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Stop alle assunzioni nel team Apple Car, dirigenza scontenta dei progressi | Rumor

26 Gennaio 2016 239

Stando a quanto riportato dal sito AppleInsider, l'azienda californiana avrebbe messo in piedi un blocco delle assunzioni inerenti il team di sviluppo Apple Car. La decisione sarebbe arrivata dopo aver valutato come insufficienti i progressi svolti nello sviluppo, a riferirlo un insider aziendale, ritenuto affidabile dal noto sito informativo.

Tutto sarebbe cominciato dall'abbandono di Apple da parte di Steve Zadesky, ex-ingegnere Ford e presunto responsabile del team sviluppo di Apple Car. Le ragioni di tale scelta non sarebbero note e non è possibile affermare con certezza se si trattino di motivazioni personali o problemi di rendimento professionale, tuttavia sembra che nei giorni scorsi sia stato proprio il noto designer Joni Ive ad effettuare un sopralluogo approfondito delle attività, esprimendo in seguito grande dispiacere per la lentezza degli sviluppi.

AppleInsider afferma che il progetto avrebbe già subito diverse battute d'arresto nei mesi precedenti, si dice inoltre che Apple abbia incontrato più volte alcuni esponenti della dirigenza di BMW alla ricerca di una partnership produttiva, ma i colloqui non avrebbero portato a nessun accordo.


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Commenti

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ice.man

finchè non ci sarà una foxconn dell'auto che ci metta i reparti produttivi alla Apple non possono fare nulla.
Un sogno? Acquistassero AlfaRomeo con un qualche stabilimento produttivo italiano....
Loro ci metterebbero le competenze nel settore batterie, gli italini nel resto dell'auto, a quel punto basta solo un motore elettrico e il gioco è fatto

Nicola Wayne Folli

Posso immaginare l'ampia esperienza di infotainment a bordo che puoi avere...

Nicola Wayne Folli

Ma dove diavolo vogliono andare, lasciate ste cose a chi le sa fare sul serio per favore...non ho bisogno di una massa di beoti che si credono di avere la macchina migliore del mondo solo perchè c'è una mela sopra

Sagitt

Che vuol dire? È palese che aziende che costruiscono auto da secoli non abbiano problemi poiché sanno bene come gestire ogni situazione, pensi che iPhone ed altri prodotti non abbiano subito alti e bassi? Vatti a vedere le dichiarazioni della progettazione dell'iPhone... Ci sono stati momenti molto peggiori

Sagitt

E che vuol dire? Se fallisci da una parte non vuol dire che devi fallire ovunque. Le auto sono molto diverse tra loro..

EmEr

Guarda, su questo mi trovi completamente concorde.
A patto che il collegamento e lo scambio di informazioni fra vetture non venga fatto basandosi su una rete esistente (3G, 4G e simili) che semplificherebbe la vita a chiunque voglia intromettersi come già avviene in ogni singolo computer, ma solamente tramite una sorta di "intranet" che si crea fra macchine vicine, le uniche di cui interessano veramente le informazioni.
E' vero, in ogni caso, che sarà qualcosa su cui ci si dovrà totalmente affidare: non saremo infatti noi (vuoi per capacità, vuoi per possibilità non data) che controlleremo il codice, ma già eliminare una connessione internet permetterebbe di rimuovere qualsiasi intrusione esterna.

xyzkkk

Ha talmente tanti soldi da finanziare il progetto SpaceX

xyzkkk

Credi che sia solo la trasmissione la difficoltà?
Lo sterzo, le sospensioni ecc..

TUTTI sanno fare un'auto, ma solo i produttori sanno metterci la qualità e l'esperienza di anni e la tonnellata di brevetti

Ghet

secondo me le automobili non devono essere del tutto autonome e il guidatore deve avere sempre un minimo di controllo sulla vettura.
Il veicolo secondo me deve essere autonomo solo quando grazie ai vari sensori e alla comunicazione che può effettuare tra le varie vetture, deve prendere delle decisioni importanti per la sicurezza, ad esempio: sto guidando e una persona frena bruscamente anche a 500m da dove mi trovo io, la mia vettura sa di questo brusca frenata, così come lo sanno anche le vetture che mi circondano, e gradualmente iniziano a decelerare fino alla velocità che consente a tutte le vetture di tenere una distanza di sicurezza.
Forse è un po' contorta come idea però secondo me il connubio perfetto è una specie di ibrido tra guidatore e SW per la sicurezza ma che interviene in momenti pericolosi. Però per fare questo devono essere sostituite tutte le auto che esistono ora, con vetture che riescono a comunicare tra loro, perché altrimenti non si potrà mai ottenere il risultato sperato.

xyzkkk

No, il suo proprietario non lo fa per i soldi. Ogni tanto c'è qualcuno che non ha bisogno di fare miliardi

CAIO MARI

Si sono presi tardi i produttori classici di automobili in questo settore

PierrNickever

apple è avvantaggiata?semmai sono avvantaggiati quelli che con le auto ci lavorano da anni e che con le elettriche ibrido ci sono già dentro (e quindi possono solo migliorare dato che non si parla ancora di auto perfette)
comunque sia anche apple è capace, semplicemente se ne parlerà per il 2020/21

EmEr

Verissimo, la realizzazione di un network eliminerebbe quell'imprevedibilità incomprensibile a qualsiasi sistema digitale e che molti teorici hanno già previsto essere un problema insormontabile per questo tipo di macchine in un periodo di transizione "misto".
Tuttavia, IMHO, non eliminerebbe la possibilità di errore (intrinseca e sempre presente in ogni sistema software e hardware, molto più sensibile e soggetto a deterioramento, ad esempio una videocamera che con pochi urti potrebbe perdere tutta l'efficienza delle sue focali) e, cosa ancora più importante, non renderebbe più possibile quella libertà di manovra che differenzia un tram da una automobile, "costretta" sui binari invisibili di ciò che è prestabilito nel codice.
Questo però non significa che sistemi di "assistenza" non siano i benvenuti.

Ghet

la google car non riesce a capire le intenzioni del conducente anche perché non riesce a "comunicare" con lui. Mi spiego meglio, ipotizziamo un mondo dove esistono solo macchine con guida autonoma dove possono comunicare tutte tra di loro, se una ad esempio frena tutte le altre macchine che gli sono attorno potranno regolare la loro velocità per non sbattere, questo porta a una sicurezza maggiore a quella attuale, dato che non tutti vanno alla stessa velocità, dove ogni persona ha riflessi diversi, dove anche l'esperienza di guida varia da persona a persona, dove i conducenti non possono comunicare le loro intenzioni agli altri, si ok esistono le frecce ma spesso c'è qualcuno che se ne scorda.

EmEr

E' l'equivalente del Millennium Bug! :'D

Ghet

(F5) Si ma peggio di lui non esiste niente XD

EmEr

Eccoli tutti e tre riuniti nel commento che li accumuna di più per intelligenza e sagacia!
NRS, Marioz e Felix: dolciotti che non siete altro.

EmEr

P.p.s: e invece si parla di "grande dispiacere per la lentezza degli sviluppi". Ovviamente, lo sanno fare, ma sono lenti perché gli piace troppo prendere il tè alle 5 del pomeriggio.

EmEr

Scusa, cosa c'entra questo con il fatto che sono d'accordo con l'utente che ha scritto questo commento? E cosa c'entra con il fatto che la prima volta che Apple non sviluppa una tecnologia che già esiste ha problemi e ritardi?

EmEr

Guarda, da programmatore io la vedo così.

La programmazione digitale non è fatta per sostituire il cervello umano e per prendere decisioni.

Ti faccio leggere questi due semplici articoli in cui viene messo in mostra come, ad esempio, la macchina Google, in una situazione che pensa di essere di pericolo, non riesce a distinguere le intenzioni del conducente ed improvvisamente sbanda a destra per evitare quello che agli occhi del giornalista, invece, non sarebbe mai esistito.

Purtroppo, e sono ricerche di questi ultimi tempi, il digitale non è fatto per sostituire il livello analogico del cervello umano.

http:// clapway. com /2015/05/11/google-self-driving-car123/

http://www. techtimes. com /articles/81094/20150901/googles-driverless-cars-safe.htm
P.s: per quanto riguarda le Volvo stai sicuro che la colpa non ricadrà mai su di loro. Esempio? Giornalista IlSole24Ore prova la guida automatica di una Volvo insieme ad un ingegnere Volvo, il quale, per non schiantarsi sulla macchina davanti deve intervenire appositamente con il freno all'ultimo secondo. Colpa del software Volvo? No, colpa fatta ricadere sulla fotocamera che non aveva messo a fuoco correttamente.

ghost

Ueee mamma mi offendono

7strings

e tu un c0glione

7strings

primo si parla di rumor, lo stesso rumor parla di altri momenti in cui il progetto si è arenato, ma mi pare normale con un progetto di questo livello.
Ps si parla solo che chi controlla non è soddisfatto e non che non siano in grado di farlo .

ghost

No lui è EmEer

7strings

e tu saresti obiettivo?

