Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple ha investito 8.1 miliardi di dollari in Ricerca e Sviluppo nel 2015

29 Ottobre 2015 404

Nel corso dell’anno fiscale 2015, Apple ha speso 8.1 miliardi di dollari in ricerca e sviluppo, circa il 3 per cento del fatturato netto, lo stesso di quanto speso nel 2013 e nel 2014. Nell’ultimo trimestre fiscale, la spesa in R&D è stata pari a 2.2 miliardi di dollari, pari al 4% del fatturato che è stato di 51.5 miliardi di dollari. La spesa ha avuto una crescita sequenziale di 190 milioni di dollari mentre anno su anno è aumentata del 34%.

Le attività di R&D sono un elemento vitale per Apple, società il cui obiettivo è quello realizzare prodotti tecnologicamente avanzati su una base temporale abbastanza regolare. Oltre ad un rinnovamento annuale delle linee di prodotto, Apple ed i suoi competitors sono costantemente alla ricerca di espansione anche in nuovi segmenti di mercato.

Apple non divulga informazioni sui suoi progetti futuri ed i suoi prodotti sono spesso in sviluppo per molti anni prima dell’arrivo sul mercato. Secondo indiscrezioni, Apple starebbe lavorando ad un veicolo elettrico il cui nome in codice è “Project Titan”. A tal fine starebbe investendo molto in laboratori segreti di ricerca, ricerca di ingegneri automobilistici ed acquisizioni.


404

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
optimus81

Scusa quale funzione ti manca su iOS ? Ormai dire che il sistema è chiuso è solo un luogo comune visto che da iOS 8 non avvertì la mancanza di nulla e anzi alcune chicche software non le trovavi nemmeno su altri sistemi.

Saccente

Son tutti capaci a sprecare i soldi.

Saccente

Il canone RAI va pagato, perché è giusto che l'impiccato si paghi la corda.

Saccente

Un festino?

Saccente

Il fatto che tu abbia scritto "paradossalmente" parlando di Samsung che produce processori per Apple dimostra che, come molti altri, ignori come avviene la produzione di questi componenti. Intanto la divisione che produce componenti elettronici non ha nulla a che spartire con la divisione "mobile". In secondo luogo, ciò che Samsung riceve dai clienti tipo Apple è l'immagine che serve a produrre una maschera foto-litografica. Esattamente come l'autore di un catalogo invia un PDF alla tipografia per la generazione delle lastre da montare sulle macchine da stampa: il catalogo l'ha fatto il progettista che ha inviato il PDF o la tipografia? E ancora, se la tipografia si produce internamente un suo catalogo (progetto compreso), sarebbe forse paradossale stampare i cataloghi degli altri? Infine, può la tipografia stampare il catalogo di un cliente e darlo a terzi o sfruttarlo essa stessa?

xbros

Hai cambiato nome ?!
Parlo male di utenti come te che non fanno altro che insultare persone che hanno idee diverse e non sono l'unico che la pensa cosi.

MioNipote

Tranquillo, ti lascio volentieri nel tuo elemento preferito. Quello in cui puoi permetterti di dichiarare quello che vuoi senza che nessuno ti possa contradire, visto che su questo sito la maggioranza sono 15enni.

lore_rock

a parte che non sparlo male di nessuno, e comunque darsi i + da solo lo trovo semplicemente ridicolo...hai bisogno di conferme?
comunque fatti conoscere anche qui, magari scopri che non sono solo 3 o 4 reputarti un iDiot4

MioNipote

Sono capitato su questo sito per puro caso scopro che sparli male dei lettori di macitynet. Non è educato, oltretutto hai interpretato male quello che ho scritto.

Rifletti bene prima di emettere sentenze sbagliate.

Avatar61

Per pura ironia si. Cambi sito ma la tua tendenza a sparlare male degli altri non cambia affatto. contento tu.

lore_rock

Quindi ti metti i + da solo?

Avatar61

"Troll mode on:
Ne é valsa la pena spendere 8 miliardi per creare la "speaktenna" del macbook 12!
Troll mod off"

lore_rock

Davvero ti metti + da solo?

xbros

1) non penso di essere un eccellenza anche se cerco di fare il meglio
2) perché ti upvoti da solo?
3)perché sei venuto pure su questo blog? Non potevi rimanere su quell'altro sito? Io non ci vado più per non essere infastidito da te e personaggi a te simili.

Avatar61

Non im volete. Chi, parli di te stesso in 3 persona? Personalità sdoppiata? Sindrone da Gollum?

Avatar61

Come puoi inpedirmelo?

lore_rock

No qui non ti vogliamo!

Avatar61

Tu sei uno di quelle eccellenze.

Avatar61

???

blha

forse dimentichi che la apple era già in cause con microsoft (quindi non per evitare una causa)... La causa si basava sull uso di parte del codice di Quick Time in windows (la cosa sarebbe stata di facile risoluzione per microsoft)
forse dimentichi che grazie a quel azione la microsoft ha letteralmente tenuto in vita la povera apple che si trovava ad pochi passi dal fallimento(o quasi)

Emanuele

shish.

Emanuele

*eppol

Andre

Guarda, anche l'idea di Cromage è spettacolare, ma appunto, come dicevo, forse è un po' troppo "tamarra" per essere Apple.

Gabrix93

eh le macchine che si guidano da sole costano :P

PadreMaronno

W appol

Ngamer

nooo perche se non vedo il led che lampeggia il telefono nonlo tocco mentre tu lo prendi in mano 10000 volte in piu di me . ora ... chi è che perde tempo?

Joel-TLoU

Un po' diversamente, ma in linea di base sì.

Luigi

stai parlando del canone rai?

optimus81

Sono un'enormità 8 miliardi in relazione al suo settore di interesse. Apple è un'azienda che è fortemente focalizzata su poche cose ma è riuscita a rivoluzionare o innovare interi mercati e settori . Portatili , musica digitale , dispositivi mobili . Ed è grazie a questa sua politica che riesce ed è riuscita a creare i migliori dispositivi e software in assoluto , l'attenzione ai dettagli che poi fa la differenza . I suoi competitor sono molto più diversificati ma per questo anche più dispersivi e meno attenti ai dettagli appunto : pensiamo a Google o Samsung (presente in ogni settore o prodotto elettronico...molti dei suoi investimenti in R&D sono destinati alla parte manifatturiera e quindi alle infrastrutture per produrre materialmente i prodotti: pensate che nonostante sia una delle più grandi produttrici di processori mobili non ha ancora dei chip proprietari come architettura e nei suoi exynos usa i Cortex di ARM , mentre Apple sono già anni che ha sviluppato ile proprie architetture che poi fa produrre anche a Samsung ).

erPatacca

E Apple è partita copiando Xerox, se è per questo...

Insider

Voleva dire indirettamente che Apple investe poco, ma in pratica ha detto che Apple investe più di tutti :D

Felix

E quando sai che hai una notifica?
Comunque lo devi accendere anche solo per sapere il contenuto della notifica ed eventualmente rispondere.
Ergo il led è una perdita di tempo, un doppio passaggio.

Ngamer

aoo ma ce la fai?? :P è proprio li la comodità mi basta guardarlo per sapere se ho un messaggio o qualsiasi altro tipo di notifica . lo tengo in tasca solo negli spostamenti poi lo appoggio sempre da qualche parte nella maggioranza delle volte . sai che palle tutte le volte andare a prendere il telefono e premere il pulsante per accendere il display o fare doppio tap per vedere se ho qualche notifica ?

stefano sicorello

forse dimentichi che microsoft compro azioni apple per non andare in contro a una causa legale per aver copiato windows da os del mac...

stefano sicorello

volevo rispondere a luca gildo non a te

stefano sicorello

a parte che apple diede a xerox delle azioni apple senza diritto di voto, quindi di fatto i concetto di mouse e interfaccia grafica apple l ha comprato. comunque guarda caso è stat l unica a credere in quel concetto fin dal primo momento.

Leo9

Mi riferivo agli ultimi 10 anni, non agli ultimi 40.

ghost.mdb

infatti i ricaricamenti delle pagine di safari non c'erano mai....
dai che era imbarazzante la navigazione, 5 tab e poi avevi finito... principalmente su ipad imbarazzante intendo, su iphone tutto sommato non servono tante tab aperte, non nasce per quell'uso, ma diciamo che DA SEMPRE l'Apple user giustifica SEMPRE le scelte di mamma Apple senza avere un minimo di opinione personale, senza contraddire mai mamma.

Questo a casa mia è una spersonalizzazione dell'individuo accettata dallo stesso pur di avere un pezzettino di ferro che la società dei poveri di cervello individua come status symbol.

NB: non tutti gli Apple user sono lobotomizzati, ma almeno il 95-98% di essi appartiene a tale cerchia

NB2: i samsung user SFEGATATI sono pure peggio, in quanto samsung non è nemmeno uno status symbol quindi ancora più miseri nel difendere a spada tratta un vorrei ma non posso (a livello sociale, non di caratteristiche hardware)

baldanx

Non so allora come si possa parlare di pochi prodotti riferendosi ad Apple

stefano sicorello

i bordi sotto e sopra sono una scelta stilistica, sono uguali e perfettamente paralleli. finche non verra eliminato/spostato il pulsante home con il touch id, le cornici sopra e sotto rimarranno. nel momento in cui sparira quello anche la parte superiore con cassa e fotocamera verra assottigliato

stefano sicorello

fossimo rimasti solo con microsoft useremmo ancora tutti i floppy per avviare il pc. fortunatamente dagli anni 2000 apple e poi google sono venute a dare un svegliata a microsoft

stefano sicorello

forse dimentichi che microsoft compro azioni apple per non andare in contro a una causa legale per aver copiato windows da os del mac...

stefano sicorello

abbiamo potenziale, naturalistico, culturale e di eccellenza in vari settori che potenzialmente potremmo fare il culo a chiunque in qualsiasi campo, peccato che tutto venga rovinato da chi ci amministra che ha l unico interesse nel ingrassare le proprie tasche.

Joel-TLoU

Non ho mai detto il contrario, ho solo detto che Microsoft è partita copiando. E copiando in modo proprio spudorato.

petronio arbitro

Un altra battutona.

petronio arbitro

Che battutone.

Luca Vallino

be oddio...lasciamo stare il campo telefonico(anche se amoled e schermi curvi ci sono e costa svilupparli..) tv smart...tizen...oled...lavatrici intelligenti...microonde intelligenti...la qualsiasi intelligente...ricerca militare...ricerca navale...ricerca per moduli fotografici...ricerca per audio...ricerca per memorie..schermi...ecc...ecc...samsung è un paese praticamente...apple investe in ricerca per iphone e mac...per carità brevetteranno mille cose probabilmente anche per altri campi...ma il portfolio industriale di apple è limitato a pochi prodotti. google ha molti più progetti acquisiti da società inglobate.. la samsung è tipo la umbrella corp. di resident evil...magari investono in ricerca farmaceutica anche loro LOL :)

Luca Gildo

Ti sfugge la base di tutto! Apple ha vissuto copiando, utilizzando tecnologie inventate da altri, sicuramente migliorando molte cose ma non ha mai avuto idee sue e sicuramente tra le parto è quella che più ha rallentato il processo di innovazione! Se fosse per Apple saremo ancora a 10 anni fa!

Luca Tognoni

Chissà cosa farebbero certi ingegneri del MIT con 8 miliardi di dollari...

gioby

Infatti nessuna azienda al mondo ha le possibilità economiche della Apple .. Ma se pensi che la Microsoft che ha meno capitale ha investito più della Apple in questo settore beh allora la Apple dovrebbe investire maggiormente

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!