Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Online le prime foto del pannello di retroilluminazione dell'iPhone 7

06 Gennaio 2016 299

Il sito taiwanese Apple.club.tw ha da poco condiviso online le prime foto che ritraggono, almeno secondo quanto sostiene la fonte, il pannello di retroilluminazione del display LCD dell'iPhone 7. Il componente, se confrontato con i pezzi disassemblati di iPhone 6s e iPhone 6s Plus, presenta alcuni leggeri cambiamenti, come i cavi flex di collegamento ricollocati.

La fonte sostiene che il componente potrebbe appartenere in alternativa appartenere al futuro iPhone 6c, il rumoreggiato iPhone "economico" da 4 pollici che Apple si preparerebbe a svelare a breve. Tuttavia un veloce confronto dimensionale con l'attuale generazione da 4,7 pollici suggerisce dimensioni maggiori ai 4 pollici di diagonale. Inoltre, la presenza del chip del 3D Touch si scontra con i rumor che descrivono l'iPhone 6c carente di questa funzionalità.

La presenza di un pannello di retroilluminazione LCD su iPhone 7 scanserebbe ancora una volta i rumor, che anno dopo anno, prevedono l'arrivo di un iPhone con schermo Amoled. Tra le caratteristiche su cui sono più concordi i rumor degli ultimi mesi troviamo l'assenza del jack da 3.5mm, batteria e storage maggiorati, una nuova antenna e l'impermeabilità.


Apple iPhone 7 è disponibile online da eBay a 860 euro. Per vedere le altre 7 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 23 marzo 2024, ore 08:45)

299

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bio'

Già m9 ha maggior grip rispetto ad m8 perché ha i bordi a taglio, mentre m8 è ricurvo e scivola.
Spero che, con m10 la pensano nello stesso modo e non rifanno la stessa sola di un a9 ingrandito. Fa troppo iphone ed htc sta perdendo la sua originalità di design.

albert

l effetto spazzolato forse da ancor di piu' l effetto saponetta...il satinato normale stile iphone, leggermente meno, non appen asi riscalda un po' si amntiene meglio. Dovrebbero riuscire a fare qualcosa di bello ed ergonomico, ma e' difficile

Bio'

Se lo si usa senza cover è normale che ti da l'effetto saponetta.. Tutti gli smartphone in alluminio hanno lo stesso problema. O hai il cell appariscente ed elegante ma che si riga solo a guardarlo, oppure hai uno smartphone quasi anonimo in policarbonato gommato che dona un ottimo grip e che non ha neanche bisogno di protezioni. Purtroppo o in un modo o nell'altro ti trovi fregato.. Io hi venduto m8 per prendere S6.. Qualche giorno fa ho venduto s6 per un bel nexus 5x 32gb..
Guadagni per grip, ricezione, autonomia, sensore di impronte, display ips ( dipende dai gusti), tasti a schermo 1000 volte più reattivi del soft touch e del tasto home meccanico.. Insomma un po di tutto..

albert

idem...amo l lcd dell m8, a mio avviso il miglior display su smartphone....unico difetto l effetto saponetta..

Bio'

Dici che gli lcd consumano di piu? Bhe se conosci come funziona un amoled preferiresti un lcd ips comunque Dato che per risparmiare batteria sei costretto ad utilizzare sfondi scuri e temi scuri senza prevalenza di bianco.
Io su s6 se uso il tema originale che ha il bianco in tutta la ui e le app di sistema faccio max 3 ore di display.. Se uso il tema material dark che ha una prevalenza di nero in tutta la ui arrivo a 4 ore di schermo attivo.. Questo per dire che è inutile avere un oled per contenere i consumi se poi non mi ottimizzi la ui con colori che mi consentono di tenere la maggior parte dei pixel spenti e di risparmiare batteria.
Stesso discorso vale per s6 edge plus note 5 etc..
Per non parlare poi del nexus 6p che ha una batteria da 3450 mah ma sicuramente non ha una grande durata ed è strano.. Installando una cyano ed applicando un tema scuro ci fai 6 ore minimo di display attivo.. Questo perché amdroid stock in tutte le app ed impostazioni ha la prevalenza di bianco.. Quindi ripeto è inutile dire che L'oled consuma di più se poi il brand che lo utilizza non lo sfrutta a dovere per contenere i consumi e a questo punto usiamo un lcd e si risolvono i problemi..
Stessa cosa sarà per iphone dato che ios ha il bianco da tutte parti. Sarebbe poco intelligente usare un oled a mio parere.

