Due smartwatch su tre venduti nel 2015 sono Apple | Canalys

08 Febbraio 2016 150

Nuove conferme del successo di Apple nel settore degli smartwatch, non c'era alcun dubbio e sono già in tanti ad aver diffuso dati precisi in materia, ma a ribadire il concetto ci pensa Canalys. Secondo l'agenzia di ricerca sono state ben 12 milioni le unità di Watch commercializzate nel corso del 2015 dalla casa di Cupertino, due terzi del totale nonostante una commercializzazione iniziata a metà anno. In seconda posizione Samsung grazie alle buone performance del suo Gear S2, terza tra i giganti Pebble con i suoi ottimi smartwatch con display ePaper e quarta Huawei (in cima tra i produttori di device Android Wear).

Numeri più significativi per gli indossabili da polso cosiddetti "basic", ben 37 mln di unità vendute secondo Canalys e due aziende in testa: Fitbit confermata come leader e Xiaomi al secondo posto grazie a 12 mln di Mi Bands vendute nel periodo. Tornando sugli smartwatch, pare che Fitbit, Apple e Garmin siano stati i veri protagonisti della scena nelle passate vacanze natalizie, insieme hanno raccolto il 60% delle vendite totali.

Non resta adesso che vedere cosa succederà quest'anno, ancora le novità nel campo sono poche ma dal Mobile World Congress dovrebbero arrivare non poche novità.

Spendere poco per avere tanto? Huawei P9 Lite, compralo al miglior prezzo da Amazon a 198 euro.

150

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
loman

Sta a noi se decidere di spendere tanto o meno per un cellulare. Io parlo di cause facili verso aziende ricche

NEXUS

caso strano te la sei presa solo te però e di comnenti ne leggo anche nettamente peggio e poi se uno non vuole leggere ste cose è inutile che vada su questi blog...come quelli che non vogliono essere giudicati ma pubblicano ogni cosa sui social= assurdo!!!

loman

Guarda... Non sapendo e non conoscendo le battute di altri ti faccio semplicemente capire (perché evidentemente non ci sei arrivato) che in questi blog non ti puoi rivolgere a tutti allo stesso modo di come faresti con tua sorella. Ci sono altre persone che potrebbero prendersela. Tutti sanno di non essere coglioni ma da fastidio che uno lo dica senza motivo. Cerca di essere più intelligente nei commenti... Basta un po' di buon senso e rispetto per chi come me vede insulti buttati la in modo indiscriminato.

NEXUS

che quelli che usano iphone siano dei coglioni è una battuta(era una battuta la mia) che gira da anni non una cosa da me inventata, ma come volevavi dimostrare forse dire la verità fa male e te infatti te la sei presa ;)
P.S
se una persona sa di non essere un coglione/altro aggettivo non se la prende perchè sa che sono fandonie

loman

A me il fatto che tu usi un Motorola non mi da per niente fastidio perché sono consapevole che i gusti sono gusti e sicuramente avrà i suoi pregi. Detto questo lasciami dire che dare dei coglioni a quelli che hanno un Apple Watch o iPhone (se è quello che ho capito) così... tanto per fare e senza sapere con chi parli ti fa sembrare altrettanto coglione nonché scortese, ignotante e di cultura di basso livello.

loman

Il "trovare di meglio" implica anche trovare un'alternativa che piaccia in termini di grafica, UI, estetica.... Il fare le stesse cose non è la sola discriminante nella scelta di un prodotto... E qui il fatto di spendere di più per avere qualcosa di più bello

M3r71n0

Dalla eppol, vorrai dire.
Perchè il mio gear 1a versione, fa 5/6gg

Mako

Hanno messo in risalto che 2 orologi su 3 sono Apple, non che AW sia più diffuso

Pikkio

Nope :( spiacente

Gatto

Le 17 del giorno dopo.

Gatto

Fa un giorno e mezzo.
Certo una settimana sarebbe meglio, ma con la tecnologia attuale non ci si può aspettare di meglio.

CAIO MARI

nelle impostazioni c'è Apple News? perché ho sentito che nella beta di Svezia è altri paesi è comparsa nel menù impostazioni

Pikkio

Comunque, tanti bugfix, nonostante fosse già stabile. Ottimo lavoro praticamente la 9.3 è pronta! :)

Pikkio

Certo che si :)... dal 2009 ad oggi che sono Dev mai tradito le aspettative.

Marco Cascone

A quando un volo charter sullo shuttle? Ma vai!

Gabriel.Voyager

Quindi se statisticamente aw vende più degli altri la statistica è pro apple?
Ma come ragioni?

Gabriel.Voyager

Chiediti il perché

Simtopia23

Il lancio fu un mezzo flop rispetto le vendite previste, è cresciuto motlo sul mercato nell'ultimo semestre ma stando a quanto avevo letto su The Verge (notoriamente pro Apple) i numeri di Apple Watch sono ancora abbastanza piccoli e sopratutto nel confronto al lancio di iPad, o di iPhone o di iPod ma anche Apple TV, lo smartwatch non regge.

Simtopia23

E' forse l'unico loro device che invidio (in quanto unico tablet fatto come si deve: non un porting di uno smartphone ne di un pc)

Walter

C'è poco da dire. Apple ha fatto il prodotto giusto per la sua clientela, ovvero per milioni di persone. Punto. Poi reputo folle spendere quella cifra per un orologio la cui batteria duri meno di 7 gg, ma é una mia opinione.

ROOT

Hem, veramente segue anche altri blog apparte questo, certi blog (ovviamente non inizio ad allegare link) che parlano piú nello specifico del mondo Apple e non in maniera superciale come HDblog. Questa non é crticia, solo una precisazione.

Tristania

Sempre aggiornatissimo

Sagitt

Nel software e UI, parti dal feedback e dalla rotellina al force touch, può non sembrare ma cambiano totalmente il modo di usare l'oggetto. Poi Siri con ehi Siri è sublime, dettatura vocale precisissima, applicazione mappe molto ma molto più funzionale grazie al feedback, audio in generale, interazione col telefono e area fitness, cura delle schermate e precisione delle complicazioni, precisione del sensore battito che mi ha fatto scovare dei problemi che ho curato (lg watch mi dava sempre valori falsati) cinturini intercambiabili trovabili ovunque, display totalmente utilizzabile è molto ben leggibile sotto luce, risposte rapide per ormai tutte le app, remoto per Apple TV e iTunes e tanti altri piccoli accorgimenti che wear sì sogna. Ovviamente non ho parlato del parco app molto molto molto più vasto e app con reali interazioni smartphone-watch e non dei semplici doppioni su polso. 2 mondi diversi

pao361

In cosa e superiore Apple watch rispetto ad un aw visto che li hai avuti entrambi? Quando avevo iPhone mi sono rifiutato di prendere Apple watch perché non mi piace il formato quadrato (in più l'unico colore decente e nero ma ha problemi di perdita del colore) . Poi ho preso un note ed allora ho preso il moto 360 (v2015) ché a parere mio e il più bello. Beh mi trovo bene e non credo ci sia questa superiorità. Senza contare che costa anche meno dell'apple watch base.

Sagitt

Allora non puoi giudicare :)

scarmau

l'ho provato nei negozi alla veloce come android wear.. poi l'ecosistema apple non fa per me

Sagitt

probabilmente perchè non hai mai provato un AW :p

Andrea1234567

Mamma mia non si può neanche scherzare D:

CAIO MARI

un recente studio di Marioz . inc ha rilevato un'insolita presenza di troll e di fancazzist1 ai quali non interessa informarsi e discutere nel blog, ma solo sparare stronzat3 da bimbiminkia, perché così ci si sente più realizzati

scarmau

lo so, infatti l'opinione finale dipende dai propri gusti e dalle esigenze personali.. ad esempio potrei trovarmi meglio con android wear invece che apple watch.. ad ogni modo sto ancora aspettando che esca uno smartwatch che mi convinca sufficientemente prima di comprarne uno

Tron Legacy

Non bastano i soldi, anche il cappello?

Andrea1234567

In base a un recente studio condotto da me, emerge che non me ne frega niente...

Sagitt

vantaggi e svantaggi è sempre questo il problema

Sagitt

provali e la capirai. basarsi sulle recensioni non ha senso

scarmau

era un mio pensiero infatti ed era per darmi una spiegazioni delle vendite maggiori di apple watch.. guardando le recensioni secondo me non c'è una così abissale differenza di qualità delle funzionalità da causare vendite così differenti

Marcomanni

No, qualcuno sosteneva che di certo non avrebbe avuto successo Samsung, che è un discorso diverso.

