Apple rilascia la versione pubblica di iOS 9.2.1

19 Gennaio 2016 244

Dopo essere passati per due versioni beta, con la prima disponibile per gli sviluppatori dallo scorso 16 dicembre 2015, Apple ha rilasciato iOS 9.2.1 in distribuzione pubblica per tutti i dispositivi compatibili. L'update è disponibile come sempre sia tramite iTunes che via OTA nella sezione "Aggiornamento Software" di iOS.

A quanto riportato nel changelog non vengono introdotte nuove funzionalità ma solamente bug fix e miglioramenti alla sicurezza, oltre alla correzione di un problema che potrebbe impedire il completamento dell'installazione app quando si utilizza un server MDM.

Si tratta del quinto update sin dal rilascio di iOS 9, il prossimo sarà iOS 9.3 che si prevede posa arrivare in forma pubblica la prossima primavera. Più corposo come novità, iOS 9.3 introdurrà la modalità di correzione gamma Night Shift, nuove funzioni educative, scorciatoie 3D Touch e miglioramenti funzionali a CarPlay ed altre applicazioni integrate.

Una scelta vincente sotto i 200€? Wiko Fever, compralo al miglior prezzo da ePRICE a 178 euro.

244

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
fabio buleghello

A me succede una cosa strana. 9.2.1 è già installato su iPhone 6 e infatti dal telefono non mi trova nessun aggiornamento.
iTunes però, da ieri, mi propone l'aggiornamento ogni volta che collego il telefono.
A qualcun'altro succede?

Serena Barbaglia

Ciao a tutti.
Io non riesco a scaricare ios 9.2.1
Ogni volta mi dice 'impossibile aggiornare' senza dirmi il numero dell' errore o cosa riguarda
Come posso fare ?

Baboo85

No, tu la prima cosa che hai fatto e' stata spalare mer*a. Che il tuo iPad sia lento e' un discorso sempre soggettivo, dipende da come e quanto lo si usa.
A me ha fatto girare le palle che hai iniziato la frase spalando mer*a come non ci fosse un domani, parlando senza cognizione di causa.

Lamentarsi per un problema e' un conto, spalare mer*a e' un altro...

misterblonde

Mi dispiace che tu sia così ottus0 da confermare cio che ho detto precedentemente e non rendertene neanche conto.
Il nuovo aggiornamento non migliora (almeno il mio ipad4), fattene una ragione

lol

Appunto x questo.... Non riesco a capire perché ancora non abbiano risolto qualcosa di cosi palese...

Baboo85

Non fare il fenomeno adesso, perche' quello che se ne e' uscito col
commento anti-apple sei tu. Ma se non hai argomentazioni valide, potevi
anche non scrivere nulla.

Ma da buon Androidiano te ne sei uscito
con odio ingiustificato, poi menzioni la mancanza di obiettivita' quando
sei il primo ad averla ed infine quando ti viene chiesto di esporre
argomentazioni, te ne esci con cambi di discorso e con "il mio telefono
va ancora bene" (grazie tante, avrai ancora la versione di Android
vecchia, e' come dire che iPhone 4S e' una bomba con iOS 5-6, ma va?)...

Tipico.

misterblonde

già la classificazione in androidiano quando ho chiaramente detto di possedere un ipad fa di te una persona estremamente puerile, saluti.

Claudio

Buongiorno. Possiedo un iPhone 5 con iOS 8.1.3 e devo dire che mi trovo abbastanza bene. Con l'uscita del nuovo iOS 9.2.1 mi è stato calorosamente consigliato di aggiornare il sistema operativo. Non so cosa fare. Voi cosa mi consigliate?

Baboo85

Capito, classica risposta da Androidiano che non ha argomenti buoni da tirar fuori e parla giusto perche' deve buttare odio a caso sulla Apple per invidia.

Saluti.

misterblonde

Mi sono fermato a dopo 4/5 anni il mio telefono ancora vabene, evidentemente la matematica non è il tuo forte, saluti

Simone B.

iphone 6

Baboo85

Chi e' piu' obiettivo tra il comprare un telefono col software sempre aggiornato e si lamenta quando PER OVVI MOTIVI ci sono rallentamenti, e il comprare un telefono gia' di per se' nato lento e abbandonato a se' stesso?
Voi anti-apple vi siete fissati col "Lo rallentano per obbligarti a cambiare telefhono!!!11!1!11ONE!!!!11!", peccato che io il mio lo tengo almeno 4-5 anni senza problemi, il tuo se va bene lo tieni 2 se no gia' dopo 6 mesi smettono di aggiornartelo e devi andare di smanettamenti...

Ho avuto Android per 3 anni, diversi telefoni dal top di gamma alla fascia bassa, ci ho smanettato parecchio...
Mai piu'.

Al confronto, ho smanettato meno con Windows XP... Se devo stare a dietro ai problemi e ai rallentamenti del telefono, tantovale che mi compro un cellulare e non uno smartphone...

E' solo una questione di soldi buttati, perche' se devo spenderne 500-800 per telefoni che NON vanno, tantovale che li spendo per un telefono che di problema me ne ha dato mezzo in 3 anni... E che al minimo guasto lo cambiano o lo riparano IN GIORNATA e non dopo 1-3 settimane come per gli altri telefoni.
Giusto un collega mi ha chiesto un telefono di scorta perche' il suo era in riparazione e gliel'hanno ridato dopo 3 settimane.

Smettiamola di dire cavolate ogni volta. Puo' non piacerti Apple, puo' non piacerti la sua politica, ma sul resto c'e' da stare zitti...

lol

Appunto non riesco a capire perché ancora non lo sistemano... Eppure è una cosa abbastanza evidente...

Kemy

Ciao io ho un 4s e ho aggiornato tramite ripristino itunes e va leggermente meglio, ti consiglio di riprende il backup tramite icloud piu pulito, e x aumentare un po di batteria disattiva il parallasse

misterblonde

Il bello di voi che l'idolatrate è l'assoluta mancanza di obiettività, saluti

Baboo85

Non so quanto sia tanto una "presa di coscienza" andare a prendere telefoni che gia' hanno prestazioni indecenti all'uscita e si ricevono aggiornamenti software a magnanimità del produttore.

Il bello di voi che disprezzate i dispositivi iOS e' che o non li avete mai provati oppure vi lamentate della lentezza quando il dispositivo ha ormai 5 anni... Vai indietro nel 2011 e guarda che telefoni c'erano...

Il "migliore" era il Samsung Galaxy Nexus (la serie che dicono sia supportata a lungo termine), che e' stato abbandonato a se stesso dopo 2 anni (2013).
Qui invece dopo 5 anni (2016) ancora fanno fix per migliorare le prestazioni dopo 4 versioni di sistema operativo e 4 generazioni di smartphone...

Baboo85

Non so quanto sia tanto una "presa di coscienza" andare a prendere telefoni che gia' hanno prestazioni indecenti all'uscita e si ricevono aggiornamenti software a magnanimità del produttore...

Il bello di voi che disprezzate i dispositivi iOS e' che o non li avete mai provati oppure vi lamentate della lentezza quando il dispositivo ha ormai 5 anni... Vai indietro nel 2011 e guarda che telefoni c'erano...

Il "migliore" era il Samsung Galaxy Nexus (la serie che dicono sia supportata a lungo termine), che e' stato abbandonato a se stesso dopo 2 anni (2013).
Qui invece dopo 5 anni (2016) ancora fanno fix per migliorare le prestazioni dopo 4 versioni di sistema operativo e 4 generazioni di smartphone...

Baboo85

Male. Era quello a cui puntavo di piu'...

The Fabsav

loripod

è capitato che con iOS 9.2 se uso le cuffie bluetooth l'audio lo sento in ritardo e i brani i primi 2-3 secondi vengono droppati?

EmEr

IO l'ho visto tutto. E dire "da lì in poi è stato più veloce in TUTTO" è una bugia colossale.

Joel-TLoU

Tu Contini a non aver guardato il video. Guardalo tutto.

EmEr

Più veloce in TUTTO??

Tu sei solamente un grandissimo bugiardo.
Lo sei. Punto e basta.
Un bugiardo cronico. Ed un tr0ll.
Ma chi ti risponde più.

Joel-TLoU

Ti sei fermato lì? No perché da lì in poi è stato più veloce in tutto. Questo dimostra la tua grande superficialità.

EmEr

Ancora? Ma basta!

Hai visto? Anche con la versione finale prestazioni inferiori. Dico solo una cosa: tempo di apertura della testiera nei messaggi, 1 secondo di ritardo netto. Adesso però non c'è il sistema di diagnostica, com'è? Ma per favore.

Joel-TLoU

Vi confermo con piacere che iOS 9.2.1 è complessivamente più rapido di iOS 8.4.1.

Joel-TLoU

youtu. be/hZBtIZf_LRg

Luca T.

Domanda:
ho un 4s che uso come muletto, già soffre di battery drain che sto cercando di capire per quale motivo la batteria perde 1% ogni 2-3 minuti. Tranne in modalità risparmio energia. Volevo sapere, è consigliabile aggiornare? Qualcuno con il 4s esiste ancora e l'ha provato? Grazie.

EmEr

No, ma hai ragione. E' che quando fanno così non riesco proprio a cercare di portarli allo sfinimento finché non ammettono di dire fesserie. Il problema è che non lo dicono mai!

Populista Bresciano

Grande!

Danny Leopardi

Mmmmh... Allora potresti pensarci dai.

Giovanni Mela

Come qualita generalenon credo ci perderei .hai pienamente ragione a dire che per avere iphone si paga, ma non ho specificato (errore mio) che mi verrebbe letteralmente regalato. Avrei il costo del display e basta. E poi come fluidita generale non si discosta molto dal 640. L'unica vera perdita sarebbe sicuramente la batteria.

misterblonde

in pratica nel 2013 e si, c'è gente che dice che iphone 5 vada bene :/

CAIO MARI

Per giudicare un OS devi utilizzarlo con iOS 9.2 e 9.2.1 sullo stesso telefono quotidianamente, e oggi ti riconfermo che le app si aprono più velocemente dallo springboard

Giovanni Mela

Solo il costo del display. Il telefono in se mi verrebbe regalato

Pluto

ahahahaha
Ma non rispondere a Joel! Ti fai il sangue marcio e basta. Spara fesserie dalla mattina alla sera, se leggi i commenti che scrive noti che non torna niente!
E ovviamente il castello di carte cade.

Joel a ipadmagazine • 8 giorni fa
Ma cosa c'entro io che ho un Lumia 735 e un Moto G? Ma tu sei matto da legare!

Pluto a Joel • 8 giorni fa
Non capisco... Le beta di ios che dici installare sui tuoi iphone 4s, 5, 5s e ipad vantandoti della fluidità del sistema che ios 9 ha(cosa non vera e lo dice mezzo mondo) per poi spammare con immensa gioia su qualsiasi forum di tecnologia il tuo feedback obbiettivo come il commento di Moggi a fine partita. Toglimi una curiosità le installi e provi i device per davvero o dai i feedback sulla fiducia? Non so me pari il peggio troll di tutti i tempi.

Joel Pluto • 8 giorni fa
No, io ho un iPhone 5. Il feedback sugli altri modelli lo ricevo da un amico che fa dei test molto particolari. Li trovi anche su YT. Sono estremamente precisi.

Molto probabilmente sto tizio non ha niente di tutto questo. Il suo amico su youtube sarà lo stesso youtube dove cerca i video per "TESTARE" gli iphone.

E poi la chicca finale che leggo oggi. "Comunque stai parlando con uno studente di ingegneria informatica. Ti sto rispondendo tra una stringa di codice e un'altra."
Qui son morto.

fabrynet

È un device uscito nel 2012...

Mick Foley

Ho scelto quello ''al naturale'' u.u

misterblonde

ad una presa di coscienza

a'ndre 'ci

c'era un SE

clodi95

Ma che ca...??? Stavamo parlando di tutt'altro. Appena ti si smentisce, devi completamente cambiare argomentazione, eh?
Ritornando al discorso...
Tu hai detto che gli utenti WP è quasi 2 anni che aspettano W10M:
1) W10M è stato ufficialmente annunciato il 21 gennaio 2015 (quindi al limite 1 anno d'attesa, da domani)
2) anche se tu volessi considerare settembre 2014 come data di annuncio (cosa sbagliata), sarebbero cmq 1 anno e 4 mesi, meno di 1 anno e mezzo e certo non "quasi 2 anni"
3) Come argomentazione non ha senso
4) Come ti ho fatto notare, anche LE MAJOR RELEASE per iPhone escono più o meno con una distanza di 1 anno tra loro (esempio iOS7-->iOS8, non iOS7-->iOS7.1).

La seconda cosa che stai dicendo in questo commento, che non c'entra niente con quanto detto sopra, è che gli aggiornamenti generici (bugfix, miglioramenti alla stabilità e così via), escono più o meno ogni 3 mesi su iPhone. Non so se è vero, posso crederci, ma anche su WP ci sono state tanti aggiornamenti intermedi (l'ultimo è di maggio 2015, vero, ma prima di allora avvenivano su base mensile).

en. wikipedia. org/wiki/Windows_Phone_version_history#Windows_Phone_8.1

E in ogni caso, ad oggi WP è il sistema mobile più sicuro sul mercato...

KenZen

Si deve per forza possedere un dispositivo per utilizzarlo?

Saluti

KenZen

Si e Babbo Natale esiste.

Saluti

rhakekel

E poi che accadde? A cosa è dovuta la malsana idea di passare ai patacconi laggosi?

EmEr

AHAHAH! E basta! Adesso non c'è più nemmeno gusto a smentirti! Non ne hai azzeccata una!! UNA!!

Quello che dici tu del Lumia 930 è l'Update 1! Che è della versione 8.10.14x! Quello dell'Update 2 è 8.10.15x !(fonte: https://en. wikipedia. org/wiki/Windows_Phone_version_history#Table_of_versions_5) Ma fai apposta a sbagliare??? xD

CAIO MARI

Lumia 930 no brand e 3 (Italia) si è aggiornato il 15 gennaio a WP 8.1.1, fonte hdblog

EmEr

AHAHAH! Ti prego smettila di sparare numeri a caso! Windows Phone Update 2 sul Lumia 930 è arrivato ad Aprile del 2015 tramite Windows Insider (fonte: http://www. plaffo. com /2015/04/windows-phone-8-1-update-2-per-il-lumia-930-con-windows-insider/ ).
AHAHAH! Ti prego smettila!

CAIO MARI

Lumia 930 il 15 gennaio

EmEr

Niente! Hai sbagliato di nuovo! E' stato rilasciato nel febbraio 2015, a gennaio solo annunciato, ma la prima volta che ha fatto la sua reale comparsa è all'interno del Lumia 640 che è uscito il 2 Marzo 2015! (fonte: https:// en. wikipedia. org/wiki/Microsoft_Lumia_640) E quindi dall'ultimo aggiornamento non sono passati nemmeno 11 mesi!
Io penso seriamente che sia meglio che ti fermi perché ogni cosa che scrivi viene smentita in una frazione di secondo!

CAIO MARI

15 gennaio e non era nemmeno un grande aggiornamento

Ufficiale: Apple ha venduto 1 miliardo di iPhone!

Q3 2016 di Apple, disponibili i risultati del terzo trimestre fiscale

Xiaomi Mi Band 2: come funziona con iOS | Video

Apple iOS 10 Beta: la nostra anteprima | Video