Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

OS X El Capitan 10.11.4 Beta, aggiunto il supporto alle Live Photos in Messaggi

14 Gennaio 2016 4

Le Live Photos sono state introdotte con l’arrivo sul mercato di iPhone 6s e 6s Plus lo scorso settembre, permettendo ai possessori dei dispositivi di ultima generazione realizzati da Apple di ottenere immagini “animate” aggiungendo allo scatto tradizionale un breve video che cattura alcuni istanti prima e dopo lo scatto stesso.

La condivisione di Live Photos è stata finora piuttosto complicata anche in ambiente Mac, limitandosi al supporto con iCloud e all’applicazione Foto preinstallata sui desktop e portatili dell’azienda di Cupertino.

La Beta di OS X El Capitan 10.11.4 introduce finalmente il supporto alle Live Photos anche in Messaggi, consentendo agli utenti di condividere e vedere le foto animate anche sul Mac. Fino ad ora, infatti, le Live Photos condivise su Messaggi non permettevano di accedere all’audio e al video, riducendo lo scatto animato ad una “semplice” immagine ferma.

La ricezione di una Live Photo in Messaggi viene indicata dalla presenza di una piccola icona nell’angolo in alto a destra dell’immagine. Aprendo il file con Quick look, l’icona appare in basso a destra.

La funzione animata di Live Photo viene persa nel caso in cui si effettui il “drag&drop” o copia/incolla sul proprio desktop.



4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
N#R#S© HURRICANE

Ottimo!

Marco

Ma posso aggiornare Mac installato in uefi con clover?

Xeronage

Tanto in italiano è abbastanza inutile...

romeop

Siri l'hanno aggiunto?

Recensione MacBook Air M3: è arrivato il momento di pensionare il mio M1?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno