Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il presunto iPhone 6s di Apple mostrato in nuove immagini "leaked" | Aggiornato

03 Agosto 2015 489

In alcune immagini pubblicate da GeekBar sono mostrate alcune parti assemblate di quello che potrebbe essere il nuovo iPhone 6s che Apple dovrebbe annunciare verso Settembre. Le immagini non confermano la presenza del Force Touch ma confermano la diversità di alcuni componenti rispetto all’attuale iPhone 6.


Oltre a queste immagini, anche il sito M.I.C. Gadget ha pubblicato un paio di foto di un prototipo del presunto iPhone 6s. La fonte afferma che il device, in linea con le indiscrezioni circolate belle scorse settimane, sarebbe leggermente più spesso rispetto ad iPhone 6, nell’ordine di 0.2mm. (7.1 vs 6.9).

Questo aumento di spessore sarebbe dovuto proprio all’utilizzo di un nuovo display con tecnologia Force Touch, simile a quella adottata su Apple Watch, in grado di riconoscere diversi livelli di pressione del dito, oltre al tocco deciso. Questa differenza “minima” non dovrebbe creare problemi con la compatibilità di accessori.


AGGIORNAMENTO: ad avvalorare l'ipotesi di un leggero aumento dello spessore arrivano anche ulteriori immagini riferite ad un modello CAD "leaked" utilizzato per la produzione di accessori.

Apple iPhone 6s è disponibile online da eBay a 299 euro. Per vedere le altre 6 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 26 marzo 2024, ore 16:25)

489

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mister chuk revenge

Alla tua cosa c'è una mazza nera da 27 cm?? Ahahah..stevn scarz a sciem

David Lorenzin

Meglio zingari che froci, ricordatelo sempre.

David Lorenzin

Ecco, parlate di queste cose che sono più alla vs portata, colori, luccichii, gonne, rossetti, orecchini, perline...

David Lorenzin

E se usa 1/4 dell'hardware perché costa il triplo ? Pecore siete, bheee bheee bheeeeee

David Lorenzin

Tipo che hanno introdotto le MAIUSCOLE nella tastiera ? HAHAHAHAHAHAHAHAHA che fessi...

David Lorenzin

Un S3 Edge li vale tutti i 700€ che costa (più o meno), per un ischifo6 300 sono già tanti, ma purtroppo la gente è tonta e non vede l'ora di farsi il mutuo per attaccare l'adesivo della mela dietro la loro fiat ritmo da 450€.

IlGiustiziereDelCodice

Di come venga allocata la memoria uno sviluppatore ha poca coscienza. Nulla o quasi. Le linee guida del linguaggio sul quale sviluppa sono indicative per quanto riguarda il numero di risorse che vengono spese utilizzando un metodo piuttosto che un altro ( parlo di linguaggi ad oggetti o simil-oggetti ). Quindi il buon codice in qualsiasi caso è meglio a livello prestazioniale di un codice scritto con i piedi. Ma questo è abbastanza logico. È il sistema operativo che gestisce la cosa. Che abbia 500mb o 1gb di ram allo sviluppatore di app poco importa o per lo meno non ha idea fino a quando non viene rilasciata la prima beta di quanto possa inficiare sul sistema. Ergo mettere 4 gb piuttosto a parità di velocità è sempre un bene. La pigrizia o l'incompetenza di uno sviluppatore di terze parti poco conta. Almeno per quanto riguarda le risorse volatili. È qui che è sbagliato il tuo ragionamento. È il so che decide come comportarsi, che poi sia ottimizzato su quel taglio di memoria è un conto. Ciò non vuol dire che se ne avesse 4 allora i dispositivi vecchi andrebbero peggio. È un ragionamento che non sta in piedi, perché l'os è abbastanza intelligente da capire come comportarsi. Guarda un po' come funziona l'allocazione dinamica della memoria su sistemi Unix, piuttosto che, ancor meglio, dai un'occhiata all'assembly o ad un semplice libro di architettura del calcolatore. Capirai tante cose tra le quali come funziona realmente e capirai che l'associazione del "quanto basta" a cavoli e fichi e pigrizia dei developer è campata in aria quanto malgioglio che fa il critico di economia.

