Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Tim Cook parla di iPhone, Apple TV ed altro nel meeting post Earning Call trimestrale

05 Febbraio 2016 40

Dopo il recente appuntamento sui risultati trimestrali Q1, Tim Cook e gli altri dirigenti Apple hanno tenuto un meeting presso la società Infinite Loop, dal quale sono emersi interessanti dettagli sui prodotti Apple e tanti altri argomenti correlati a futuri aggiornamenti.

Sebbene la maggior parte dei punti fondamentali siano stati toccati durante la conferenza, vi riportiamo alcune dichiarazioni degne di note da parte del CEO.

Parlando di iPhone e delle voci che affermano sia stato raggiunto il picco di popolarità, Cook lo qualifica come "Il più grande business del futuro", con un potenziale di crescita importante in mercati emergenti come India e Cina. Riguardo l'eventuale arrivo di un dispositivo low-cost, il CEO afferma che Apple non ha bisogno attaccare i mercati minori modificando la line-up per invogliare gli acquirenti, Cook ritiene che la persone siano disposte a spendere di più per godere di una migliore esperienza d'uso. Queste voci si riferiscono direttamente al prossimo iPhone 5SE, che secondo alcune speculazioni, si posizionerà un gradino più in basso rispetto ai top gamma iPhone 6S e 6S Plus.

Su Apple TV e TVOS, Cook vede un brillante futuro ma non si sbottona su eventuali upgrade futuri. Sappiamo che l'azienda starebbe esplorando la possibilità di realizzare contenuti televisivi originali, seguendo la scia di giganti del segmento, come Netflix e Amazon.

Cook ha successivamente scherzato sulle voci che circolano attorno a sviluppi futuri, alludendo forse ad Apple Car ed i tanti rumor su dispositivi AR/VR.

Infine, il CEO ha parlato dell'imminente apertura del Campus 2, che più volte vi abbiamo mostrato attraverso riprese aeree realizzate da droni. I primi dipendenti si sposteranno nella nuova sede entro la fine di gennaio del 2017, Cook ha inoltre detto che il nuovo auditorium sotterraneo consentirà ad Apple di organizzare eventi mediatici di grossa portata.


40

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

Sei un grande Cook, hai creato non un'azienda ma un impero

CAIO MARI

purtroppo sono tutti uguali, pensano prima a sistemarsi gli affari e dopo, forse agli altri

Gabriel #JeSuisPatatoso

Io parlo del tipo di politico,non dell'orientamento politico ... Un paese di furbi, voltagabbana e procrastinatori rappresentato da furbi , procrastinatori e voltagabbana...tutto torna

CAIO MARI

dipende, in italia il PD è stato votato dal 30% dei votanti, ed è andato a votare il 60/70% degli aventi diritto...
cioè il 20% degli italiani
quindi non può rappresentare il popolo italiano, né come ideali, né come progetti

Gabriel #JeSuisPatatoso

I governanti sono l'immagine riflessa del popolo, nel bene e nel male

Pikkio

Eh, potrei anche essere d'accordo :)

Luca Lindholm

Se ti elencassi cosa fece l'Italia ai tempi della "BRUTTA gestione statale dell'economia!!1!1!!1!!!!" rimarresti MOLTO sorpreso!

Ti dico solo una parola: IRI.

max

L'iphone 6s e' tutt'altro che una padella, il galaxy s6 idem.
Sara' un caso che iphone 6 ( il primo iphone con display piu' grande e' andato a ruba?) per non parlare della gente che rimarcava l'utilita' dei 4 pollici e poi la vedi con la versione plus dell'iphone..
Fidati una volta che ti abitui ad un 4,7-5 pollici non torni piu' indietro.
A meno che usi lo smartphone solo per telefonare.

marco

non tutti la pensano come te..un 4 pollici risulta essere molto comodo.. e soprattutto son perfetti per chi non vuole avere delle padelle come telefoni

max

Per me nn faranno un iphone Da 4 pollici! Dei tablet non me ne parlare guarda, non ne ho mai avuti e mai ne ho capito la loro utilita'!

Lorenzo Fontana

Come non serve a nessuno l'ipad mini. Infatti hanno fatto l'ipad mini 4 ed è l'ipad che ha venduto di più nell'ultimo trimestre. Dai non diciamo cose per sentito dire, la apple investe miliardi in questi prodotti e fa ricerche di mercato. Se tirano fuori un iphone da 4 pollici è perchè sanno che vendendolo ci guadagnano minimo 10 volte quello che ci hanno speso. Se non lo faranno è perchè non ci guadagnano a venderlo.

