Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPhone 6s, conferme per una fotocamera FaceTime più grande e Force Touch

29 Agosto 2015 265

iPhone 6s ed iPhone 6s Plus potrebbero avere una nuova fotocamera frontale FaceTime dotata di un sensore più grande. Questo ed altro è quello che si evince da alcune foto e da un video pubblicati nelle scorse ore da 9to5Mac. Nelle immagini, il device bianco è un iPhone 6 mentre il pannello nero è quello di un iPhone 6s.

Oltre ad un sensore più grande rispetto a quello attuale da 1.2 megapixel potrebbero esserci anche nuove funzionalità a livello software. Secondo indiscrezioni ci potrebbe essere una sorta di “flash frontale” per autoscatti di migliore qualità, moviola e modalità panorama.

La fotocamera posteriore non è mostrata in queste foto ma dovrebbe essere da 12 megapixel con possibilità di registrazione video in 4K. Il cambiamento non porterebbe all’eliminazione della protuberanza posteriore.

Le immagini mostrano da vicino anche un componente che potrebbe servire alla funzione Force Touch. Con il riconoscimento dell’intensità della pressione, infatti, sembrerebbe che possa esserci ance un feedback tattile, Taptic Engine, simile a quello di Apple Watch.

Apple annuncerà gli iPhone di nuova generazione il prossimo 9 Settembre a San Francisco nel corso di un keynote che potrebbe vedere anche il lancio di una nuova Apple TV.

Apple iPhone 6s è disponibile online da eBay a 299 euro. Per vedere le altre 6 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 26 marzo 2024, ore 16:25)

265

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
TaBiooH

Ma in realtà non lagga, sono leggende :)
Ogni tanto ci sarà qualche microlag così come ci sono su iOS eh :P

Luca

Io ing biomedica a Padova, probabile magistrale al PoliMi

Clear95

Sì ma quindi se ti compri un telefono laggoso che gira male ti giustifichi dicendo: "Sì vabbè, purtroppo è Android che deve girare su più hardware diversi". Ma che ragionamento è? Tu compri un telefono che vuole girare bene, non ha senso pensare che altri 10'000 telefoni hanno il tuo stesso OS e quindi per forza va male, perché tu ci perdi comunque.

Mi sa tanto la storiella del bimbo che se sbaglia però lo stesso errore l'hanno fatto gli altri suoi 20 compagni di classe non deve essere sgridato

Gianclaudio Lertora

spero infatti in quello normale, il plus è troppo padella...

Davide

Ing. Info. al PoliMI

Luca

Grazie! Immagino studi ingegneria... che ramo? E dove?

Miliuz

iphone 6 plus lo ha già, averlo su quello normale sarebbe un bel traguardo

Davide

Oh ma lo capisci l'italiano? I consumi non sono legati alla corrente, che infatti aumenta. Hai sbagliato, punto.
É evidente che io stia parlando di cose che non conosci...

Felk

Prendere "le scuse" da me si dice quotidianamente quindi non mi faccio problemi ad usarla con te, visto che scrivi davvero male.

Tornando al discorso... Penso che tu sia la persona più testarda con cui abbia mai avuto a che fare.
Tu hai scritto nel primo commento (in risposta al mio) che il tuo iphone 6+ dura 2 giorni, giusto? Bene, io ti ho risposto che il tuo commento era fondamentalmente inutile, visto che avevo aperto il discorso con un altro utente riguardante l'iphone 6 (QUELLO DA 4,7 POLLICI) e l'iphone 6s (IL SUCCESSORE DELL'IPHONE DA 4,7 POLLICI, così forse ti è chiaro il tutto). Tu poi hai iniziato a mettere in mezzo che io confondevo i due terminali, quando io l'iphone 6+ l'ho tirato in mezzo solo per fare successivamente un paragone ad un altro utente, sennò la discussione era incentrata sull'iphone 6 e il 6s.

Se vuoi sapere quella storiella sui 14nm, basta che ti vai a vedere la differenza tra galaxy s5 e galaxy s6. Il secondo dura meno del primo, pur avendo un processore a 14nm.

Prima di tutto, LEGGI ATTENTAMENTE la discussione, poi commenta, visto che qua chi ha confuso le cose sei tu.

Ivan Clemente Cabrera

prendo le scuse? E' italiano? Sei tu che hai detto che ancora l'iphone 6+ nessuno lo aveva toccato e io ti ho fatto notare che stavi confondendo fra iphone 6+ e iphone 6s....ma di nuovo stai tergiversando, ho risposto all'ot e hai divagato come potevi facendomi perdere un mucchio di tempo che nessuno mi restituirà... ora scrivi le cagate che vuoi e mi raccomando aspetta che qualcuno ti risponda!

