Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple rilascia watchOS 2 per Apple Watch, ecco tutte le novità

21 Settembre 2015 121

Apple ha rilasciato pubblicamente la versione 2 della piattaforma operativa watchOS per Apple Watch. Il rilascio, inizialmente previsto in contemporanea con iOS 9, era stato rinviato a causa di un non precisato bug riscontrato nella build GM.

Con watchOS 2 arrivano nuove watchfaces (Timelaps, Foto e Album). Basta premere il quadrante dell’Apple Watch e scegliere Foto, poi selezionare le proprie immagini preferite (o album preferito) tra quelle salvate su Apple Watch. Il nuovo quadrante Timelapse offre una selezione di video in timelapse ripresi in un arco di 24 ore in alcuni dei luoghi più famosi al mondo, fra cui Hong Kong, Londra e New York; il video viene riprodotto ogni volta che viene sollevato il polso.

Arriva anche il supporto alle applicazioni native. Le app vengono ora eseguite interamente su Apple Watch, per un incremento di prestazioni, reattività e fluidità; le app possono inoltre sfruttare l’hardware del Watch, come il cardiofrequenzimetro, l’accelerometro, il microfono, la Digital Crown e il Taptic Engine, e software fra cui riproduzione audio e video e animazione, per un mondo di nuove possibilità.

Tra le altre novità abbiamo la possibilità di rispondere alle email, nuove emoticons, nuovi colori per il Digital Touch, la possibilità di avere più contatti rapidi, organizzarli in gruppi ed il supporto alle “complicazioni” di terze parti da integrare nei quadranti. Con watchOS 2, infatti, possono essere aggiunte complicazioni delle proprie app preferite a qualsiasi quadrante che le supporta.

Con Time Travel è possibile usare la Corona Digitale per andare avanti ed indietro nel tempo per rivedere eventi, notizie e condizioni meteo mentre la modalità comodino permette di usare Apple Watch come una sveglia quando connesso al caricabatteria: il quadrante si illumina al tocco mentre il pulsante laterale permette di spegnere ed una pressione sulla Digital Crown la rimanda di qualche minuto.

Ora possono essere scelti allenamenti preferiti da app di terze parti come Runtastic; queste app supportano funzioni native come la frequenza cardiaca e Core Motion. Gli allenamenti contribuiranno al completamento dell'anello Allenamento e appariranno nell’app Attività su iPhone. I risultati degli anelli Attività possono essere condivisi tramite Messaggi, Mail, chat, social network e così via.

Con watchOS 2 è possibile anche fare e ricevere telefonate FaceTime e connettersi a qualsiasi rete Wi-Fi conosciuta (vale a dire quelle memorizzate dal proprio iPhone) e usare Siri o inviare e ricevere Digital Touch e iMessage. Se supportare dai gestori, si potranno anche effettuate chiamate in Wi-Fi.

Anche su Apple Watch, Siri amplia le possibilità di utilizzo. Ora si può chiedere a Siri di avviare un allenamento (es.: “Comincia una sessione di corsa nel parco di 8 chilometri”), ottenere informazioni sui mezzi pubblici (es.: “Dammi le indicazioni per arrivare all’Empire State Building con i mezzi pubblici”), aprire Sguardi (es.: “Apri lo sguardo Starwood”), rispondere a un’email o fare una telefonata con FaceTime.

watchOS 2 introduce il blocco attivazione che richiede Apple ID e password per cancellare i dati o abbinare il Watch a un altro iPhone. Nell'app Musica è presente un nuovo pulsante Beats One che consente di avviare la riproduzione della radio di Apple. Per gli amanti del fitness, è ora possibile attivare un “passo medio” nel menu Impostazioni sull’iPhone, attivare il blocco dello schermo nell’app Allenamento per evitare di toccare inavvertitamente il display e interrompere la sessione e mettere in silenzioso i promemoria “In piedi” per un giorno.

watchOS 2, infine, supporterà HomeKit, permettendo così ai clienti di controllare i propri dispositivi HomeKit e di attivare azioni con Siri sull’Apple Watch.

L'aggiornamento è disponibile in modalità OTA, direttamente tramite apposto menù nelle impostazioni Generali dell’applicazione Apple Watch su iPhone. Per procedere all’aggiornamento è necessario avere installato iOS 9 sul proprio iPhone, essere connessi ad una rete Wi-Fi ed avere almeno il 50% di autonomia residua e tenere il device sotto carica.


