Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple Maps amplia la copertura alle info sui trasporti pubblici in nuove città europee

16 Dicembre 2015 30

Apple Maps continua ad essere aggiornato nei servizi e contenuti offerti, è recente l'espansione dei luoghi coperti dal servizio di informazioni sui trasporti pubblici.

La funzionalità permette di consultare date e orari di mezzi pubblici come treno, metropolitana, servizi bus ed altro. Viene offerta anche una stima dei tempi di percorrenza, che consente di confrontare direttamente i risultati nelle tre modalità: a piedi, alla guida o con l'ausilio di mezzi pubblici. Sin dal lancio del servizio solamente poche città hanno ottenuto il supporto in Apple Maps, oggi nuove location vengono aggiunte ed alcune di esse risiedono in Europa. Vi proponiamo a seguire la lista completa delle nuove città coperte dal servizio.

  • Baltimore, MD
  • Berlino, Germania
  • Boston, MA Chicago, IL
  • Londra, Inghilterra
  • Città del Messico, Messico
  • New York, NY
  • Philadelphia, PA
  • San Francisco, CA
  • Sydney, Australia
  • Toronto, Canada
  • Washington DC

30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giancarlo

Apple ha fatto il primo errore a suo tempo ed è indietro di anni rispetto a Google che la ritengo leader per i sistemi di navigazione e trasporto integrati. Ad oggi ritengo che Maps sia solo un embrione poco sviluppato di un idea nata male e portata avanti peggio.
Per adesso l'unica comodità sta nel fatto che essendo così bene integrata puoi solo dire se un appuntamento e ad una certa ora, sarai in orario sapendo le percorrenze e anche tenendo conto del traffico, ma poco di più. Google MAPS è avanti anni luce, forza APPLE datti da fare, butta via tutto e torna a Google che almeno sa cosa sta facendo! :D

Tu_Zio_aka_your_uncle

here maps lasciamo stare, errori imperdonabili e molto frequenti...

CAIO MARI

E me è successo come Here Maps e con Google MAPS, Apple Maps non ha mai sbagliato un colpo

Sagitt

Cosa c'è di strano se ti fa passare per le strade di un ospedale o per una via che però essendo privata poi è chiusa?

Sagitt

Io non dico che Google maps funziona male, ma che tutti i navigatori a volte scelgono vie che per te magari sono assurde ma per loro magari vanno meglio, e spesso hanno dati errati che fanno scegliere male.

Tu_Zio_aka_your_uncle

de stronz4te ne ho sentite ma questa vince su tutte, siete proprio le classiche persone che rendono questi blog un posto odioso...

Tu_Zio_aka_your_uncle

dunque la mia esperienza sarebbe una v@ccata mentre la tua è legge...

ma vafangul...

Sagitt

se non fosse che gmaps esiste da decenni prima e che è così integrato e multipiattaforma rispetto apple maps, avrebbe già perso per quanto è scadente l'app e per quante informazioni abbandonate a se stesse ci siano sopra.

Sagitt

a me maps mi voleva far passare dentro un cancello privato e un'altra volta all'interno di un ospedale per sbucare dall'altra parte, quindi?

Sagitt

funziona benissimo, non diciamo v@ccate

drnice

pollena trocchia, trebisacce e rho niente ???????? peccato . occasione persa....
DDDDD
p.s. : ormai non hanno niente da invidiare alle mappe della concorrenza. imho.

Tu_Zio_aka_your_uncle

1. dove ho scritto statistica?
2. conosci la differenza tra probabilità statistica? No sei l'ennesimo bloggaro che pur di avere ragione mette in bocca le parole agli altri.

Tornando a noi messere aka er genio aka lo statistico nonché lo sbandieratore dei servizi apple, nonché er capo ultras curva nord steve jobs:

se un navigatore gps per portarmi a fiumicino vuole farmi uscire alla nuova fiera di roma e poi mi fa rientrare sull'autostrada leonardo da vinci senza alcuna motivazione per poi consigliarmi di fare inversione di marcia di girare su una strada dove la prima inversione utile è a circa 1km, anzichè farmi tirare dritto e fare inversione al semaforo più avanti a 400 metri per me è totalmente inaffidabile, poi ognuno è libero di farsi le statistiche e i segotti su ciò che più apprezza, la masturbazione non è un reato perseguito in italia, quindi fai pure.

Ora presentami le statistiche che ti pare, ma con ben oltre 800.000 km percorsi fatte servì fraté che di navigatori ne so qualcosa. ;)

Poi vieni a presentarmi tutte le statistiche che ti pare, io non lo utilizzerò mai più.

Daniele

No hai ragione te. Tutte le statistiche del mondo si basano su un solo evento quindi il tuo giudizio è sicuramente attendibile.
E poi sarei tanto curioso di sapere sto percorso assurdo che ti ha indicato. Ma lasciamo stare perché mi pare di capire che non se ne caverebbe un ragno dal buco.

Tu_Zio_aka_your_uncle

Hai ragione la prima volta che lo uso mi propone un percorso assurdo, maps in più di 2 anni di utilizzo mai uno sbaglio, casualità proprio.

Ma vergognati!

michi17

avrebbero dovuto comprare here maps

N#R#S© HURRICANE

le mappe apple sono sempre in progressivo miglioramento anche grazie a partnership varie (per PoI ed altro) che si stringono via via... saluto

CAIO MARI

Io trovo sempre preciso Apple Maps per quanto riguarda il traffico ;)

CaptainQwark®

Si ma infatti la maggior parte delle volte gmaps è superiore però non è sempre così

CAIO MARI

A Milano vanno piuttosto bene, però più si scendono i paralleli più la situazione si aggrava, in Sicilia praticamente ci sono certe zone in cui fai prima ad andare a piedi rispetto sia alla macchina sia al treno....

Marcomanni

Utilizzo quelle Google nella maggior parte dei casi, soprattutto per il traffico, ma in due occasioni, una fortuita e una perché il servizio Google ti portava proprio a fancul0, quelle Apple sono state miracolose.

In vacanza per arrivare ad un ristorante gmaps ti faceva parcheggiare su un tornante 50 metri più alto del posto perché in linea d'aria il più vicino raggiungibile con la macchina... Poi non so, usavi una fune bella lunga. Apple ti invitava a parcheggiare nel posto giusto e quindi a proseguire a piedi. Vittoria rara ma schiacciante.

trhistan

In Italia ci vorrà più tempo considerando i pessimi servizi e gli apocalittici ritardi dei mezzi di trasporto

hoochiecoochie

In italia ci vorrà più tempo considerando l'utenza base minore rispetto altri paesi

Daniele

Mi fate ridere con sti commenti come se aveste la verità in tasca.

Daniele

non dire c@zz@te. ù
Anche se fosse, una volta è chiaro che rappresenti un dato statistico incontrovertibile.

Tu_Zio_aka_your_uncle

boh io l'ho usato una volta e mi ha fatto fare delle strade assurde...

gioby

Aspetta e spera

CaptainQwark®

dopo averla provata devo dire che non è malaccio...ieri cercavo un cinema e con apple maps l'ho trovato mentre su gmaps no,è un po' indietro ma sono sulla strada giusta

pez123

Segnalo l'aggiornamento delle mappe Windows con supporto a 35000 videocamere per il traffico.

CAIO MARI

Berlino e Londra ci sono già da 3 mesi, cioè da quando è nato il servizio, oggi è stata aggiunta LA, che qui non vedo menzionata

Squak9000

Aspettiamo l'Italia...

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!