Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Tim Cook ricorda Steve Jobs nel giorno dell’anniversario della sua morte

05 Ottobre 2015 467

Come ogni anno, Tim Cook ha voluto ricordare il suo amico Steve Jobs nel giorno in cui ricorre l’anniversario della sua morte. Cook aveva preso le redini di Apple il 24 Agosto del 2011. Jobs morì, dopo una lunga malattia, il 5 Ottobre dello stesso anno.

Tim Cook ha inviato una lettera ai dipendenti in cui afferma che in quel giorno, il mondo ha perso un visionario mente Apple ha perso un leader, un mentore, e molti hanno perso un caro amico.

“Qual è la sua eredità?”, afferma Cook. “Lo vedo intorno a noi: una squadra incredibile che incarna lo spirito di innovazione e creatività.”


467

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
comatrix

Beh ma è anche corretto chiedere il permesso di citare il commento e l'autore ovviamente ^_^
Comunque grazie

Gark121

Quello che scrivo in blog pubblico è chiaramente pubblico, quindi libero di fare gli screenshot che preferisci e sono felice che ti sia piaciuto il mio commento :)

comatrix

A questo ci faccio uno screenshot, troppo bello questo commento, sempre con ikl tuo permesso ovviamente ^_^

comatrix

Certo, assolutamente, ma tu non capisci che Jobs non è il primo della lista, anzi ne è ben lontano, ma è stato messo sul piedistallo dall'utenza, allorché sai benissimo che bisognerebbe metterne altri sul piedistallo prima di lui.
Il discorso è tutto li, e la prova del nove è che tutto il mondo ha rimpianto il decesso di Jobs, ma nessuno si è accorto della stessa cosa circa Ritchie, ed è sbagliato, visto cosa io due hanno fatto e realizzato nella vita:

- Diamo a Cesare quel che è di Cesare

Ma qui non mi sembra proprio il caso (e ti potrei dire che il 95% delle persone non sanno manco chi siano Pike, Thompson, Kherighan ecc..., tutte persone più illustri di Jobs (lo stesso Wozniak ne sapeva più di lui).
Allora, avendo fatto questo discorso logico e corretto, come mai ogni anno si ricorda l'anniversario di Jobs ma non quello di Ritchie?

P.S. Sai come si definisce questa in gergo? Gogna mediatica ? Marketing
Gira e rigira sempre li cadiamo eh...

CAIO MARI

il genio è colui che ha delle idee rivoluzionarie e le porta a compimento, tra questi che hai elencato vi è anche jobs

comatrix

Ne ho letta una e mi è bastata.
E confermo ciò che ho detto, che lui era un intuitivo visionario, ma per nulla un programmatore e manco on hardwerista.
I veri geni sono altre persone, non Jobs, sempre con rispetto parlando

CAIO MARI

leggiti le biografie di steve jobs, ce ne sono 2-3

comatrix

E allora illuminami se confondo le patate con i fagioli, avanti, è da mezz'ora che te o chiedo, ma non fornisci nessuna fonte...

Ora quanto ci scommettete che dice:

- eh ma mica sono qui per te, o sono pagato e via dicendo

Tipica risposta di chi non ha idee in mano (e se le hai proponile)

CAIO MARI

confondi le patate con i fagioli, vabbè inutile continuare, non stavo minimamente parlando di quelli

comatrix

Ah si, cioè i vari Thomson, Ritchie, PIke ecc... hanno costruito una tesi mirata a fare soldi? E beh complimenti....
Speriamo che altri utenti leggano questo tuo commento, perché a me pare il contrario...

CAIO MARI

no quella tesi l'hanno costruita ad hoc per fare soldi

comatrix

Incluso anche quelle degli altri, perché le ho viste alcune (no tutte), e la tesi proposta rimane ancora in piedi se lo vuoi sapere...

CAIO MARI

no, devi leggere le sue interviste nelle biografie

comatrix

Certo come no, un link sai è difficile da mettere per smentire ciò che ho postato.
Ma sai quando no si hanno argomentazioni...

CAIO MARI

aspetta, perché ora non ho tempo da perdere, e non vengo nemmeno pagato

comatrix

S,i perché? E questa tua risposta ne è la conferma di ciò che ho sempre detto...

Son qui che aspetto eh, mica mi muovo...

