Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Tumblr è la prima social app a supportare le Live Photos di iPhone 6s

11 Dicembre 2015 65

L'applicazione di Tumblr per iOS è stata recentemente aggiornata introducendo il supporto alle Live Photos di iPhone 6s e 6s Plus. Si tratta del primo social network mobile che implementa le API messe a disposizione da Apple a partire dal rilascio di iOS 9.1. L'update anticipa gli aggiornamenti, già promessi, di Facebook e Instagram che introduranno questa novità.

Per iniziare ad usare la nuova funzione, basterà selezionare dal Rullino Fotografico le Live Photos che si vogliono condividere sul popolare social network di Tumblr, evidenziate da un'apposita icona. Durante la navigazione all'interno dell'app, la stessa icona etichetterà le foto "animate" pubblicate dagli altri utenti: una semplice pressione "3D" sullo schermo dell'iPhone 6s animerà l'immagine e potrete vedere qualche secondo di video di quello che è successo poco prima e poco dopo lo scatto della foto.


Niente panico possessori di iPhone e iPad di precedente generazione: non servirà il 3D Touch per visualizzare le Live Photos! Invece di una pressione "profonda", dovrete semplicemente tappare l'icona della Live Photos. Probabilmente però, da browser web o da altri dispositivi mobile la Live Photo verrà visualizzata come semplice immagine "ferma".

Tumblr per iPhone è disponibile dall'App Store gratuitamente a questo link.


65

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stantz

Ho interpretato male, sorry ;)

EmEr

Mi dispiace, ma non sono d'accordo. Anzi, penso che la giustificazione sia proprio sbagliata.
Ogni costruttore ha i suoi algoritmi e i suoi metodi per acquisire immagini tramite fotocamera, ma non sale sul palco e dice "Questa è completamente una nuova tecnologia chiamata Foto".
Ovvio che ogni azienda ha il suo metodo per crearle, ma non puoi dire certe cose e con certi proclami.

Joel-TLoU

Beh il funzionamento specifico della Live Photo su iPhone 6s è proprietario, e sebbene produca un effetto simile a quello della concorrenza, ci arriva per mezzi diversi (anche l'output è leggermente diverso). Quindi ha sbagliato a dire una cosa simile ma non ha torto al 100%.

EmEr

Ah no?

Guarda qui, https://www. youtube. com/watch?v=0qwALOOvUik all'istante 1:52:05 .
Non so se sai l'inglese, ma secondo me quando uno presenta una feature e dice

"This is an entire new technology called Live Photos"

vuole dire che l'hanno inventata loro.

ma shhh!!! Non dirlo a nessuno che poi esce fuori che Apple ha detto una bugia! shh!

CAIO MARI

Non l'ho mai utilizzato? La mia era una domanda ;)

Stantz

È totalmente diverso, come fai a paragonarlo ad Instagram?

EmEr

Cosa c'entra se io preferisco Microsoft, Google o Apple?

Posso preferire anche Firefox OS, ma non mi permetterei mai di avere un atteggiamento indecente e maleducato come il tuo dimostrato qui sopra, dove ad un semplicissimo commento ironico sulla faccenda del supporto delle Live Photos su Tumblr inizi subito con un bel
"è inutile rompere i maroni sui blog"
Complimenti. Mi raccomando, continua ad affermare che il problema sono gli altri e non tuo zio.

Tu_Zio_aka_your_uncle

"Il carbone - o anche la cenere - da antico simbolo rituale dei falò, inizialmente veniva inserito nelle calze o nelle scarpe insieme ai dolci, in ricordo, appunto, del rinnovamento stagionale, ma anche dei fantocci bruciati. Nell'ottica morale cattolica dei secoli successivi, nella calze e nelle scarpe veniva inserito solo il carbone come punizione per i soli bambini che si erano comportati male durante l'anno precedente."

ORA TACI IGNORAN TE!!!

CAIO MARI

Ha rotto, ogni volta da 12 mesi si rivolge così, ho chiesto di bannarlo, ma mi hanno detto di segnalarlo e basta, pensa te cosa si fa per qualche click, si lascia commentare tutti i troll

chiellini

Tu sei lo scarto

EmEr

Sono proprio contento che, finalmente, i lettori di HdBlog abbiano un esempio di come l'ignoranza porti a diventare un soggetto che fa p3na a chiunque lo guardi.

E per sollevarti da questa tua condizione di miseria, tieni, fatti un minimo di cultura, è tratto fresco fresco da Wikipedia:

"I bambini inglesi e statunitensi lasciano anche fuori casa una carota per le renne di Babbo Natale; un tempo veniva detto loro che se non fossero stati buoni tutto l'anno avrebbero trovato nella calza un pezzo di carbone al posto dei dolci."
Ti sei dato proprio il nome giusto: c4apra? Tuo zio.

Jack_Hardin

Chissà come ha fatto l'utenza di TUMBLR a vivere senza fino a questo punto...

Mick Foley

A Marioz che hai il ciclo? Non ti vedevo rispondere così dai tempi in cui seguivo quel covo di maniaci di Macity.

