Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple ordina a Synaptics i chip driver LCD per il prossimo iPhone 7

05 Novembre 2015 38

Secondo quanto riportato da DigiTimes, che cita fonti industriali, Apple avrebbe ordinato a Synaptics un ingente quantitativo di driver LCD IC (circuiti integrati) destinati, con molta probabilità, agli iPhone di prossima generazione.

Aver scelto una società terza per questi componenti confermerebbe che lo sviluppo del suo TDDI (Touch and Display Driver Integration) su chip singolo non sarebbe ancora pronto.

Nel tentativo di mantenere rapporti commerciali con Apple, Synaptics ha acquisito a settembre dello scorso anno la Renesas SP Driver (RSP), unico fornitore di circuiti integrati del driver LCD di iPhone a cui era interessata anche la stessa società di Cupertino. Tra i clienti di Renesas ci sono anche Google, HTC, Microsoft, Samsung e Sony.

Apple ha comunque assunto alcuni ingegneri senior della Renesas per sviluppare internamente i chip TDDI con TouchID integrato. Questa soluzione single-chip potrebbe consentire l’eliminazione del tasto home nei futuri device iOS.

Apple iPhone 7 è disponibile online da eBay a 873 euro. Per vedere le altre 7 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 29 marzo 2024, ore 05:30)

38

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Saccente

Il "back" per loro è fondamentale, perchè Il loro sistema è analogo a Windows: "Dove sarà questa funzione? Qui… no. Qui… no. Qui… no…"

Saccente

Se ti piacciono le complicazioni scegliti un impiego pubblico, ad esempio all'agenzia delle entrate.

Sagitt

addirittura? comunque ti svelo un segreto, su ios 90% delle volte il back non serve poichè sono presenti pulsanti a schermo o si usa swipe

CAIO MARI

l'8 pure e il 9 anche, del 10 non si sa ancora nulla

Red, trainer

Sicuro che l'8 non sia meglio?

Xeronage

Per quello basta uno swipe...

Leo9

Credo sia una questione di abitudine, ma lo slide é a mio parere più comodo. Inoltre il normale slide dal bordo sinistro permette di tornare indietro nella stessa applicazione, un Force slide rapido di tornare all'applicazione precedente. L'implementazione software di Apple é più profonda e permette un controllo più granulare, se vogliamo.

Olaf

E io che speravo nel quadratino lampeggiante a mo' di notifica...

SteDS

Niente tasto home e quindi cornici umane, diventerebbe proprio un bel telefono. Parere personale ma l'iphone non si può proprio vedere con quelle cornici nel 2015.

Paolo Allegro

Dm pronto a scommetterci tutto quel che volete che il tasto home lo integreranno nel display.

Paolo Allegro

Segnalalo che ha rotto il cazzó

Joel-TLoU

Quel concept dell'articolo di stamattina ha senso in caso di schermo OLED. Potrebbero spegnere completamente la sezione inferiore durante la visione dei video.

BreastInTheWorld

comprati l'accento :)

CAIO MARI

ora esprimo tutte le mie speranze riguardo il suo futuro utilizzo della regia lingua italiana
:) faccina sorridente

rhakekel

Perché mi sarebbe piaciuto un iPhone "rivoluIonato" senza tasto home. Inoltre ero curiosissimo di vedere questa nuova tecnologia.

CAIO MARI

il menù swipe è perfettamente richiamabile, quando torni indietro e arrivi nella home di una applicazione e fai ancora lo slide, in alcune app esce il menù alla android, prova google maps su iOS

M4nder

Perchè?

Francesco

però se hai il plus e lo tieni con la mano destra non è proprio il top, inoltre perdi la possibilità di avere un menu slide, già non si può avere dal bordo inferiore (control center)

BadFox

Troppo complicato per un utente apple dover usare più di un tasto e capire anche cosa fa... un bel tastone che premi e scompare tutto e passa la paura.

Felix

Lo chiama 3D Touch perché usa una tecnologia diversa dal Force Touch presente su Apple Watch e MacBook.

Sono due cose diverse, non cambia nomi per sport...

TiFaccioDelMale

E anche quella in alto visto che è li solo per simmetria ;)

Stereotipo di Utente Apple

Ora esprimero il mio Parere positivo sul force touch, precisando che apple lo chiama 3d touch e che si tratta di una cosa diversa da quella0 che usano gli altri che sono solo dei copioni, e che rivoluzionera la vita di tutti gli utenti e rappresenterà il futuro degli smartphne negli anni a seguire

piccola parte su come gli altri sono indietro nel copiare
:) faccina sorridente ironica
citazione -cit su frasi di utenti android che denigrano il force touch, che parlano di come apple non innovi

modalità litigio attivata

gioby

perche metterci un tasto quando mi basta fare uno swipe da qualsiasi parte del margine dello schermo? è anche piu intuitivo ..da quando uso iphone con questa implementazione mi viene difficile usare android e company ..troppo comodo ..basta usarlo 5-6 volte e ci si abitua

rhakekel

Delusione cosmica.

Felix

Finché gli Android avranno un tasto back saranno l'apoteosi dell'inusabilità.

CAIO MARI

il multitasking d'ora in poi si farà con il 3D touch, comunque quando metti in orizzontale il telefono per vedere un video, giocare, scrivere più comodamente etc. i tasti touch diventano scomodissimi perché li puoi toccare molto facilmente, non sai quante volte sono uscito da youtube con il galaxy involontariamente

CAIO MARI

è molto soggettivo ciò che dici

Optical

C'e chi ci ha pensato... http : // www. haloback. com
:-)

Coo_per

Anche questo è vero :/

Jacopo Sega

Rimuovendo il tasto home alleggerirebbero molto la cornice in basso

Nicolas Zannerini

uno slide non è un tap. Abituato con i miei telefoni ad aver sempre avuto un tasto back quando provo qualche iphone dei miei amici mi sembra di fare il doppio della fatica, inutilmente. Dopotutto, lo spazio sotto abbonda e ci starebbe tranquillamente affianco al tasto home (dall'altra magari il multitasking)

gioby

Lo slide è il tasto back.. Funziona Nella maggior parte delle applicazioni

Nicolas Zannerini

finchè iphone non avrà un tasto back sarà l'apoteosi dell'inusabilità.

CAIO MARI

Si, sarà il migliore iPhone di sempre

Matteo Cazzoli

si... sembrerebbe integri una batteria e che gli input vengano dati su schermo touch.... però prendilo con le pinze perchè non è ancora sicuro

Coo_per

No, però ci sono già i primi rumors su iPhone 8

Red, trainer

Del 7s si sa qualcosa?

Coo_per

No, non credo toglieranno il testo Home... Troppo "iconico" per toglierlo, se si dedicassero un po' di più alle cornici sarebbe meglio. (Però ammetto che non sarebbe male un Touch ID sullo schermo)

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!