Bio'

Io prima di prendere l'S6 avevo m8.. Ho fatto una cavolata con il passaggio perché m8 è un signor telefono e rispetto ad s6 gli manca solo la cam, del resto per me rimane ancora un top di gamma equiparabile ad s6. E l'ips di m8 a me piace piu del disolay amoled di s6 dato che non impasta i colori e non li rende finti. L'unica differenza sono i neri, ovviamente l'ips è retroilluminato e diventa una sorta di grigio scuro, ma nell'uso di tutti i giorni va benissimo..

ste

Infatti anch'io come ho scritto, valuto in modo neutrale, ma ho avuto esperienze diverse dalle tue, io sui miei dispositivi lascio sempre tutto o quasi attivo, e non vedo questa miglior gestione di ios rispetto ad android, o almeno ad alcuni abdroid che ho e che ho avuto, ne ho avuti altri che avevano consumi esagerati in stand by, ma tra gki ultimi android che ho avuti sony v, z1c, z3c, note 10.1 non ho notato niente di consumi anomali in standby, anzi a me sembra anomalo che consumino cosi poco, visto che in 10h di standby perdo il 2/3% di carica massima, con dati 3g attivi, wifi attivo etc..

Checco Mangano

Se ho voci in capitolo evidentemente ho avuto modo di provare diversi smartphone...
Per me il problema degli Iphone (non plus) è la batteria troppo piccola di amperaggio rispetto alla concorrenza...
Ios è inevitabilmente meglio ottimizzato rispetto ad Android , poichè installato solo su terminali Apple. A differenza del robottino che purtroppo ha una grande frammentazione.
Ciò nonostante i miglioramenti degli ultimi Android sono veramente notevoli e, a parte il battery drain di lollipop, devo dire che mi son trovato davvero bene con la 5.1 su Huawei P8...
Poi comunque sulla durata della batteria ci sarebbe da scrivere interi libri...
Sappiamo benissimo che a prescindere dal OS e dal terminale, i consumi possono variare decisamente anche con una semplice app installata ma che annienta la batteria in background...
Ricordatevi sempre che io valuto e giudico in base alle mie esperienze in modo del tutto NEUTRALE..

M@X

Niente connettore 3,5 mm

M@X

Che i display oled in quanto organici sono soggetti ad una maggior deperibilita delle componenti sul lungo periodo è vero , ma problemi quali burn -in o altro io personalmente non ne ho mai riscontrati (note 1 di 4 anni ). Poi ovviamente come tutte le cose dipende dal utilizzo che se ne fa; Di questi problemi ne risentono maggiormente display oled di grandi diagonali e che stanno accesi molte ore consecutive come i TV.

Tizio Caio

???

Robertino68

Vodafone.

Joel-TLoU

Nella tua zona magari sì, allora passa al 3G se ti dà problemi :D che operatore hai?

Empolitornacampio

amazon infatti si avvale di robot di assistenza. Sono sintetici come a fallout 4. Non hanno stipendi ne costi. Per questo offrono manutenzione e assistenza gratuita a vita.

Empolitornacampio

ma che dici!!! stai attendo potresti essere additato di essere un fan!! attento! sei pazzo?
e non parliamo delle lavatrici della samsung... quanto sono stilose!

Empolitornacampio

nel frattempo samsung basandosi su questi rumors, farà investimenti milionari a casaccio per non arrivare dopo..
aspettiamoci una lavastoviglie senza fili e senza cuffie!!!:

Empolitornacampio

la mia lavastoviglie ha android, non fa male..
ma i telefoni sono altra cosa :D

Empolitornacampio

samsung anche no grazie..per poi ritrovarsi un telefono con bande nere dopo 1-2 anni?? No grazie.
Lg potrebbero pure valutarlo e chissà che non lo stiano facendo..
però per le lavatrici ho preso samsung anch'io.

