Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Ufficiale: evento Apple fissato per il 9 settembre a San Francisco

27 Agosto 2015 158

Apple ha ufficializzato oggi data e luogo di presentazione dei nuovi prodotti che arriveranno sul mercato nell'ultima parte dall'anno, partendo dal rinnovamento dell'offerta iPhone

Appuntamento fissato per il 9 settembre presso il Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco. La diretta streaming prenderà il via alle ore 19:00 (ora italiana). Gli elementi contenuti nell'immagine teaser ufficiale riportano l'inconfondibile grafica con il logo della mela (ritratto nella parte superiore), fanno riferimento a Siri ed invitano l'assistente vocale a fornire alcuni indizi sul contenuto dell'evento.

Impartendo il comando vocale ''Hey Siri, give us a hint'' alcuni utenti statunitensi segnalano, in effetti, che Siri risponde ricordano un importante annuncio fissato per il 9 settembre (ved. screenshot alla fine del post).

Attese, oltre ai nuovi iPhone, anche le versioni finali di OS X El Capitan, iOS 9 e watchOS 2.

Come nota a margine si rileva che anche quest'anno Apple sceglie - in maniera saggia - di dare il via all'evento al termine di IFA 2015 - per la precisione nello stesso giorno della chiusura - catalizzando l'attenzione del pubblico, senza correre il rischio che le novità presentate possano essere in qualche modo eclissate dai numerosi prodotti che saliranno sul palco dell'importante fiera berlinese.

Credit: The Next Web

158

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro Marongiu

Siri simpatica

Joel-TLoU

Shingeki no Cook?

Horatio

Si si, intendevo da PC, bisogna usare iTunes come una volta quindi. Ok, grazie mille!

Joel-TLoU

Se vuoi organizzare in maniera automatica o manuale la tua libreria musicale nell'applicazione ufficiale di Apple devi utilizzare iTunes. Altrimenti puoi utilizzare applicazioni di terze parti. Stesso discorso per la gestione file, che comunque ormai avviene quasi sempre via cloud.

Horatio

Ohi tu che vedo che non parli alla caxxo, su iOS 9 per copiare musica / file vari su iPhone serve ancora iTunes?

Joel-TLoU

Ahahahah

Stefano

dai dai fai bene a divertirti su su .. non ti volevo sgamare dai , so che ti piace rimuginare tutto il pomeriggio su quale cazzata scrivere .. hahaha .. beh si fa veloce a scriverle .. mi fa ridere però quanto tempo avrai perso a pensarci .

ahimè .. altre due braccia rubate all'agricoltura .

Stefano

sicuramente ne ho letti più di te .

adios

Stefano

o così o pomì , caro .

cheers .

Apus

Già detto qualche settimana fa. Non avrebbe avuto senso fare un iPhone 6c che a fascia di prezzo sarebbe andato a cozzare con iPhone 5s (uguale nelle caratteristiche tecniche) e con il fratello maggiore iPhone 6

Luca Bardella

forse è il caso che ti fai qualche domanda sul tuo posto di lavoro...

marko68

Us e me non sono soggetti.... Comunque sia cambiano sempre LE risposte

Clear95

Cambia solo il soggetto, la frase è la stessa

marko68

No sei tu che hai posto La domanda sbagliata (give us no give me)..... E comunque se la poni un po' di volte da' risposte diverse

TaBiooH

Io fortunatamente ho modo di trovare il 64GB a 600€ quindi bene o male è un buon investimento anche solo per rivenderlo dopo una settimana, così come ho fatto per iPhone 6.
Usando il telefono come una compatta per me la qualità della fotocamera è abbastanza fondamentale, infatti pensavo al 6S dopo i vari rumors su un comparto fotografico finalmente modificato e migliorato! (Vedremo)
Inoltre, per il mio uso, la batteria di iPhone 6 mi durava sensibilmente di più rispetto a quella del GS6 poichè con Android si perde molto in standby o piccolezze.
Ora col nuovo iPhone e iOS9 tirerò le somme e deciderò una volta per tutte :)

Enry

Anch'io vorrei ritornare a tornare ad iPhone. Con andoird mi trovo bene per l'apertura del sistema operativo, però ha sempre troppi bug/problemi che vengono risolti in milllemila anni.
Inoltre in quanto a gestione della fotocamera penso sia molto meglio iPhone.
Anch'io valuterò se 6s. Spero solo che sia la volta buona che apple metta 32gb come memoria base, ma ho qualche dubbio a riguardo.
Unica cosa che mi fa desistere

rodrigo

Su tutti i device Android (anche Nexus) ho sempre avuto lag eterni dopo qualche mese di utilizzo, questa volta iphone 6s attira...

Paolo Allegro

Io preferirei un 5 con cornici ottimizzate ... Max 5,1/5,2

Paolo Allegro

Consiglio personale, io lo terrei...rimarrà ancora in listino, ha un A7 che è un processore ancora attuale, il touchID, e la camera da 8... Oltre al fatto che ha ancora un design meraviglioso ed attuale... Vedi tu comunque... In ogni caso il salto nel nuovo ci sarebbe, se ti senti di aspettare ancora un anno, io aspetterei visto che il 5s girerà comunque a meraviglia con iOS 9, mentre se invece vuoi qualcosa di più nuovo (rischiando ovviamente di essere più tentato l'anno prossimo visto che sarà un iPhone più rivoluzionario) prendi il 6s

Fede

Bene!!!

TaBiooH

Il fatto è che iPhone 6 mi è durato nemmeno una settimana perchè con iOS proprio non mi trovo più :(
Ho avuto iPhone 3,4 e 5 che ho tentuto vari mesi per ognuno ma ora come ora per me Android è più semplice ed immediato rispetto ad iOS!
Comunque vedrò le novità di 6S e iOS9 e prenderò una decisione, se rimanere nella luce oppure passare al lato oscuro :D

meemobi.com

trolliamo ...