121

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Michele Giannaccini

Hai 3 anni chetati

Michele Giannaccini

Invidia..... Brutta bestia. Sti frustrati androidiani

zanric

iPhone 6S bianco 64GB disponibile a MILANO
Ancora sigillato con scontrino apple store nizza
zanric@me.com

ciao

zanric

iPhone 6S bianco 64GB disponibile a MILANO
Ancora sigillato con scontrino apple store nizza
zanric@me.com

g

zanric

iPhone 6S bianco 64GB disponibile a MILANO
Ancora sigillato con scontrino apple store nizza
zanric@me.com

c

zanric

iPhone 6S bianco 64GB disponibile a MILANO
Ancora sigillato con scontrino apple store nizza
zanric@me.com

X

zanric

iPhone 6S bianco 64GB disponibile a MILANO
Ancora sigillato con scontrino apple store nizza
zanric@me.com

Morris Di Leo

tu l'hai visto solo in foto un smartphone apple...

Tony Ditria

sicuramente non uno SMARTphone apple(che poi non è cosi SMART come si pensa)

Tony Ditria

tanta stima

Andre Sergio Da Rio

piu o meno la stessa utilità del tuo commento...

Morris Di Leo

io non ho capito.. ma quelli che vengo qui e in generale nelle news di apple a commentare dicendo " che schifo " , " non serve a niente " , " lagga" ecc ecc.. senza averne uno (di iphone o di apple watch) e dicendo di non essere nemmeno interessati a un azienda così " indietro tecnologicamente" ... ma che commentano a fare? Perchè leggono queste news e poi perdono pure tempo a commentare qualcosa che non gli interessa? Non lo capisco proprio...

Morris Di Leo

ma sai di cosa si parla ? Adesso lo smartphone ti tiene costantemente i battiti cardiaci durante l'allenamento, è comodo durante l'allenamento da usare come lettore mp3.. ad esempio eh...

xyzkkk

Ho chiuso il video, quale mai NOVITA' interessante potrà mai darmi una azienda così indietro?

xyzkkk

dislessico, scrivo troppo in fretta

Gabriel.Voyager

ovviamente hai distinto fra gli annunci di vendita del NUOVO dagli annunci dell'usato, ovviamente ;)

momentarybliss

io dico solo che usati se ne trovano una caterva (basta andare a vedere su un noto sito), tutti a comprarlo e poi la maggior parte degli utenti scopre che non gli serve a nulla perché si rende conto di avere già uno smartphone che fa le stesse cose - e meglio - di apple watch

N#R#S©

ogni nuova versione iOS e' studiata per girare PERFETTAMENTE almeno per le ultime due generazioni di iDevices, nel caso degli iPhone quindi 6 e 6S!
chi si inventa lags su iPhone 6 o sta trollando eheh oppure non ha eseguito un installazione PULITA con ripristino in dfu.....

FioM7

Francamente.. ho letto i commenti fino in fondo.. ed ho trovato praticamente solo 1 o 2 commenti (tra l'altro rimossi) che potevano essere considerati "sc#m#nze da troll" .. per 2 commenti sto casino? sembra che siate voi a guadagnarci.. ma sorvolare semplicemente sui commenti degli idi##i :) senza offesa ne , ma siete un po delle frign#tte xD se dovessi prendermela per i commenti sotto i post su HTC ciao.. non avrei piu una vita ahah la gente rompe il ca##o perchè non sa cosa fare.. non crediate che l'utenza android si senta inferiore/superiore.. la differenza è che sui blog scrivono tutti.. e nella vita reale come ci sono i fanatici da una parte ci sono anche dall'altra (ne conosco sia di una fazione che dell'altra).. si sorvola e basta.. la gente ign@rante c'è.. facciamocene una ragione.. ma dalle risposte che date a volte sembrate le vittime dell'olocausto.. cmq buon aggiornamento a tutti ahah

Vrss98

Questione di tempo :P

Sagitt

ci mette un bel po e ha regole ferree.. in movimento non si può fare

Sagitt

no per il momento ci sono quasi solo su ios 9 :°D

Sagitt

e quindi?

7strings

scusa hai dovuto fare un collage da più notizie, in cui tra l'altro omettendo che c'erano già tanti insulti ad apple nelle stesse notizie...
Senza bisogno di fare un collage, basta fare un print di qualsiasi notizia , in qualsiasi punto , nella sezione apple per vedere un degrado da parte degli utenti android senza precendenti, quanto mi mancano le lotti apple vs ms, quelle erano fatte da persone con un minimo di testa... sinceramente gli utenti android di questo sito mi fanno paura... mai visto una tale mania per un sistema operativo

Luca Gildo

Beh tu non sei un troll? Su wikipedia portano te come esempio!

