Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple TV di 4a gen. "hackerata" per eseguire il browser web nativo di tvOS

06 Novembre 2015 52

Uno sviluppatore è riuscito ad eseguire sulla nuova Apple TV di quarta generazione il browser nativo di tvOS utilizzando una API privata basata sulla classe UIWebView. Il codice è stato condiviso su GitHub come un fork dello progetto tvOSBrowser dello sviluppatore Steven Troughton-Smith.

In un video demo è visibile la navigazione all’interno del sito di Apple. Le pagine possono essere esplorate tramite il telecomando touch. Il tasto menù consente di tornare alla pagina precedente mentre il tasto Play/Pausa consente di immettere un indirizzo web.

Questo browser web, purtroppo, è destinato a rimanere fuori dall’App Store in quanto Apple non approva applicazioni che utilizzano UIWebViews. Chi volesse testarlo, tuttavia, può effettuare il sideload utilizzando Xcode.


52

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

non metterei mai cavi di rete per la casa, non li ho nemmeno sul computer, guarda te se devo essere vincolato al cavo, alla lunghezza, alla porta sul muro LOL

Sagitt

Che paragone è?

Gabriel #JeSuisPatatoso

Eh in effetti ...

Jam

Ascolta, l'ha fatto Apple, è ovvio che siano di parte, che ti aspetti? Han difeso l'hard disk meccanico degli anni 90 sul mac 4k, vuoi che la mancanza di un browser sia un problema?

Jam

E' una 10/100, manco una giga. Purtroppo il marketing ha deciso che una scheda di rete in linea con nuovo millennio fosse troppo. Adesso è di moda dire che la Eterneth è tecnologia del passato, non lo sapevi?

Jam

Ancora con 'sto discorso da scimmia? Ho capito che apple ti ha detto che devi essere alla moda e senza fili, ma il resto del mondo che utilizza i prodotti per davvero trova molto più comodo e moderno cablare casa piuttosto che gestire tutto via wireless. LOL, vuoi apparire moderno dimostrando sempre più la tua più che demenziale cultura informatica!

Jam

Il box più appetibile per chi? Per contenuti multemediali? No, c'è moooooolto ma mooooolto di meglio. Per far girare le app sulla TV? Wow! Per farci casual gaming? doppio Wow!
E' un prodotto come tanti, utile da integrare nell'ecosistema Apple, scarso per tutti gli altri.

Gabriel.Voyager

Lascialo perdere, e un trolletto che va avanti da un po con quei post, se nessuno lo considera la smette.

CAIO MARI

Se hai la fibra il router ha ancora più senso

FedeC6603Z

le ethernet serve come il pane.

1- non tutti hanno un'ottima connessione
2- non tutti hanno il router al centro della casa
3- se hai la fibra e puoi connettere il device via cavo non c'è un motivo singolo per non farlo

Gatto

Per fortuna no.
iOS su arm è molto più adatto di OS X su Intel.
La prima Apple TV era un cornetto.

Sagitt

La prima era quasi un Mac mini ahaahhaha

Sagitt

Scusami eh, ma solitamente si collegano i device alla TV e poi l'uscita ottica del TV al HT. Questo è lo standard di collegamento, un tempo veniva messo sui device (vedi ps2) perché pochissime tv lo avevano... Non credi di star sbagliando?

Sagitt

1) non è una TV
2) beh oggettivamente è il box più appetibile
3) oggettivamente il casual gamimg su TV verrà rivoluzionato
4) oddio di simile alla wii che ha? I quadrati? Il "controller"?
5) il browser sui box è l'ultimo dei problemi, lo ho altrove e mai usato

CAIO MARI

io avrei eliminato pure la ethernet, è un dispositivo di nuova generazione legato alle nuove tecnologie e mi metti una porta del 1800 che utilizzeranno in 2 persone ;)

KenZen

Confermo. Mai utilizzato l'uscita ottica della mia Apple TV.
Saluti

CAIO MARI

tutte le tv hanno l'uscita ottica dell'audio, serve pure nella Apple TV?

xbros

il mondo è bello perché varia e ognuno ha i suoi gusti :)
cheers

KenZen

Non ho mai utilizzato il telecomando dell'a Apple TV. Utilizzo solo l'app "Remote" per comodità e perchè in casa non posso stare senza il mio iPad.
Saluti

PirupalV

Però non avere tastiera lo rende scomodo.. ripeto, airplay con safari è con latenza 0, sicuramente non l'hanno messo per questo motivo.

Xeronage

La prima Apple TV era basata su processore Intel

Sagitt

In realtà sulla Wii è anche meglio per via del controller

Stereotipo di Utente Apple

Ovviamente esprimo enorme entusiasmo nei confronti di questa apple tv affermando come:

1)rivoluzionera il mercato delle tv
2)rivoluzionera il mercato dei box tv, quindi critica aggressiva contro i android tv che sono scadenti : ) faccina ironica
3)rivoluzionera l' esperienza dei videogiochi
4)negherò similitudini con wii
5)critichero questa scelta della navigazione, essendo io a)contro la pirateria b)contro il controllo tirando in ballo concetti della privacy complottisti c)contro il jailbreack (che ci sta sempre) d)contro le app fuori dallo store che non sono sicure e potrebbero danneggiare il sistema

KenZen

Puoi sempre collegare l'uscita ottica alla TV o acquistare il modello vecchio. A me personalmente non interessano tutte queste "novità" in quanto la utilizzo (da quasi 5 anni) solo per scaricare film dallo store, ed in AirPlay. Sinceramente, chi se ne frega di Safari sulla tv dai...