VelvetUnderground93

Tumblr aka youporn aka covo per bimbi depressi

Gianni Alberto Passante

ma che ti frega, io uso android ma non me ne frega nulla, ora so che anche su andoid a breve sarà supportato, perchè apple lo ha saputo integrare e vendere bene, meglio così, brava apple

Gianni Alberto Passante

verissimo, quello il mercato ed è giusto. devo dire da utente android che è questa la forza, e la bravura, di apple

CAIO MARI

Smettila imbecillë

CAIO MARI

Rompi cog1ioni vattene, cosa cazzö te ne frega delle live foto di iPhone???

Max

sei un consumatore ok, quindi non dobbiamo dare merito a chi per primo inventa qualcosa ma solo chi lo mette nel prodotto più famoso?

Max

che presa per i fondelli.

Max

ma smettila.

sergio

beh perché il calcio come lo vivono? questi trasformano in crociate ogni cosa. Ma tanto è fiato sprecato. Su questo blog si viene per litigare, si sa. Poi ognuno di noi ha il suo blog o forum serio dove parlare liberamente e discutere. Se va bene ad hdblog, amen.

Tu_Zio_aka_your_uncle

Il carbone lo porta la befana capra!

CAIO MARI

Poi Apple lo ha integrato profondamente nel sistema con gli sfondi e il 3D Touch sia in avanti sia indietro, sia lento sia veloce a seconda della pressione ;)

EmEr

A te Babbo Natale porterà carbone e un sacco pieno di ironia, questa sconosciuta...

Gabriel #JeSuisPatatoso

Se non lo ha inventato Apple "chissene, Apple lo ha migliorato con il supporto dei developer, lo ha reso fruibile a chiunque", se invece lo ha pensato Apple "come al solito Apple inventa, innova e gli altri inseguono" ... Sempre la stessa storia. Che poi voglio capire a cosa serve il supporto degli sviluppatori ... Gif o filmati si possono inviare, modificare, registrare/creare dai tempi di Symbian.

CAIO MARI

Esatto

chiellini

Gay

Tu_Zio_aka_your_uncle

purtroppo ormai è pieno di persone che vivono la tecnologia in questo modo malato, alla fine che me ne frega di chi l'ha inventato, sono un consumatore, sticazzi.

sergio

ecco...non so....io non andrei in giro dicendo....ce l'ho da una vita ma non la vuole nessuno.... che poi a pensare male è un attimo.

sergio

con la foto di Chiellini sul monitor.... maremma schifa che brutta immagine....

CAIO MARI

Si inchiappetta da solo XD

sergio

e io quindi fossi in te mi farei una domanda e mi darei pure la risposta che credo non ti piacerà

Tu_Zio_aka_your_uncle

Forse il problema è che hanno uno share infimo e quando hai comprato tale smartphone lo sapevi, quindi ora è inutile rompere i maroni sui blog.

sergio

...mi sa che neppure se lo inchiappettano sto qui....

Tu_Zio_aka_your_uncle

Tutti con sta storia delle foto live, ok è vero lo fanno quasi tutti ma quando lo fa apple le cose vengono supportate e questo è quello che conta, sticazzi di chi l'ha fatto prima, una funzione è bella quando è diffusa e supportata e che vi piaccia o no quelle di casa apple lo sono sempre.

Non serve a niente farsi le pantomime su chi l'ha fatto prima, il concetto non cambia, la tecnologia è bella quando porta dei reali vantaggi ai consumatori e non quando ti puoi atteggiare con "ce l'ho da 4 anni ma non l'ho mai utilizzata", perchè alla fine non l'hai mai utilizzata semplicemente perchè nessuno la supportava.

sergio

a zì, fatte na vita oltre al calcio, te sta a rincoglionì del tutto.

Tu_Zio_aka_your_uncle

che è pieno di ciccione schifose che si spogliano...

Tu_Zio_aka_your_uncle

ma quanto te piace la fava eh? me sa che però è un po' che non la assaggi...

CAIO MARI

Tu sei uno di quelli

Matt :D

Lo hai mai provato?

Matt :D

Stereotipo. Vedo piu gente che di sballa che altro su tumblr,poi se segui i bm allora é un altro discorso

chiellini

Per forza sono cag che usano gli Apple fag

chiellini

Per forza solo i frocetti le usano, e considerando che quelli che hanno iphone sono dell'altra sponda la percentuale d chi le utilizza impenna

Joel-TLoU

Non hanno mai detto di averla inventata.

CAIO MARI

Ahahah

Aldrex Chama

I porni?

CAIO MARI

Però alla fine le buffonate Apple diventano le più diffuse nei software terzi e le più utilizzate dagli utenti, e questo avvantaggia tutti quelli che avevano queste funzioni da anni ma che nessuno utilizzava....

chiellini

Una tecnologia che hanno tutte e Apple dice di averla inventata come al solito. Solite copiate e buffonate apple

Simo

anche io sinceramente, soprattutto negli username del 95% delle ragazze

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!