Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Acrobat Reader implementa l'integrazione Dropbox nel nuovo update su iOS

21 Novembre 2015 17

La versione iOS di Adobe Acrobat Reader ha ricevuto un nuovo aggiornamento che introduce un'unica ma sicuramente interessante novità.

Arriva l'integrazione con il servizio storage Dropbox, così ora è possibile salvare i contenuti all'interno del noto servizio cloud, oltre a poterli ovviamente visualizzare e modificare grazie alle feature dell'applicazione di Adobe. A seguire, tutte le novità elencate nel changelog ufficiale.

Novità nella versione 15.2.1

L'ntegrazione con Dropbox consente di aprire e salvare i file interessati. Potrete connettere il vostro account Dropbox ad Acrobat Reader per:

  • • Sfogliare la vostra cartella Dropbox e aprire i file interessati.
  • • Annotare, modificare e firmare file PDF.
  • • Salvare le modifiche direttamente in Dropbox.

Adobe Acrobat Reader è scaricabile gratuitamente da App Store. Richiede iOS 8.0 o versioni successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch.


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Felix

Beh certo, se conti paesi del terzo mondo con Android da 40€ e PC con Windows 98...

ghost

Il tuo campione statistico non è pertinente per un confronto mondiale.

Gatto

Strano.
Di Mac e iPhone ne vedo tanti tanti in giro ultimamente.

CAIO MARI

Era gratis la settimana scorsa come applicazione della settimana di AppStore e si interfaccia con Onedrive, Google drive, iCloud, Dropbox, box, Office 365, memoria locale
Modifica, firma, annota PDF

ghost

Considerando che c'è solo il 5% di mac e il 20% di iphone nel mondo capisci che il resto del mondo usa adobe reader + sevizio cloud e adobe ha scelto dropbox oltre che al suo servizio.

Choz Chozzy

Due domande. Pdf expert è gratis come Adobe? Ha tutte le funzioni di modifica di Adobe? Perché un programma con le stesse funzionalità di Adobe che si interfaccia con drive per me sarebbe la perfezione!

Choz Chozzy

Azz, iBooks non lo conosco neanche, uso questo, non uso dropbox ma drive quindi per me è una funzione inutile. IBooks ha tutte le funzioni per modificare i file che ci sono su Adobe Reader? Certo alla fine con Adobe mi trovo bene e se integrassero drive tra i cloud per me sarebbe la perfezione!

Gatto

Esatto, è solo una questione di esigenze.
Pdf esperti è uno strumento molto più potente con molte funzioni e si integra con la suite di Readdle che trovo particolarmente produttiva su iPad.
Ma se non hai bisogno di quelle funzioni va benissimo anche iBooks.

CAIO MARI

Parlavo dell'inutilità di Adobe non di iBook ;)

squak9000

Non è che è inutile... è adatto alle mie esigenze.

Jackhomo

Concordo ;-)

CAIO MARI

scarica pdf expert, come ha detto felix, è molto più produttivo e si interfaccia con qualsiasi cloud esistente, iBooks lo uso per pdf easy o per i libri, questo adobe è quasi inutile dato che lavora solo con dropbox e creative cloud

squak9000

io apro tutto dentro safari e salvo in iBooks nella comoda libreria... una delle funzioni che adoro su iOS

PeachGem

Grazie mille :)

Felix

È molto più potente nella gestione di PDF di grandi dimensioni, per il resto è quasi uguale (annotazioni, modifiche, firmare, compilare, ecc.) in quanto a funzionalità, anche se implementate meglio.

Si integra perfettamente con iOS (sfrutta tutte le ultime API: 3D Touch, Spotlight, Handoff, Touch ID, ecc.), oltre ad avere molti più servizi cloud, WebDAV, FTP, SFTP.

In generale offre un esperienza d'uso migliore.

PeachGem

Cosa fa di più ? sono interessato, grazie :)

Felix

Meglio PDF Expert di Readdle.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!