Joeltlou

Da quel che so, e correggimi se sbaglio, uno sviluppatore può occupare più o meno RAM, non a caso una software house qualsiasi (es. Naughty Dog) spende parecchio tempo a ridurre l'impatto del gioco sulla memoria per migliorare le prestazioni. Dunque perché il mio ragionamento non avrebbe senso?

IlGiustiziereDelCodice

Ma una risposta alle domande che ti pongo no?
In che maniera uno sviluppatore può avere accesso alla memoria? Per quale motivo l'analogia con un Os desktop è campata in aria per quanto riguarda la memoria RAM?
È inutile che fai esempi se non sai come funziona ciò di cui parli. Io, ad esempio evito di fare discorsi o discussioni sulla fisica quantistica. La mia preparazione in merito é piena di lacune. La stessa cosa vale per te e l'informatica. Rispondi alle domande, se proprio vuoi disquisire come vengono gestite le risorse lato sviluppo.

Joeltlou

Quindi secondo il tuo ragionamento, se io sono uno sviluppatore e sto realizzando un gioco non ho la possibilità di fargli sprecare più o meno RAM. Viene tutto deciso dal sistema, che quindi influenza il mio gioco non facendo distinzione tra un Tetris e un GTA V. Bene. Alla prossima!

Skre

Sicuramente c'è chi odia e chi ama apple. Ma la maggior parte non ama e non odia nessuno, semplicemente trovano un prodotto migliore alle proprie esigenze ad un prezzo inferiore, oppure chi preferisce avere un sistema più aperto, chi preferisce fare foto migliori o chi vuole provare più cose senza fossilizzarsi. Io ad esempio fino a pochi mesi fa avevo il 6 e ipad air, mi sono trovato bene. Adesso ho un lumia 930 e un surface 3, magari il lumia 930 ha delle mancanze in app che sopperisco con qualche app di terzi e siti mobili e a parte fotocamera l iphone é meglio per l os e design, mentre il surface 3 é qualcosa di favoloso, lo utilizzo molto di più rispetto a l'ipad e adesso avere un Tablet ha senso. Quindi non é questione di odio, ognuno si regola in base a quello che necessita e che gli piace.

robadi cacca

lascialo sul banco :). ci sono ottime alternative... ad esempio un n95 oppure un lumia 635.

IlGiustiziereDelCodice

"L'analogia con i notebook è totalmente campata per aria."

Sono curioso. Argomenta le tue affermazioni! Per quale motivo l'associazione è campata per aria riguardo quello su cui stiamo disquisendo? Sono proprio curioso di conoscerne le ragioni tecniche.

"Io dico solo che se iPhone avesse più RAM di quella che serve, gli sprechi sarebbero assicurati. È così in qualsiasi ambito, e l'informatica non fa eccezione. Quando uno sviluppatore si ritrova con tanta RAM, perché dovrebbe ammazzarsi per ottimizzare bene il proprio gioco affinché ne consumi poca?"

Continui con l'asserire che uno sviluppatore di app possa avere accesso alla allocazione in memoria dei processi. In che maniera? Attraverso quale linguaggio di programmazione è in grado di gestire le celle di memoria? Sono molto curioso. P.s no, non sviluppano in assembler.

Bisogna studiare. La programmazione, lo sviluppo non posso essere compresi con associazioni cavoli e fichi. Si studia tanto e per diventare quantomeno bravo in un linguaggio di programmazione ci vogliono degli anni. Io sviluppo da parecchi anni webapp ma fino ad ora non ho mai avuto accesso attraverso Java e o .Net a gestione della RAM nei server o schedulazione di processi. La Ram non si consuma come le pagnotte. Ci sono anni di studio dietro alla gestione della stessa.Come ci sono anni di studio dietro i SO. Prendi il project ara di Google. Quello dei telefoni a moduli. Quello nel quale puoi fare un upgrade fisico della Ram. Credi che Android o iOS non gestiscano tale cosa.

Devi conoscere le cose di cui parli prima di fare affermazioni.
A tal proposito ti consiglio di partire con un bel libro di elettronica e con uno di calcolatori elettronici o aritmetica del calcolatore. Così cominci a capire anzitutto come funziona fisicamente l'allocazione in memoria dei processi. Secondo un bel libro di sistemi operativi. Così almeno, una volta appresi i concetti ( tieni conto che sono 6 mesi di studio almeno ) potremo parlare la stessa lingua e non quella tanto cara alla coldiretti!