CAIO MARI

In base ad un recente studio condotto negli Stati Uniti, emerge che l’Apple Watch è il più sicuro tra gli indossabili principali attualmente in commercio, sia per quanto riguarda la tutela della privacy, sia per quanto concerne la sicurezza dei dati.
(ricerca dell'università di Toronto)

Lea

stai messso male se hai bisogno di ste cavolate per sentirti realizzato, fatti vede da uno bravo

Sagitt

ripeto, è un tuo dato puramente inventato. l'utenza android non è povera, conosco gente con bmw e mercedes costosi e poi con il samsung mini come conosco gente con iPhone che gira in panda. molta gente si indebita, fa abbonamenti, rate o risparmia a lungo, compra usato o rigenerato oppure modello vecchio. 1 su 3 che ha iphone lo ha preso usato. e conosco gente che ha speso 800€ per un s6. la media degli utenti iPhone non è ne povera ne ricca esattamente come quelli android. è un tuo dato inventato. e gli smartwatch non hanno nulla a che fare con la media dei soldi di un'utenza.

Flyn

Un hackintosh :/ è un disastro farlo, concordo!

Mi sono spiegato male...Volevo dire che è il fatto che il sistema di Apple sia cosi' chiuso che lo rende così "scorrevole": tutti i limiti che gli vengono posti hanno questo scopo; il rovescio della medaglia lo conosciamo tutti.

Aldo Cammara

#machecazzo di risposta è? La metafisica dell'iwatch?

Sagitt

non è propriamente vero, hai mai provato osx su un pc compatibile? a parte vari casini ovvi per i driver funziona benissimo come su un mac, ci si perde magari di integrazioni dirette ma il sistema funziona perfettamente, probabilmente lo farebbe anche iOS in stile windows phone con una diffusione controllata e via dicendo. il discorso è comunque come ho detto prima quei limiti rompono tanto le balle ma sono anche ciò che fa poi gola all'utenza.

scarmau

io non mi riferivo al prezzo degli smartwatch, mi riferifo al fatto che l'utenza apple è più ricca in media mentre quella android è meno ricca sempre in media, questo secondo una mia opinione.

Gatto

Come si può parlare di successo o insuccesso in senso assoluto per un prodotto nuovo che non ha compiuto nemmeno un anno?

Di sicuro è un successo in riferimento agli altri produttori.
Se sarà un successo in senso assoluto bisognerà vedere se Apple riuscirà a battere le sue stesse vendite nei prossimi anni.

Se non si fosse ancora capito l'obiettivo di Apple in tutti i settori non è di battere gli altri ma di battere sé stessa...

Flyn

Considera che funzionano meglio proprio perchè sono limitati e strettamente controllati. Se cosi' non fosse...ciao ciao :( o CIAONE come va di moda adesso lol

Sagitt

no l'ho capito benissimo, ed è un discorso senza alcun senso. AW vende di più perchè è un prodotto fatto bene e completo sin dalla prima versione.. magari qualche carenza software ma fa tutto ciò che dovrebbe fare uno smartwatch (vedi chiamata disponibile solo da qualche giorno su wear ecc...) mentre gli smartwatch android sono quasi tutti incompleti, poco funzionali, con UI scadente e confusionaria, compatibili con solo alcuni prodotti vista la frammentazione android e via dicendo. è questa la realtà, non il prezzo essendo poco differente.

scarmau

sei tu che non capisci cosa intendo

Flyn

Assolutamente no...Anche perchè montano SoC diversi, è difficile avere un metro. Li ho provati e lo dico per questo...Ho un moto al polso e mio cugggino (quello vero lol) ha un AW.

Tralasciando il fatto che come forma l'AW non mi piace per niente (de gustibus), non ci trovo funzionalità particolarmente innovative o utili. Fatto salvo lo speaker in chiamata, guidando mi tornerebbe utile!

Sagitt

così apple fan che ho avuto watch r per breve tempo, ho nexus, ho samsung, ho windows, come ho mac, iphone e ipad. :°D. il fatto è che non sai neanche cosa dici. prima di parlare, prova.

Aldo Cammara

Quello di Apple si può considerare un successo sugli altri produttori o un successo generale?

Da Macbook Pro a XPS 15 9560: live Q&A oggi | Replay

Apple ha venduto 78.3 milioni di iPhone nel primo trimestre fiscale del 2017 | Grafici

Apple MacbookPro con TouchBar: tutte le novità in video | #parliamone

Apple, risultati del 4° trim. fiscale 2016: venduti 45,5 milioni di iPhone | Grafici