Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple TV di 4° generazione, la nuova app Remote aggiungerà pieno supporto a Siri

15 Febbraio 2016 29

I possessori della Apple TV di quarta generazione potranno presto contare su una nuova app Remote, pronta a sostituire completamente quella attuale e destinata a stravolgere le modalità di interazione con il dispositivo multimediale.

L’anticipazione è stata effettuata nel corso di un podcast che ha visto protagonisti Eddy Cue, SVP of Internet Software and Services, e Craig Federighi, SVP of Software Engineering. Secondo i due manager di Apple, la nuova app sarà pronta “entro alcuni mesi” e sarà in grado di sfruttare interamente l’assistente vocale Siri presente all’interno di iPhone per comunicare con la TV.

L’attuale versione di Remote supporta solamente alcune funzionalità di base, mentre la nuova app sarà equiparabile a Siri Remote, il telecomando remoto incluso nella confezione di vendita dell’ultima generazione della Apple TV.

Non solo vi sarà piena integrazione con Siri, ma si potranno effettuare anche gesture per una più veloce e comoda gestione delle funzionalità e si avrà la chance di utilizzare il proprio iPhone come controller nel gaming.

E' possibile utilizzare il telecomando della Apple TV per una persona e il telefono per una seconda persona”, ha affermato Craig Federighi.

L’intervista ai due manager di Apple è stata anche occasione per parlare di Apple Music, che oggi conta 11 milioni di iscritti, del servizio di messaggistica iMessage, la cui diffusione genera circa 200 mila messaggi spediti ogni secondo in tutto il mondo, delle 750 milioni di transazioni a settimana di App Store e iTunes Store e dei 2,5 milioni di errori corretti all’interno di Apple Maps.

Infine, Eddy Cue ha anticipato che con la nuova versione del sistema operativo desktop OS X 10.11.4 ci sarà anche un iTunes rinnovato con un maggiore spazio dedicato alla musica.


29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MarcoD

non le trovi nello store, solo un numero selezionato di persone possono provare certe beta :)

Daniele80

dove hai trovato le beta di Infinity e Premium Play? Sullo store non le trovo

Fez Vrasta

Io lo uso solo su OS X... E li e' un calvario

CAIO MARI

a me con iOS 9 funziona sempre velocemente, con iOS 8 era un calvario

dan

sulla apple tv non è disponibile l'app di sky go, vero?

dan

sono nella tua stessa identica condizione.. ad eccezione della nas.
la mia spasmodica voglia di comprare gingilli tecnologici mi dice di prenderla.. ma non riesco a trovare una ragione per farlo xD

Fez Vrasta

non mi parlare di AirDrop ti prego, ci fosse una volta che mi funziona al primo tentativo... Devo sempre aspettare 10 minuti prima che entrambi i PC si vedano..

feelingblue

Io aspetto che calino i prezzi dei film a noleggio, che esca un buon joypad e che supporti gli mkv da usb,

Lorenzomx

Chromecast è fantastica, mi ci trovo benissimo

GP87

Minipc a 100€ offrono molto di +

GP87

Infatti.. Non comprarla per carità..

CAIO MARI

concordo, poi farei uscire da iTunes la gestione dei video/serie tv e fare come l'app foto su mac o l'app video su iOS, poi farei uscire l'app podcast rendendola indipendente come su iOS e tvOS e anche rinnoverei iTunes U facendola diventare veramente un'app universitaria multipiattaforma (android/windows etc.), ci sono dei contenuti e dei corsi pazzeschi all'interno
per la gestione dei dispositivi iOS io unirei il pannello iCloud delle impostazioni a quello dei backup locali e delle sincronizzazioni iTunes dei dispositivi ed infine al pennello airdrop in modo da gestire ogni singolo dispostivo sia in locale sia in cloud in un'unica soluzione

CAIO MARI

si ma in caso tu stessi usando l'iphone potresti fare airplay dei contenuti e poi comandare la apple tv senza per forza prendere il telecomando, una comodità in più

Marco

anche io usavo la WD tv live ...da quando ho la apple tv non la uso più...anche a me la apple tv legge mkv anche da 20 GB in WIFI senza il minimo problema, miglior acquisto non potevo fare.
A chi interessa posso dire che infuse è sì il miglior programma, trame e copertine tutto molto bello ma sullo store ci sono anche altri programmi per mkv gratuiti che funzionano altrettanto bene

Perfect Dark

Idem. Fai conto che prima avevo un WD TV live che leggeva tutti i formati del mondo, ma veniva aggiornato ogni morte di papa e non c'era ancora l'ombra dell'applicazione di Netflix a mesi dal debutto in Italia. Avendo iPhone e iPad ho preso la Apple TV per sostituire il WD TV live, ovviamente l'app di Netflix era presente immediatamente. Per i film ho scaricato anche io Infuse (che avevo già pagato su iPad e non ho dovuto neppure ricomprare) che mi legge gli mkv 1080p in streaming Wi-Fi senza la minima incertezza. Di gran lunga il miglior player multimediale della categoria

Lorenzo

Ma così l'iPhone non diventa un doppione del telecomando?

Marco

Beh darti torto è impossibile...

Io ce l'ho da quando è uscita è la usa tutti i giorni collegata al mio sintoamplificatore
Per la musica uso apple music
Per i film uso itunes sia per noleggio che per acquisto...anche se reputo i film su google abbiano un prezzo migliore, non ho console.
Per il resto uso netflix...l'app d infinity e premium è già in beta XD
Per altri filmati multimediali uso Infuse 4 pro e mi legge pure le pietre che ho sul nas, filmati che a volte pure vlc si rifiuta di farmi vedere...
Per qualche gioco (passatempo niente di impegnativo) è ottima...
Cominciano a uscire veramente app valide....

iMaterial Design

Rimarrebbe fine a stessa anche in quel modo

Waiting_Mi5

esattamente, dovrebbero fare una applicazione per tutti i device (iPhone, iPod e iPad) con inclusa la gestione di contenuti e di applicazioni, lasciare ad iTunes solo la musica e togliere così tutta la sezione dell'app store e dei video....

PatrickBateman47

Io parlo se si ha un ecosistema iOS e si vuole usare iOS sulla TV.

Squak9000

con 40 euro prendi una Chromecast e la controlli comunque dallo smartphone...

costa meno una chromecast che il cavo per fare mirroring con iPad...

ed è 1000 volte più comoda (chromecast si intende)

PatrickBateman47

Idem, poi basta attaccare un iPad al televisore, Siri c'è già e puoi tranquillamente usarlo come piattaforma per Netflix o simili.

Squak9000

Non trovo ancora una buona scusa per comprarla... :-(

I film li affitto dalle svariate piattaforme (xbox, playstation, infinity, google).
Per la musica ho spotiy in multiroom.
Ho una smart TV con NAS per lo store di film che riproduce perfettamente.

Per quale motivo potrei acquistarla?

Fez Vrasta

Si per 'iPhone' in realta' intendevo tutti i device iOS, grazie per la precisazione.

Sagitt

sbagliato, dovrebbero fare un'app "idevices" per la gestione di tutti i contenuti e lasciare itunes per la musica-podcast, modificare quicktime per la gestione filmati con supporto a plugin-codec e immagini invece va già bene cosi. in modo che ogni app fa il suo, e iDevices gestice i device. purtroppo è una zavorra che si portano dietro per via del successo di iPod dove ovviamente era la musica da protagonista.

Sagitt

e finalmente multiplayer a gogo senza dover comprare 80 telecomandi

Fez Vrasta

Dovrebbero togliere completamente da iTunes l'App Store e la gestione dell'iPhone (backup e via dicendo).

L'App Store andrebbe integrato nel Mac App Store.
La gestion dell'iPhone dovrebbe essere spostata in un'app dedicata solo a quello.

Vedi come le cose inizierebbero a funzionare :/

Waiting_Mi5

sono contento per l'itunes rinnovato con maggior spazio alla musica...

CAIO MARI

ottimo, quella odierna ha solo il touch pad, la tastiera, il tasto (menù/indietro/screen saver), il tasto play-pausa e la pagine laterali, "Dispositivi" "in riproduzione"..
mancano il tasto (home/multitasking/in stop) e il tasto (siri/dettatura vocale)

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!