Joeltlou

L'analogia con i notebook è totalmente campata per aria. Io dico solo che se iPhone avesse più RAM di quella che serve, gli sprechi sarebbero assicurati. È così in qualsiasi ambito, e l'informatica non fa eccezione. Quando uno sviluppatore si ritrova con tanta RAM, perché dovrebbe ammazzarsi per ottimizzare bene il proprio gioco affinché ne consumi poca? Meglio risparmiare soldi. Buonanotte!

IlGiustiziereDelCodice

"Non hai capito niente"

Bah a me sembra piuttosto chiara l'analogia con "il pranzo". E poi non c'è molto da capire quando uno scrive.

"Mettere più RAM di quella che serve porta a molte conseguenze spiacevoli".

Vuol dire proprio non aver capito come funziona. Non sapere cosa sia l'allocazione dinamica della memoria.

Guarda tra cavoli e pere ti faccio una domanda. Prendiamo un qualsiasi OS desktop. A quanto professi, nei portatili sui quali è possibile upgradare la memoria è dannoso farlo perché chi lo ha progettato lo ha fatto su un taglio fisso?

Ma ci sei o ci fai?

" Apple garantisce almeno 3 anni di aggiornamenti, possibilmente 4. Se i nuovi iPhone avessero quantitativo di RAM eccessivo rispetto ai modelli vecchi, i vecchi ne sarebbero tremendamente svantaggiati".

Ma di che stai blaterando??? Perché secondo te anche se utilizzano lo stesso quantitativo di memoria RAM la stessa non cambi? Mettere un banco da 2 o 4 giga farebbe solo bene ovviamento con lo stesso clock attuale a 1333 mhz credo. Probabilmente non serve a tutt'oggi ma ciò non vuol dire che sia un danno! Sopratutto per i terminali vecchi. Molte app sono programmate con Xamarin, quindi hai la possibilità di produrre app multi-piattafomrma scrivendo solo in c# ( se non ricordo male dovrebbe essere c# ). Pur essendoci terminali che hanno n-giga di ram al momento non mi sembra che su iOS vadano così male rispetto ad Android. Così come le funzioni sui vecchi terminali. Quelle non supportate vengono semplicemente non incluse. Non vi inventate m1nkiate e studiate prima di buttare a caso sentenze con piatti di frutta e formaggio, o mettendo di mezzo gli anni di supporto pur di dare credito alle scelte di Apple.

P.s. Io sono possessore di Mac, iPad e iPhone. Ne faccio voce solo perché probabilmente altrimenti mi additeresti come hater. Sono solo un ingegnere sviluppatore, ma mi sta tremendamente sul c.ul0 vedere anni di studio sui LIBRI, buttati nel c3ss0 vedendo profeti dell'informatica che sui libri non c'hanno mai messo le mani ( per lo meno quelli di informatica ).

PadreMaronno

Ti danno 700 cocuzze di telefono x lavorare e ti lamenti ?

Contaci

certo che ci conto

Bruce Wayne

credo sia stata la più grossa pestata che abbia fatto..
e credo anche non potessero farne a meno per via delle antenne

spero succeda come precedenti versione di "S"
- 4S antenne cambiate
- 5S colorazioni riviste (nero)

quindi non sempre sono proprio identici

Dino95

a me le righe sul retro fanno cag*are speriamo veramente le tolgano

sardanus

contaci...

sardanus

dimmi che stai tr0llando ti prego

Caserena

Non mi metterein bocca cose non dette però!
Non ho detto che S6 è lento, anzi. Però la fluidità a volte viene meno e la maggior parte delle volte si riscontra nel ricarico forzato della TW Quando hai qualche app aperta in background. Negare che ricarica la TW però equivale a dire che usi il telefono come soprammobile.

Jurgen

Non so perchè ma l' unica cosa cambiata nel """""""Miglior iPhone di sempre""""""""" sia il carrellino della SIM che a quanto pare dalle foto sembra sia estraibile con l' unghia

Francesco Dongiovanni

IPhone 6s 32g.... il miglior iPhone di sempre a partire da 759 euro...ma annate a fan..
.

