Evento mediatico Apple il prossimo 15 marzo | Rumor

02 Febbraio 2016 90

Emerge una possibile data per il prossimo evento mediatico di Apple, secondo alcune fonti anonime riportate da 9to5Mac, il prossimo 15 marzo potrebbe essere la data fatidica da segnare sul calendario.

Se nei giorni precedenti si parlò della seconda metà del mese, ora si indica con precisione la metà di marzo, naturalmente mancando circa un mese e mezzo ci sono ampi margini per l'eventuale anticipo o posticipo dell'importante appuntamento di presentazione.

Come vi abbiamo riportato in precedenti focus, si prevede l'arrivo di nuovi prodotti in tre diverse categorie. Si parla del ritorno ai 4 pollici con iPhone 5SE, dispositivo dalle dimensioni di iPhone 5S ma con un hardware molto simile a quello di iPhone 6. Secondo e non per importanza, l'aggiornamento della linea tablet con l'arrivo di iPad Air 3, vociferato per essere dimensionalmente simile alla precedente generazione, ma arricchito da alcune feature già viste in iPad Pro, come i quattro speaker stereo, lo smart-connector, e forse per la prima volta nella storia di iPad, l'introduzione del flah LED a supporto delle fotocamera posteriore. Naturalmente non mancherà un upgrade hardware, con il nuovo chip A10, e 4 GB di memoria RAM.

Infine si prevede l'arrivo di nuovi accessori per Apple Watch, nello specifiche band e cinturini in diversi formati e materiali. Vi ricordiamo in chiusura, che la data del 15 marzo non è stata in alcun modo ufficializzata da Apple, pertanto resta indicativa e passibile di variazioni. Vi aggiorneremo in caso emergano novità importanti, stay tuned.

Il windows phone più economico di sempre? Microsoft Lumia 435, compralo al miglior prezzo da Amazon Marketplace a 62 euro.

90

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antimo Nunziante

E' un bene per il supporto delle GPU, visto che vorrei fare un hackintosh :D

Leonardo Pisani

mah,in fatto di design secondo me è stato uno dei telefoni più riusciti nella storia di apple!

Alessandro

Intel ha una doppia linea di CPU mobili core iX (i3-i5-i7), una è la linea U, l'altra la linea HQ.
La linea U consuma meno, ma ha meno core. Un i7 skylakeU ha 2 core fisici e 4 logici. Un i7 della linea HQ ha invece 4 processori fisici e 8 logici. Una bella differenza. Consumano di più ma polverizzano i primi.
Fino ad ora i macbook pro al top hanno montato degli i7 HQ. Se dovessero montare un i7 serie U paradossalmente sarebbe un bel salto indietro in termini di prestazioni (anche se la batteria durerebbe di più).

Waiting_Mi5

skylake-U sarebbero?

sgru

se tu perdi tempo ed io te lo faccio notare e tu dici che io sto perdendo tempo nel farltelo notare allora si crea un loop interminabile. Se tu invece avessi un cervello e vedresti il mio numero di post ed il suo ti renderesti conto chi ha piu` tempo da perdere a commentare. Io vengo pagato da chi meno te l'aspetteresti :)

Alessandro

Ho sentito voci che utilizzeranno gli Skylake-U. Speriamo di no, almeno per i modelli con i7...

Il Bardo

come per esempio andare a dire a caio marioz che sta perdendo tempo? wooow tu utilizzi molto bene il tuo tempo, o forse tu vieni pagato per andare contro chi scrive bene di Apple?

Il Bardo

c'è quella roba del tick-tock di intel

Il Bardo

tanto poi c'è l'internet che lo darà a 100€ in meno.

Il Bardo

ci sarebbero comunque le bande nere, non è che vengono prodotti con la magia, avrebbero già fatto i telefoni "a tutto schermo" se fosse stato possibile. Intanto fotocamera e capsula auricolare dove le metteresti? Poi anche la parte di sotto, non c'è proprio spazio, ci sono molti android con i tasti virtuali ma che sotto hanno quell'orrenda banda nera, meglio a questo punto metterci l'utilissimo tasto home multifunzione e che il lettore d'impronte (molto più comodo a portata di pollice che nella parte posteriore fin troppo in alto)

Il Bardo

e invece magari potrebbe essere la versione compact del 6s, costerebbe di meno per ovvi motivi, magari metteranno 1,5gb di ram tanto per zittire alcuni e giustificare il 6s che tanto per la cronaca, tra l'ottimo 6s plus e un eventuale piccolino ma potente, potrebbe essere cannibalizzato.

Il Bardo

il 6-6s è 4,7"

Il Bardo

presumo nuovi Macbook, secondo me ci starebbe un aggiornamento hardware a nuovi core M del 12" e introduzione del 14" sempre core M ma top di gamma , con lo stesso stile, probabilmente due porte usb-c e prezzi ribassati per entrambi.

NaXter24R

Io nel caso andrei sul 13, quindi qualcosa in più non guasterebbe effettivamente. Non dico cose assurde, mi basta un full hd come si deve

CAIO MARI

sarà 5 anni che non lo cambiano

NaXter24R

Lo so che non è un Retina, ma non è colpa mia se Apple non glielo mette :D

CAIO MARI

e schermo indecente

NaXter24R

Io nel caso ero interessato ad un Air. Il MBP mi piace, ma costa troppo e alla stessa cifra prendo di meglio visto che guardo alla pura dotazione hw.
L'air però ha quei due problemi, RAM ed SSD, quindi la capienza

CAIO MARI

esatto dovevano diminuirlo o al massimo lasciarlo invariato, poi il 15" è stato alzato anche 2 mesi prima dell'aggiornamento a maggio della grafica (passata da nVidia ad AMD), dell'ssd (il doppio più veloce) e del trackpad force touch

NaXter24R

La colpa è loro alla fine. Si Intel è stata lenta, ma come ho detto prima, c'era Broadwell che ha una delle migliori GPU integrate in commercio e anche a livello di IPC non è male. Non l'hanno c4g4to manco di striscio.
Per me dovrebbero fare un modello base a prezzi umani. A me per esempio, frega poco dell'SSD PCIe, mi andrebbe bene anche un Sata visto che preferirei la capienza (Windows), così come mi interesserebbe avere una CPU che non sia del 2013, o comunque, va bene la CPU del 2013, ma mi tagliate il prezzo

CAIO MARI

questo brevetto pubblicato oggi dai blog americani è interessante,
air gesture sul touchpad dei mac
force touch + air gesture

CAIO MARI

spero abbassino i prezzi come nel 2013, ma la vedo dura con il dollaro alto, bo, forse il rallentamento delle vendite dei mac (200 mila unità in meno rispetto al Q1 2015) li indurrà a tagliare un pelo i prezzi, comunque resto pessimista

CAIO MARI

il 13 e il 15" passeranno a skylake, quindi anche usb C + thunderbolt 3
gli ultimi rumors parlano di un aggiornamento a marzo del 13 ed entro giugno del 15, vedremo ;)

Simtopia23

A me ha fatto cascare tutto quella. Le cose più fighe sono tutte in alto mare, un sacco di promesse e di "vedremo" "faremo", e in mezzo tanta roba che vale poco (i Lumia, Surface Book,...)

sgru

basta vedere il tuo numero di post e capire che campi a riportare le news apple pur non essendo pagato...ma usa il tempo in modo migliore

Waiting_Mi5

mi serve il nuovo MacBook Pro... dai...

CAIO MARI

ne bastano 10 di voi troll per superarmi, e io uso ad block

Pikkio

La cosa più bella sarebbe vedere i nuovi MacBook Air... ma credo arriverà il nuovo MacBook e basta, sperando in un aggiornamento sostanziale, allora si, potrei preferirlo ad iPad Air 3, anche se, sarei molto combattuto avendo iPad Air.. staremo a vedere... :D
Evento sicuramente interessante...

sgru

quello che ha il maggior numero di commenti in qualunque news apple sei tu, non io o altri.

Pikkio

Questioni di abitudine, io ho iniziato dal 1 giorno e non uso più il tasto Home pensa... :)

CAIO MARI

ovvio, i vostri commenti fanno salire i $$$

CAIO MARI

529 o 629 secondo me

CAIO MARI

Vogliamo i nuovi Mac!!!!

Luca Lindholm

Io invece l'hype per gli eventi Apple mi è ormai completamente passata, mentre sono rimasto sbalordito dalla conferenza Microsoft del 6 ottobre!

Painkiller

Mi interessano più i commenti che ci saranno qui che l'evento.

marco

Esatto, stesso mio parere.. poi avrebbe strada facile visto che di concorrenza al momento su un taglio da 4'' non esiste piu

Equilibrato

Secondo me il problema più grande sarà la mancanza del doppio giga di ram che si é rivelato molto utile anche su iOS. Se invece creassero questo 5se/6c come un vero e proprio 6s mini non avrà rivali in quanto sarà il primo top gamma moderno in un corpo da 4"

marco

Piu che altro il 3d touch molte volte si dimentica di averlo e quindi non utilizzarlo..

NaXter24R

A livello di identità hai ragione, ma io lo trovo senza senso. E' spazio prezioso sprecato secondo me.

Gatto

Potrebbero tranquillamente presentare iphone e Macbook nello stesso keynote.
Non si escludono a vicenda.

marco

Si poteva ma é un simbolo il tasto centrale che ovunque ti trovi schiacciandolo torni sempre alla home..avrebbe spiazzato moltissime persone non metterlo piu, e lasciare solo il lettore di impronte sopra il tasto accensione/stanby rinunciando al tastone sarebbe stata una pessima strategia secondo me

Gatto

Apple fa solo top di gamma.
Sarà il top di gamma da 4", una misura che ha ancora molti estimatori ed Apple è l'unica a fare qualcosa di tanto compatto e tanto potente.

Non c'è nessun motivo per cui dovrà costare poco.

Riguardo il nome ovviamente non si sa nulla, sono solo rumors.
Per me non ci sarà il 5 ma il 6.

Ngamer

un 4" mi andrebbe stretto e un 5.5" mi andrebbe largo :P

Equilibrato

Secondo me faresti male, andresti a perderci in prestazioni in quanto non credo che questo mini avrà lo stesso hardware di 6s, molti ipotizzano 1gb di ram e A9/A8 (In quest'ultimo caso sarebbe proprio uguale a 6).
Inoltre credo perderesti anche i 4K e il force touch (però dipende da quanto sono importanti queste feature per te).

NaXter24R

Potevano fare come Sony appunto e spostarlo di lato...

marco

purtroppo/pregio c'e il tasto fisico in iphone rispetto al sony.. Finché non metteranno qualcosa tipo 3d touch nello schermo che legga le impronte non si possono fare i miracoli per ridurle sopra e sotto..

Davide

Io sono passato da 5 a 6 qualche mese fa e devo dire che alcune volte rimpiango l'utilizzo ad una mano del 5... però con il 6 ci sono più contenuti... non saprei cosa scegliere tra un 5SE e un 6 XD

marco

Se sará come il 6s ma senza 3d touch sará un secessone.. Ancora moltissima gente vuole un buon 4pollici.. e sai meglio di me che ormai non li fa piu nessuno.. É rimasto il 5s che ormai inizia a sentire l'etá in fatto di design e prestazioni

NaXter24R

Non è lo schermo il problema, è il telefono stesso. Z3C è identico come display (0.1", ma siamo li) ma è più piccolo. finchè Apple si ostinerà a mantenere quelle bande sopra e sotto, c'è poco da fare.

PeachGem

ah ok :))

Apple Macbook 2016: la nostra recensione

iPhone SE: prime impressioni da HDblog.it | Video

iPad Pro 9.7": prime impressioni da HDblog.it | Video

Apple, prezzi e disponibilità di iPhone SE e iPad Pro 9.7 in Italia