Ivan Clemente Cabrera

Ancora?? ma cosa centra? Ma sai leggere? Ho detto che i die diminuiscono la corrente necessaria con ogni die shrink, non ho detto come o perchè, sai farmi un esempio di un die che ha aumentato i consumi? Parlo di chipset identici con shrink differenti...no? Allora che stai a di? Cosa centra? Di che parli?

corrado

Ah ok

mauro morichetta

il fascino tecnologico è alto nella casa della mela, il prezzo è davvero proibitivo. Io che uso il portatile tutti i santi giorni nono potrei mai usare un mac, girare con 2500 euro di portatile si rischia non solo di rovinarlo velocemente, ma anche di essere a rischio rapina. Sarcasmo a parte, sono dei prodotti eccelsi ma sono fuori mercato, specialmente il macbook da 14 pollici.

Davide

ahah già dato a luglio. Buona fortuna!

mauro morichetta

hihihihihi dai era solo sarcasmo per dire quanto sia esagerata la voglia di Apple di enfatizzare hardware datato ad un prezzo davvero fuori mercato

mauro morichetta

ironia era solo ironia speravo che fosse lampante

mauro morichetta

la mia era una forma di ironia per comunicare il mio dissenso nell'esagerata enfatizzazione nel mettere hardware datati, sicuramente ottimizzati, con un costo esagerato. Mi piace sempre sostenere la comunicazione e non l'imposizione.

AgiPakarani

Purtroppo si, essendo giovane ed appartenente ad una generazione di nomadi per lavoro :-)

lorenzo

portatevi i cavi della batteria..

Luca

Motow vifie in seldeo slion

Luca

Il giorno pieno ce l'ha....basta non giocarci

Luca

Dai che ansia devo dare l'esame di fondamenti di elettronica fra 10 giorni, non rovinatemi i pochi momenti di svago

Sagitt

Certo

PadreMaronno

L'ultimo è stato l'htc chacha poi mi si è rotto e il mercato mi ha offerto solamente android touch e mi sono adeguato.

Davide

diciamo che hai sbagliato tutto e vedrai che fai più bella figura. La lezione io la so bene, lo stesso non si può dire per te. La corrente è proporzionale al fattore di forma W/L. Diminuendo la lunghezza di canale (L) non fai altro che incrementare questa corrente. Volevi fare lo sborone ma hai toppato proprio.
La corrente poi non ha minimamente a che fare con la potenza dissipata da un circuito digitale. Essendo circuiti basati su logica C-MOS non avrai mai un collegamento diretto tra alimentazione e massa, quindi la potenza stativa (la classica V*I) sarà pressoché zero (tranne in prossimità della tensione di soglia se i C-MOS sono simmetrici. La potenza "grossa" è invece quella dinamica (C*delta V* f). C è la capacità della porta a valle (ossia del complessivo ci ciò che viene dopo il MOS, delta V è la differenza di tensione che si ha sul carico a valle (determinata da capacità, tensioni di alimentazione, o più astrattamente dai tempi di commutazione perché più sono alti più il delta V ha possibilità di crescere) ed infine f è la frequenza. Come vedi la corrente non c'entra una emerita fava, anzi, maggiore è la corrente più vengono ridotti i tempi di commutazione di una porta (a parità di carico). Ciò significa che esegui prima l'operazione e questo ti porta a poterne eseguire eventualmente di più nello stesso lasso di tempo agendo sulla frequenza del segnale d'ingresso.
Insomma, hai sbagliato tutto e nella risposta lo hai confermato. Urge revisione a quello che forse sai perché è errato.

supercar:3

uhm....su quali basi si fonda la tua cazzata ?

Felk

Ah vabbè, in questo casi si.

Alessio Marzella

Devo comunque spedirlo, ho due macchiette bianche sullo schermo che si vedono sullo sfondo bianco e con luminosità alta, inezie ma ho letto che ad altri utenti lo hanno passato in garanzia quindi... Visto che è praticamente perfetto dopo un anno, senza un graffio mi ci rode, alla prossima offerta di un lumia di fascia bassa con 1Gb di Ram prendo un sostituto e mando il monolito i assistenza

martin

Ci pensano i cinesi a importare il vostro ifogn dalla cina all'italia altro che california

corrado

Cioè sei sempre in giro? Perché il portatile lo uso solo se non sono in ufficio, altrimenti vado di desk

Sagitt

Contando che non accende più lo schermo quando non serve e gestisce meglio CPU e ram è fattibile. Il risparmio lo chiede solo dal 20% in giù

Felk

Secondo me hanno pompato troppo la cosa... Forse se usi il risparmio energetico si, ma in quel caso c'è chi fa meglio..

Felk

Nah, se fai tutto a regola d'arte e prendi una batteria ovviamente originale non si accorgono di nulla.

Felk

Si bla bla bla... Ti ho sm3rd4to al messaggio precedente e ora inizi a prendere TU le scuse. Prima commenti sul fatto che il tuo iphone 6+ (plus, quello grosso per capirci ;) ) ti dura 2 gg e poi neanche ti ricordi di averlo scritto.
Fai la figura di m3rd4 e non contento continui ancora a commentare.
Ciao ciao.