Saluti

Marcomanni

Ringraziando il cielo no.

Marcomanni

Mossa pessima l'assenza dell'uscita ottica, veramente una scelta id10ta.
Appoggio pienamente l'assenza del browser come al tempo appoggiai lassenza del flash player.

xbros

la farina non è polvere

xbros

Speriamo che la introducano, non so tu ma a me sul divano gia rompe avere 2 telecomandi, avere pure l'ipad sarebbe scomodo.
Mo mando una lettera a tim cook e glielo dico

Gabriel #JeSuisPatatoso

Eh dipende anche dal browser. Io ho quello della Ps3 ma è inutilizzabile, quindi immagino quello della Wii. Però se ci fosse un browser moderno e decente lo useresti di più penso.

Sagitt

L'unica è emulare il mouse ma poi a livello di tastiera sarebbe scomodissimo a meno che non ne colleghi una bt, rimarrebbe comunque scomodo. In ogni caso sarebbe un più e non un dovuto, quindi non la considererei proprio mancanza. Ripeto io ho in sala sia ATV che ps3 che Xbox che Wii, queste hanno browser ma mai usato...

Alessandro Pometti

Da utilizzatore di prodotti apple aspettavo da tanto questa versione della apple tv, ho avuto tutti gli iphone dal 3gs in poi, adesso ho macbook pro, ipad, watch e iphone 6s, per me sarebbe stato il tanto atteso mirroring per il mio home cinema.. peccato che apple ha deciso di togliere l'uscita ottica e non posso collegarla al mio impianto e nella stessa situazione ho altri amici, non è un caso così raro.. poi sarà pure inutile il browser, ma in questa versione di apple tv è un'assenza ingiustificata quella di safari.. parliamo di 180€
Continuerò ad usare la PS4 per i film e tutto il resto

Daniele Leopardi

Boh... Il mac mini costa 470 euro online... Altro che Apple TV.
Vero vero, non ha niente a che vedere e l'Apple TV è pensata per essere usata anche dalla nonna... Però...

Gabriel #JeSuisPatatoso

Ehm siete tutti un po' di parte o magari sono strambo io, ma nonostante i computer, smartphone, tablet e vari che ho in casa mi ritrovo ogni tanto a navigare pure con la smart tv (qualsiasi sia la marca è sempre una brutta esperienza). Un dispositivo connesso alla rete e pensato per il salotto dovrebbe averlo, ma sarò strano io.

PS Il controller sembra un touchpad, che avrebbe di strano?

Sagitt

Ma quale mancanza suvvia, può tornare utile un browser ma nessuno si metterebbe a navigare su Apple TV seriamente, soprattutto col controller che si ritrova. È come il browser su Xbox o ps, c'è ma lo useranno in 2, l'unico senso del browser su Apple TV è per gli streaming che spesso essendo poi flash non andrebbero bene. A mio parere prima o poi arriverà ma non la considero una vera mancanza.

Gabriel #JeSuisPatatoso

Va beh con miracast posso avere un browser pure sul forno a microonde. Che discorso è? Così difficile ammettere che è una mancanza (enorme o piccola difficile dirlo)?

CAIO MARI

Invece se non avesse l'AppStore sarebbe da scaffale anche se costasse 50 euro

CAIO MARI

L'ho già suo telefono e sul tablet, forse per quello non sento minimamente la necessità di averlo sulla TV, al massimo faccio un mirroring quella volta che mi serve, e che gestisco anche meglio con il touchscreen al posto del touchpad,
Non difendo questa scelta, a me lascia indifferente, avercelo o meno non mi cambia nulla

PirupalV

Si ma con AirPlay hai lo schermo dell'iPhone in real time sul TV, apri il browser da lì e bona... Io lo uso per guardarmi qualche film raramente ed è perfetto..

Gabriel #JeSuisPatatoso

eh capisco che tu difenda un po' questa scelta, ci sta anche, ma puoi avere l'app di netflix, di infinity, di quello che vuoi, puoi avere lo store di Apple, ma il giorno che vuoi startene stravaccato sul divano e magari leggerti un paio di articoli ci casca l'asino. Puoi usarlo o non usarlo, ma per me la mancanza di un browser è una mancanza enorme.

CAIO MARI

Dipende, secondo me conta molto di più l'AppStore di un browser

Gabriel #JeSuisPatatoso

Sarà, ma un dispositivo senza browser al giorno d'oggi è smart quanto la tazza da cui sto bevendo il tè (anche meno).

CAIO MARI

Forse perché vogliono spingere AppStore e relativi servizi, sai lo streaming illegale è sempre dietro l'angolo con un browser

CAIO MARI

Vai di AirPlay dal Mac e ti sembrerà di avere un Mac XD

CAIO MARI

Si risolve già con airplay comunque

Paolo Allegro

Spero
Proprio :(

Paolo Allegro

Purtroppo no

Lorenzo Caner

Ma quindi la apple tv "normalmente" non naviga con un browser?
O ho capito male io?

Assetto Corsa ©

Ricordo che qualcuno installò OS X sulla prima Apple TV. Non esiste qualcosa di simile con quelle più recenti?

Gabriel #JeSuisPatatoso

il senso di avere UIWebViews e non poterla usare? Ok, il codice nativo è più efficiente e Apple può permetterselo perché gli sviluppatori non si fanno desiderare come su altre piattaforme, però per certi versi è anche limitante. Ormai le app html sono prestanti (quasi) quanto quelle native.

CAIO MARI

Ecco una notizia interessante per te XD
Prima o poi metteranno Safari

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!