Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nuova Apple TV da 32 GB o 64 GB, quale taglio scegliere?

27 Ottobre 2015 128

Ora che la fase di pre-ordine di Apple TV di quarta generazione ha preso il via in funzione dell'imminente lancio di venerdì, sono in molti a chiedersi quale delle due versioni sia più logico acquistare. Ricordiamo che il set-top box è disponibile nelle due varianti da 32 GB a 179€ e 64 GB a 229€ da Apple Store.

La stessa azienda offre alcuni consigli utili a valutare quale modello risulti più adeguato alle nostre abitudini, come evidenziato dallo screen a seguire.


Non stupisce molto che la versione da 64GB risulti molto più appetibile per tutti gli utenti intenzionati a scaricare un grande numero di giochi e applicazioni, lasciando la versione a 32GB come scelta preferenziale per coloro maggiormente focalizzati al solo streaming di contenuti multimediali.

A questo proposito, vogliamo spiegare agli utenti in procinto di acquistare il nuovo set-top box, come funziona il salvataggio dei contenuti con tvOS ed a cosa andremo incontro nel caso di memoria insufficiente.

Come gestisce le risorse Apple TV di quarta generazione ?

Nello scaricare un' applicazione o gioco, il file iniziale d'installazione è limitato alla dimensione di 200MB, tuttavia è possibile scaricare in background risorse supplementari come nuovi livelli e file aggiuntivi. Il totale di risorse aggiuntive può raggiungere i 2 GB, per un totale di spazio occupato di 2,2 GB in un dato momento.

Qualora Apple TV dovesse ritrovarsi con poca memoria storage disponibile, tvOS cancellerà le risorse non in uso, che verranno successivamente scaricate all'occorrenza. Come conseguenza, in caso di poca memoria storage disponibile potrebbe risultare necessario effettuare nuovamente il download di alcuni contenuti.

Si tratta di una gestione molto intelligente delle risorse, che consente a tutti gli effetti di usufruire di moltissimi contenuti in contemporanea, a patto di possedere una buona linea dati. A questo punto la scelta è vostra, quale versione prevedete di acquistare ?


128

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Anonimo

Aspetta la nvidia shield TV ;)

Hai KODI ottimizzato, Netflix lo stesso, in piu hai una cosa che lascia la Apple TV a prendere la polvere, ovvero la compatiblita da USB o rete di qualsiasi formato video possibile e immaginabile. ;)

netname

credo la 32... "che già è troppo cara" .. e vista questa autogestione del contenuto non utilizzato... direi che basta ed avanza visto che comunque bene o male una ADSL 20mb "1.8mb/s" uno che utilizza una apple tv si preuppone lo abbia...
alla fine i server apple sono anche parecchio veloci quindi se si aspetta 5 minuti ogni tanto non muore nessuno.

Occhio solo a non dichiarare alla agenzia entrate che si è senza Tv... E POI LEGGONO SUL CONTO "aCQUISTo applE tv" hahahahahahahha

Paolo Allegro

Si ok però per fare del semplice mirroring forse sarebbe meglio qualcosa di più economico ... E poi non so come funzioni... Avrei la tastiera su iPhone e su TV il resto o duplica tutto Lo schermo su iPhone ?

Luca

A Natale la acquisterò sicuramente ma nel taglio da 32 GB

eravi

Mirroring con un iPhone o un Mac.

Carburano

vabbè ma google non è buona :)

Gabriel.Voyager

anche Google non scherza a miniaturizzazione con la sua "Android TV" ;)

Gabriel.Voyager

la musica potresti averla convertita in mp3 da CD regolarmente acquistati sai, se tu sei abituato a piratare non tutti al mondo piratano, grazie al cielo, se no non avremmo più nessuna nuova musica/film/videogame ecc...

PapayaMan

mah non saprei, c'è un certo servizio chiamato " iTunes Match" che ti consente di legalizzare e scaricare in alta qualità tutta la musica scaricata illegalmente :D

mingo84

Sarà possibile navigare magari collegandoci una tastiera senza fili?

Ratchet

Niente 4? :((

Nico Ds

Se vuoi essere sicuro di poter usare un po' tutto per un po' di tempo senza troppi problemi di compatibilità o necessità di workaround IMHO l'unica soluzione che ti dà una certa garanzia è qualcosa basato su Windows (non Phone o Mobile, intendo Windows "vero").

Litos

OT: Mi Box Mini permette Sky go / Netflix / Infinity ?

PeachGem

Niente 4 ? per quel che serve :)

Joel-TLoU

Apple osteggia da sempre la pirateria. Se consentissero di fare una cosa simile sarebbe una contraddizione grande quanto una nave da crociera.

Joel-TLoU

Ahahah

Aquas94

niente 8? :(

Matt

quindi: +32 gigga = 50 euri. se con 85 euri mi danno un ssd da 250 gigggabait, mamma eppol cattiva!!!