Sagitt

Vabbè io ho il 6 e la durata è ottima, il progresso implica anche telefoni più sottili poi piano piano sopperiranno alle carenze con batterie più compresse da uguali mah e hw meno oneroso misto a sw più leggero. Se realmente iOS 9 aumenta la batteria di circa un'ora allora siamo a cavallo se conti che il mio 6 mi porta alle 8 di sera con 20% almeno, poi dipende come li si usa ovviamente

Ivan Clemente Cabrera

Dopo tutto questo divincolarsi ricordo ancora e ho salvato uno screenshoot del tuo non ci sara' ottimizzazione che tenga....frase che non hai saputo argomentare, le prime recensioni dimostreranno chi e' il felk di turno io o te...

Ivan Clemente Cabrera

No, no, Ho detto che col diminuire del processo produttivo diminuisce la corrente necessaria ad operare il die, e' questo e' un fatto non un opinione.

Emanuele

Se avete azioni apple sbrigatevi a venderle..!!
L'iphone 6s venderà molto meno del 6

AgiPakarani

Si, solamente che utilizzo certi software su Mac di cui non posso fare a meno, e virtualizzo Windows con Parallels sfruttando quanto di buono hanno da offrire i due sistemi, cosa che con Windows non è possibile invece (a quanto so io). Ho utilizzato per qualche mese un Lenovo W530 ed un Dell Precision M4800, ma a mio avviso pur avendo molta potenza (sopratutto grafica) hanno gravi lacune di autonomia, e preferisco sacrificare un po' di potenza ma avere un notebook che mi consente di usarlo al 100% senza una presa di corrente.

Alessio Marzella

perdi la garanzia

Felk

Non per qualcosa.. Ma se la sostituisci tu, quali problemi ci sono?

Alessio Marzella

dipende dall'uso che fai del dispositivo, dopo un anno sto valutando l'ipotesi di mandare in assistenza il 1520 per la sostituzione proprio della batteria e come ben sappiamo la batteria del 1520 non è certamente scarsa

Marc93s

Certamente, secondo te perche mi sono comprato l'aifon? Perche so figooo!!!!1!1!!!!!!1

Felk

Se hai una buona durata della batteria, anche dopo due anni non avrai particolari problemi. L'ho notato con un note 2... Dopo 2 anni di utilizzo, la batteria pur avendo perso parte della carica, riusciva comunque a durare abbastanza da portarti a sera.

Alessio Marzella

lo diventa, non subito ma lo diventa, a meno che non sei uno che cambia telefono ogni anno

Felk

Per la prima parte potrei essere d'accordo se parlassimo di iphone 6s+. Hai il pannello force touch che è più spesso di uno normale, ma per sopperire allo spessore che aumenta, una riduzione della batteria ci può anche stare (io preferisco sempre avere una batteria capiente a discapito dello spessore), tanto con il famigerato ios 9 e tutti i nuovi accorgimenti hw si potrebbe anche sopperire alla mancanza di un po' di mAh. La durata del telefono si attesterebbe pressappoco come quella di un 6+ con ios8, pertanto può anche andare bene.

Ma se prendessimo in esame un 6s questo ragionamento non può funzionare. Se per riuscire ad avere lo stesso spessore come il telefono precedente bisogna ridurre la capienza della batteria, di conseguenza si avrà una durata simile se non inferiore ad iphone 6 con ios8, pertanto ciò è una grandissima cavolata, visto che aumentando il telefono di alcuni millimetri si potrebbe sopperire ad una autonomia scarsa.
C'è lo z3compact che monta una 2600 in un telaio più piccolo dell'iphone 6, pur mantenendo un display da 4,6" (0,1" non fanno la differenza). Lo spessore è maggiore, certo, ma hai una durata nettamente migliore rispetto all'iphone 6. Diciamo che se aumentassero lo spessore fino ai 7,1mm dell'iphone 6 plus, non sarebbe una tragedia eh, tanto alla gente poco interessa... Basta che abbia una mela morsicata dietro.

Poi per la seconda parte intendevo altro.
Se non sbaglio dal primo al secondo ipad c'è stata una diminuzione del 17% della capienza della batteria, il che è stato, come hai detto tu, compensato dalla miglior efficienza dei componenti.
Stesso ragionamento fatto per il 6+. Se la base è buona, quindi la durata c'è, ridurre la batteria per poi compensare con un hw più efficiente ci può stare... Ma se la base non c'è, questo ragionamento non lo puoi fare.

Gianclaudio Lertora

no ma capisco il discorso di ottimizzazione ecc ecc, iphone già ora dimostra che con la batteria che ha in proporzione fa molto meglio dei concorrenti.
però io dico apple ha durate record di batteria in tutti gli altri prodotti. xchè iphone non può avere un bel gg pieno di durata se non anche due?

Felk

Non ti preoccupare, rido sia per iphone sia per samsung ;)

Felk

Il problema non è tanto della batteria non removibile e della micro sd (con 32/64gb il problema non si pone), ma della autonomia peggiore.
Se hai un telefono che dura parecchio, la batteria removibile non è così fondamentale.

odiofanboysamsung

"teoricamente, il modello successivo di qualsiasi telefono dovrebbe sopperire alle pecche del modello precedente"

si esatto! coma ha fatto la samsung! via batteria rimovibile, via micro sf, ed infine autonomia peggiore!

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!