Ferenor

Ottimo! Ho acquistato un Apple Watch domenica e non posso che essere soddisfatto!

becchino

Ma alla fine che ti frega? Non perderai mica il sonno (spero) e non lo perderà nemmeno Tim Cock, anzi, io credo lui sia felice di questo. Pubblicità gratuita. Di una cosa, che se ne parli bene o male, l'importante è che se ne parli. A te può dar fastidio in quanto la vedi in una prospettiva totalmente diversa, sono punti di vista. Io credo che molti si vogliano autoconvincere che una cosa non gli piaccia perché sanno di non potersela permettere (la volpe e l'uva) altrimenti non c'è logica nel dedicare la propria vita a gettare fango in tutte le discussioni riguardanti quel marchio. Il male peggiore che puoi fare ad una persona è l'indifferenza

SteDS

Presi un po' a caso sotto articoli recentissimi, scusa se non ti posto tutti e 6 i milioni

CAIO MARI

La tua puzza di più, cresci un po' troll di sta minchi@

CAIO MARI

Si ma ti tirano fuori anche quello che non vuoi scrivere, soprattutto sotto ai tuoi (nel caso miei) post, poi i moderatori sono in vacanza e allora schif0 per tutti, cercherò di non rispondergli da oggi

Tizio Caio

se essere fanandroid vuol dire comportarsi così allora io
non sono un fanandroid, a me piace la tecnologia in generale, compro
quello che più si adatta alle mie esigenze.. e non me ne frega niente di
insultare a destra e a manca solo per farvi litigare... rispondere a loro volta insultando o scatenando flame vuol dire mettersi al loro
livello... tanto qui siamo arrivati al bivio "è nato prima l'uovo o la gallina" ma almeno cominciate VOI utenti a non calcolarli altrimenti è un circolo vizioso che non si chiuderà mai

RAW

so i clienti più fessi

Horatio

ah ah ah, non mi ero accorto che eri quello vero qua :D

Horatio

loooooooooooooooooooooooooooooooooool, un mega fake! simpatico però! xD

CAIO MARI

Gli undici UTENTI che INSULTANO ogni volta le PERSONE e che creano account CLONI o FALSI per OFFENDERE sono i FANDROID

Tizio Caio

ma più voi reagite (e quindi tutti, perchè diventa una reazione a catena) più i troll continueranno.. non vedi che soilo oggi ne sono nati altri due?? da sosia di NRS a android ultrà o come si chiama.. eddai non potete prendere seriamente certa gente.. i commenti vengono cancellati e gli utenti bannati.. ma anche voi non metteteci del vostro

iclaudio

siamo al top ... c'è ricerca e si vede ...le rece consiglio di farle al chiuso altrimenti il vetro riflette la luce..difatti per riprendere bene il display deve mettere il telefono di traverso....comunque la diciamo così timeline sulla sinistra è un segno che la apple allla fine la vecchia home sta stretta e vuole riempirla stravolgerla...e vedrete che a ios10 ci farà una bella sorpresa :P

SteDS

E ci risiamo. Vedi che ti comporti allo stesso modo? Soprattutto, non mi provocherebbe alcun senso di inferiorità non avere un iphone (che peraltro ho).

Tizio Caio

CHIARIAMO UNA VOLTA PER TUTTE AGLI UTENTI APPLE CHE:

Un troll, nel gergo di internet e in particolare delle comunità virtuali,
è un soggetto che interagisce con gli altri tramite messaggi
provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con
l'obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi.

Non lamentatevi degli "utenti android" se questo sono dei troll, perchè appunto non sono utenti android, e voi ci cascate (o meglio sfruttate l'occasione) e vi lamentate come bambini.

sergio

Vai, vediamo.

sergio

No, è una minaccia. Tutto qui. Se impedite a noi di discutere, accadrà lo stesso. Una semplice minaccia, tutto qui

sergio

Ecco, peccato che i troll siano sempre da una parte e disturbano continuamente le persone che vogliono tranquillamente parlare di tecnologia. Questo blog dovrebbe avere una seria moderazione. Ma purtroppo i commenti stupidi a loro portano click, quindi se ne fregano del livello basso che raggiungono certe conversazioni. Anzi, più si litiga meglio è.

Tizio Caio

avete tutti lo stesso modo di rispondere... siete la stessa persone o avete frequentato una "scuola by apple"?? lol mi sa più la seconda...

Tizio Caio

ahahah e questo cosa sarebbe?? un comportamento da bambini??? "ha cominciato prima lui!!!!11!! gueeeee"

sergio

Perché invece tu non vai a commentare le notiziette del robottino verde, e ti levi tu di qui che non sei utile alla conversazione?

Tizio Caio

sono troll, lo fanno apposta, non sono utenti che vengono qui a commentare seriamente, si creano un account tanto per e spammano e voi subito a dire "ahhh avete visto?? gli android fan sempre a insultare!!!11!" ormai lo continuo a dire.. siate coerenti...

sergio

Vatti a leggere il post in cima........ E smettila di accomunare utenti Apple e Android. cioccolata e m3rda. Mi spiace dire una cosa del genere ma questo è quello che i tuoi esimi intelligenti colleghi dimostrano di essere. Il vostro assurdo senso di inferiorità vi rode davvero dentro.

Tizio Caio

tu sei il primo che si rigira le frittate XD

Christian

#epr #nouvo #scorpo #baetteria
Tastiera bruciata.

marko68

Perché questo tuo giudizio così raffinato?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!