Insider

Non so quale gruppo di persone commenta maggiormente ;)
Guardo solo il numero di comenti :)

Clear95

Hai un iPad tarocco

CAIO MARI

Non essere così prevenuto, in termini di funzionalità iOS 8 e ancor di più iOS 9 sono molto simili ad Android, io ho fatto il passaggio lo scorso anno, l'unica cosa a cui ho rinunciato è stato il launcher (che lo tieni così com'è), nulla di drammatico, ma ci sono widget, condivisione tra tutte le app, estensioni nelle app, Siri che cerca nelle app, ricerca integrata, ricerca nelle impostazioni, suggerimenti app in base all'utilizzo (anche quando inserisci le cuffie o colleghi l'iPhone ad un accessorio o al Bluetooth dell'auto), all'ora e alla posizione, risparmio energetico, statistiche batteria (con minuti su schermo per ogni app), Safari con adblocker e con conversione della pagina in PDF, Apple Music, cartella di iCloud Drive da dove pescare e modificare e condividere i file, registrazione video a risoluzione personalizzata 720p, 1080p, 2160p, assistente Wi-Fi che switcha in modo automatico tra wifi e 3G/4G a seconda della potenza del segnale e della velocità, tastiere personalizzabili, tastiera trackpad, risposta rapida nelle notifiche, notifiche cronologiche o a gruppi di app, nuovi album selfie e screenshot, disegni, font e checklist nelle note, allegati mail fino a 5 GB, firma e modifica degli allegati pdf, composizione multipla in contemporanea delle mail, selezione multipla delle immagini con uno swipe, nuove mappe con sempre più città in 3D, già 10/11 in Italia, mezzi pubblici (purtroppo non ancora da noi), traffico, suggerimenti di luoghi, ristoranti, servizi etc. Metal nativo in tutte le app di sistema, maggiore autonomia, Force touch e ancora centinaia di altre novità che non sto a scriverti se no mi viene il mal caduto

rhakekel

Guarda che a far lievitare i commenti sono e saranno sempre fandroid haters.

rhakekel

Hai mai letto un libro in vita tua? O anche quello è "tempo perso"?

Joel-TLoU

E chi ti dice che io abbia perso tempo, oggi? Secondo te è così dispendioso informarsi e scrivere?

Stefano

è stato un puro caso .. e comunque l'ho letto dopo solo 10 ore di lavoro di fila tentando di riposare , altrimenti non lo leggevo manc po c.... .

cheers

Joel-TLoU

Detto da uno che legge il mio commento è il top :-)

Stefano

succede quando non hai da fare un c....o dalla mattina alla sera , pazienza ,, si dovranno sfogare in qualche modo .. no ?

artick82

non dirlo in giro.......................shhhhhhhhhhhhhh.....................

Joel-TLoU

Io ho Windows 10 su 2 desktop e 3 notebook.

artick82

ma tu ?? ti pagano 5 cent a messaggio o 10 cent???

artick82

ma voi della apple avete anche win10??

Joel-TLoU

Nuova soffiata a 9to5Mac:
iPhone 5c sarà tolto dal mercato e sostituito da iPhone 5s (che diventerà gratuito negli USA con contratto biennale). Non sarà presentato un iPhone 6c. iPhone 6s e iPhone 6s Plus utilizzeranno il codec H.265 per dimezzare la dimensione dei video.

Tizio Caio

Aspettano la presentazione il 9 settembre come tutti gli anni

LoStanatore

Tu intanto prova, ne riparleremo dopo una settimana :P

e.Mac

C'è qualquadra che non cosa

Matteo Dabergami

(Foto)
Esatto, come indica la strana risposta, potrebbe esserci un "hey siri" alla "ok google"...sempre attivo anche senza il cavo.

PierrNickever

boh.....minchi4 te lo pigli a fare allora? AHAHAH

Claudio

Sì dai, la scimmia è tremenda, ti capisco XD
Io ogni due anni non resisto e prendo il nuovo, saltando sempre la versione S perché personalmente non mi entusiasma comprare un telefono con un design già """vecchio""" di un anno, preferisco i modelli totalmente nuovi (sì, è un po' superficiale ciò).

TaBiooH

Che poi tanto venderò perchè senza Android non mi trovo... AHAHAH

Gatto

Non so come hai fatto a resistere al 6 sino ad ora.

Razionalmente hai fatto bene, gli iPhone serie S sono i migliori, i più prestanti e i più longevi.

TaBiooH

Se mi fanno un comparto fotografico decente mi ci scappa un iPhone 6S 64Gb.

(Ho detto una bestemmia!)

Claudio

Quando mi capita di tenere in mano un 5s o 5c mi sembra minuscolo, non ce la farei mai a tornare indietro. Anzi, se ci facessero la grazia di ottimizzare le cornici, il prossimo eventuale iPhone 7 mi piacerebbe in versione plus, sempre che non sfori i 5,5", altrimenti sarebbe davvero esagerato.

Gatto

C'è l'effetto dollaro.
Io scommetterei su un aumento contenuto.

Braketheballs

Tante, ma tante novità

Insider

Ci sono più commenti in un inutile articolo di Apple (cosa c'è da commentare? hanno solo detto una data) che negli articoli di Windows 10!
Bamb1n0 che 1 settimana fa ti lamentavi, spero che leggerai questo commento è che ti sentirai ancora più ign0r4nt3 (dato che è la seconda prova che ti fornisco!).
Cresci ;)

Tizio Caio

L'iPhone più costoso di sempre!

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!