CAIO MARI

io ti devo illuminare? LOL

comatrix

Prego, illuminami, perché dite tutti le stese cose, avanti qui sono

comatrix

Esatto!Io non desiderio denigrare NESSUNO, ma onoro i meriti circa le cose REALI che sono state realizzate dalle varie persone, non se una cosa mi piace o no (perché qui la maggior parte elevano a genio il signor Jobs credendo che sia lui ad aver fatto il tutto, allorché no si può essere più lontani dalla verità).

comatrix

Del marketing casomai (e ancora), mica genio d come loro desiderano far passare la notizia, perché qui tutti credono che sia stato il signor Jobs a creare il tutto (ma manco per sogno).
Allora, se sei una persona coerente, rendi omaggio in sequenza a quelle persone che REALMENTE hanno contribuito alla società ad avere ciò che oggi abbiamo, e di certo il signor Jobs non è al primo posto ma neanche lontanamente (e basta vedere cosa disse Wozniak a riguardo, che era lo stretto collaboratore di Jobs, vatti ad informare prima di parlare)

comatrix

Ma perché sminuire?
Io sto dicendo le cose come stanno, son piuttosto gli latri che AUMENTANO le cose a sproposito sulle persone che non meritano, cioè il contrario.
Solo che a voi le cose REALI come son non vanno bene, perché è questa la realtà (ed io ho sempre detto cdi essere un realista).
E non mi erogo giudice arrogante di nessuno piuttosto siete VOI che arrogantemente dichiarate sempre il contrario delle cose come stanno perché A VOI piace così, non perché le cose STANNO così.
Rammenta che un conto è una cosa che piace, un'altra la realtà delle cose.
Ed ora ti spiacerebbe smentire ciò che ho appena scritto? No perché non appena uno evidenzia le cose come stanno, voi invece di apportare PROVE, come al solito, parlate parlate parlate solamente (ma come sempre).
E ciò che ho fatto notare NON L^HO SCRITTO IO! (ma tu hai dato la colpa a me, eh già sono stato io a dire a questi di scrivere l'articolo così com'è e ad evidenziare certi fatti, scherzi mi hanno contattato telefonicamente prima di pubblicare....)

DarkZoro

Mi dispiace ma ai tempi ero un bimbo normale, andavo a scuola, finivo i compiti (non so perché ma avevo voglia di farli sempre) e poi uscivo con la bici e giocavo con i miei amichetti. Detto questo non puoi dire che gli smartphone abbiano migliorato la faccenda.

Joel-TLoU

mi fa morire.

Gangster

veramente? lol

Alessandro Di Gregorio

'sta cosa che Apple pagò regolarmente per usare mouse e GUI te la sei inventata tu. Ovunque leggi c'è scritto che ha pagato per entrare nei laboratori, nulla di più.

romeop

innovazione? Steve Jobs lo ha fatto, la Apple da un paio d'anni nemmeno col binocolo

N#R#S© HURRICANE

ma che stai a di??

Alessandro Di Gregorio

No, Apple pagò solo per vedere i laboratori. Dipendenti Xerox passarono ad Apple per la miopia della prima e sempre Xerox ricevette delle azioni Apple per la visione dei laboratori. La mente di tutto quando è stata Xerox, poi Apple e Microsoft, in un modo o nell'altro hanno preso spunto dallo Xerox Alto. Per me ti sei fatto un film tutto tuo, cerva bene su Internet.

Permettimi, ma il "Ci rubò" è davvero brutto da leggere. Lavori per Apple?

Gabriel.Voyager

che noia che sei.
sminuire tutto ciò che fa la Apple e che ovviamente ha fatto jobs, vedi tu evidentemente non hai mai lavorato in una software house, non sai di quello di cui stai parlando, non sai nulla di niente ma ti eroghi ad arrogante giudice di persone il cui valore evidentemente non riesci a comprendere.
un piccolo bagno di umiltà magari, ma forse è chiedere troppo a chi sta sempre su questo blog a spalar m... tutti i santi giorni.

Gabriel.Voyager

definire geni loro non esclude definire anche jobs un genio :)

MSI

ora sprofindo in tempi nostalgici di gioventù dove quando conoscevi una ragazza le chiedevi il numero (non esisteva facebook) e lei rispondeva, si ma hai vodafone vero?? la vodafone faceva l'abbonamento con determinati messaggi gratis al giorno ahahaha!!! Che ricordiii!!!! ahahaha

a'ndre 'ci

certo, ho capito cosa intendi.. e è tutto vero... quello invece a cui mi riferisco io è quello che chiamano "globalizzazione delle mode"..

Gark121

Bah, meno pericolose? A me sembra che che non sia cambiato nulla. Il fondamentalismo religioso è antico come il mondo, ed è sempre ugualmente pericoloso. Avere Twitter non ha cambiato né la pericolosità né la follia di questa cosa. Faccio volutamente un esempio estremo, per far capire come le colpe che si attribuiscono alla rete o ai nuovi media, siano in realtà connaturate all'umanità. Come gli antichi credevano alle sirene, così ora gli idi0ti credono alle scie chimiche. Come già secoli fa esistevano complottisti di ogni genere, così esistono oggi. Come in qualunque epoca sono esistiti pigri, stupid1 e gli arroganti, così esistono oggi. E come 2000 anni fa c'era gente come cicerone che spettacolarizzava qualunque peto tirasse, così oggi ci sono selfie addicted e altri imbeci11i. Sto volutamente esagerando, spero tu riesca a cogliere il senso dei miei esempi, andando oltre il fatto che ho paragonato un uomo di grande cultura e intelligenza con una mano a di decelebrati.