7strings

Volvo ha già dichiarato che si prende ogni responsabilità in caso di incidente per causa del suo sistema di guido automatico, quindi non è vero che nessuno si prenderà le responsabilità . Mi dispiace ma non stiamo parlando di qualcosa del futuro, ma di qualcosa già attuabile ora!
Per le assicurazioni, sarà un duro colpo, in quanto saranno costrette ad abbassare le tariffe RCA in quanto gli incidenti diminuiranno con tendenza a 0!
La persona va sostituita completamente alla guida, in quanto la persona non è adatta a guidare, il nostro cervello non è progettato per gestire un auto a quella velocità! sarà sempre inaffidabile un uomo alla guida, un software con il tempo può diventare quasi "perfetto".

EmEr

Okkeeeeeeeeeei.......?

fabrynet

bo la vedo ancora lontana la discesa...

EmEr

Mai commento fu più vero.

EmEr

Allora, mettiamo le cose in chiaro:
1) Gli incidenti avuti dalle macchine con guida automatica fino ad adesso, e solo durante i test, sono stati 16. Tutte le volte, Google ha affermato che la colpa fosse di altri, ma, non si sa com'è, non ha mai rilasciato i dati per controllare se quanto detto fosse vero.
2) La differenza fra un'auto e un autobus o treno su strada è proprio il fatto di non essere costretto a procedere come su binari immaginari, ma ad essere più agevoli con i vari movimenti. Se così non fosse tanto vale abolire le macchine e sostituirle con mezzi di trasporto che comprano l'intero tracciato stradale e che passino con frequenza pressoché continua.
3) Dire che l'etica non c'entra nulla è ovviamente una panzana: come funzionerebbe poi con l'assicurazione? Chi deve pagare? Tutto Apple per ogni minimo problema? Il treno ovviamente non ha di questi problemi perché dove passa è ben recintato e proibito il passaggio alle persone. Così non è per la strada.
4) Qui non si sta dicendo che non bisogna aumentare il grado di efficienza e di sicurezza delle auto tramite assistenza dell'elettronica, ma sostituire completamente la persona comporterebbe troppi problemi e conseguenze di cui nessuno si vorrà poi prendere le responsabilità.

ghost

Questo era ovvio apple non ha una tecnologia pronta da rendere proprietaria e spacciare per sua. Sta sbattendo la testa contro la parola "creare" sconosciuta all'interno dell'azienda

Elias Koch

ovvio hai avuto solo iphone e il 6plus (non l's) é l'unico con una batteria decente dal 2008 ad oggi

Elias Koch

Musk é piú narciso di Cook e Jobs assieme, non avrebbe mai venduto per diventare dipendente dei meliformi

Elias Koch

ah ecco spiegate le manine. Compensi con l'audi

RobboCoop

La Apple Car sarà la più grande auto di sempre. Lo dimostra CarPlay che è già il miglior infotainment di sempre.

Tizio Caio

Apple è abituata a far uscire le cose quando sono già conosciute, diffuse e la tecnologia ormai matura. Prima la farà google, poi uscirà dal nulla anche Apple xD

Tizio Caio

Ma è ovvio, prima devono farla quelli di google, quando poi la tecnologia sarà pronta e diffusa e conosciuta (e magari fatta anche da altri, chissà) allora in quel momento entrerà Apple!! Come fa sempre!! Lol

stiga holmen

Certo che ci credo. Tr0ll è qualcun altro, non io...

CAIO MARI

Proprio tu ahahahah

CAIO MARI

Di quelle elettriche nessuno ha esperienza per cui sono tutti sullo stesso piano, ed Apple è avvantaggiata in questo

CAIO MARI

Insomma 250'000 km e zero problemi, mai cambiata nemmeno la batteria

momentarybliss

anche perché la velocità del veicolo sarebbe decisa da remoto e non da un re dei semafori

momentarybliss

trovo parecchie similitudini con hooli phone in questa vicenda

Hey_Mela

Sta parlando..

gioby

Come tutte le auto tedesche

Insider

L'importante è che ci credi a quello che scrivi!

Insider

-.-
Mi avevi già risposto.

Wall-e

perché non ne posseggono una...quando ce l'hai ti rendi conto dei tanti limiti che presenta! (in particolar modo sotto il profilo di interazione tecnologica e dei difetti di fabbrica)

stiga holmen

Intento di Google: dobbiamo realizzare un oggetto simile ad un'auto, completamente autonoma in grado di macinare 1000K km senza provocare incidenti, in modo poi da poter rivendere l'insieme di tecnologie per poter montare il sistema su qualsiasi auto di qualsiasi produttore interessato..

"Quindi prototipo = ce l'ha fatta" => direi che se conoscessi l'intento di Google, ce l'ha fatta ampiamente.

Apple: vogliamo entrare nel mondo dell'auto..arrancamenti e pochi progressi..progetto fallito..

stiga holmen

Si risponde per cortesia. Un altro utente mi ha risposto dopo 1 mese ad esempio.
Continua a crescere...

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