Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Dalle ricerche Google in Safari per iOS si apriranno direttamente le app

10 Ottobre 2015 75

Google ha annunciato che la sua funzionalità di indicizzazione delle app è ora compatibile anche con l’HTTP deep link di iOS 9 che permetterà agli utenti di aprire contenuti di applicazioni direttamente dai risultati di ricerca in Safari per iOS.

Per implementare questa funzione, gli sviluppatori devono solo aggiungere dei collegamenti universali alle loro applicazioni per iOS ed integrarli nella SDK di Google. Per gli utenti finali, questo cambiamento si tradurrà in una migliore integrazione tra i risultati di ricerca e le applicazioni.

Ad esempio, se durante la ricerca di un ristorante con Google si oriente un risultato TripAdvisor, cliccando sul link si aprirà l'applicazione sul iOS invece di aprire il sito TripAdvisor all'interno di Safari.

Questa funzionalità per iOS è stata annunciato lo scorso maggio ma, fino ad oggi, era limitata a Chrome ed alla Google app per iOS. Gli utenti inizieranno a vedere l’implementazione di questa funzionalità verso la fine del mese di Ottobre.


75

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tu_Zio_aka_your_uncle

il fatto è che chi aveva account da quasi 10 anni come me si è ritrovato sta schifezza di default...

NewEbola

non ricordo bene, comunque mi sa che quando crei l'account ti chiede come vuoi impostare la pagina iniziale.

Gabriel.Voyager

Vuol dire che sarà la prima volta in un anni che cambierò il motore di ricerca predefinito di safari

Gabriel.Voyager

Talmente avanti che praticamente tutti vorrebbero tornare indietro ;)

Tu_Zio_aka_your_uncle

personalizzabile ok, attivata di default e mettermi in pubblicità le prenotazioni dei voli aerei no.

NewEbola

La tecnologia dev'essere anche personalizzabile. Non tutti hanno le tue stesse preferenze!

Tu_Zio_aka_your_uncle

la tecnologia lavora per me, io non lavoro per lei: gmail = zero configurazioni e semplicità d'uso, non è più così? Avanti il prossimo.

NewEbola

dare un'occhiatina alle impostazioni no, eh?

Tu_Zio_aka_your_uncle

eh lo so, ma quando l'ho scoperto avevo già cambiato servizio di posta...

andrea55

A me con s6 se faccio annulla carica il sito tranquillamente, il problema grosso è che quando cerchi un video direttamente in google il risultato apre l'app e per aprire la pagina browser c'è una minuscola scritta verde.

NewEbola

Comunque le sezioni su GMAil si possono disabilitare. È completamente personalizzabile dalle impostazioni.

San Gennaro

Si ma quello è il sito di wikipedia a rimandare allo store

Matteo D'Antonio

Ok, ottimo servizio... Se non fosse per un disservizio forzato che è quello che t'ho descritto prima...(se cerco un video da browser ne ho morivo, dunque voglio che resti sul browser)... Allora se mi fai decidere per quali app attivare questa funzione, sarebbe geniale...altrimenti per me è solo un fastidio!! non so se ho reso l'idea!

Tu_Zio_aka_your_uncle

eh guarda non capisco perchè ora non succede più ma ti ripeto l'altra sera mi obbligava ad installare wikpedia, quindi io non ho deciso di installare una app ma il sistema mi mandava sul playstore...

San Gennaro

Io non vedo il problema, se un'app non mi piace non la instqllo e mi apre la pagina web

Tizio Caio

l'utilità sta nel aprire direttamente con l'app qualcosa che hai cercato su google, tipo cerco un negozio, entro nel sito e dico "bello! dove si trova??" clicco la via e puff sono in gmaps pronto a darmi le indicazioni, a questo serve.. non a cercarmi i video su youtube che posso cercare direttamente sull'app!

Zero FdD

e non è quello che ho scritto? o mi sono espresso male?

Matteo D'Antonio

Certo, è la cosa più difficile da capire

San Gennaro

Buahuahuahuahuahua

San Gennaro

Ma no...è tipo che se c'è un link tripadvisor ti apre l'app (se la hai) e non il browser

San Gennaro

Scusa ma se tu scarichi un'app e la tieni sul telefono si suppone tu preferisca quella alla versione web

Insider

Abbiamo concluso ;)
Grazie per il tempo concesso, ma la prossima volta evita, cortesemente, di dire che sono io ad iniziare la polemica quando è evidente come si è svolta la discussione.
Buona giornata.

Karma Diamond

Ma vedi che sei tu a confondere le cose? Non ho mai detto che sia una cosa migliore o superiore rispetto alla situazione attuale, ho semplicemente detto che sarà implementata non solo per alcune app (nello specifico quelle Google) e per Chrome (in futuro anche Safari). come riportato dall'articolo; da quanto tu dici, attualmente, quando apri un link, ti si apre via browser e poi successivamente volendo puoi aprirla via app dall'icona presente sulla pagina (non sempre presente).

In futuro invece tappando ti si aprirà subito l'app, senza chiedertelo.

Poi possiamo discutere sulla funzionalità, se è efficace o no: ma è un discorso a parte. Ti dico la mia: può essere utile, ma solo se ti permette di scegliere, come su android, se aprirla con browser o app dedicata di volta in volta: altrimenti è un pasticcio by google.

Insider

- "Che me ne frega di avere ragione...suvvia siamo all'asilo?" --> allora evita di iniziare commenti con la frase "Al contrario! L'articolo sta dicendo l'esatto opposto di quello che dici", sono proprio queste che portano alla polemica ;)

- Ora su iPhone funziona esattamente come c'è scritto nell'articolo, ma solo per alcune applicazioni (per fortuna).

- Ho capito l'esempio che hai fatto (anche fin troppe volte), ma ripeto: se voglio aprire direttamente l'app lo faccio da Spotlight, dato che permette le ricerche anche per i contenuti presenti all'interno delle app, se non la voglio aprire uso Safari

Domanda: La novità qual'è? Perché per come è scritto hanno implementato una cosa che interessa davvero a pochi e che è già presente su iOS.
Cortesemente, dato che non possiedi un iPhone e non conosci le sue funzioni, potresti gentilmente evitare di dirmi come funziona?
Se davvero sei interessato, apri un nuovo "commento" e poni la domanda ;)
Grazie ;)

Karma Diamond

Ma cosa hai spiegato? Spiegami in dettaglio il funzionamento, sia via Chrome sia via Safari. Che me ne frega di avere ragione...suvvia siamo all'asilo? Sto solo dicendo quello che dice l'articolo e che mi sembra in netto contrasto con quanto, mi sembra, tu dica.

Insider

Se non hai capito come funziona su iOS dopo che 3 persone te lo hanno spiegato, perché continui a volere la ragione?

Tizio Caio

infatti non hai capito come funziona... ciaooooooo

Karma Diamond

Funziona così da Maggio solo con App google (youtube) e con Chrome da quanto dice l'articolo: l'articolo fa un esempio di app di terze parti. Sei talmente confusionario nell'esporre le tue idee che francamente non ho ancora capito come funziona su iOS, quindi nel dubbio mi baserò su quello che dice l'articolo.

Hai un'innata capacità di portare l'argomento in polemica, due volte che comunico con te e l'atteggiamento è sempre astioso e supponente.

Tizio Caio

si ma un conto è dire che una azienda rovina un prodotto perchè a te non piace , un conto è dire che rovinano prodotti perchè è realmente così, tutto li

Tu_Zio_aka_your_uncle

sai a cosa servono i commenti? ad esprimere opinioni personali, come la mia, che del resto non deve essere universalmente accettata...

Tizio Caio

se non piace a te non vuol dire che sia una rovina per tutti

Insider

E io cosa ho detto? -.-
Davvero, basta!
Non mi interessa il tuo parere.. Per cortesia ti ho risposto fino ad ora, ma adesso mi hai stancato.

Karma Diamond

Mi sa che devi rileggerlo tu da cima a fondo.
"Questa funzionalità per iOS è stata annunciato lo scorso maggio ma, fino ad oggi, era limitata a Chrome ed alla Google app per iOS."

Era già presente su Chrome, verrà anche aggiunta a Safari!

Insider

"permetterà agli utenti di aprire contenuti di applicazioni direttamente dai risultati di ricerca in Safari per iOS."
SAFARI, NON CHROME.
Leggi l'articolo e non insistere!

Karma Diamond

Pasticcio by google.

Karma Diamond

Al contrario! L'articolo sta dicendo l'esatto opposto di quello che dici, se clicchi sul link di tripadvisor ora apre l'app invece la pagina web.
Dall'articolo "Ad esempio, se durante la ricerca di un ristorante con Google si oriente un risultato TripAdvisor, cliccando sul link si aprirà l'applicazione sul iOS invece di aprire il sito TripAdvisor all'interno di Safari."

La funzione pare fosse presente su iOS, ma solo attraverso Chrome (non safari) e su safari ma solo attraverso le App google (come giustamente dici tu, YouTube)

L'articolo dice che prossimamente funzionerà anche attraverso Safari e anche con app di terze parti;
facciamo un altro esempio: c

CAIO MARI

si ma se premi annulla e sei in modalità mobile non ti carica la pagina, devi tornare indietro e attivare la modalità desktop, allora accedi a YouTube desktop

fabrynet

Non fa niente :)

Francesco

Comunque basta installare un browser non stock per mon averla

Francesco

Invece è ottima, ad esempio per aprire un video su YouTube oppure un contatto di facebook

Insider

Ah no scusami, avevo capito su iOS ;)

Tu_Zio_aka_your_uncle

non so a me l'altra sera su android voleva a tutti costi farmi installare l'app, ora ho riprovato e invece sembra funzionare normalmente, misteri della fede...

Insider

A me fa aprire il sito di Wikipedia senza problemi: https:// uploads. disquscdn. com/images/8b53969184afa658b993ec3a4ae2eff8374429e630196fe52d3577e2ed468070. png

Insider

Da quello che leggo sei l'unico a cui piace :D

Insider

Nell'articolo che scritto che i produttori di app devono integrare lo script, quindi anche lì deve essere implementato dallo sviluppatore ;)

Insider

È diverso dire "l'esempio è sbagliato" e dire "non conosci l'iPhone, preferirei il parere di altri".
L'esempio è corretto, ora (per fortuna) se apro il sito di Tripadvisor mi apre il sito e non l'applicazione!
Però, come ti hanno già detto altri, questa funzione "nuova" di Google esiste già da molto tempo... Quando si apre un video di YouTube si apre l'app, per esempio.
Quindi: dov'è la novità?
Perché, in base al titolo, sembrerebbe la stessa funzione che c'è in Spotlight. Se fosse vero non mi interessa, se così non fosse vorrei capire come funziona (e ripetere quello che c'è scritto nell'articolo non aiuta, visto che io prima leggo e poi commento).
Grazie ancora.
Buona giornata!

Tu_Zio_aka_your_uncle

no non si può più se provi ad aprire wikipedia ad esempio ti obbliga ad installare l'app...

Tu_Zio_aka_your_uncle

Funzione odiosa, la odiavo su android e la odierò qui, certo che google fa di tutto per rovinare i suoi prodotti...

Dopo un OS strabiliante come kitkat, ha dovuto sfornare sta porcheria di lollipop, ora azzoppano il motore di ricerca con questi errori grossolani, in gmail hanno messo quella porcheria delle sezioni.

Cioè se non rovinano i prodotti non sono contenti...

Karma Diamond

Se dici che la funzione è già presente da tempo mentre l'articolo dice che è un'implementazione recente o futura, evidentemente l'articolo è sbagliato.

Insider

???

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!