Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Waze su iOS, nuovo design e navigazione facilitata nella versione 4.0

19 Ottobre 2015 19

Waze è una tra le più popolari applicazioni di navigazione in ambito mobile, basata sul supporto della community per la condivisione di info in tempo reale su code, traffico, strade chiuse, lavori in corso, e molto altro in grado di migliorare gli spostamenti quotidiani.

Nelle ultime ore è arrivato un nuovo update alla versione 4.0 su iOS che ha introdotto un design rivisitato dell'interfaccia utente, look più pulito, e prestazioni migliori per quanto riguarda i consumi. Tutti i dettagli nel changelog completo a seguire.

Novità nella versione 4.0

La versione 4.0 si presenta con un nuovo design per facilitare la navigazione, le segnalazioni e le funzioni di condivisione.

  • * Semplificati i passaggi per iniziare un viaggio, inviare posizioni e direzioni.
  • * Il nuovo pannello dell'ETA contiene tutto quello di cui hai bisogno. Potrai inviare segnalazioni, controllare gli itinerari alternativi, aggiungere una fermata e condividere l'ETA con amici e familiari da un unico posto.
  • * La nuova grafica della mappa è più leggibile e adatta alla tua navigazione.
  • * Il menu delle segnalazioni è stato ottimizzato, sarà più facile ed immediato aiutare gli altri ad essere aggiornati sulle condizioni stradali.
  • * I colori delle segnalazioni sono stati codificati quindi sarà più semplice il loro riconoscimento sulla mappa.
  • * Promemoria efficienti che in base alle condizioni reali del traffico ti avviseranno quando partire e raggiungere gli eventi pianificati nel tuo Calendario.

Waze è scaricabile gratuitamente da App Store. Richiede iOS 7.0 o versioni successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch.


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Davide

A me esce solo quando si tratta degli autovelox che mi esce la finestrella con "Non lì"...

dodicix

Immagino che dopo un tot di tempo che gli wazers passano da lì senza più problemi, Waze stesso se ne accorga e rimuova la segnalazione di incidente. Sarebbe un comportamento "smart", che mi aspetto da una simile applicazione.

Ingorante

Il tuo commento non mi è sembrato per nulla antipatico e in ogni caso si capisce che scrivi da appassionato ma non da fanatico (nell'accezione negativa del termine).

Ingorante

Sinceramente dubito che Google sviluppi una propria applicazione in modo più accurato per iOS piuttosto che per Android. Anche perchè vengono scritte per android, testate e poirilasciate anche per iOS.
Sono sviluppate in modo differente perchè per android devono seguire i canoni del material design, per iOS no.
E, comunque, per personalizzazione intendo quella dell'intefaccia, non della singola app. In android (lo spiego per chi non l'avessa mai utilizzato) è possibile personalizzare TUTTO (dimensione e tipologia font, etichetta, icone, griglia, posizionamento, animazioni, interfaccia generale, gesture, etc.etc. in modo che uno possa rendere più confortevole lo smartphone a seconda delle esigenze personali. E, perchè no?, anche più gradevole esteticamente.
Lo scrivo senza essere fan o hater, lungi da me far polemica (come sembrano voler fare altri...).

Gigione33

a mè esce la finestrella per dare la conferma o smentita della segnalazione

Davide

Ma su Waze è possibile eliminare un evento che magari è stato risolto? Esempio...Viene segnalato un incidente che però quando passi non c'è più....Io non sono riuscito a trovare un modo per eliminare la segnalazione.

Forse occorre avere un punteggio adeguato?
PS: parlo di Waze per Android

Marco Meneghello

Ho riletto il mio commento, e sembra molto più antipatico di quanto in realtà non volesse esserlo, mi spiace. :)

Quel che volevo scrivere è proprio ciò che hai sottolineato tu, ovvero che molti di coloro che utilizzano Android preferiscono perdere qualcosa in usabilità, ma guadagnare qualcos'altro in termini di personalizzazione.

Tanto per fare un esempio, io uso iOS, e non è affatto raro che cancelli un'app per il solo fatto che sia disegnata male, quando per disegnare intendo dire in termini di usabilità ed estetica. :)

Gatto

Puoi personalizzare quanto vuoi ma se la qualità delle app è inferiore resta inferiore...

Ingorante

Hai ragione. Almeno in parte! molti utenti scelgono android proprio per le INFINITE possibilità di personalizzazione, sia di utilizzo che di design. Installando 3 launcher differenti puoi cambiare interfaccia a tuo piacimento in meno di 5 secondi. E non si tratta solo di vezzo estetico ma anche personalizzare il telefono a seconda delle proprie esigenze.

cipo

Spero che tornino a sviluppare anche per WindowsPhone (fermi da anni).. ora che Microsoft e Google hanno trovato un accordo e Windows 10 promette bene...

Gioele Corsinovi

Questo perchè iOS fa molta attenzione al design moderno mentre Android, al momento, ha ancora un design meno ricercato e troppo giocattoloso(ho sia iOS che Android).

Marco Meneghello

Vero. Gli utenti Android sono di bocca buona e si accontentano di poco, quindi non è necessario investire in interfacce migliori.

Sagitt

Come il 90% delle app google

Ingorante

Un'applicazione su iOS deve essere NECESSARIAMENTE semplificata per rendere più facile ed elementare l'utilizzo.

CAIO MARI

Spesso Google favorisce iOS per gli aggiornamenti, perché riceve più guadagni da quest'ultimo

Diego Marcellan

grazie ok!

Manuel Giacometti

Gli aggiornamenti sono sempre arrivati in coppia, a volte poco prima su iOS, a volte poco prima su Android.

Diego Marcellan

quindi waze, comperata da google, è molto più figa su iOS che su android? me piaxe...

Manuel Giacometti

Qualche screenshot? Magari il nuovo look arriverà anche su Android.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!