Lorenzo Fontana

Assolutamente, la penso come te, vivere in uno stato dove non c'è la guerra e la gente bene o male non muore di fame, ma soprattuto andare in ospedale sapendo che ti curano e non ti lasciano per strada mi ritengo più che fortunato. Dico soltanto che con la qualità di vita che abbiamo in europa, la mentalità, i mezzi e le conoscenze, secondo me si potrebbe fare molto ma molto di più. E dove tutto il mondo è in espansione e in crescita noi, intendo come europa, siamo fossilizzati dai debiti delle varie banche europee e della norme giuridiche.

Danny Leopardi

Nonostante la gravissima crisi economica siamo ancora il continente con il PIL più alto al mondo e il continente dove, nel complesso, si vive meglio, con sacche di povertà contenuta rispetto agli altri e maggiori diritti. Nonostante i pessimi governanti degli ultimi 20 anni.
E l'India è un subcontinente da oltre 1 miliardo di persone se non erro, più del doppio dell'intera Europa.
Non siamo così male, soprattutto se pensi all'Europa tutta...
Anzi, io penso di vivere nel Continente più bello e più civilizzato del mondo.

N#R#S© HURRICANE

Ahahahhah quanto tu potresti avere paura di una formica......

MO BASTA

Giusto! Abbasso i poveri

MO BASTA

Tutto è sempre pieno di nota. E' apple!

max

Obsoleti non servono a nessuno i 4 pollici.

CAIO MARI

e i governanti non fanno nulla per risollevarlo

Lorenzo Fontana

Davvero l'india nei prossimi anni diventerà una potenza. Purtroppo l'europa è veramente un continente statico e immobile.

marco

ma ha senso produrre un top di gamma da 4 pollici per chi non ha le mani da gigante..

Norman Tyler

quante volte va a fare la cacca lo lasciamo al prossimo articolo ?

lore_rock

Per me sarebbe importante portare il supporto a Apple Watch anche su Android.
Ia storia di iPod insegna, questo ha avuto una grossa diffusione solo dopo che é arrivato il supporto anche per pc, da li piano piano la gente si è portata sempre piu Apple in casa con iphone, ipad e Mac.

CAIO MARI

OT: Apple ha aggiornato Final Cut Pro, Motion e Coprocessor con molte novità

CAIO MARI

servizi apple in arrivo su altri OS
in arrivo 2 benefit ai dipendenti
l'apple campus aprirà a Gennaio 2017
iPad tornerà a crescere entro al fine del 2016
tutti i fornitori terzi di metalli nel 2015 suono fuori dai conflitti civili
iPhone crescera ancora per decenni grazie ai paesi emergenti e all'india, che sarà la nazione che crescerà di più nei prossimi decenni
completeranno entro metà 2016 il 40esimo apple store in cina (ora sono a 33)

Norman Tyler

ok letto ...e quindi ? quali sarebbero ste dichiarazioni degne di nota ?

Wincenzo

Guarda al venduto e che profitti ha avuto col mobile?

Wincenzo

Iphone è per ricchi non ha senso produrre iphone per poveri perderebbe il suo aspetto cool

CAIO MARI

9to5mac .com/2016/02/04/tim-cook-india-iphone-apple-watch-android/

Norman Tyler

"Sebbene la maggior parte dei punti fondamentali siano stati toccati durante la conferenza, vi riportiamo alcune dichiarazioni degne di note da parte del CEO."...............ok ....quali sarebbero ste dichiarazioni degne di nota ???'

Pikkio

Appunto :) il mio commento era "contro" WP... non iOS... sai come la penso

ADIMO

".. non ha bisogno attaccare i mercati minori modificando la line-up per invogliare gli acquirenti.." e tanti saluti all' iPhone 5SE

marco

immagino che sia il terrore di ogni azienda itech visto l'enorme successo negli anni e il fatto che stia crescendo a dismisura!

CAIO MARI

Apple non guarda ala market share, ma al venduto e ai ricavi, i prodotti top gamma non potranno mai avere la maggioranza del market share

CAIO MARI

cook ha detto anche che i servizi apple arriveranno su altre piattaforme

Nessie Boom

Vedere Tim Cook sul palco a presentare gli eventi Apple e non vedere Dino95 ( il codino più hi-tech del west ) è un'ingiustizia

Giorgio

Si, probabilmente quelli di jolla si.

Lorenzo Fontana

30 anni la durata del progetto ma dopo 10 si sarebbe interrotto per mancanza di fondi.

Pikkio

Paura di chi? :) di un OS che è all'1% del market share globale?
E te lo dice un insider.

Pikkio

Per creare una infrastruttura tale in Italia sarebbero passati almeno 30 anni.
Complimenti.

Lorenzo

hanno paura di windows phone

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!