Apple aprirà un centro di sviluppo da 25 milioni di dollari in India

17 Febbraio 2016 37

Apple ha annunciato la prossima realizzazione di un centro di sviluppo tecnologico nella città indiana di Hyderabad. L’investimento sarà importante, pari a 25 milioni di dollari, e contribuirà a creare 4500 posti di lavoro.

“Stiamo investendo per estendere le nostre attività in India e siamo entusiasti di avere clienti appassionati ed una vibrante comunità di sviluppatori in tutto il Paese”, ha affermato un portavoce di Apple.

Il centro si occuperà in modo particolare dello sviluppo delle mappe, con circa 150 esperti impegnati nella loro implementazione.

Nonostante non vi siano ancora Apple Store sul territorio, l’azienda di Cupertino trova nell’India un enorme potenziale, confermato anche dal terzo posto occupato nella classifica dei mercati più importanti nel settore della tecnologia mobile e dalla prima posizione per ciò che concerne i mercati con maggiore tasso di crescita al mondo. Apple non è comunque la sola a pensarla così, poiché Microsoft e Google hanno da poco investito in modo massiccio sul Paese.

Apple ha registrato un incremento dei ricavi provenienti dalle vendite di prodotti in India del 38% nel periodo ottobre-novembre 2015, superiore al +11% ottenuto nei Paesi emergenti e al +14% della Cina. Superiore al resto del mondo è anche il volume delle vendite, cresciuto del 76% nel sub-continente asiatico rispetto al +45% della Corea.

Le nuove strategie attuate da Apple sono ben spiegate da Tim Cook, abile nel riconoscere la presenza di nuove potenzialità in Paesi differenti rispetto a quelli che finora hanno trainato l’economia mondiale:

“Durante tempi difficili come questo, è un’opportunità investire nei nuovi mercati come l’India dove vi sono prospettive di lungo termine”, ha affermato il CEO.

Lo smartphone ideale per entrare nel mondo windows phone? Microsoft Lumia 532 è in offerta oggi su a 71 euro.

37

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ratchet

Apple come società può permetterselo, anche molto di più..

CAIO MARI

Per il 99% della popolazione mondiale è un investimento importante, pure Tim Cook non potrebbe permetterselo, nemmeno con 2 anni di stipendio e premio azionario

gioby

ovviamente..ma ora apple e company possono sfruttare meglio questo fenomeno

PierrNickever

Cosa vorresti dire? Non ti seguo

raman

Hahhahahah non so se ridere o piangere, non capisco ancora come ci siano i bambini che insultano e parlano male di qualcuno

Repox Ray

Che abbiamo cosa?

Ratchet

L’investimento sarà importante, pari a 25 milioni di dollari... ma se sono spiccioli per Apple..

Franksgap991

Oltre al fatto che lo abbiamo ti lamenti anche?

xyzkkk

questi li pagano con le briciole

Repox Ray

Questi non saranno come i 600 posti a Napoli...

N#R#S© HURRICANE

Bene un modo anche per far crescere questi paesi disagiati

PierrNickever

Lasciate in pace i nostri marò fottuti pezzi di str0nzi di indiani, andate a cantare "ulalalalala" nelle vostre capanne di tela e andate a venerare quelle mucche tutte pelle e ossa.
Sono 4 anni che non hanno più libertà, se a latorre non fosse mai venuto un ictus manco sarebbe potuto tornare qui per le cure.

Davide

hai servito la battuta su un piatto d'argento...

Giorgio

Già avviene da una decina d'anni se è per questo.

ADIMO

In HDBlog sono maestri nel generare flame.

PeachGem

che bei ricordi (dell'università) :)

mindbof

Condivido... a me dava solo fastidio la sottolineatura riguardo l'abilita di Cook nel trovare l'India come un potenziale mercato.
Mi pare piuttosto una scelta scontata vuoi per l'ampia disponibilità di ingenieri, sviluppatori, mano d'opera, vuoi per la potenzialità di venditadei loro prodotti (seconda nazione più popolosa al mondo), con un mercato occidentale saturo...scelta obbligata!

gioby

Prevedo un sacco di indiani nel proprio ufficio a programmare come non ci fosse un domani ,lavorando per la Apple per stipendi irrisori .

ADIMO

Ma infatti, l'articolo da solo una notizia di un investimento da parte di Apple (che è buona cosa per l'India), non capisco perchè nel forum la gente si scandalizza. Piuttosto chiediamoci perchè in Italia l'approccio da parte di Apple è stato di tutt'altro genere....

Lyon35

Avranno sentito il peso della concorrenza del Freedom 251 e si vorranno aggraziarsi gli indiani!

Davide

Senza le nutrie 3D Padova è poco realistica xD

mindbof

Ma appunto.....come se l'avesse scoperto Apple che l'India è un mercato appetibile!

MartinTech

un portavoce della compagnia ha dichiarato: "con tutto ciò che faremo qui non ci limiteremo a conquistarvi...vi strapperemo il cuore dalla felicità!" :D (f5)

ok basta con (india)na jones...però con l'india è come se le servissero su un iPiatto d'argento :P

PeperonataAssassina

Ma che bravo Tim allora ti sei deciso di buttare qualche spicciolo di quei 200 miliardi che stanno fermi nelle casse Apple da ancora prima che nascessi XD... Pensavo che i soldi li spendevate solo per i Buffett ai Keynote e per l'acqua dei distributori negli Apple Store

ADIMO

Proprio come a Napoli :)

ADIMO

L'India è sempre stato un luogo dove le società IT americane hanno investito, Microsoft su tutte.

CAIO MARI

ottimo, tra l'altro da ieri Padova e Treviso sono mappate in 3D Flyover

mindbof

"Le nuove strategie attuate da Apple sono ben spiegate da Tim Cook, abile nel riconoscere la presenza di nuove potenzialità in Paesi differenti..." ci si sono già tuffati quasi tutti i cinesi, adesso arriva "l'abile" Tim CooK"

Luca Vallino

speriamo si migliorino le mappe...rispetto a gmaps la loro guida è pessima..usandole a torino

Helix

Vogliono fare concorrenza al telefono da €3.50 lol

ciro

leggila così: per mantenere i nostri guadagni netti intatti abbassiamo il costo della manovalanza.

Giorgio

"Durante tempi difficili come questo" ci piglia per il cul 0? Apple è l azienda che ha registrato ricavi più di ogni altra... nessun altra ha guadagnato così tanto in un periodo così limitato.....

ciro

Nemmeno in India pagano le tasse?

Baronz

Ma come Renzi diceva che lo dovevano aprire a Napoli !!! Gombloddo !

PeachGem

che volpone :)

AG93

E i Maró ??????

Epicuro

forse per produrre telefoni da 7 euro

Apple Macbook 2016: la nostra recensione

iPhone SE: prime impressioni da HDblog.it | Video

iPad Pro 9.7": prime impressioni da HDblog.it | Video

Apple, prezzi e disponibilità di iPhone SE e iPad Pro 9.7 in Italia