apn au iOs, ma se su Android cancelli l'apn web omnitel e lasci solo mobile vodafone, anche se fai il tethering non paghi nulla senza bisogno della exclusive

Sisisi

Si per l'interfaccia; unificata e "studiata", per il resto invece non lo so, non le trovo app chiave, alla fine forse l'unica che si salva e' GarageBand perche' la suite iWork e' sostituibile con Office, iMovie con altri programmi (es. Premiere, certo non e' la stessa cosa pero' ammetto di aver trovato piu' immediato e semplice Premiere di iMovie) e gli altri non mi sembrano app tali da farti restare su questo "ecosistema".

Sono tutte cose molto comode che pero' potrebbero essere integrabili sfruttando altre app compatibili con questi sistemi e consentendo di restare ugualmente sincronizzati.

Uso il mac per programmare, office, navigazione web ecc.. e probabilmente hai ragione, se non sfrutti le funzionalita' da te citate e' probabile che questo ecosistema venga meno e il passaggio ad esempio ad android non comporti problemi

BigBoss

Io viaggio ma mica compro azioni...lavoro

1AC

Bè se ti vogliono vendere un iPhone economico ci sarà un motivo

Giorgio

il 5s ha 3 anni

Tetsuya Akira

Lo fa Sony. Peccato x l'assistenza pessima altrimenti lo avrei anche ricomprato

Gatto

Non sai di cosa parli.
Se dici che è scorretto il termine ecosistema semplicemente non sai di cosa parli.

Gatto

Dimenticavo anche un altro aspetto fondamentale: la coerenza dell'interfaccia.

Avere un'interfaccia coerente tra i vari dispositivi del proprio sistema è fondamentale in particolare per un power user.

Per non parlare di alcune app chiave come iMovie GarageBand o iWork oltre alle tante di terzi presenti solo su iOS OS X come Tweetbot, Reeder, Editorial, Dayone, Fantastical e mille altre.
Sposa per power users ovviamente.

E Safari? L'importanza dell'integrazione di iCloud Keychain per me è fondamentale è irrinunciabile.

Per chi fa un utilizzo blando e di base ovviamente non potrà apprezzare l'importanza di un sistema tanto integrato come quelli Apple.

Per gli altri, un Android non può che essere un freno alla produttività.

CAIO MARI

Spero facciano un buon prodotto, perché un 4" compatto non lo fa più nessuno

CAIO MARI

Ma non è vero, almeno per me, non utilizzo nemmeno Google e non cerco mai quelle vacche, ma Google mi mette spesso le pubblicità di incontri online e vaccate varie, da allora ho iniziato ad utilizzare ad block.

CAIO MARI

Se vuole viaggiare dovrà pur trovarli i soldi da qualche parte XD

hector100

A te l unico continua girare sperduto nel vuoto.
Bimbo non bevo non fumo e trombo solo.

Lorenzo Fontana

Anche secondo me. Troppi pochi rumors e nessuna foto leaked o quasi e nessun mockup.

Lorenzo Fontana

Penso ci siano dei vincoli, ma se non sei un esperto in materia ti sconsiglio di farlo. Dovresti diversificare il portafoglio e investire una somma oltre i 30 k se vuoi minimizzare il rischio.

valkirion

eh si vede,te ne ha bruciati tanti di neuroni

ADIMO

Appunto se aspetti 30 giorni, potrai comprare un 5s ad un prezzo ancora più basso.

ADIMO

Non ho detto che il 5s è un cattivo cellulare, per me è molto valido. Dico solo che comprare il 5s trenta giorni prima del modello che lo sostituirà è poco furbo, non fosse altro perchè il 5s scenderà di prezzo.

capitanouncino

Grazie al cazz sono 1 miliardo

BigBoss

Spendili in viaggi altro che azioni

AllBlack

Ricorda che per alcuni diventa una cosa necessaria.
Io per la prima volta sono stato costretto a sottoscrivere un abbonamento con tre,unico motivo la possibilità di avere delle tariffe più "ampie".
Con 30€ ho 1600min 1600mms(inutili) e 7gb.
Una ricaricabile standard mi sarebbe venuta a costare più o meno 25€.

Gatto

È il solito discorso.
Non è questione di quante cose puoi fare ma come le fai.
Sulla carta fai le stesse cose se non di più su android.

All'atto pratico, in particolare se sei un power user e ci devi lavorare, iPhone è la scelta migliore.

lupo

Lascia perdere dai..

Gatto

Ma hai provato ad usare Facebook su Safari per iPad invece dell'app?
Su iPad Pro spesso preferisco utilizzare il browser come su Mac piuttosto che l'app proprio per avere più funzioni.

p.s.
Anche io non posso fare tutto solo con iPad.
Semplicemente sto notando che lo uso sempre di più soprattutto da Ios 9.

Tempo un paio di anni e allora la forbice sarà strettissima.

hector100

a parte il g2 ,non hai ancora avuto un telefono decente.

lupo

Ma che cazz.. dici! Ho avuto il 5S poi G2 e da poco G4, se la smetti ci fai un favore!

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!