Ratchet

Niente 16 GB?? :((

Leonardo Macci

Ho acquistato una decina di giorni fa una ATV 3 ,lo considero un acquisto ,almeno per il mercato italiano più sensato ; per i contenuti ormai trovo che si trovi quasi tutto anche gratuitamente,ad esempio se si è appassionati di anime esiste VVVVID (App) che ha un catalogo abbastanza interessante idem il sito PopcornTV ,per non parlare ovviamente di di siti che probabilmente sono ,se non illegali ,al limite della legalità ; tramite AirPlay guardo tutto su TV fullHD

Ciuz

ecco hai proprio ragione! per quello che serve a me ho risolto con una chromecast 2, ma a quel prezzo (in assenza di soluzioni in Italia più economiche come amazon fire TV o aspettando un nuovo nexus player) metterei qualcosina di più e prenderei uno shield se volessi anche giocare.

Ciuz

mi pare che l'usb sia solo service, non vorrei sbagliarmi peró

adel90

in confronto al nexus player sembra migliore (parlando di prezzo)

Paolo Allegro

Se avesse avuto Safari sarebbe stata SICURAMENTE mia ma purtroppo non è così:/

Sim-1

Ti stavo spiegando per quale motivo ha senso comprare una Apple TV (oltre al fatto che su questa nuova c'è uno store con applicazioni e giochi fatti ad hoc). Per una "SEMPLICE" riproduzione di contenuti già scaricati puoi usare 1.000 modi più economici. Ma la Apple TV non la compri per fare una "SEMPLICE" riproduzione di contenuti.

Everything in its right place.

Se ti dico che per una "SEMPLICE" riproduzione di contenuti audio video(già scaricati)/streaming dai provider principali bastano dispositivi più economici, non ha senso dirmi che sullo store americano ci sono un sacco di contenuti esclusivi in Inglese. Ah tra l'altro tutti i film scaricati da Itunes possono essere convertiti e visti su qualsiasi dispositivo.

Sim-1

Eh?

fabrynet

con 10MB/s non ci vedi nemmeno un divx?!... :/

Everything in its right place.

Ma che discorso è? Posso accedere anche a Netflix USA ma mica è un termine di paragone.

Sim-1

Puoi accedere al negozio US. E paghi pure in Dollari.

Everything in its right place.

Ok ma abitando in Italia...

Sim-1

Se devi solo vedere contenuti scaricati da altre parti o Netflix non conviene comprarla sono d'accordo. Ma il catalogo film del negozio USA è veramente ricco di titoli spesso non ancora usciti nemmeno nei cinema in Europa.

Everything in its right place.

Il discorso che fanno in tanti, me compreso, è che se devi SOLO vedere contenuti audio video scaricati/streaming netflix youtube ecc sul tv la Apple tv è ottima ma un po' costosa per le tue necessità.

Ricky

Prevedo di acquistare un intel nuc

romeop

con solo scheda 10/100mbit siamo indietro di due/tre anni, vero che le connessioni difficilmente superano i 100 mbit ma potevano metterci una scheda 1Gbit che costa 5 euro, se si può fare streaming da nas o da computer così si è limitati a 10 mega BYTE al secondo che non ci vedi nemmeno un divx

Sim-1

Leggendo tanti commenti è evidente che molte persone non hanno capito che Apple TV nasce principalmente per consentire agli utenti di noleggiare o comprare film dal catalogo che potete vedere anche su iTunes. Tutte le altre funzioni sono extra.

Joel-TLoU

Non hanno detto niente a riguardo. Credo che arriveranno entro 12 mesi.

PapayaMan

perfetto ci collego il mio hard disk da 2TB e sto apposto. no wait -_-"

Everything in its right place.

Personalmente mi trovo molto bene con Plex e la conpatibilità con Chromecast mi aveva spinto a comprarla. Ora che regge bene lo streaming in Full HD, mi orienterei su un dispositivo più semplice se ti interessa solo lo streaming da NAS.

support . plex .tv/hc/en-us/articles/201373793-Is-Plex-Media-Server-on-a-NAS-Right-for-Me-

toghy

Si sempre se c'è l'app e un sistema di condifica.

Carburano

più piccolo di iPod nano! Magic!

Everything in its right place.

Più piccolo di un ipod touch!

Everything in its right place.

In teoria se il nas è collegato al router basta un qualsiasi dispostivo di riproduzione in grado di leggere di interfacciarsi col NAS no?

Everything in its right place.

<h5>no</h5>

NerdHerd1985

Ma quindi Siri non arriverà mai sulla Apple TV Italiana?
Nella presentazione mi erano piaciuti tutti i comandi vocali, ma se in Italia spariscono... mi si dimezza l'interesse.

Gabriel #JeSuisPatatoso

Quello è scontato (occhio al significato di scontato ... "in saldo" non esiste, è un'invenzione del demonio MS)

Carburano

w apple

PeachGem

La Tv più piccola di sempre :)

Carburano

cmq va detto che Apple nella miniaturizzazione non è seconda a nessuno, hanno fatto una TV e lo schermo è talmente piccolo che non si vede.

Carburano

no non puoi, è un peccato mortapple

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!