Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple rilascia agli sviluppatori la prima versione beta di iOS 9.3 | Aggiornamento

11 Gennaio 2016 267

Giornata densa di aggiornamenti in casa Apple che ha rilasciato agli sviluppatori la prima versione beta di iOS 9.3 per gli iPhone, iPad ed iPod Touch compatibili. Sono diverse le novità presenti in questa release della piattaforma operativa di Apple che è disponibile tramite Apple Developer Center.

Con iOS 9.3 è ora possibile connettere un iPhone a più di un Apple Watch basato sulla nuova release 2.2 beta, rilasciata contestualmente. Presenta anche una modalità “Night Shift” che riduce le tonalità blu del display nelle ore notturne (qui un escamotage per ovviare al problema in attesa del rilascio di iOS 9.3).


Novità anche per le Note che posa possono essere protette da password (o Touch ID) e possono essere visualizzate per data di creazione, modifica o in ordine alfabetico.

Un nuovo algoritmo è stato implementato in Apple News (non ancora disponibile in Italia) che permette di offrire articoli ancora più in linea con le preferenze dell’utente. Presente anche la possibilità dalla vista in landscape.

Aggiornamento anche per Salute che è stata aggiornata con una nuova interfaccia che consente di visualizzare e gestire dati in modo più semplice.

Novità, infine, anche per CarPlay che include le nuove funzioni Novità e Per Te in Apple Music insieme ad una funzione in mappe che permette di ricercare locali pubblici. Presenti anche nuove funzionalità per quanto riguarda il settore Educational. Tra queste, la una modalità "multi utente", limitata per ora solo al mondo dell'istruzione.


Per quanto riguarda le novità per gli sviluppatori, per la prima volta vengono abilitati gli aggiornamenti OTA anche per le versioni beta di iOS: bisognerà scaricare l'apposito strumento Configuration Profile reso disponibile sulla pagina web dei developer.

Tra le novità che non compaiono nel changelog ufficiale abbiamo l'integrazione di iCloud in iBooks e nuove scorciatoie 3D Touch nella Home Screen per le app Meteo, Impostazioni, Bussola, Salute, App Store e iTunes Store (sotto screenshot via).



267

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Serena Barbaglia


24 minuti fa
Ciao a tutti.
Io non riesco a scaricare ios 9.2.1
Ogni volta mi dice 'impossibile aggiornare' senza dirmi il numero dell' errore o cosa riguarda
Come posso fare ?

Demigod87

Non è da due giorni che Apple chiude il sistema eh? XD

Luca

ma sto cavolo di jailbreak esce o no per il 9.1, maledetta apple per installare un app gratuita che non acettatano dallo store come Kodi, bisogna craccarlo e non ce nemmeno il crack GRRRRRR se lo sapevo col cavolo che compravo sta caxxo di l'ipad di M

Tu_Zio_aka_your_uncle

no i downgrade a iosa sono impegnativi...

netname

veniamo alla batteria ...

decisame te peggiorata con questo 9.3 ma essendo una beta non c'è motivo di allarmarsi.

ErCipolla

Ironia portami via... vabbeh oh, fai come vuoi. Segnala pure alla mammina, che ti devo dire? E' tuo diritto.

netname

Segnalato :).

cosi la prossima volta voli più basso :).

netname

Aggiungo :
Framedrop scomparsi utilizzando il telefono con la home ruotata in orizzontale. :D.

Horatio

Ah ah ah, scherzavo ;)

Joel-TLoU

Ormai il tuo commento è una consuetudine piacevole :D

augusto

Ciao a tutti io ho la beta di iOS 9.2.1 come faccio a mettere la beta di iOS 9.3 avendo già il certificato installato non vede altri aggiornamenti via OTA. Grazie a tutti

kaius

Vabbe se lo odi a prescindere non vale

Gabriel.Voyager

io invece una volta iniziato ad usarlo mi manca nelle app che non lo supportano ;)

Gabriel.Voyager

dopo pochi mesi avrò già più di una quindicina di app aggiornate per sfruttare il 3D touch ;)

Sam

Si spera..

Fabio

Tu dici che su iOS 10 lo metteranno? Mah... Ho i miei dubbi

Sam

Perché altrimenti non hanno novità da mettere in iOS 10 :D

PirupalV

No perché effettivamente alcune animazioni sono più fluide.

PirupalV

Io l'ho comprato con la 8.0; arrivato alle 8.1.4 mi sembra era perfetto.

Con la 9.0 ha avuto tantissimi problemi che gli altri non hanno avuto, non so dirti perché..

Horatio

Non farlo! xD

netname

ecco qui.

netname

Per chi volesse installare la 9.3 beta 1 senza aspettare la beta pubblica è possibile

installando "il profilo developer per OTA"

cercate in internet che lo trovate. clikkate il link "da iPhone"_ e come per la beta pubblica vi chiederà di installare un profilo certificato.

