Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

NTFS for Mac 14 permette di accedere a partizioni NTFS su OS X El Capitan

30 Settembre 2015 33

Paragon risolve i problemi di incompatibilità tra OS X e Windows lanciando NTFS for Mac 14, nuova utility che consente la lettura e la scrittura completa di partizioni NTFS. La nuova release è completamente compatibile con OS X 10.11 El Capitan e supporta tutte le versioni precedenti a partire da Mountain Lion 10.8.

NTFS for Mac 14 consente anche la creazione di cartelle, modifica di file e copia bidirezionale. Test interni hanno dimostrato che il tool è l'unica soluzione sul mercato in grado di raggiungere la velocità di trasferimento dei file del driver nativo di Apple su SSD. Paragon NTFS for Mac 14 ha raggiunto 700MB/sec (scrittura) e 800MB/sec (lettura) sull’SSD interno di un MacBook Pro.

Paragon NTFS for Mac 14 è disponibile al prezzo di 19,99 dollari direttamente sul sito della Paragon Software. Tutti gli utenti che hanno acquistato NTFS per Mac 12 riceveranno un aggiornamento gratuito alla versione 14



33

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Veronica Maiorana

purtroppo no

Diego D. De Zan

Forse non hai presente le falle di Windows....

Diego D. De Zan

Ahahah...Questo è vero...

Diego D. De Zan

Disco leggibile da entrambe le parti....Troppo difficile?

romeop

concordo in tutto

mitico303

ma quindi la vecchia versione di paragon non funziona più con el capitan?

7Crazy7

Infatti la presa in giro più grande è questa visto che sulle distro Linux le partizioni ntfs sono ben fruibili (uso Ubuntu per tirare via i dati dalla cartella utente di Windows nei casi in cui sia protetta da password). Su osx si può leggere ma non scrivere il tutto per forzarti a passare al loro sistema, quando la politica migliore nel caso tu abbia solo il 13% di market share sarebbe quella di rendere la vita facile all'utente e puntare alla massima compatibilità per invogliare il passaggio, non forzarlo. Tutto come è logico IMHO.

7Crazy7

Non sconsiglio il prodotto Apple a priori, questo è un motivo per cui lo sconsiglio come potrei sconsigliare Windows perché ha una durata di batteria sui portatili vergognosa in confronto a un portatile Apple. Dipende dalle esigenze delle persone. Non a tutti può andare bene un sistema Apple e non a tutti può andare bene un sistema Windows. Non essendo un rivenditore mi posso permettere di essere superpartes e consigliare il prodotto giusto per le esigenze effettive di chi ho davanti.

Luca Sembroni

usavo tuxera ora proverò questo gratis.

Luca Sembroni

certo sconsigliare un sistema operativo ottimo (ottimo e non perfetto perchè mentirei) "ai miei clienti" è molto professionale, si.

IlRompiscatole

Se la possono implementare software di terze parti la potrebbero implementare direttamente sul sistema operativo. Infatti la lettura funziona ma per la scrittura dovrebbero pagare 0,00003€ di royalties, non sia mai...

Filippo Favaro

Per quanto ne so è colpa di Microsoft e del suo file system proprietario e non di Apple che non vuole implementare il supporto

7Crazy7

Ah bhe! A posto grazie.

FedeC6603Z

embè?

se non sai cos'è un file system ne anche ti rispondo più

7Crazy7

Forse non hai ben presente le percentuali di diffusione dei due OS.

FedeC6603Z

Non ho mai digerito questa falla voluta di Microsoft nella scrittura delle partizioni HFS+. Uno dei principali motivi per cui sconsiglio Windows a tutti.

7Crazy7

Non ho mai digerito questa falla voluta di Apple nella scrittura delle partizioni ntfs. Uno dei motivi principali per cui sconsiglio Apple ai miei clienti.

Mr. Nobody

Solo lettura e formattazione ma lo implementi facilmente anche in maniera gratuita con NTFS 3g

Antonio Chiumiento

di solito esce sempre intorno alle 19

Giovanni Zappalà

Ma che dite....io la uso da 4 anni...è mai avuto problemi...secondo me non sapete neanche come usarla....

Giovanni G

Dovrebbe uscire in serata a quanto pare...

Marco Mameli

Ma El Capitan non doveva uscire oggi? a me nello store ancora nulla a chi è uscito?

Andhaka

computers. tutsplus com /tutorials/ quick-tip-how- to-write-to-ntfs-drives-in-os-x-mavericks--cms- 21434

In
Mavericks c'era questo trucco, ma ammetto di non averlo mai testato
direttamente per verificarne la bontà (si parla comunque di dischi
esterni).

Cheers

Contaci

ho scritto appunto per quello tramite terminale

sardanus

no, che io sappia di default solo in lettura

Digit

avevo un sito internet dove utilizzare una piccola app...se riesco a trovarlo.
Io comunque come ha detto anche l'amico più su, ho perso due volte la partizione windows con queste applicazioni e non le utilizzate più

Contaci

Io sapevo che osx include nativamente il supporto al file system ntfs sia in lettura che scrittura attivabile tramite comandi da terminale

Digit

ora non ricordo bene.. e tra l'altro mi e' uscita un applicazione nell'hard disk nuovo esterno della samsung per scrivere sulle partizioni ntfs

Enry

Si, ma non con la velocità di lettura "normale"

dickfrey

L' unica controindicazione di questi software che gestiscono l' NTFS (Paragon e Tuxera) è che dopo averli installati sparisce la partizione bootcamp tra quelle selezionabili per il riavvio. Non esiste soluzione (comoda) se non riavviare e tenere premuto ALT.

FraM

come ad esempio?

tavix

tipo?..

Digit

ci sono anche applicazioni gratuiti

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!