Gark121

Resta il fatto che senza qualcuno capace di credere in un'idea (anche non propria), di finanziarla o di ottenere finanziamenti e mezzi per essa anche l'idea migliore è destinata a fallire. Jobs era un manager, nel senso più lato del termine amministrava risorse (soprattutto umane), e in questo pochissimi imprenditori sono stati altrettanto abili. Fine. Poi genio visionario o pragmatica macchina da soldi lo lascio dire a voi, il risultato è che è stato un imprenditore abile come pochi nella storia, che ha fondato una azienda da 0, ne è stato cacciato, ha trasformato la Pixar in quello che vedete oggi, e ha ripreso in mano la sua prima creatura sull'orlo del baratro dando il via ad una rivoluzione che l'ha portata ad essere la più ricca azienda del mondo. Questo è ciò che dovrebbe fare un manager, guidare una azienda al successo, capire quali idee sfruttare e mettere le giuste persone al posto giusto perché queste idee diventi prodotti finiti. Questo doveva fare, e questo ha fatto.

a'ndre 'ci

era più difficile anche che si diffondessero, dai... ed erano meno pericolose xD

Gark121

Erano semplicemente più frammentate. Le leggende metropolitane esistevano ed era false come oggi, solo che smentirle era più difficile.

fire_RS

il colmo e´ il presunto medico che lo ha preso per "cogliönazzo"
Educazione e rispetto pari a zero

Profkerim

Purtroppo come spesso accade le persone che hanno cambiato il mondo sono quelle che non conosce nessuno, ma che a volte emergono dalle menti di chi li ha realmente apprezzati.
Fa rabbia vedere, leggere costantemente ogni giorno individui chiamati visionari prendersi il merito di migliaia di ingegneri che lavorano sviluppano e producono il futuro, la cui fama rimarrà tra le mura dei loro laboratori, ma l'importante è citarli in modo che se ne diffondano i meriti.

fire_RS

Uno che parla cosi´ secondo me non dovrebbe fare neanche il magazziniere, altro che medico.
Un po´ di rispetto cazzö..

Alessandro Pometti

concordo pienamente.. parlano di cosa è giusto, di valori e poi non sanno neanche cos'è il rispetto.
R.I.P. Steve

AmAk

Non vedo come attribuire la colpa a lui come ad altri. Jobs come Gates hanno fornito semplicemente nuovi strumenti di comunicazione. Il fatto che poi questi abbiano causato una deriva sociale verso l'effimero non credo sia una loro responsabilità diretta. La "colpa" è delle persone di come e quando usano tali strumenti. Il problema non è quante possibilità offre la tecnologia...ma l'educazione ricevuta nell'usarla. Dove manca l'educazione, la moderazione e più in generale la cultura.. si finisce per abusare invece di usare.

fire_RS

gia´ ben prima di iphone esistevano i piani per gli sms (ricordo i 4000 sms a 2€ al mese della wind), e parliamo di ben prima che uscisse iphone...e anche 10/15 anni fa la tv era piena di schif0 come oggi...

Quindi finiamola di dire balle, che gia´ prima di iphone le cose non stavano meglio.

LordRed

E mo mica poteva dire una cosa diversa... Che notiziona!

stambeccuccio

Chissà se tra 50 anni verrà citato nei libri di storia.
Oggi tra i giovani è più famoso lui che Michelangelo.

Peppol

certo che questi commenti non si possono leggere. Al di là di cosa pensate, non avete nessun rispetto per nessuno

GreenRabbit

lascia perdere prima non c'erano gli abbonamenti che ci sono adesso, gli unici messaggi che si mandavano erano ci vediamo a tal posto alle ore x, la televisione trasmetteva pochi programmi e per vedere qualche film si affittavano le videocassette (3 mila lire il primo giorno e mille lire per i giorni successivi), per conoscere una ragazza dovevi andarle vicino e parlargli direttamente.

CAIO MARI

Non ti sei informato abbastanza se dici certe cose

fire_RS

Ecco spiegato tutto: sei del 99.
Prima degli smartphone la gente stava attaccata a messaggiare tutto il giorno con il nokia 3310, quelli scarsi a scuola copiavano comunque dagli altri e molti passavano tutto il tempo attaccati alla tv invece che al pc.

Quindi direi che non e´ cambiata una mazza.

a'ndre 'ci

si, senza usare la medicina...

dickfrey

Subito decise di provare a curare il tumore in modo Zen, con alimentazione mirata e meditazione. Solo più tardi si convinse a passare alla medicina tradizionale, ma ormai i giochi erano fatti.

Recensione MacBook Air M3: è arrivato il momento di pensionare il mio M1?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno