Registrati i domini 'apple.car' e 'apple.auto'. Apple si prepara all'auto elettrica?

09 Gennaio 2016 181

Apple avrebbe registrato lo scorso dicembre diversi domini di siti web legati a termini automobilistici, tra cui 'apple.car' e 'apple.auto'. I domini acquistati potrebbero esser collegati al servizio CarPlay di iOS, ma son bastati a riaccendere le speculazioni sulla possibilità di arrivo futuro di un'auto elettrica marchiata Apple.

Nell'ultimo anno vi abbiamo aggiornato sui rumor che vogliono un team segreto in quel di Cupertino al lavoro su un veicolo elettrico, ancor meglio se con guida automatica, pronto a toccar l'asfalto intorno al 2019. A capo del vociferato Progetto "Titan" ci sarebbe Steve Zadesky, ex Ford, accanto a lui un team di oltre 200 ingegneri, fuoriusciti da BMW, Chrysler, Tesla e altri famosi marchi automobilistici.

L'interesse al settore è stato più volte confermato dallo stesso CEO di Tim Cook, che però non si è lasciato mai sfuggire particolare dettagli sulle intenzioni dell'azienda. Nel frattempo Elon Musk, fondatore di Tesla, si è dimostrato contento del possibile arrivo del nuovo competitor, sottolineando tuttavia l'inesperienza di Apple nel settore e le discutibili assunzioni dell'azienda. Prevediamo che anche quest'anno ne continueremo a sentir parlare dell'Apple Car e del suo presunto sviluppo!


Il best seller rinnovato in chiave 2016? Motorola Moto G4 è in offerta oggi su a 200 euro.

181

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pacoc

Pensi veramente che la vita di una persona sia condizionata dal fatto che non possiede uno smartphone?

fabc

veramente le tesla con le loro torrette a corrente trifase si ricaricano in 10 minuti e hanno circa 400km di autonomia, tesla attualmente è l'unico produttore di macchine totalmente elettriche veramente valide,(peccato per i minimo 70000 da sborsare) per me apple introdurrà torrette di ricarica speciali in molte città, e samsung la seguirà a sua volta, google anche, si arriverà ad un punto in cui le macchine elettriche avranno buona autonomia, buoni tempi di ricarica, prezzo abbastanza abbordabile, e la gente le comprerà sia per il marchio apple che per fare gli ecologici, per moda...mi piace l'ecologia ma la vera macchina deve essere a benzina(se vogliamo fare gli ecologici a metano), voglio sentire il rombo vero, il motore che ruggisce...

DarkZoro

Conosco questo paesino, ci sono stato diverse volte

M@X

A Tokyo giocano in casa :)

Scadu To

Va bene, ok. Alla prossima baby...

Sagitt

scrivere "a" invece che "ha" e scrivere "ce" invece che "c'è" ed altri errori non è una questione di correggere, è proprio non sapere le basi della lingua. certi errori non li fanno neanche gli stranieri integrati.

sonodio

Oramai da Apple mi aspetto di tutto.

Demigod87

Io dubito fortemente che Apple lavorerà ad un'auto... Secondo me invece vedremo nel breve futuro grossi miglioramenti per quanto riguarda CarPlay!

Leonardo

Occhio che qui c'enno i proffe d'itagliano e bacchettano!

Scadu To

Certo! Non mi metto a correggere tutto quello che scrivo, mi pare ovvio.

Acquariocapri

E possibile fare il Jailbrake??

Acquariocapri

Se ha la stessa durata dell'iPhone 6s....

Insider

Allora è durato troppo poco :D
Una cosa però me la chiedo sempre quando vedi questi elementi (o questo, se dovesse essere sempre lo stesso): perché lo fanno? Android crea così tanti complessi di inferiorità ai possessori del SO?

Joel-TLoU

Mi diverto pure io!

Dario

Mi sono informato un po' in questo periodo ed ho visto che la Toyota Auris non costa tantissimo, con 23.000 € la compri... Non molto di più rispetto ad auto come Focus, Captur, Giulietta, Golf ..

thevenny

Se hanno registrato i domini vuol dire che gli sta balenando nel cervello solo adesso di farlo.. Altrimenti al primo rumor arriva il furbo di turno e gli frega il dominio e gli tocca pagare i milioni.. (Anche se non so se è possibile prendere i sottodomini..)

AppleMerda

Salve a tutti, quello a cui sto rispondendo è un eppoloide scimun*to.

Insider

Più gli dai corda e più lo fai felice...

Joel-TLoU

Salve a tutti, amici di Xbox!

AppleMerda

Str*nzone

Joel-TLoU

Ahahahah

MicrosoftShocK!©

Auauahauhsausuauua

AppleMerda

Tanto l'iPhogn si spegne prima, bugga, lagga, costa troppo ed è limitato come il pecorone a cui tanto piace il cook

AppleMerda

Amante della coca

CAIO MARI

Amante del cöck

AppleMerda

Amante del cook.

CAIO MARI

Lattante

AppleMerda

Ricchione.

CAIO MARI

Cagasotto

AppleMerda

Adatto ai pi*la come te.

AppleMerda

Perchè è me*da.

AppleMerda

Nel frattempo il frocio che ti ha risposto si piegherà per far contento Cook e compagni.

AppleMerda

SchifoApple lattina di coca cola vivente.

kpkappa

Mai preso multe se giro in zone note. I problemi nel mio caso stanno nei 50mila km/anno di fretta in zone non note. Tante volte conviene pagare anche 500€ per arrivare in orario piuttosto che perdere un lavoro.
Discorso diverso per i dipendenti: se ne strafottono proprio dei limiti.

Mao Tze

Fuori dalla citta', non ci sono problemi.

CAIO MARI

A quello ci stanno lavorando un pò tutte le case automobilistiche, Ford, bmw, Mercedes, Toyota, GM etc..
ma funziona per lo più in città, fuori dalle città è improponibile

Mao Tze

Bello,ma non credo che sia la soluzione giusta per tutti i casi.

Secondo me' l'auto come bene di proprieta' individuale sta' creando piu' problemi che soluzioni.

Solo nelle citta' ,immagino piu' in servizio alla google,devo andare da A a B alle 8:00, bene, alle 8:00 trovo un'auto che mi porta a destinazione,cosa fa' prima e dopo non e' un problema mio.

CAIO MARI

Si ovvio che fino ad 1 anno fa non interessavano a nessuno, per fortuna è avvenuto il dieselgate, che ha dato una mazzata a Volkswagen e ha messo in guardia tutte le altre big del settore, non tutto il male vien per nuocere ;)

Alessio

Al massimo imo 16, 64 e 128 Watt!

Eugenio Volcov

modelli elettrici da 500km sotto i 70mila? permettimi di dubitare seriamente , già la variante bmw ha 170-200km più altri 200km se usa i 9litri di benza col termico come generatore. alla modica cifra di 37mila euri. Elon almeno si sta muovendo anche in europa per le charge station e battery switch , se riesce a creare bene la sua rete , sono gli altri che han perso il treno. E ripeto con le risorse che hanno "i big" del settore , è palese che l'elettrico non gli abbia mai interessato seriamente. Le auto che si guidano da sole senza una certificazione , un ente per l'omologazione e l'assoluta certezza di sicurezza , non saranno realtà quotidiana prima del 2025-30 , ma limitata a qualche esemplare/prototipo in giro con persone al volante per la sicurezza.

Matt7even

Lo sai che, se non con l'energia atomica, il 90% e più dell'energia prodotta nel mondo è prodotta con combustibili fossili?

Flashman

Ok ma tu fai un uso dell'auto che fanno in pochissimi per pareggiare quei costi in un anno. La maggior parte delle persone fa dai 10 ai 20 mila km annualmente e non sono abbastanza da giustificare l'acquisto.
Il discorso della guida lascia il tempo che trova, io ad esempio ho sempre avuto auto molto spinte e le uniche multe che ho preso sono per divieto di sosta.

YonderTurnip

Hai vinto.

Rogi

Con serbatoio da 16 litri da 64 litri e da 128 litri

kpkappa

Le lexus a parità di dotazione delle Audi diesel costano meno.
Col mio uso attuale pareggerei la GTE rispetto alla GTD in poco più di un anno, col vantaggio di non subire i blocchi al traffico ed entrare in molte Ztl (resta l'incognita affidabilità batterie).
Infine le ibride hanno il vantaggio di non portare a correre perché andando in relax sono infinitamente meglio di qualsiasi diesel, correndo sono infinitamente peggio...con notevoli risparmio di multe (in azienda bastano le mie senza aggiungere anche quelle dei dipendenti).
Metano e gpl vanno benissimo...peccato non ci sia alcun modello apprezzabile come dotazione.

Flashman

Non ho ancora trovato ibride con costi di acquisto pari ai diesel, ma in media dai 1500 ai 3000 in più, la gte addirittura quasi 4000. A conti fatti bisogna fare troppi km prima di pareggiare i costi, a questo punto meglio gpl o metano. Inoltre non tutte le regioni prevedono l'esenzione del bollo.

MicrosoftShocK!©

Purtroppo ripeto che ho più anni di quello che pensi,ma che posso fare. ragionare con uno che di mente a solo 1 neurone e corro all' Apple store ad accamparsi per l'iphone

sonodio

Siamo alla follia pura.

Felix

Ovviamente intendevo l'età per guidare le auto vere... quelle radiocomandate mi sembra il minimo che tu le possa usare.

MicrosoftShocK!©

Mmm purtroppo per te ho l'età per guidare,ma non vado a guidare sta ciofeca di macchina

Apple iPhone 7 Plus: focus doppia fotocamera posteriore

iOS10: le novità su iPhone e iPad | Il nostro Video

iPhone 7 e iPhone 7 Plus sono ufficiali! Video

iPhone 7 e 7 Plus: prezzi e disponibilità per l'Italia