OTA pesa "solo" 1.7 gb su iPhone 6s/s plus.

Tizio Caio

Infatti non sono novità

Joel-TLoU

No, non parlavo della GM.

joethefox

l'ultima beta è la gold master -> niente debug attivo. Fidati di un perfetto sconosciuto per questa volta !

Yammo

finalmente uno che dice la verità, fai bene a fre lo switch.

Joel-TLoU

Il passato lascia intendere diversamente. Non c'è stata la minima differenza - ad esempio - tra l'ultima beta della 9.2 e la release finale.

joethefox

tocca la parte superiore dello schermo (dove c'e' l'orologio) e 9 volte su 10 scrolla in cima

joethefox

ma lo sai che c'è il debug attivo essendo BETA e quindi non è confrontabile in termini di prestazioni con una versione non beta, giusto?

Felix

F5

fabrynet

Già fatto anche quello..

Joel-TLoU

Lo hanno escluso perché usava API esterne e chiedeva agli utenti di eseguire una installazione non controllata. Ma di certo saranno stati in contatto.

kaius

Il problema è che mi si è rotto il display dell'edge. Mi ci vogliono 250 e più x aggiustarlo.perciò essendomi quasi del tutto deciso x ios avevo pensato di sfruttare la disgrazia per il passaggio

Mako

lol, prima bannano f.lux e poi lo integrano nel sistema, non vedo l'ora che facciano causa, dato che hanno fatto richiesta di brevetto

Giovanni Zappalà

Scusa....non che non sia d'accordo....anzi....ma per pochi mesi ancora....perché non resisti e prendi direttamente l'iPhone 7.....??? Dato che cambierà completamente design....???

CAIO MARI

C'è lo swipe da sinistra a destra in tutte le schermate delle applicazioni, non serve il tasto indietro

Matteo

Per sistemare ci vuole tempo ahimè, é come dire che un dispositivo fa schifo dopo averlo provato mezz'ora al centro commerciale. Tant'è

valkirion

l'ho provat per 5 o sei ore dato che era un'agoni che mi freezava ogni 2 per tre,come prestazioni infatti non andava male anzi,il problema è che quelle prestazioni le vedevo una volta su 3 dato che le altre volte era impossibile usare il pc

fire_RS

d´accordo sul display edge. E aggiungo anche che secondo me non e´ nemmeno bello da vedere con le scritte e le immagini storte. Al massimo da spento...

Marcomanni

Hai utilizzato "novità" con un tono decisamente sarcastico, quindi non che il senso fosse tanto diverso.

Matteo

Se gli vai a dire che hai provato Windows 10 5, 6 ore cosa pretendevi, il tappeto rosso? Girando su milioni di configurazioni il problema è dietro l'angolo, sicuro solo una questione di driver

Joel-TLoU

Feedback sulle prestazioni: leggermente peggiori rispetto alla versione 9.2.1. Ma considerando che mancano come minimo due mesi al debutto, è comprensibile.

BruceWayne

non c'è ancora modo di fare il downgrade da iosa a precedenti su iPad 3?

sergio

Ehhhhhhhhh meno male che qualcuno qui ragiona col cervello e non con un altro organo. In campo Android ogni novità un produttore tirerà fuori sarà sempre fine a se stessa, mai sfruttata e poi alla fine dimenticata e messa da parte. è normale che avvenga, gli sviluppatori dovrebbero perdere tempo con una app che gira solo su note edge per esempio. E quanti note edge ci sono in giro? Lascia stare, cambia e non ci pensare

Joel-TLoU

Secondo me sono anticipazioni di ciò che vogliono inserire su iOS 10!

kaius

A me la cosa che infatti convince è anche l'ecosistema fatto apposta. Cioè ad esempio se iPhone fa uscire la novità gli sviluppatori fanno in modo di sfruttarla al primo giorno. Invece nel mondo Android citando appunto Samsung, la più famosa del robottino, se pure volesse innovare non ha purtroppo manco la metà del supporto riservato ad Apple. Vedasi il display edge. Ad oggi ad un anno di distanza ancora non sono stati sfruttati pienamente da app di terze parti. E questo fatto è innegabile. Diventa solo bello da vedere alla fine..
Android è troppo frammentato e ovviamente l'unica cosa che può dare è una semplice base. Solo con m ad esempio è arrivato il supporto nativo dell'impronta digitale dopo un anno e più di prodotti che il sensore per le impronte già lo adottavano...

Fabio

Perché modalità multiutente solo per l'istruzione?
Perché solo protezione Privacy per le Note e non anche per le foto?

Maurizio Nicolosi

stai con s6 che sei tranquillo altro che iphone

Luca Vallino

hai ragione..a volte andare in cima allo schermo è scomodo :(

bond

il tasto indietro ,ah ,ma ci vuole tanto a metterlo .. ?! :(

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!