Empolitornacampio

per di più gli schermi amoled della samsung fanno cagare rispetto ad altre tencologie di altri competitor, come lg o panasonic.
Andrei su roba di qualità come LG ma evidentemente avranno fatto le loro valutazioni che sicuramente saranno attendibili.
Comunque per le lavatrici samsung non è male

Robertino68

Ciao. Oggi ho fatto un secondo test. Ho attivato fino nel momento in cui ti scrivo il 4G. Bene, sono al 54% di energia. L'uso dell'iPhone è stato medio/basso, come ieri. Ho il sospetto che il 4G ciuccia più energia del 3G.

ste

Che androi sia più energivoro di ios ti smentosce il mio screen qui sopra, visto che lo z3c con una batteria da 2600mah, ossia 900mah in più del 6s, e 1,4mm più spesso, ma con molte meno cornici, fa il triplo delle ore del 6s con un uso simile, eppure la batteria non è il triplo più capiente. Inoltre ho avuto diversi smartphine nel corso degli anni, tra cui iphone 5 appaiato a xperia v, e il sony mi faceva 3h in più di durata nella giornata rispetto ad iphone 5. E tra l'altro pure ios ha processi in background se non si disattivano le modifiche automatiche, cosa che io lascio sempre su tutti i telefoni. Posso anche confrontare la durata del mio note 10 2014 e di ipad air direttamente possedendoli entrambi, e la durata è la stessa, con praticamente la stessa batteria e lo stesso schermo come risoluzione e grandezza. Iohone 6/6s ha una batteeria scarsa così come altri top gamma del 2015, e quello che trovo scandaloso è che solo con mezzo mm di spessore in più potrebbe avere una batteria quanto meno decente, iphone 5 nelle mie mani si spegneva alle 13.30 acceso dalle 7.30. Possono fare i miracoli che vogliono ma un iphone 6/6s nelle mie mani non supererebbe le 16.

Tizio Caio

eh no, qualsiasi problema amazon te lo sostituisce ;)

Checco Mangano

beh... sull'autonomia credo che tutti i terminali siano li.. ora in più ora in meno a parità di app installate,utilizzo, ecc ecc..
Cosa fondamentale: L'OPERATORE TELEFONICO!!
Se hai una buona ricezione nella tua città ed il 4g riesce ad essere decentemente stabile allora l'autonomia cambia nettamente...
Iphone 6 e 6s hanno al loro interno batterie di 1700 mah circa... uno Z3c se non sbaglio arriva a 2400 mah con uno spessore decisamente maggiore....
Android è un sistema operativo decisamente più energivoro di IOS.. molti più processi in background, una diversa gestione della ram ecc..
Con Marshmallow tra qualche mese vedremo delle migliorie grazie a Doze ed altri piccoli accorgimenti ... ma ripeto, i dispositivi android hanno batterie di capacità superiore quindi una migliore autonomia è quasi scontata..
Spero che in Apple riescano a migliorare la tencnologia delle proprie batterie aumentando gli ah senza dover modificare grandezza e spessore...

Checco Mangano

Non credo sia cosi... Amazon ti sostituisce il terminale nei primi 30 giorni... poi devi rivolgerti sempre all'assistenza della casa produttrice..

Checco Mangano

Beh, Samsung nell'ultimo periodo ha nettamente migliorato questa tecnologia e con i vari Note 4-5 , s6 ed edge ha raggiunto livelli altissimi lavorando molto su illuminazione e bianchi, rendendoli quasi allo stello livello degli IPS ma con neri assoluti... molto bene!

Checco Mangano

Generalmente lo sostituiscono con uno ricondizionato.. a parer mio anche meglio del nuovo poichè testato al 100%...
Accadde con un 5 e con un 6... il 5 era molto usurato e causa batteria me lo sostituirono con uno ricondizionato (praticamente nuovo),
Il 6 invece aveva il tasto home scricchiolante dopo quasi un anno di utilizzo e senza fronzoli fecero la medesima cosa...
Il post vendita Apple è di un altra categoria.. inutile negarlo... Bisogna essere realisti....

andrea55

Con android faticherebbe perfino ad accendersi, meglio di no

andrea55

A meno che non utilizzi la tecnologia plastic oled di Lg

Andre

Immagino D:
Va bene, allora grazie per le tue risposte :D

optimus81

E chi ha mai detto questo? Non so se su uno schermo di nemmeno 2 pollici possano esserci le stesse problematiche a lungo andare o gli stessi compromessi per ciò Che riguarda ad esempio l'affidabilita dei colori o la luminosità(anche se nell'ultimo anno hanno fatto passi avanti notevoli e infatti lo schermo dell's6 è quasi perfetto), . vedremo .Poi ,se ci pensi, il tipo di stress a cui viene sottoposto il display di uno watch è completamente diverso da uno smartphone o tablet ,visto che non si passano anche ore a guardare qualcosa su un orologio, che sia un video un film o foto o giochi o app. Sull orologio ci vedi le notifiche e comunque le sessioni di accendi/ spegni display sono cortissime .Ho solo detto che Apple secondo ha aspettato che quei compromessi o difettucci sparissero e penso che entro 1 o 2 anni userà anche lei gli amoled.

ste

A me dava noia quando avevo xperia v, ma capitava saltuariamente, anche su tab samsung nessun problema di consumi, a cosa strana è che l app social che mi consumava più batteria era g+, l'unica che non ho mia utilizzato, neanche per youtube in quanto non accedo, ho dovuto disattivarla, non che mi consumasse così tanto nel uso giornaliero, ma leggere 8% di consumi da un app che manco aprivo mi dava abbastanza fastidio

Andre

Ah, strano che non compaia nemmeno Facebook o:
Ora è tanto che non uso l'app principale (uso Facebook Lite a causa dell'hardware datato del mio i9000), evidentemente è migliorata coi wakelock!

ste

A dire il vero a me non compaiono mai, se non nelle ultime3/4 righe.

Joel-TLoU

Dipende dalla copertura! Se hai una buona copertura 4G puoi usarlo tranquillamente.

Robertino68

Secondo te, meglio 3G o 4G?

Joel-TLoU

Come volevasi dimostrare :)

maxfkt

Questo qui sopra è lo stesso stordito che girovaga nei thread dove si parla di HTC andando dicendo che HTC ha copiato da Appele !!! Guarda tu che scherzi fa la natura!!!

Robertino68

Ciao. Ieri sera ho fatto come tu mi hai consigliato. Bene, oggi con un utilizzo basso/moderato sono arrivato a circa 68% di ricarica nel momento in cui sto lasciando questo post. Direi non male. Devo provare con uso intenso quali sono i suoi limiti energetici.

CAIO MARI

Ho acquistato 3 Galaxy e ne ho avuto abbastanza di Samsung

deepdark

Eh beh...tu si che ne capisci. Invece con gli iphone, stesso schermo, stessa fotocamera e stessa ram per quanto tempo? 3 anni?

Pistacchio

Vabbe lascia perdere.
Colpa mia, stiamo entrando in un ginepraio di per ridere XD

CAIO MARI

Kodi è un sistema più che un servizio streaming che crea contenuti cinematografici

Pistacchio

Non hai afferrato, l'hai mai provato kodi?
Credo ci sia anche per iPhone e Apple TV ;)

CAIO MARI

Come se io dicessi, guarda come si ascolta bene Spotify.
E tu mi rispondi, anche Android....

Pistacchio

C'entra c'entra ;)

Echoing

Anche tu.... perche ci vuoi rovinare il divertimento nel leggere i commenti ? :)

Echoing

Dovrebbero prenderli da Samsung o Lg e chi lo dice poi agli azionisti :)

Echoing

Quindi secondo la tua esamina gli oled fanno cagare quando montati su un telefono che non sia Apple ma sono funzionali e bellissimi su Iwatch ? Neanche ti commento guarda, fai tutto da solo........

MarioT

Se non si hanno grosse esigenze va benissimo.

Sheldon Cooper

Era italiano? Davvero?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!