Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Con la terza beta di OS X 10.11.4, Apple ha corretto un bug con i link abbreviati in Safari

11 Febbraio 2016 19

Con la terza versione beta di OS X 10.11.4, Apple ha corretto un problema al browser Safari che si manifestava tentando di caricare contenuti da link abbreviati. A confermarlo è stato uno sviluppatore tramite Twitter. Il bug non permetteva di aprire link "HTTPS-secured" con esensione t.co.

Gli utenti hanno iniziato a riscontrare questo problema dallo scorso anno. Gli unici modi per aggirarlo era ripulire la cache di Safari, eliminare "HTTPS" dalla URL o provare a cliccare ripetutamente il link.


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Insider

Impara a leggere prima di criticare le mie opinioni.
Buona fortuna.

gioby

giusto : stima zitti aspettando che apple risolva i bug quando cavolo vuole e come vuole ,tanto lei ha il diritto di fare tutto . Sul fatto che le cose vengano sistemate immediatamente ho alcuni dubbi .Non voglio piu continuare con questa discussione . Vediamo quando e come sarà risolto questo bug . Nel fratempo ignoriamo il fatto che abbiamo dispositivi brickabili con cosi tanta facilità , Apple docet.

gioby

io ti rispondo in maniera oggettiva spiegandoti cosa comporta questo bug e tu quello che fai e offendere dal nulla le persone senza il minimo rispetto ,come se io ti avessi mai insultato prima !! prima di criticare gli altri è utile riflettere prima su se stessi e pensare alle cose in maniera oggettiva senza mettere di mezzo questa tifoseria sfrenetica . Con persone irrispettose come te non bisogna nemmeno parlarci : si casca troppo in basso !!
P.S : le parti del sistema che non richiedono l'autentificazione non possono essere bloccate come ti pare a te,senza modificare il modo in cui funziona il sistema operativo e quella impostazione è una di esse.

Discussione CHIUSA.

7strings

Certo che ti diverti con poco ... sai vero che il punto di forza di Apple è proprio scoprire quesiti bug assurdi, essendo sempre sotto i riflettori esce sempre fuori tutto e tutti viene sistemato immediatamente.
Il bello degli Apple Store e che puoi provare i prodotti completi senza software dimostrativi , per piacere evita di fare l"'adolescente repress0 con sti giochini infantili

Insider

Ma la camomilla non te la sei fatta questa mattina? -.-
Il bug lo correggerano sicuramente, ma per evitare che i 12enni come te vadano negli store a bloccare i telefoni inibiranno questa funzione fino alla correzione del bug!
1+1 sei capace di farlo senza gli aiuti del pubblico?

gioby

Allora ti spiego due cose : i bug non vanno raggirati ma risolti perché potrebbero benissimo esserci applicazioni malevoli di questi bug . È come se tu provassi a far e il login sfruttando Windows hello e a causa di un bug questo non funziona bene e allora tu dici : perché risolverlo se tanto posso fare il login usando la password
2 ) questo bug è gravissimo perché riguarda il contatore presente in questi dispositivi per prendere atto della data e orario : questo bug è grave perché sembra che mandi il tilt il contatore stesso producendo un underflow o overflow (sempre se tu sai cosa significa) che non è solo sw ma anche hw e di conseguenza è molto rischioso . Potrebbe succedere anche impostando una data superiore a 2042 se non sbaglio . Tu mi dirai : la gente non va ad impostare questo tipo di date . Sono d'accordo con questo però finché ci sarà la possibilità di avere i permessi di sistema del dispositivo in questione (e finché ci sarà il jailbreak questo sarà possibile ) qualche hacker potrebbe benissimo introdurre applicazioni infette che vanno a modificare la data rovinando completamente il dispositivo in questione . Ti ricordo che la notizia degli hacker italiani che riuscivano a prendere i permessi di sistema di dispostivi senza jailbreak non è di tanto tempo fa . Ogni bug di questo calibro va assolutamente risolto ,sperando ovviamente che non sia una svista hw che è ancora peggiore . Quando si parla di queste cose non si tratta di essere pro Apple o contro Apple ma si tratta di essere realisti . Io stesso possiedo iPad 3 reso inutilizzabile da iOS 9 e iPhone 6 e sinceramente mi preoccupa e non poco leggere questo tipo di notizie sui miei dispostivi perché mettono a rischio le mie informazioni personali nonché il denaro speso per comprare questi dispositivi . La gente dovrebbe andare oltre il fanatismo personale .

Insider

Ah ok, decidi tu ;)
Allora dai, vai a dirglierlo!

gioby

no , devono risolvere il bug.

Insider

Ma con furboni intendi i bambini di 12anni o gli utenti Android inidiosi che entrano negli Apple Store?
E comunque basta poco... Toglieranno la possibilità di modificara la data nei telefoni in demo, esattamente come hanno tolto la possibilità di navigare su internet o di scaricare App.

Adriano

Ci sono più informazioni sul sito crashsafari(.)com

gioby

Se una persona è malintenzionata , le basta così poco per rendere un telefono inutilizzabile !! Sai come si divertiranno i furboni ora negli Apple Store ?

Insider

Apri impostazioni, generali, vai a prendere un caffè, fai un salto, fanne un altro, lecca il naso al tuo cane, fai una capriola, lancia il telefono giù dal balcone e vedrai che il telefono si blocca ;)

Ma come fai a dire che è gravissimo il bug che hai scritto? -.-

Felix

Non a tutti però

Giacomo

Oltretutto non centra una mazza col contenuto

Fab Pell

vero! ma pare che dopo 5 ore si sblocchi da solo...

wertico

a me non funziona come prima

Gef

Sì ma te parli di telefono,qui si parla del OS dei computer Apple.

gioby

Si però non hanno risolto un bug gravissimo : se impostate la data a 1 gennaio 1970 e riavviate il telefono lo brickate. Quindi non fattelo .. Chissà come si divertiranno i furbetti negli Apple Store a rovinare i telefoni esposti .

Fez Vrasta

Questa immagine di twitter non la sopporto piu'... vi prego usatene un'altra

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!