Andre Sergio Da Rio

ah k allora chiedo venia

Mister chuk revenge

Sinceramente sono molto aggiornato e sai che so essere anche obbiettivo. Di questa gestione della ram non perfetta ne ho sentito parlare si , ma non in modo estremo come vuoi far credere. Detto ciò preferisco provare le cose di mia mano, e ti assicuro che almeno il mio non ha mai ricaricato una sola volta la home e mai un'app , oltre ad essere sempre un fulmine. Posso segnalare che il touch id non è perfetto come quello di ip6, questo si.

filippo

Non parlavo di notizie su Apple e ios

Caserena

Certo certo signor SOTUTTO ma NONCONOSCONIENTE.
continua a parlare per sentito dire...

Caserena

Ma allora non parlare di cose che non conosci!!!!
E' troppo difficile il concetot per te?
Vivi felice col tuo M8 ipersupermega e parla di quello!

Caserena

Ma hai provato a googlare un po?
Io nondico di credere a me, ma almeno leggere un po ingiro si!
Il tuo sarà un modello ad hoc per non laggare sulla home della TW.
Io, come il 99 per cento dei comuni mortali andiamo di NOVA.

Mister chuk revenge

Secondo gli apple fan si...secondo me no, visto che ho rivenduto ip6 dopo 4 mesi stizzito-

CaptainQwark

Penso si possa fare con un'app...Il fatto è che uno non tiene normalmente il telefono a testa in giù e poi come hai detto tu ciuccerebbe un sacco di batteria che già non è il punto forte di iPhone (normale non il plus)....boh non capisco davvero perché non mettere una cosa che costa praticamente zero e che è utilissima

Andre Sergio Da Rio

tipo 2 giga di ram? ma se fino a ieri 1 giga era pure troppo. bisogna far una petizione e chieder a apple di diminuire la ram...

il procio piu' potente? ma come non era inutile pompare l'hw, tanto il sw e' ottimizzato?

come cambiano le pecore seguendo il bastone del pastore

filippo

Fatemi capire...avete fatto un articolo per dire che il PRESUNTO iphone 6 sarà 0.2mm più spesso e che FORSE introdurrà il force touch quando c'è MOLTO altro di cui parlare, bha!!

Andre Sergio Da Rio

non era inutile raddoppiare la ram?

Andre Sergio Da Rio

han introdotto una super novità con ios 9...il risparmio energetico. uau

Baronz

Ho visto un collega che usa il flash come led di notifica... non so se è una app o bisogna sbloccarlo però...

Baronz

senza quasi :)

rhakekel

Non appartengo a nessuna fazione. Dico solo quello che penso. Capisco che qua dentro è pieno di haters e riportare un dato oggettivo a favore di Apple è eresia, ma io continuerò a dire quel che penso. Poi se tu non riesci a trattanere la tua smania di catalogare la gente ed inserirla in pseudo fazioni, fa pure.

rhakekel

Ci arrivano eccome, e il test del Gale sta lì a dimostrarlo. Forse sei rimasto ai tempi del 5s.

Bruce Wayne

ma tra il 4 e il 4S avevano proprio cambiato le antenna..spero succeda anche in questo eliminando le 2 cornici dietro, dal dwg sembra così

Bruce Wayne

sembrano sparite le bande sul retro..
speriamo bene

hassunnuttixe

yamaha,denon e onkyo ;)

Gabriel.Voyager

il lavoro purtroppo distoglie l'attenzione dalle cose importanti ;)

Gabriel.Voyager

La prima cosa che ho fatto sul mio vecchio,xperiaZ è stato disabilitare completamente quella diavolo di lucina.
Odio lucine varie, questione di gusti :)

Tizio Caio

ma magari gli iphone arrivassero a sera!!! ma magari!!

Tizio Caio

non lo vedi che il tasto home è più rotondo??

Ruggiero

E le vendite aumentano ogni anno . Mi sa che anche se non hanno fantasia , hanno i BIG MONEY

Ruggiero

Mandami uno screen ti prego , non lo conosco :D

franky29

Ignoranza ahahhah

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!