Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

AirStrip, GoPro, Messenger e tante app in arrivo per Apple Watch

09 Settembre 2015 9

Il primo protagonista sul palco del Bill Graham Civic Auditorium è Apple Watch, non si parla solo di numeri ma anche delle importanti novità di WatchOS2. Le nuove API consentiranno lo sviluppo di applicazioni di terze parti e molte funzionalità avanzate, espresse nel concreto nella nuova Airstrip, applicazione medica che consentirà il monitoraggio delle condizioni di salute dell'utente.

Parametri come ritmo cardiaco, contrazioni di una donna in gravidanza e molto altro, sarà disponibile per la consultazione in tempo reale da una struttura medica connessa.


Vengono annunciate anche tre nuove applicazioni di utilità, GoPro per la gestione delle fotocamere esterne, iTranslate e Facebook Messenger.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
marko68

Tutti i medici adesso hanno l'obbligo di stampare le ricette da computer dentro il quale hanno tutti i tuoi dati.....almeno dove abitavo io in Italia, in Piemonte. Adesso che vivo in Uk qui ancora di più....

key

Non so a quale medico vai ma il mio di sicuro non mette nulla o comunque non invia nessun dato a nessun database. Ahahha! Ovviamente ognuno è libero di fare tutto quello ch ritiene ritiene piu giusto. Io personalmente Tutto questo controllo e gestione gestione dati su persona non è che entusiasmi più di tanto!

marko68

Stiamo diventando un po' tutti paranoici con questa storia dei dati.....riguardo la salute la trovo una cosa utilissima... Poi se ci tieni tanto alla privacy assoluta quando vai dal medico non dirgli nulla perché tanto mette la tua cartella sul computer che va poi in database centrali che vengono spiati da Cia Kgb ed MI6 e un giorno ti troverai James Bond in casa ma non te ne accorgerai perché sarai già morto per un banale raffreddore

key

Certo, nessuno ti ruba nulla dal tuo conto corrente... ma studiando statistica uno può comprendere meglio l importanza di una banca dati della salute di una popolazione! Neanche immagini cosa non si potrebbe fare su un database del genere... Ti ricordo che i dati sulla salute di una persona sono definiti comunque dati sensibili (come un conto corrente).

marko68

Mica sono dati bancari....

Bat13

Loro promettono che "Parametri come ritmo cardiaco, contrazioni di una donna in gravidanza e molto altro, sarà disponibile per la consultazione in tempo reale da una struttura medica connessa."
In pratica un esame holter continuo senza troppe menate, quindi più "preciso" visto che di solito il giorno che fai l'esame stai bene ahah :)

key

Se tuo padre ha problemi di questa complessità (mi spiace veramente) non mi affiderei ad un orologio... scusami ma non mi sembra il caso unire le due tematiche!

Bat13

Dipende, mio padre ha problemi cardiaci e sarebbe perfetta per lui

key

Ma solo a me angoscia solo al.pensiero di essere monitorato fino a questo livello?! Tutti i dati registrati dv vanno a finire?! O.o mi sembra tutto un po troppo esagerato...

Recensione MacBook Air M3: è arrivato il momento di pensionare il mio M1?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno