Samsung si prepara al porting di molte delle sue app su iOS

26 Gennaio 2016 19

A quanto riportato da SamMobile, Samsung si prepara ad effettuare il porting su iOS di molte delle sue applicazioni, attualmente disponibili per device Galaxy con sistema operativo Android.

Naturalmente il colosso coreano non è nuovo alla presenza in App Store , sappiamo inoltre che entro la fine dell'anno arriverà il supporto iPhone per Gear S2, come comunicato ufficialmente dall'azienda durante l'ultimo CES 2016. Citando informazioni ricevute da un insider, a completare il supporto dello smartwatch potrebbero arrivare Gear Fit Manager e S Health.

Per quanto riguarda l'home entertainment, Samsung starebbe sviluppando le versioni iOS di Galaxy View, Remote Control e Family Square, utilizzabili per il controllo a distanza di uno smartphone serie Galaxy e consentire lo streaming di contenuti tra device.

Infine si parla dell'arrivo di Smart Camera per iOS, per il controllo in remoto delle videocamera e l'utilizzo del dispositivo connesso come mirino per foto e video. Samsung ha grandi piani in ambito domotica, ed è piuttosto intelligente la scelta di supportare iOS , al fine di facilitare l'adozione e la compatibilità dei suoi sistemi per la casa intelligente.

Lo smartphone per telefonare anche in acqua e ottimo in ogni occasione? Sony Xperia Z3 è in offerta oggi su a 286 euro.

19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
IlNonno

Ovviamente serve per gestire i loro prodotti altrimenti come fai?

CAIO MARI

Anche senza grazie XD

Squak9000

È si... ma sempre un app di note è

ErCipolla

Non penso la Apple vada a farsi le "sue" versioni di App che controllano la roba Samsung, tipo SHealth o il manager dei Gear.

In quanto a toglierle, probabilmente vorrebbero ma devono (come tutti) stare molto attenti a queste cose per non essere tacciati di censura. C'era già gente che gridava allo scandalo quando ritardarono per motivi poco chiari il rilascio dell'app Pebble, ti immagini se (per fare un esempio) ora che hanno Apple Maps levassero dall'app store Google Map? Sai che casino mediatico e sui social verrebbe fuori?? Non gli conviene.

Tizio Caio

No più altro è per IoT, se serve avere un galaxy per tirare su le tapparelle non convinceranno mai nessuno

N#R#S© HURRICANE

appunto...

N#R#S© HURRICANE

OH Nooo

Gef

Comunque non capisco, tutti portano le loro app su iOS ma il giorno che Apple deciderà di toglierle di mezzo o metterle in secondo piano per fare posto alle sue app cosa faranno?

Gef

S Note senza S Pen perde molte potenzialità.

Gef

Così anziché durare mezza giornata durano 4 ore, yee!

CAIO MARI

Ormai la vacca non ha più latte!!!

CAIO MARI

Nemmeno sotto tortura LooooL

Florence Hotzone

Quindi il gear fit potrebbe appaiarsi all'iPhone...bene bene....come band notificatrice ed orologio fa il suo dovere, è carino da portare al polso ed ha le funzioni che mi servono. Già lo possiedo appaiato ad un note 3, se fanno bene questo porting ho un collegamento possibile in più

Francesco

siiii, un bel samsung push service per drainare le batterie degli aifogn !!

Coo_per

Si salva solo S Health che è fatta benissimo

Gatto

Un bel "NO GRAZIE!" ci sta tutto...

Stavus

Così fanno laggare pure ios per far pari? xD

Squak9000

Ma gia ci sono quasi tutte... tranne S note e l'app per i gear

manu1234

La versione ios di galaxy view può servire sull'ipaddone

Ufficiale: Apple ha venduto 1 miliardo di iPhone!

Q3 2016 di Apple, disponibili i risultati del terzo trimestre fiscale

Xiaomi Mi Band 2: come funziona con iOS | Video

Apple iOS 10 Beta: la nostra anteprima | Video